lunedì 22 febbraio 2010

Top e flop 24^ giornata

TOP 11

ABBIATI 10 (TRANSFORMERS)
KOLAROV 9 (TRANSFORMERS)
LUCIO 7 (CICCIPACIUCCI)
KJAER 7 (CICCIPACIUCCI)
DIEGO 9,5 (LAPO BOYS)
VARGAS 11,5 (THE SPECIAL ONE)
SCULLI 7,5 (THE SPECIAL ONE)
PASTORE 7 (SKA-P)
ACQUAFRESCA 14 (THE SPECIAL ONE)
VUCINIC 11 (TRANSFORMERS)
BORRIELLO 11,5 (NO MI STAO TENTO)

FLOP 11

BUFFON 4,5 (SKA-P)
ZACCARDO 4 (CICCIPACIUCCI)
SAMUEL 3,5 (SKA-P)
PORTANOVA 4,5 (CATANIA '46)
ALVAREZ 5 (DARKSIDE)
SEMIOLI 5 (DARKSIDE)
BIABIANY 5 (CICCIPACIUCCI)
MUNTARI 5,5 (CATANIA '46)
BARRETO 1,5 (LAPO BOYS)
MAXI LOPEZ 4,5 (CATANIA '46)
ETO'O 4,5 (CICCIPACIUCCI)

martedì 16 febbraio 2010

Bongiovanni:"Lo avevo detto e promesso:li avremmo presi a pallonate"

"TRASCINATORE" - Alex "Pinturicchio" Del Piero, 35 anni, esplode di gioia dopo il gol-partita con Transformers


ACICASTELLO - Il massimo dirigente castellese torna a farsi sentire dopo la vittoria sui cugini per 2-1. Vittoria cercata e ottenuta ma con qualche polemica riguardante l'episodio che ha scaturito il rigore a favore di NMST portando a casa tre punti importantissimi:"Questo derby si preannunciava difficile ma l'ambiente ci ha caricati molto e siamo scesi in campo con la mentalità giusta: cioè vincere!". E cosi è stato.

"LO AVEVO PROMESSO" - "Avevo fatto una promessa ai tifosi, alla società e sopratutto a me stesso: a Transformers li avremmo presi a pallonate!". Cosi il presidente Bongiovanni commenta la vittoria nel derby. Una promessa che ha fatto a tutti, come se la posta in gioco fosse stata la sua faccia più che i tre punti. Poi, il massimo dirigente, approfondisce di più sul piano del gioco:"E' stata una partita combattuta ma non siamo mai andati sotto. Abbiamo tenuto bene il campo nonostante assenze importanti e l'esplusione di Jimenez. Vittoria meritata". Ma Sciuto non condivide minimamente l'analisi dell'avversario...

BASTARDO PER LA GLORIA - La vittoria suoi cugini alza sicuramente il morale della squadra. Nonostante le assenze importanti come Toni, Borriello e Mancini, NMST vince e convince. Ma quello che tiene banco, oggi, è l'episodio chiave che ha permesso la vittoria per gli uomini di Bongiovanni. Molti presidenti, in primis su tutti Sciuto, non hanno digerito la "furbata" di Ale scatenando polemiche e criticato l'operato del direttore di gara. Ecco le parole di Sciuto:"E' scandaloso. Ma vista una cosa simile. Del Piero dovrebbe vergognarsi, credevo fosse un campione e un professionista serio, dentro e fuori dal campo. Evidentemente mi sbagliavo". Ma "l'imputato" Ale, nega tutto e replica al presidente:"Il contatto c'è stato. Non sò s'è avvenuto dentro o fuori area ma sono stato sbilanciato. Altrimenti non sarei caduto". Il capitano Nomistatotentiano, dopo quest'ultimo episodio, è stato etichettato in moltissimi siti e blog come il "Bastardo per la gloria".

"NO COMMENT" - Il batti e ribatti sull'asse "Sciuto-Del Piero", il presidente Bongiovanni preferisce non rilasciare dichiarazioni al riguardo:"Non lo so se c'era il rigore. L'arbitro era vicinissimo all'azione quindi solo lui può giudicare. Ma per dare il fallo, evidentemente avrà visto un'irregolarità.Se a mio parere il rigore c'era?No comment". Il silenzio può voler dire tutto e niente...

lunedì 15 febbraio 2010

Abbiamo un cervello(? Ok non l'abbiamo, pardon.)

