lunedì 31 agosto 2009

Il punto sulla 1^ di campionato

PARTENZA COL BOTTO

Un inizio scalpitante e per molti inaspettato, fà godere solo a metà.
Si sapeva che sarebbe stato un campionato tutt'altro che scontato, i protagonisti stavolta fanno 8 di numero e le carte vincenti possono passare di gara in gara.
Sarà un campionato basato sulla fortuna più che sui numeri, xchè le società si sono rafforzate a dovere mettendo in campo squadre abbastanza equilibrate.
Certo non tutti possono festeggiare i tre punti, che portano appollaiate 4 delle 8 squadre, le restanti possono solo attendere che la fortuna giri dalla loro.

Il big match vedeva subito davanti i due attacchi che sulla carta dovrebbero dominare il podio dei cannonieri.
Ciccipaciucci, che nonostante il Pazzo (Pazzini) e il talento con la cresta (Hamsik) non riesce a portare a casa nemmeno un punto.
Mister Scordo festeggia la vittoria grazie al suo miglior Napoletano (e forse unico in squadra) Fabio Quagliarella che assieme a Maicon e Pellissier (entrato al posto di Mutu) regalano i tre punti allo Special one.

Di Salvo non si smentisce mai e alla prima giornata regala spettacolo e dimostra sul campo le parole spese nel pre-campionato; Il suo Lapo Boys travolge il No mi stato tento di Bongiovanni che nonostante la rete inutile di mister 92 milioni, Dejan Stankovic, viene travolto dalle reti dei signori Diego e Diego Milito.
Bongiovanni paga le sofferenze di un attacco che è si formato da nomi eccellenti, ma che non garantisce stabilità e posti sempre fissi.
Di Salvo, che secondo molti ha perso parecchio rispetto allo scorso anno, sembra trovare sempre i nomi giusti che lo portano a segnare e di conseguenza a vincere, ultimo il signor De Rossi che è stato mandato in tribuna per preferenza tattica.

Il vero botto viene da quella piccola società che lo scorso anno avevamo lasciato a fondo classifica; Mister Massimino esplode con un poker secco ai danni di mister Sciuto dimostrando grinta e grande forza, sopratutto merito di un centrocampo rinvigorito dalle reti di Melo,Motta e Galloppa accompagnato dalla ciliegina su rigore di Jeda.
A Sciuto non ne và dritta una, Dihno (preferito a Paloschi andato in rete) non riesce a brillare e la fortuna non gira proprio, 4 i legni colpiti durante la partita.

Si chiude con lo scontro più equilibrato che ha visto vincere su stretta misura il nuovo team di mister Rapisarda.
Il ricordo di Zlatan è ormai lontano, la Squadra rinforzata su tutti i reparti stupisce e diverte con le reti di Lucarelli e di Cruz (che ha preso il posto di Rocchi); l'allenatore ha l'imbarazzo della scelta a centrocampo e lo prova con l'inatteso goal di Mannini mandato in tribuna.
A Valastro è mancata quella piccola dose di fortuna che è bastata all'avversario per agguantare i tre punti, punti che stavano per ridursi a uno se Antonio Cassano non avesse mancato il goal su rigore, il talento Barese ha comunque brillato siglando un goal e creando uno splendido assist, le sue magie assieme alla rete di Totò Di Natale non sono servite e Rapisarda può festeggiare.

Diegodona (la vittoria)!

Diego un nome importante, pesante, che rievoca il leggendario genio argentino del calcio. Ebbene ieri questo nome è entrato nel cuore dei tifosi del LapoBoys. Diego Milito e Diego Ribas da Cunha hanno messo in ginocchio la malcapitata di turno che ha incrociato il loro destino.L' F.C. LapoBoys ha conquistato i primi tre punti della stagione in una gara tutt'altro che semplice,grazie ai gol dei due talenti. Il tecnico Di Salvo sembrava davvero entusiasta del suo nuovo pupillo:

"Semplicemente incantevole. Diego è stato fenomenale, ha risolto una partita che stava prendendo una brutta piega. Sono davvero felice di poter contare su un fuoriclasse come lui. Di sicuro sarà la nostra arma in più insieme all'altro Diego. Hanno giocato una partita perfetta sotto ogni punto di vista, se continuano così per le avversarie ci sarà davvero poco in cui sperare".

