venerdì 9 aprile 2010

33^ alle porte... cosa ci aspetta?

LAPO BOYS - CATANIA 46'

E' sicuramente la partita più calda della giornata, un pareggio non accontenta nessuno dei due.
Di Salvo ha sete di punti. Valastro, che di reti ne ha gonfiate parecchie tenta il colpaccio per agguantare la capolista Transformers.
Il primo recupera in difesa Chiellini, resta ancora in dubbio la presenza di Diego, sarà comunque un vantaggio per il leader dello scorso campionato? certo con quei tre davanti il problema non persiste, il più delle volte sono loro a regalare la vittoria al coach LapoBoysiano.
Il secondo dovrebbe far rifiatare il protagonista della scorsa giornata Maxi Lopez, che ha davanti una trasferta non facile, al suo posto si prevede il rientro di Iaquinta al fianco degli inamovibili Di Natale e Cassano.
















TRANSFORMERS - THE SPECIAL ONE

Niente passi falsi per Sciuto che sente il timore di essere agguantato se non addirittura superato.
Davanti, uno Special One rinvigorito dai tre punti vitali per la lotta alla salvezza.
Sulla carta Transformers parte in vantaggio, l'ormai guarito Totti assieme a Miccoli sembrano avere più possibilità di partire dal primo minuto, possibile staffetta fra Vucinic e Zarate. Dubbia la presenza dal primo minuto di Doni, ma poco importa, Jovetic fà per due.
Scordo rischia di giocare con sole due punte. Gli unici titolari infatti sono Quagliarella e Matri. Amauri e Acquafresca dovrebbero partire dalla panchina e comunque ricoprono i buchi che lasciano l'ormai perso Mutu e lo squalificato Pellissier










DARK SIDE - CICCIPACIUCCI

Il momento della verità. Marino e Rapisarda sembrano essere destinati a inseguire fino all'ultimo. Il primo lotta da sempre per guadagnarsi una buona posizione nella zona più alta della classifica e con un organico cosi solo la sfortuna sembra essere l'unico vero ostacolo.
Ma davanti si ritrova la squadra più in forma delle ultime 6 giornate.
Rapisarda viene da 6 risultati positivi nelle ultime 6 partite, realizzando la bellazza di 14 punti e staccandosi nettamente dall'ultimo posto. Se riesce nell'impresa di realizzare la 5 vittoria consecutiva potrà davvero lottare per qualcosa di più che và oltre la semplice salvezza.
Marino ha solo l'imbarazzo della scelta e se guardiamo dietro, noteremo che è proprio la scelta il vero rivale dei Paciucciani; Non è da escludere l'affiancamento in attacco di Cavani e Di Vaio accanto a Pazzini (trio che brillò parecchio lo scorso campionato)
Rapisarda recupera Mannini che servirà più che altro a non partire con l'uomo in meno, attenzione a Candreva; La difesa fino ad ora (complice soprattutto le ottime prestazioni del portiere) è l'arma vincente, mancherà Martinez ma torna Nenè (che partirà con maggiore probabilità dalla panchina)














SKA-P - NO MI STAO TENTO

Ska-P vuole tenere a distanza il pericolo retrocessione. Ultima chiamata per il No mi stao tento, un altro passo falso e la retrocessione diventa cosa fatta.
Massimino dovrebbe dare spazio a Palladino e Palacio unica certezza in attacco quella del leader Maccarone.
Bongiovanni nonostante la buona carta offensiva paga la fragilità della difesa e del centrocampo, serve il risveglio di Dihno per non perdere la speranza, l'auguurio maggiore stà nel passo falso di Scordo e Rapisarda.

Nessun commento: