lunedì 15 febbraio 2010

Abbiamo un cervello(? Ok non l'abbiamo, pardon.)

Mauro, finchè sbandieri il regolamento e non entri nel merito della questione e del buon senso che dovrebbe essere sempre protagonista in qualcosa che è nostro e non appendice della gazzetta, mi dai solo ragione.
Poi che tiri in ballo i dubbi se Mourinho avesse mantenuto o meno la sua parola [ndr, puntualmente mantenuta] non vuol dire niente: mi sarei atteso alle sue parole (ripeto: del SABATO), e avrei fatto quanto detto, ovvero schierato solo il titolare, come tutto il mondo nei miei panni avrebbe tranquillamente agito o quantomeno com'è mio uso fare.
La visione ottusa in cui ci si ostina a rimanere per la pigrizia di non fornire qualcosa di migliore e più sensato (io squadra che non ha giocatori di questo anticipo non devo presentare alcunchè, perchè altrimenti ne guadagna il mio oppositore) vale meno della Gazzetta che, fino a prova contraria, non mi pare sia la Bibbia o la nostra padrona decisionale.
Ho sollevato la cosa per la non-vittoria. Giustissimo. E dunque? Un'ingiustizia rimane tale pur se intacca gli interessi di uno solo (se snobbata dagli altri avrebbe pure l'aggravante del disinteresse di chi lo circonda e di chi è responsabile del sistema). O almeno, questo dovrebbe essere nelle scelte di sistemi democratici e tutelari di un servizio di tutti, fra amici, persone, umani con raziocinio proprio; come poteva capitare a me, poteva capitare a qualcun altro. E se questo qualcun altro non avesse espresso dissenso, avrebbe meritato di perdere per la non voglia di difendere i propri diritti e assecondare il senso del giusto che non sia l'insensato (perchè quanto accaduto è pura insensatezza, sfido chiunque a dire il contrario) imposto da un giornale da cui noi traiamo effettivamente solo istruzioni base e dati numerici di quotazione e votazione. Stop.

Ad ogni modo, dato che lascio, questi son temi che dovrebbero sollecitare tutti e stimolare la lega tutta nell'affrancarsi dai paletti della Gazzetta. Poi, se volete solo subire, se è vostro uso vivere di corna calate, sono affaracci vostri; io da attuale membro della lega dico e propongo la mia visione, e questo forse sarà da monito per voi dall'anno prossimo in poi (lo spero). Il Fantafottuti non credo sia un servizio diretto del giornale a cui dobbiamo sottostare e al quale dobbiamo rendere merito o conto. Fantafottuti è fatto e composto da gente pensante (o almeno si spera tale), non da scadenze meccaniche e irrazionalità imposte.

Cordiali Salumi, M a c s

Nessun commento: