giovedì 29 aprile 2010

Invito Finale

Invito i colleghi (salvo per chi è fuori Catania) a seguire tutti insieme quella che per noi sarà l'ultima giornata del girone di campionato.Domenica dalle 14 e 45 in casa Rapisarda, verrà servito caffè e torta.

Il (penultimo) Punto

Emozioni a non finire. Certo in questi casi ci si affida sempre alle statistiche, ai conti e ai voti.
Abbiamo due contendenti che fino all'ultimo fischio finale, anzi fino all'ultimo voto dovranno lottare per aggiudicarsi il primato. e poter finalmente esultare.
Ma quante emozioni... un campionato travolgente, resta un ultima giornata e la vincitrice ancora dovrà essere stabilita. Valastro parte in vantaggio, quei 2 punti aiutano si, ma si teme sempre la disfatta finale, un pò come quanto accaduto alla leader di tutto il campionato, questa armata "Trasformata" da inizio campionato, con due pilastri difensivi come Kolarov e il luccicante Silva,con un giovane talento perno di un intero Centrocampo come Jovetic e con la scaltrezza (diciamolo fortunosa ma sbloccata al momento giusto) di due grandi acquisti come Miccoli e Vucinic pianti fino all'ultima goccia dal retrocesso Bongiovanni, hanno retto fino alle solite scelte del mister, che si sà, condizionano sempre ogni partita.
Scelte che nuovamente deludono le aspettative della società di mister Marino, tutte le voci, le contestazioni e le minacce di mollare, spesso danno da pensare se è veramente la squadra migliore del campionato. Nuovamente fuori dalla lotta scudetto, unica consolazione resta un possibile secondo posto che confermerebbe Ciccipaciucci, migliore squadra di questi primi due anni.
Affondano i Campioni di Di Salvo, crolla letteralmente la squadra e adesso si teme sempre di più la perdita dell'ultima posizione che conta...Si teme un impressionante Dark Side, mentore di una finale di campionato ricco di risultati positivi (6 vittorie, 3 pareggi nelle ultime 9 partite)
Dopo le pesanti contestazioni di Rapisarda e la polvere sollevata, il tutto è stato spazzato da una grande grinta, che può finire con la conorazione del'l obbiettivo stagionale, il quarto posto.
Restano Massimino e Scordo. quest'ultimo vuole evitare la beffa della retrocessione, per dimenticare una stagione penosa e piena di episodi sfavorevoli. Massimino vuole evitare la seconda retrocessione consecutiva, staremo a vedere; Di sicuro l'ultimo che può stare solo a guardare resta Bongiovanni.

mercoledì 28 aprile 2010

Top % Flop 34^ giornata

Top 11
Sorrentino 11 (Special one)
Bovo 9 (No mi stao tento)
Chiellii 6,5 (Lapo Boys)
Burdisso 6 (Catania 46)
Biabiany 10 (Ciccipaciucci)
Seedorf 9,5 (Catania 46)
Diego 8 (Lapo Boys)
Mannini 7,5 (Dark Side)
Pazzini 15 (Ciccipaciucci)
Di Vaio 14,5 (Ciccipaciucci)
Pellissier 12,5 (Special One)
Flop 11
Andujar 2,5 (Dark Side)
Zaccardo 4 (Ciccipaciucci)
Bocchetti 4 (Ska.P)
Rivas 4 (No mi stao tento)
Cossu 3,5 (Lapo Boys)
Marchionni 4 (Transformers)
Vargas 1,5 (Special One)
Palladino 5 (Ska-P)
Amauri 4,5 (Special One)
Castillo 5 (Lapo Boys)
Denis 5 (No mi stao tento)

sabato 24 aprile 2010

La sfida dell'anno

Dopo una lunga assenza dai microfoni si rivede in conferenza Mr Sciuto.