Il tecnico lapoboyssiano rilascia qualche commento sulla prima giornata di campionato:

"Quello che è appena iniziato si annuncia come un campionato bello ed emozionante. Di sicuro i valori tra le squadre si sono livellati e al momento tutte le squadre potrebbero benissimo ambire al titolo. Peccato per loro che anche quest'anno la squadra da battere sarà la nostra. Il perchè è semplice, ci sono tante società che in rosa hanno giocatori che non potranno mai fornire costanza e qualità alle prestazioni, al contrario della nostra rosa".

Le ultime parole mr Di Salvo le spende sul nuovo acquisto Barreto e sul suo reparto offensivo:

"Barreto è un grandissimo attaccante e non appena sarà pronto per giocare ve ne renderete conto. Purtroppo per un problema alla coscia è stato costretto a saltare la prima di campionato, ma sembra abbia recuperato e spero di poterlo utilizzare già per il prossimo match.Noi non abbiamo nessuna fretta, questo sia chiaro, li d'avanti siamo coperti potento contare su giocatori come Milito Mascara e Gilardino, però così come per Diego non vedo l'ora di vederlo all'opera.Per quanto riguarda Trezeguet e Suazo i due sanno che sono qui in prova, al momento non ho avuto modo di poter contare su di loro perchè sono fuori forma, ma se se ne presenterà l'occasione e lavoreranno bene ci sarà spazio anche per loro due. A novembre tireremo le somme e vedremo come muoverci per eventuali ritocchi".

Bentornato Ska-p

Oggi c'e' stata la prima riunione tra i dirigenti dello Ska-p dopo le chiacchere riguardante le prestazione dell'anno 2008/2009.L'allenatore Massimino: annuncia in prima persona,che quest'anno la sua squadra ha tutte le carte per andare avanti,abbiamo fatto un ottima asta,avevo deciso di puntare in alto acquistando degli ottimi attaccanti ma ciò non è accaduto,gli avversari sono stati più scaltri di noi,sicuramente quest'anno partiamo con una squadra migliorata in confronto a quella precedente,abbiamo rafforzato il fattore difesa è centrocampo,l'attacco rimane un miraggio troppo lontano per noi,ma non ci aspettiamo niente,anzi dice Massimino,avendo dei centrocampisti come i nostri potremmo dare filo da torcere ad ogni squadra sperando di aver un pò di quella fortuna che l'anno scorso ci è venuta a mancare.La nostra prima giornata contro la squadra allenata da mister Sciuto è andata come ci aspettavamo,il primo traguardo è stato raggiunto...Questa giornata sono andati a segno Thiago Motta (Inter) Galloppa (Parma) Jeda (Cagliari) F.Melo (Juventus)... dunque Ska-p-Trasformers 3-0 yesssssssss

sabato 29 agosto 2009

1° giornata e statistiche

NO MI STAO TENTO - F.C. LAPO BOYS

NELLA STAGIONE 08/09 IN 4 INCONTRI
2 VITTORIE PER NO MI STAO TENTO, 1 PER LAPO BOYS E 1 PAREGGIO.
IN TUTTI GLI INCONTRI DISPUTATI ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO SEGNATO ALMENO UN GOL.


THE SPECIAL ONE - CICCIPACIUCCI

NELLA STAGIONE 08/09 IN 4 INCONTRI
1 VITTORIA PER CICCIPACIUCCI, 1 VITTORIA PER THE SPECIAL ONE, 2 PAREGGI
NELLE PRIME TRE PARTITE 9 RETI DI CICCIPACIUCCI E 8 DI THE SPECIAL ONE.