Mauro, finchè sbandieri il regolamento e non entri nel merito della questione e del buon senso che dovrebbe essere sempre protagonista in qualcosa che è nostro e non appendice della gazzetta, mi dai solo ragione.
Poi che tiri in ballo i dubbi se Mourinho avesse mantenuto o meno la sua parola [ndr, puntualmente mantenuta] non vuol dire niente: mi sarei atteso alle sue parole (ripeto: del SABATO), e avrei fatto quanto detto, ovvero schierato solo il titolare, come tutto il mondo nei miei panni avrebbe tranquillamente agito o quantomeno com'è mio uso fare.
La visione ottusa in cui ci si ostina a rimanere per la pigrizia di non fornire qualcosa di migliore e più sensato (io squadra che non ha giocatori di questo anticipo non devo presentare alcunchè, perchè altrimenti ne guadagna il mio oppositore) vale meno della Gazzetta che, fino a prova contraria, non mi pare sia la Bibbia o la nostra padrona decisionale.
Ho sollevato la cosa per la non-vittoria. Giustissimo. E dunque? Un'ingiustizia rimane tale pur se intacca gli interessi di uno solo (se snobbata dagli altri avrebbe pure l'aggravante del disinteresse di chi lo circonda e di chi è responsabile del sistema). O almeno, questo dovrebbe essere nelle scelte di sistemi democratici e tutelari di un servizio di tutti, fra amici, persone, umani con raziocinio proprio; come poteva capitare a me, poteva capitare a qualcun altro. E se questo qualcun altro non avesse espresso dissenso, avrebbe meritato di perdere per la non voglia di difendere i propri diritti e assecondare il senso del giusto che non sia l'insensato (perchè quanto accaduto è pura insensatezza, sfido chiunque a dire il contrario) imposto da un giornale da cui noi traiamo effettivamente solo istruzioni base e dati numerici di quotazione e votazione. Stop.

Ad ogni modo, dato che lascio, questi son temi che dovrebbero sollecitare tutti e stimolare la lega tutta nell'affrancarsi dai paletti della Gazzetta. Poi, se volete solo subire, se è vostro uso vivere di corna calate, sono affaracci vostri; io da attuale membro della lega dico e propongo la mia visione, e questo forse sarà da monito per voi dall'anno prossimo in poi (lo spero). Il Fantafottuti non credo sia un servizio diretto del giornale a cui dobbiamo sottostare e al quale dobbiamo rendere merito o conto. Fantafottuti è fatto e composto da gente pensante (o almeno si spera tale), non da scadenze meccaniche e irrazionalità imposte.

Cordiali Salumi, M a c s

Risposta a Marino

Ovviamente partita non vinta, polemica da aprire. Era ovvio. Si è anche scelto di firmare il regolamento, ed è stato fatto. Il regolamento prevede che in occasioni particolari (anticipi,posticipi etc) vengono sempre prese in atto le regole del Fantacalcio della Gazzetta dello sport. Tutte le partite che vengono anticipate o spostate a oltre 48 ore dall inizio o dalla fine della giornata, veranno valutate con un 6 d'ufficio a tutti i membri delle rose ad eccezione fatta per gli squalificati. Quindi se una partita viene giocata venerdi o lunedi o giovedi o martedi viene cmq valutata. Siccome il regolamento nostro(FIRMATO) impone la consegna della formazione entro 15 min dall inizio della prima partita della giornata bisogna attenersi.
E' facile fare polemiche.
Potrei benissimo fare un esempio. Un sabato giocano Catania-Livorno e Siena-Bologna. Io non ho nessun giocatore in rosa di questi giocatori. Ma la formazione la mando lo stesso no? Quindi in una certa maniera è la stessa cosa che stai chiedendo tu. Ma mai nessuno se ne è lamentato.
Anche a me converebbe aspettare il piu possibile per scegliere la formazione ma mi attengo al regolamento. Io in prima persona stavo per proporre d schierare solo i giocatori di Milan e Udinese. Ma poi ho ragionato nella maniera piu GIUSTA. Quella del regolamento che HO firmato e che AVETE voluto firmare. Quindi stop! Non creiamo polemiche inutili. Pandev o Eto'o sono scelte tue personali! Sapevi che Di Vaio giocava, e anche Cavani. Hai scelto gli altri due. FATTI TUOI! Napoli inter si è giocata cmq domenica sera e avrebbe potuto giocare chiunque, non per forza chi diceva mourinho 30 ore prima; perche si sarebbe anche potuto infortunare qualcuno o cose simili. Quindi il discorso tuo è solo un discorso dovuto al fattore non-vittoria!
Ricordo un ultima cosa: le riunioni e le aste servono a migliorare il fantacalcio e il regolamento in base ad idee e soprattutto a PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE IL CAMPIONATO. Invece spesso le riunioni vengono usate come chiacchierata per fare 2 risate. Ora che si è presentato questo problema del venerdi (cosa che anche l anno scorso è capitata, E NESSUNO HA DETTO NIENTE), all asta si puo proporre qualcosa di concreto. Qualcosa che io personalmente proporro. Ma fino a quando un regolamento parla dobbiamo solo attenerci. Soprattutto perchè non è una regola che va contro ad una persona in aprticolare. Favorisce e sfavorisce tutti indistintamente!!! SALUTI SCIUTO

Abbiamo un cervello(?)