"Siamo pronti ad affrontare la partita dell'anno, quella che potrebbe essere davvero decisiva. Voglio iniziare facendo i più sinceri complimenti al Signor Valastro che ha fatto fino ad ora un campionato eccellente meritando di lottare fino ad ora per il titolo. Tutti ad inizio stagione lo davano per spacciato, io compreso non lo ritenevo competente per il titolo ma lui è riuscito a zittire tutti sul campo e con scelte di mercato azzeccatissime, vedi Di Natale e Maxi Lopez.
Noi siamo primi dall'inizio del campionato, sarebbe una beffa paurosa perdere il primato proprio allo scadere del torneo. Dobbiamo dare il massimo perchè vincendo questa partita potremmo festeggiare cn una giornata d'anticipo. Sono molto fiducioso anche se Valastro parte favorito viste le partite dei suoi ( Di natale in casa contro il siena, maxi lopez contro il livorno etc..)
Buon fine campionato a tutti.."

lunedì 19 aprile 2010

...

max le formazioni le ho io. e ttt le devono dare a me! hai fatto i conti tu? senza dirmi niente? sei pazzo. Stefano ha perso 2 a 0 perchè per la 4 partita d fila nn ha dato la formazione e cm da regolamento ha giocato senza panchina. E la tua formazione visto che non me l hai inviata è rimasta la stessa della sett scorsa. hai vinto cmq 3 a 0. ora vi invio risultati e classifiche sull email

Top & Flop 33^ giornata

Top

Julio Segio 9,5 (Ciccipaciucci)
Zaccardo 8,5 (Ciccipaciucci)
Maicon 11,5 (The Special one)
Cassani 7 (Dark Side)
Cossu 9 (Lapo boys)
Montolivo 9 (Lapo boys)
Lazzari 7,5 (No mi stao tento)
Mannini 7,5 (Dark Side)
Lavezzi 14,5 (Dark Side)
Miccoli 11 (Transformers)
Pazzini 11 (Ciccipaciucci)

Flop
Frey 3,5 (No mi stao tento)
Casssetti 4,5 (Catania 46)
Chiellini 4,5 (Lapo boys)
Lucarelli 4,5 (Lapo boys)
De Rossi 4,5 (Lapo Boys)
Mesto 5 (No mi stao tento)
Marchionni 5 (Transformers)
Vargas 5,5 (The Special one)
Floccari 2 (Dark Side)
Totti 4,5 (Transformers)
Milito 5 (Lapo boys)

NMST è un fallimento! Bongiovanni:"Chiedo umilmente scusa ai tifosi"

