NMST è un squadra fallita. Forse nessuno immaginava che la squadra di Bongiovanni potesse cadere cosi "in basso". Tanto in basso, d'arrivare addirittura in Serie B. Attorno alla squadra castellese, si respira un atmosfera marcia. Tutti, ma proprio tutti, sono abbattuti da questa stagione "maledetta". Per la prima volta nella sua "storia" di questo campionato, questa società ha toccato l'apice della disperazione e dei suoi limiti a livello tecnico e societario(in particolar modo societario). Dopo la sconfitta(l'ennesima) contro Catania'46(sempre con l'ennesimo 1-0), ha spinto il Presidente Bongiovanni a gettare le armi ed ammettere la sua "non altezza" di questa squadra in campionato:"Sono molto dispiaciuto,tanto. Ho tante colpe e per questo chiedo scusa ai tifosi di averli fatto assistere ad un film horror con un finale tragico. Più di questo non posso fare". C'è tanta amarezza nelle parole del massimo dirigente, che, però, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno di questa tragedia:"E' stata un'annata dolorosa e anche maledetta se la si vuol chiamare cosi. Ma, a partire dal prossimo anno, abbiamo la possibilità di ristabile questa squadra nelle zone in cui le compete"."Adesso ci sono rimaste sole due partite. Cercheremo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile". Poi:"Come chiamerò il prossimo anno la squadra?Non lo so. Perchè non avevo previsto questa eventualità a dire il vero". Dopo tante promesse e tanto parlare, è arrivato l'esito che,quasi sicuramente,tutti avevano previsto...e sappiamo già qual'è.
Ma iniziamo con ordine. Ecco le "tappe" di Bongiovanni di questa stagione:
PROMESSE - Ad inizio anno, il presidente castellese ha lasciato dichiarazioni importanti riguardante il posizionamento della propria squadra in classifica facendo una promessa:"Noi saremo i protagonisti di questa stagione e non temiamo nessuno. E,sopratutto,non ci sentiamo inferiori a nessuno. Siamo stati la terza forza del campionato 2008/09. Non possiamo far altro che migliorare la nostra posizione". ESITO ----> FALLITO
"LA SQUADRA E' IN CRESCITA" - Come volevasi dimostrare, si dalle prime battute di campionato, NMST non riesce ad incidere. Una squadra priva di gioco, molto fragile dietro e senza idee in avanti registrando un attivo al di sotto della media rispetto allo scorso anno. Ma, nonostante la serie negativa, Bongiovanni non ha perso la speranza dicendo,metaforicamente parlando,che "la squadra non è morta ma deve solo risvegliarsi da un sonno che sembra eterno". In effetti, dopo un bel pò di tempo, la squadra sembrava essersi risvegliata dando, rispettivamente, tre "schiaffi" ai cugini Transformers nel derby, quattro schiaffi a Lapo Boys e, infine, altri tre schiaffi a The Special One. Poi...la decadenza totale. In poche parole:"Fuoco di Paglia". ESITO -----> FALLITO ----> Ergo: I tifosi stanno ancora aspettando di vedere dopo 33 giornate di campionato questa "fatidica" crescita.
RINFORZI - Nella famosa asta di riparazione, Bongiovanni disse che arriveranno giocatori che "faranno la differenza a lungo andare nel campionato". Bene. In effetti, con l'arrivo di Toni si prospettava già qualcosa di magico avendo acquistato un giocatore che, in caso di forma ottimale, avrebbe fatto gol a raffica. E', in parte, cosi è stato(ad esclusione del fatto che Toni è rimasto fuori per più di mese per infortunio)...con un unico annedoto: sacrificando 3/4 di squadra per UN SOLO grande colpo. ESITO -----> FALLITO
PS: In un comunicato web sul proprio sito(sempre immaginario), la Società NMST, si rifiuta di aprire il "fascicolo ACQUISTI E CESSIONI" per motivi di vergogna (XD). Chiediamo scusa per il disagio(e brutta figura).
In quest'ultimo comunicato spiega tutta la storia di questa Società nella Stagione 2009/10...
Nessun commento:
Posta un commento