SKA-P - TRANSFORMERS

NELLA STAGIONE 08/09 IN 4 INCONTRI
2 VITTORIE PER TRANSFORMERS, 1 PER SKA-P ED 1 PAREGGIO.

CATANIA '46 - DARKSIDE

NELLA STAGIONE 08/09 IN 4 INCONTRI
3 VITTORIE PER DARKSIDE, 1 PER CATANIA '46.
LE DUE SOCIETA' NON HANNO MAI PAREGGIATO CONTRO.





TRANSFORMERS

Prima conferenza stampa per mister Sciuto alla vigilia dell'esordio in campionato contro Ska-p.

"Sono molto emozionato; abbiamo lavorato tanto per preparare al meglio la stagione e la società ha fatto un buon lavoro in chiave mercato. Dove possiamo arrivare? L'obiettivo ovviamente è quello di migliorarci quindi entrare tra le prima quattro è l'obiettivo minimo.
Quest'anno vedo un campionato molto più combattuto. Tutte le rose si sono rafforzate e non credo vedremo distacchi da paura come successe l'anno precendete tra prime ed ultime.
Ringrazio il presidente Marino per le sue parole d'elogio per la nostra squadra e preferisco non rispondere alle critiche personali; credo che la squadra da battere quest'anno sia la sua. Ha un attacco molto potente e con l'arrivo di Eto'o può far male davvero. Cosa ha in più delle altre? Beh, direi indubbiamente il centrocampo; lo ritengo fortissimo in chiave gol e spesso sono i gol dei centrocampisti che fanno portare a casa punti pesanti.
La squadra rivelazione? Saremo noi, abbiamo cambiato tanto e abbiamo tanti giocatori offensivi e rigoristi. Credo molto in Thiago Silva, Kolarov, Juan, Doni, Jovetic(Marchionni), Totti, Zarate, Dinho, Paloschi.
Per quanto riguarda la squadra che a mio avviso si è più indebolita è difficile da dire perchè tutte hanno fatto una buona asta. Sicuramente Darkside ha perso molto con la partenza di Ibra ma ha preso ottimi attaccanti che non lo farenno rimpiangere e poi ha fatto un ottimo mercato portando a casa ottimi giocatori in tutti i reparti. No mi stato tento ha perso Kakà ma a mio avviso ha perso tanto anche neglio altri reparti. Non la vedo favorita come dice il suo allenatore.
Oggi debutteremo contro Ska-p del cugino Massimino; intanto voglio fargli un augurio per il loro campionato. La squadra si è rafforzata e ha degli attaccanti che sicuramente non la renderanno debole come l'anno scorso. A centrocampo aveva già ottimi elementi e ha aggiunto Pastore che può essere un valore aggiunto. Attenzione anche a Floro Flores.
Non mi resta che augurare un buon campionato a tutti."

Marino: «Più deboli dell'anno scorso? Beh, quest'anno iniziamo con un attacco...»