La delusione di Alex Del Piero. Lui,come tutto NMST,è stato un anno fallimentare


NMST è un squadra fallita. Forse nessuno immaginava che la squadra di Bongiovanni potesse cadere cosi "in basso". Tanto in basso, d'arrivare addirittura in Serie B. Attorno alla squadra castellese, si respira un atmosfera marcia. Tutti, ma proprio tutti, sono abbattuti da questa stagione "maledetta". Per la prima volta nella sua "storia" di questo campionato, questa società ha toccato l'apice della disperazione e dei suoi limiti a livello tecnico e societario(in particolar modo societario). Dopo la sconfitta(l'ennesima) contro Catania'46(sempre con l'ennesimo 1-0), ha spinto il Presidente Bongiovanni a gettare le armi ed ammettere la sua "non altezza" di questa squadra in campionato:"Sono molto dispiaciuto,tanto. Ho tante colpe e per questo chiedo scusa ai tifosi di averli fatto assistere ad un film horror con un finale tragico. Più di questo non posso fare". C'è tanta amarezza nelle parole del massimo dirigente, che, però, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno di questa tragedia:"E' stata un'annata dolorosa e anche maledetta se la si vuol chiamare cosi. Ma, a partire dal prossimo anno, abbiamo la possibilità di ristabile questa squadra nelle zone in cui le compete"."Adesso ci sono rimaste sole due partite. Cercheremo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile". Poi:"Come chiamerò il prossimo anno la squadra?Non lo so. Perchè non avevo previsto questa eventualità a dire il vero". Dopo tante promesse e tanto parlare, è arrivato l'esito che,quasi sicuramente,tutti avevano previsto...e sappiamo già qual'è.
Ma iniziamo con ordine. Ecco le "tappe" di Bongiovanni di questa stagione:
PROMESSE - Ad inizio anno, il presidente castellese ha lasciato dichiarazioni importanti riguardante il posizionamento della propria squadra in classifica facendo una promessa:"Noi saremo i protagonisti di questa stagione e non temiamo nessuno. E,sopratutto,non ci sentiamo inferiori a nessuno. Siamo stati la terza forza del campionato 2008/09. Non possiamo far altro che migliorare la nostra posizione". ESITO ----> FALLITO
"LA SQUADRA E' IN CRESCITA" - Come volevasi dimostrare, si dalle prime battute di campionato, NMST non riesce ad incidere. Una squadra priva di gioco, molto fragile dietro e senza idee in avanti registrando un attivo al di sotto della media rispetto allo scorso anno. Ma, nonostante la serie negativa, Bongiovanni non ha perso la speranza dicendo,metaforicamente parlando,che "la squadra non è morta ma deve solo risvegliarsi da un sonno che sembra eterno". In effetti, dopo un bel pò di tempo, la squadra sembrava essersi risvegliata dando, rispettivamente, tre "schiaffi" ai cugini Transformers nel derby, quattro schiaffi a Lapo Boys e, infine, altri tre schiaffi a The Special One. Poi...la decadenza totale. In poche parole:"Fuoco di Paglia". ESITO -----> FALLITO ----> Ergo: I tifosi stanno ancora aspettando di vedere dopo 33 giornate di campionato questa "fatidica" crescita.
RINFORZI - Nella famosa asta di riparazione, Bongiovanni disse che arriveranno giocatori che "faranno la differenza a lungo andare nel campionato". Bene. In effetti, con l'arrivo di Toni si prospettava già qualcosa di magico avendo acquistato un giocatore che, in caso di forma ottimale, avrebbe fatto gol a raffica. E', in parte, cosi è stato(ad esclusione del fatto che Toni è rimasto fuori per più di mese per infortunio)...con un unico annedoto: sacrificando 3/4 di squadra per UN SOLO grande colpo. ESITO -----> FALLITO
PS: In un comunicato web sul proprio sito(sempre immaginario), la Società NMST, si rifiuta di aprire il "fascicolo ACQUISTI E CESSIONI" per motivi di vergogna (XD). Chiediamo scusa per il disagio(e brutta figura).
In quest'ultimo comunicato spiega tutta la storia di questa Società nella Stagione 2009/10...

venerdì 16 aprile 2010

mah

uno fa due gol, l'altro non ne fa e ne subisce due.
risultato? pareggio.
ma che gioco di merda, profondamente immeritocratico, senza senso, fasullo.
bah

venerdì 9 aprile 2010

33^ alle porte... cosa ci aspetta?

LAPO BOYS - CATANIA 46'

E' sicuramente la partita più calda della giornata, un pareggio non accontenta nessuno dei due.
Di Salvo ha sete di punti. Valastro, che di reti ne ha gonfiate parecchie tenta il colpaccio per agguantare la capolista Transformers.
Il primo recupera in difesa Chiellini, resta ancora in dubbio la presenza di Diego, sarà comunque un vantaggio per il leader dello scorso campionato? certo con quei tre davanti il problema non persiste, il più delle volte sono loro a regalare la vittoria al coach LapoBoysiano.
Il secondo dovrebbe far rifiatare il protagonista della scorsa giornata Maxi Lopez, che ha davanti una trasferta non facile, al suo posto si prevede il rientro di Iaquinta al fianco degli inamovibili Di Natale e Cassano.
