Fra i motivi del mio già annunciato ritiro a fine stagione, oltre al puntuale auttamento per puntuale sfiga personale (ieri l'ennesimo ballottaggio di una stagione sistematicamente tragicomica, con classica decisione finale sbagliata), si aggiunge un elemento che spesso il sottoscritto ha cercato di scardinare, ovvero la rigidità insensata nel non poter attuare in piena autonomia contromisure a ciò che avviene intorno al campionato.
E' presa in esame questa giornata, in cui, il presidente di lega [ndr. Mauro Sciuto], in previsione dell'eccezionale partita del venerdì aveva sondato la possibilità (testimone Mr.Bongiovanni) di non imporre -giustamente- che la formazione non fosse mandata tutta quel giorno stesso, bensì che chi avesse voluto avrebbe potuto schierare esclusivamente i giocatori di Milan e Udinese (le squadre impegnate venerdì sera) in modo tale da non sfasare le convocazioni di tutti gli altri partecipanti che sia da possessori non avrebbero voluto schierarli, sia che da non possessori potevano tranquillamente consegnare il tutto normalmente il sabato. Era una soluzione ottimale che aveva il pure beneplacito dei presenti, fra cui ovviamente il mio; se non fosse che poi è arrivato il diktat perentorio di consegna forzata dell'INTERA formazione entro il venerdì sera. Abbastanza stucchevole, soprattutto alla luce di quanto si era parlato e di verso quale contromisura sensata ci si era orientati, ma non ho reagito più di tanto perchè tanto sappiamo quanto democratico possa essere un ordine calato dall'alto.
Ma scendiamo più nel particolare, o meglio, nel caso "personale" e che quindi sarebbe potuto capitare a chiunque altro fra noi [e te pareva, capitato a me]: Ciccipaciucci è stato costretto a schierare Pandev ed Eto'o non sapendo chi dei due sarebbe partito titolare, facendo perciò fuori un Di Vaio che aveva già la maglia da titolare addosso. Bene, Mourinho nella conferenza-stampa del SABATO pomeriggio aveva diramato la formazione che avrebbe mandato in campo a Napoli [ndr: Eto'o fuori, Pandev titolare], cosa che avrebbe permesso a me, allenatore della lega FantaFottuti, di poter optare solamente per il titolare e poter beneficiare di un Di Vaio ingiustamente tagliato fuori all'ultimo istante perchè il sottoscritto -e penso come chiunque altro al mondo- a DUE giorni di distanza non poteva mai sapere chi sarebbe dovuto scendere in campo nell'attacco dell'Inter. Se la consegna avesse rispettato la sensatezza di opzione che era stata vagliata, e, con questa, la normale routine di scelte che ne conseguiva, sarei potuto essere pienamente in grado di schierare la mia formazione migliore; mentre ne sono stato impossibilitato. Perchè io non avendo giocatori di Milan e Udinese da schierare ho dovuto diramare la formazione senza sapere di lì all'indomani chi mi avrebbe potuto giocare e non giocare? (E se proprio vogliamo essere pignoli, a rigor di cronaca, ci mettiamo pure Perrotta in panca, che avrei potuto sapere consegnando la distinta normalmente prima delle 18:00 di sabato; avrei potuto schierare, chissà, difesa a 4 e col modificatore avrei fatto 72, vincendo, ma qua si sta fantasticando troppo, lo ammetto. però, vorrei far riflettere...).
Mi irrita e mi ha sempre irritato la conduzione dogmatica (e non è la prima volta) che la lega e gli organi facenti parte decidono di avere, anzi, che subiscono ed applicano, senza il minimo buon senso nella gestione degli eventi da tradurre in termini fantacalcistici, che, si ricorda, sono NOSTRI, e quindi soggetti a variazione che perseguano il RAZIONALE bene comune e non l'ottusità del non ragionare sulle cose. Abbiamo un cervello, credo.

Cordiali Saluti,
Massimiliano Marino.

martedì 9 febbraio 2010

Ci crediamo!

Ecco il commento di Di Salvo dopo la vittoria del suo LapoBoys contro i rivali guidati da Bongiovanni:

"La vittoria nei confronti del No Mi Stao Tento è di vitale importanza per i fini della classifica tenendo conto che Mr Massimino ci ha fatto un grande regalo battendo Transformers.Adesso siamo a soli due punti dalla vetta. Devo ammettere che la squadra non ha giocato al meglio però i nostri avversari sono riusciti a fare peggio di noi. Mi spiace aver lasciato in panchina Nicola, ma sono sicuro che nelle prossime giornate lo vedrete indossare la maglia da titolare (Zaccheroni permettendo) . Io ho sempre creduto in lui ma il poco spazio di cui ha goduto mi ha costretto a rilegarlo in panchina. Comunque sia già dalla prossima giornata mi aspetto un netto miglioramento sul piano del gioco, perchè di fronte ci ritroveremo una squadra in ripresa guidata da un ottimo allenatore, Massimino."