Esordisce così il tecnico ciccipaciucciese alle insinuazioni che aleggiano attorno alla squadra. Lui stesso puntualizza: «Quando la stagione scorsa iniziammo il campionato avevamo solo Pandev come grande nome. Alla fine dello stesso torneo ci siamo ritrovati con l'attacco più prolifico dopo quello dell'ImmaneCulo (ndr, Walter Di Salvo)». Non ha tutti i torti il manager a respingere le accuse, anche perchè la società si è dissanguata pur di garantire un vero campione: «E' arrivato uno dei migliori attaccanti al mondo, che ha segnato sempre e ovunque abbia giocato e che ha vinto campionati e coppe con le sue due dozzine di reti annuali; ho l'orgoglio di dire che Samuel Eto'o (qui nella foto, appena sbarcato ad AciRastrello) gioca per me ed è fiore all'occhiello di società e torneo». Il commento generale sulla rosa però da ragione ad altre disquisizioni in merito alla stessa: «Sì, è vero, non abbiamo una gran difesa, però non c'è problema; abbiamo Lucio, Kjaer, Gamberini, e siamo contenti così. Suppliamo con un centrocampo che definisco potenzialmente strepitoso». E propio sul centrocampo i giornalisti interrogano Marino su un'acquisto assai controverso: «Menez? Jeremy, se volesse, potrebbe diventare una stella mondiale. Purtroppo è schiavo della sua discontinuità, che a tratti -ve lo confesso- mi fa innervosire. Tanto». Infine fa il suo pronostico, sia per la squadra che affronterà all'esordio stagionale, sia sul vincitore del campionato: «Pronti-via, e già abbiamo una delle pretendenti al titolo. Non ho mai nascosto che TheSpecialOne ha tutte le carte in regola per primeggiare, come ogni anno del resto, e questo non fa di certo eccezione. Il titolo? Mi piace molto il team Transformers... (un po' meno il suo presidente)».
----------------------
Panchina:
JulioCesar; Paci, Kjaer; Conti, Delvecchio; Nenè, Bojinov.

Infortunati: Di Vaio, Perrotta, Siviglia, Diakitè
Squalificati: nessuno

venerdì 28 agosto 2009

Bongiovanni:"Bella sfida con Lapo Boys,ma se avessi avuto Kakà e Beckham..."

Mancano 24 ore all'inizio del campionato e si parte subito col botto:N.M.S.T. - Lapo Boys.Bongiovanni è entusiasta ed eccitato di ospitare subito al "CR7 Stadium Arena" una della contendenti al titolo:"Sarà una bella gara.Spero di vedere una bella partita di calcio.Combattuta.Sicuramente ci sarà il tutto esaurito".Il cittì castellese si aspetterà una squadra tosta:"Abbiamo il massimo rispetto per Lapo Boys. E' una grande squadra e lo dimostrerà anche quest'anno". Infine, Bongiovanni, analizza il mercato di riparazione e dei nuovi arrivati:"Credo che abbiamo rinforzato di parecchio il fronte offensivo.Eravamo già competitivi con gli arrivi di Del Piero e Vucinic.Adesso con Mario(Balotelli, ndr),Huntelaar e Borriello,abbiamo un attacco ancora più forte.Se non tra i più forti del torneo".Poi, evidenzia il settore dove s'è indebolito di più:"Mi sembra scontato dire che con le partenze di Kakà e Beckham,abbiamo perso tanta qualità a centrocampo ma cercheremo di risanato il gap lavorando sodo.Non nascondo che se avessi avuto Kakà e Beckham anche quest'anno,più i nuovi arrivati...sulla carta, saremmo stati noi i favoriti al 100%.Sia in questa partita che nel torneo".Infine, chiude tornando al Big-Match di domani,con un piccolo dubbio:"Adesso è partita una nuova stagione.Quindi sarà un'altra storia,un'altra lotta,un'altra guerra.Ce la giocheremo alla pari con la squadra di Di Salvo.Cercheremo di aggredirli subito e fare il nostro gioco.Chi scenderà in campo?La formazione ce l'ho già in mente.L'unico dubbio da sciogliere è l'attacco.Sono combattuto tra Miccoli e Borriello.Fabrizio sta molto bene e si vede anche in allentamento;mentre Marco deve recuparare la condizione fisica ma ha tanta voglia di entrare in campo,vedremo".

giovedì 27 agosto 2009

Presentazione CICCIPACIUCCI '09/'10

- : [ LE NUOVE DIVISE ] : -Sede: AciRastrello, Via Dalle Aiuole, n°43872 scala Q, citofonare "Alfio"
Colori sociali:
malachite, cane che fugge, carruba