TRANSFORMERS - THE SPECIAL ONE

Niente passi falsi per Sciuto che sente il timore di essere agguantato se non addirittura superato.
Davanti, uno Special One rinvigorito dai tre punti vitali per la lotta alla salvezza.
Sulla carta Transformers parte in vantaggio, l'ormai guarito Totti assieme a Miccoli sembrano avere più possibilità di partire dal primo minuto, possibile staffetta fra Vucinic e Zarate. Dubbia la presenza dal primo minuto di Doni, ma poco importa, Jovetic fà per due.
Scordo rischia di giocare con sole due punte. Gli unici titolari infatti sono Quagliarella e Matri. Amauri e Acquafresca dovrebbero partire dalla panchina e comunque ricoprono i buchi che lasciano l'ormai perso Mutu e lo squalificato Pellissier










DARK SIDE - CICCIPACIUCCI

Il momento della verità. Marino e Rapisarda sembrano essere destinati a inseguire fino all'ultimo. Il primo lotta da sempre per guadagnarsi una buona posizione nella zona più alta della classifica e con un organico cosi solo la sfortuna sembra essere l'unico vero ostacolo.
Ma davanti si ritrova la squadra più in forma delle ultime 6 giornate.
Rapisarda viene da 6 risultati positivi nelle ultime 6 partite, realizzando la bellazza di 14 punti e staccandosi nettamente dall'ultimo posto. Se riesce nell'impresa di realizzare la 5 vittoria consecutiva potrà davvero lottare per qualcosa di più che và oltre la semplice salvezza.
Marino ha solo l'imbarazzo della scelta e se guardiamo dietro, noteremo che è proprio la scelta il vero rivale dei Paciucciani; Non è da escludere l'affiancamento in attacco di Cavani e Di Vaio accanto a Pazzini (trio che brillò parecchio lo scorso campionato)
Rapisarda recupera Mannini che servirà più che altro a non partire con l'uomo in meno, attenzione a Candreva; La difesa fino ad ora (complice soprattutto le ottime prestazioni del portiere) è l'arma vincente, mancherà Martinez ma torna Nenè (che partirà con maggiore probabilità dalla panchina)














SKA-P - NO MI STAO TENTO

Ska-P vuole tenere a distanza il pericolo retrocessione. Ultima chiamata per il No mi stao tento, un altro passo falso e la retrocessione diventa cosa fatta.
Massimino dovrebbe dare spazio a Palladino e Palacio unica certezza in attacco quella del leader Maccarone.
Bongiovanni nonostante la buona carta offensiva paga la fragilità della difesa e del centrocampo, serve il risveglio di Dihno per non perdere la speranza, l'auguurio maggiore stà nel passo falso di Scordo e Rapisarda.

giovedì 8 aprile 2010

Top & Flop 32^ giornata

Top 11

Andujar (Dark Side) - 7
Antonini (Ciccipaciucci) - 7
De Silvestri (Special One) - 10
Capuano (Catania '46) - 7

Cossu (Lapo Boys) - 8,5
Jovetic (Transformer) - 8
Hamsik (Ciccipaciucci) - 10,5
Mauri (Special One) - 7,5

Maxi Lopez (Catania '46) - 15
Pazzini (Ciccipaciucci) - 11
Di Natale (Catania '46) - 10,5
Flop 11
Manninger (Ska-P) - 3
Legrottaglie (Lapo Boys) - 4,5
Rivas (No mi stao tento) - 5
Kolarov (Transformer) - 5
Giovinco (Transformer) - 5
Milanetto (Ciccipaciucci) - 5
Pastore (Ska-P) - 5
Vargas (Special One) -5
Miccoli (Transformer) - 5
Maccarone (Ska-P) - 5
Gilardino (Lapo Boys) - 5,5

mercoledì 7 aprile 2010

Non per cosa..

Potreste passarmi i dati dell'ultima giornata? se non avete il tempo di aggiornare il blog passatele a me che a momento di tempo ne ho parecchio... ^^
cordiali saluti dalla direzione (non sò quale)