Dopo il tecnico Lapoboyssiano commenta il mercato di riparazione:

"A dire il vero il nostro mercato non è stato uno dei migliori. Però la squadra è competitiva e non aveva bisogno di essere rivoluzionata. Potevamo prendere giocatori importanti ma che per sbadatagine ci siamo lasciati sfuggire. Per quanto riguarda le cessioni di Mascara e Meggiorini c'è un po di rammarico però così facendo la società ha portato qualche soldo utile in cassa".

lunedì 8 febbraio 2010

mercoledì 3 febbraio 2010

Il martello

martedì 2 febbraio 2010

LISTA DEI GIOCATORI SVINCOLATI

NO MI STAO TENTO:

PORTIERI:
-ANDUJAR 13 MLN

DIFENSORI:
-ZUNIGA 5 MLN
-GASTALDELLO 6 MLN
-ZAPATA 9 MLN
-KALADZE 4 MLN
-BOCCHETTI 7 MLN
-CACARES 8 MLN

CENTROCAMPISTI:
-ASAMOAH 7 MLN
-MORRONE 11 MLN
-DZEMAILI 14 MLN
-GUARENTE 12 MLN

ATTACCANTI:
-HUNTELAAR 18 MLN
-BALOTELLI 24 MLN


TRANSFORMERS

DIFENSORI:
-CASTELLINI 8 FML
-BOVO 9 FML
-CHIVU 9 FML
-ODDO 4 FML
-MASIELLO A. 12 FML

CENTROCAMPISTI:
-TADDEI 12 FML
-SISSOKO 9 MLN

ATTACCANTI:
-LUCARELLI 11 MLN


CICCIPACIUCCI

PORTIERI:

-SIRIGU 12 FML
-TOLDO 1 FML

DIFENSORI:
-NATALI 6 FML
-DELLAFIORE 6 FML
-ZIEGLER 8 FML

CENTROCAMPISTI:

-LODI 7 FML
-FERREIRA PINTO 5 FML
-LANZAFAME 12 FML

ATTACCANTI:

-BOJINOV 17 FML
-NENE 22 FML


F.C. LAPO BOYS

ATTACCANTI:
-MEGGIORINI 18 FML
-MASCARA 18 FML


DARKSIDE

PORTIERI:
-DONI 7 FML

DIFENSORI:
-CANNAVARO P. 7 FML

CENTROCAMPISTI:

-DESSENA 11 FML
-PADALINO 7 FML
-VALDES 10 FML
-ZAPATER 11 FML

ATTACCANTI:

-CRUZ 13 FML
-MORIMOTO 18 FML
-INZAGHI F. 17 FML


THE SPECIAL ONE

PORTIERI:

-RUBINHO 4 FML

DIFENSORI:
-MOTTA 7 MLN
-LICHTSTEINER 8 FML
-MANFREDINI 7 MLN

CENTROCAMPISTI:
-MARIGA 7 FML
-MATUZALEM 8 FML
-CANDREVA 12 FML
-PADOIN 12 FML

ATTACCANTI:

-TAVANO 15 FML
-AMORUSO 13 FML


CATANIA 46

PORTIERI:
-DE LUCIA 10 FML

DIFENSORI:
-COMOTTO 8 FML

CENTROCAMPISTI:

-POLI 7 FML

ATTACCANTI:
-ADAILTON 13 FML
-KUTUZOV 5 FML

SKA-P

PORTIERI:

-CONSIGLI 11 FML

DIFENSORI:
-LOPEZ 8 FML
-JANKULOVSKI 4 FML

ATTACCANTI:
-ACQUAFRESCA 13 FML







lunedì 1 febbraio 2010

21^ giornata

TOP 11

De Sanctis (Catania '46) 6,5
Riise (Ska-p) 10
Bonucci (The special one) 10
Kolarov (Transformers) 6,5
Palombo (Ska-p) 10,5
Alvarez (Darkside) 10,5
Marchionni (Transformers) 11
Jovetic (Transformers) 10
Barreto (LapoBoys) 12
Pazzini (Ciccipaciucci) 10
Del Piero (NMST) 9,5


FLOP 11

Gillet (Darkside) 4,5
Ziegler (Ciccipaciucci) 5
Capuano (Catania'46) 5,5
Pasqual (Ska-p) 5,5
Vargas (The special one) 4,5
Padalino (Darkside) 3
Almiron (NMST) 5
Seedorf (Catania '46) 5
Amauri (The special one) 5
Quagliarella (The special one) 5
Borriello (NMST) 5