Stadio: il BaStaddium!
Sponsor: Mulino Grigio
Sponsor tecnico: Puma & Pessica
Inno: "Baby Elephant Walk" - Henry Mancini
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Amministratore delegato: Paul Petta
Direttore Sportivo: Bob Fuffo Bobbo
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Manager/Presidente/Allenatore/Dio/Giardiniere:
Massimiliano "Macs" Marino


S T A F F
T E C N I C O

Allenatore in seconda (e metticcilla a'tezza!): Macco Di Fave
Preparatori atletici: Giangianni Giangiannini, Ciro Vini, Marco Lui
Preparatore dei portieri: Gnegno Birichìn
Fisioterapista: Prof. Sandro Pausa
Osservatori: Tancredi Quattrocchi, Alby Nocolo, Ale Cannocchia


R O S A

portieri
Julio Cesar, Sorrentino, Viviano

difensori
Kjaer, Lucio, Gamberini, Cordoba, Parisi, Siviglia, Paci, Diakitè

centrocampisti
Hamsik, Simplicio, Menez, Biabiany, Perrotta, Conti, Delvecchio, Mauri

attaccanti
Eto'o, Pazzini, Di Vaio, Cavani, Nené, Bojinov

F.C. LapoBoys prensentazione rosa e nuove maglie

La società F.C. LapoBoys a pochi giorni dall'inizio del campionato è lieta di presentare ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2009-2010




Inoltre società e tecnico sono davvero entusiasti dell'arrivo di Diego. Il tecnico non vede l'ora di testare le potenzialità del fuoriclasse brasiliano. Ottimo anche l'acquisto di Barreto su cui la società crede fortemente. Di Salvo è fiducioso sul futuro del giovane attaccante arrivato quest'anno per la somma di 240 milioni. In linea di massima l'asta è andata come ci aspettavamo. Sono arrivati rinforzi importanti in ogni reparto.Lucarelli,Moretti,Flamini,Diego e Barreto completano una rosa già competitiva. Qualche perplessità sull'acquisto di Suazo e Trezeguet. Sono due scommesse che ci aspettiamo di vincere.Mal che vada a Novembre avremo modo di correre ai ripari. Di seguito la rosa per la stagione 2009-2010:

Portieri: Amelia,Scarpi,Mirante.
Difensori: Chiellini, Legrottaglie, Zambrotta, Biava, Lucarelli, Moretti, Ranocchia, Garics.
Centrocampisti: Diego, De Rossi, Flamini, D'Agostino, Montolivo, Cossu, Yago, Guberti.
Attaccanti: Gilardino, Milito, Mascara, Barreto, Suazo, Trezeguet.

mercoledì 26 agosto 2009

F.C. LapoBoys dominatore

Il tecnico della squadra campione della lega, Walter Di Salvo, a poche ore dall'inizio dell'asta di apertura rilascia importanti dichiarazioni:

"Ieri sera la società mi ha illustrato la situazione finanziaria del nostro club. Facendo un diretto paragone con le avversarie reputo che il mio F.C. LapoBoys dominerà anche quest'anno l'asta di lega.I principali dubbi erano riguardo le disponibilità economiche del Ciccipaciucci, vista anche la tranquillità con cui Marino affermava che avrebbe dominato il mercato. Beh con soli 150 milioni in più al massimo potrà dominare quei quattro giocatori che si ritrova in rosa. Tra l'altro come già affermato in precedenza riusciremo sicuramente a portare a casa 2 - 3 colpi importanti per rendere competitiva una squadra che già di suo lo è. Per quanto riguarda gli obiettivi è inutile che ve li elenchi perchè li conoscete già ".

Di Salvo si riferisce a Diego e Eto'ò, due giocatori che saranno inseriti con molta probabilità nelle liste di tutti i manager della lega. Continuando l'intervista al ct del LapoBoys si chiede se anche quest'anno la sua società spenderà cifre esorbitanti come quelle sborsate per Gilardino e Milito lo scorso anno:

"Beh lo scorso anno ho puntato con decisione su Gilardino e Milito e devo dire che sono stato ripagato a dovere. Quest'anno credo che per qualche giocatore si potrà arrivare anche a più dei 220 milioni spesi per Gilardino l'anno scorso. Volete delle cifre? Direi che potremmo arrivare a superare i 500 milioni per l'acquisto di un solo giocatore".

Con questa dichiarazione schock l'intervista a Mr Di Salvo si conclude. Restiamo tutti curiosi di sapere se veramente quest'anno si arriverà a spendere più di 500 milioni per l'acquisto di un solo giocatore.

lunedì 24 agosto 2009

ROSE DEI RICONFERMATI PER LA STAGIONE 2009/2010



F.C. LAPO BOYS

Portiere: Amelia.
Difensori: Chiellini, Legrottaglie, Biava, Zambrotta.
Centrocampisti: De Rossi, Montolivo, D'Agostino, Cossu.
Attaccanti: Milito, Gilardino, Mascara.

CICCIPACIUCCI

Portiere: Julio Cesar
Difensori: Gamberini, Kjaer, Siviglia, Cordoba
Centrocampisti: Hamsik, Simplicio, Delvecchio, Conti
Attaccanti: Pazzini, Di Vaio, Cavani

NO MI STAO TENTO

Portiere: Frey
Difensori: Zuniga, Gastaldello, Zapata, Nesta
Centrocampisti: Maggio, Stankovic, Asamoah, Giovinco
Attaccanti: Miccoli, Del Piero, Vucinic

THE SPECIAL ONE

Portiere: Rubinho
Difensori: Maicon, Manfredini, Mantovani, Motta
Centrocampisti: Pizarro, Cambiasso, Sculli, Vargas
Attaccanti: Mutu, Amauri, Quagliarella

TRANSFORMERS

Portiere: Abbiati
Difensori: Santon, Juan, Bovo, Bellini
Centrocampisti: Taddei, Doni, Marcolini, Jovetic
Attaccanti: Ronaldinho, Totti, Zarate

DARKSIDE

Portiere: Doni
Difensori: Criscito, Balzaretti, Cassani, Stankevicius
Centrocampisti: Kharja, Foggia, Semioli, Fini
Attaccanti: Floccari, Lavezzi, Cruz

SKA-P

Portiere: Buffon
Difensori: Mexes, Samuel, Jankulovski, Lopez
Centrocampisti: Palombo, Palladino, Thiago Motta, Ambrosini
Attaccanti: Pato, Maccarone, Acquafresca

CATANIA '46

Portiere: Marchetti
Difensori: Portanova, Grygera, Stendardo, Comotto
Centrocampisti: Camoranesi, Pirlo, Seedorf, Bresciano
Attaccanti: Cassano, Iaquinta, Di Natale

Dedicato a chi non ha permesso che il campionato iniziasse la prima giornata:

..
...
....
......
........
.........vi odio :D

sabato 22 agosto 2009

Semioli riparte dal Dark


Il mercato Dark non si ferma.

A meno di tre giorni dall'asta di campionato Rapisarda anticipa tutti con l'acquisto di Franco Semioli che dopo il passaggio dalle corti di Marino a quelle di mister Sciuto, si è unito al gruppo di mister Rapisarda.

La società dopo la cessione di Daniele De Rossi per la somma di 40 milioni, non ha perso tempo e nelle stesse ore ha firmato l'assegno cn il guadagno del centrale più l'aggiunta di un solo milione, per un totale di 41 milioni.


Soddisfazione per Rapisarda: "Franco è un ottimo elemento, adesso abbiamo 4 ottimi giocatori che occupano il centrocampo, questo ci rafforza ancora di più e ci permettere di risparmiare qualche milioni per l'asta e raggiungere con più determinazione gli obbiettivi che riempiranno l'unico reparto ancora debole..."


Arriva De Rossi

Ieri giornata importante per l' "F.C. LapoBoys" che ha visto nascere e concludere positivamente la trattativa che ha portato Daniele De Rossi alla corte di Mr Di Salvo. Dopo la cessione di giocatori importanti come Del Piero e Balzaretti, finalmente la squadra lapoboissiana mette a segno un colpo importantissimo come sottolineato da Di Salvo:

"La società ha colto al volo l'occasione di far vestire a Daniele la nostra maglia. Sono soddisfatto di come è stata gestita la trattativa. Inutile dire che da De Rossi mi aspetto una grande stagione, del resto lui è un fuoriclasse, si muove benissimo sul campo con inserimenti letali per le difese avversarie, in più ha una grante grinta che lo porta a dare il massimo, sempre".

Il passaggio di De Rossi al LapoBoys è avvenuto per 40 milioni di fantaeuro che vanno a far respirare le casse del Darkside prima dell'asta di inizio anno.

giovedì 20 agosto 2009

De Rossi sul mercato



Daniele De Rossi è sul mercato...mister Rapisarda ha fatto sapere alla società che il centrocampista non rientra nei piani futuri della squadra...
La società è disposto a cederlo a non meno di 40 milioni...

Conti in sospeso

Ciccipaciucci rende noto agli organi di stampa il passaggio dalla società Ska-P alla corte di Marino dell'atleta cagliaritano Daniele Conti, per la somma di 18 fantamilioni.

Pugnali e voti infrangibili...

La società Dark Side si prepara con ottimismo a iniziare la nuova stagione e Mister Rapisarda rilascia una breve intervista in merito ai fatti accaduti durante la pausa estiva, senza tralasciare dettagli.

Rapisarda comincia chiudendo il caso Ibra:
"Nonostante la partenza di Ibra che lo scorso anno è stato il punto di forza della squadra, cerchiamo di guardare il lato positivo di questa grossa mancanza x la società, per prima cosa non siamo più la squadra definita "Ibra-dipendente" e possiamo creare un gruppo che nn dipenda più dalle sue giocate, Zlatan è il passato, il futuro della società dipenderà da tutti gli altri."
Gli obbiettivi di quest'anno:
"Restiamo coi piedi per terra, ci sono almeno tre squadre davanti a noi a momento, qnd il terzo posto resta la massima priorità, sappiamo tutti che gli obbiettivi potranno essere fissati solo dopo l'asta, noi a momento abbiamo un budget che rispetto ad altri si può definire adeguato qnt basta per mettere in difficoltà le società più grosse, staremo a vedere."

Sul caso Miccoli :
"Non nascondo che dopo i fatti conclusivi di questo deludende caso io abbia pensato di ritirare la squadra dal campionato, del resto non vedo xchè debba disputare e vivere un esperienza tanto travolgente qnt emozionante in compagnia di certi elementi, pensavo che nn ne valesse la pena.
Ma grazie alle persone giuste che (per fortuna di tutti) sono in maggioranza in questo torneo, mi sono ricreduto.
Noi faremo il campionato, resteremo sereni e dico anche di più, questo episodio mi ha fatto capire come sn in realtà certi soggeti, che si reputano "giusti" "rispettosi" e "amici", qnd invece riescono solo a pugnalare alle spalle, a essere poco seri come amici e come professionisti nel campo del fantacalcio, a nn rispettare la parola e a non mantenere un accordo con tanto di stretta di mano.
Questo mi delude ma dò un suggerimento ai miei colleghi, ora conoscete la vera natura di questi individui, e sapete che una stretta di mano cn un amico conto qnt la loro parola, meno di zero.


Rapisarda dopo lo sfogo, lancia il solito pronostico precampionato e pre-asta:

"Per me il primo posto se lo contenderanno mister Di Salvo e Mister Scordo."