Durante la trasmissione "Tvfottutichannel" è intervenuto come ospite Mr Sciuto, il quale ha risposto a molte domande riguardanti la propria squadra, il campionato, le polemiche dell'asse Marino-Rapisarda, Ibra, il derby castellese. Questo è il riassunto delle sue risposte:
"Questo per noi sarà un campionato molto difficile, più di come l'avevamo immaginato. Abbiamo già fatto 9 punti in queste prime 5 partite e devo dire che sinceramente non mi aspettavo di stare al secondo posto dopo la quinta giornata. Grande merito va sicuramente ai miei giocatori che fanno pesare poco le assenze dei nostri Jovetic, Giovinco e Miccoli. Erano proprio loro i giocatori su cui la squadra è stata costruita. Erano proprio loro che dovevano farci fare quel salto di qualità ma purtroppo il calcio è fatto anche di infortuni e dobbiamo accettare ciò che succede.
In attacco siamo abbastanza deboli è vero. Nessun nostro attaccante titolare ha segnato. In panchina si sono fatti notare Moscardelli, Mascara e Zarate. Devo dire però che siamo anche stati molto sfortunati perchè in queste prime 5 giornate i nostri hanno colpito ben 10 legni (2 Giovinco, 2 Totti, 1 Mascara, 1 Del Piero, 1 Zarate, 1 Pepe, 1 Bonucci, 1 Juan) ma non stiamo a piangere su questo, diciamo che queste cose possono capitare. La fortuna l'anno scorso a volte è passata a trovare anche noi.
La classifica è bugiarda? No, perchè apparte lo strapotere dimostrato da Chupa Chups poi il campionato sembra molto equilibrato. Sta seminando molto poco Di Salvo ma avrà anche lui la possibilità di risalire in classifica, in fondo siamo ancora alle battute iniziali del torneo.
La fantacoppa è un torneo al quale teniamo molto. Dispiace per la falsa partenza perchè a differenza del campionato, in fantacoppa ci sono meno partite quindi meno possibilità di recuperare. Già da domani proveremo a portare a casa i tre punti perchè vogliamo dire la nostra in questa nuova compatizione. Giocheremo in casa, quindi avremo il pubblico che come sempre ci sosterrà e ci spingerà verso un risultato utile.
La lite Marino-Rapisarda? Beh devo dire che Marino è stato a mio parere molto esagerato perchè Rapisarda non voleva offendere o sminuire la sua squadra ma voleva far notare la forza di Chupa Chups che al momento è imbattibile anche per una formazione ben quotata come quella Ciccipaciucciana. Marino parla sempre della sua formidabile e invidiabile rosa che per come è composta è impossibile che non riesca a vincere; per me ha ragione a metà, perchè è vero che ha tanti giocatori fantacalcisticamente eccellenti però molti di questi sono forti sulla carta; al momento i vari Pazzini, Vargas, Diamanti, Sculli, Sanchez, Gimenez non è che stiano facendo tutta questa grande differenza. Il fantacalcio è una questione di scelte di mercato, di scelte tattiche, ma anche e soprattutto fortuna stagionale. La fortuna sta in un gol, in un errore, in un infortunio, in un palo, in tante cose. Sono tanti i fattori che contribuiscono ad un risultato, quindi avere la rosa forte non comporta vittorie su vittorie.
Certo è che la tripletta di Krasic ha qualcosa di inspiegabile e probabilmente irripetibile. In quel caso la fortuna di Marino ( parlo di fortuna perchè in cesena-napoli ne ha avuta anche lui tanta) è stata minore della fortuna di Massimino. Ecco appunto, Massimino. Al momento gli gira tutto bene, e la cosa più strana è che sembra che riesca a dosare energie e reti. Cioè quando le sue avversarie (Ciccipaciucci e Lapoboys) hanno segnato 2 reti, ecco che lui ne segna 3 o 4, mentre quando le sue avversarie non segnano (The special one, Transformers, Catania 46) lui ne segna solo 1, quella minimo sforzo che serve a portare a casa i 3 punti. Tanta fortuna quindi al momento che va comunque a sommarsi all' eccellente mercato estivo di Massimino.
Ibrahimovic sarà nostro? Beh di certo sarà o nostro o di Darkside, però da qui a novembre ci sono ancora parecchie partite e al momento Rapisarda ha più soldi di noi. Il fatto sta nel valutare se davvero vale la pena spendere tutto per un singolo giocatore quando anche altre parti della rosa non vanno per il meglio. Staremo a visionare Ibra fino a novembre, così come seguiremo tanti altri giocatori che in queste altre 8 giornate hanno la possibilità di farsi notare per un mercato di novembre che aspettiamo, perchè abbiamo bisogno di migliorare qualcosa..
Rimpianti? Non aver preso uno tra Eto'o e Cavani e poi ovviamente sono triste di aver perso Jovetic, e anche se solo per un mese, Giovinco. Con loro due il secondo posto dell'anno scorso lo si poteva difendere più facilmente. Senza sarà dura ma come ogni anno l'obiettivo minimo è la salvezza.
Questa settimana derby castellese con Bongiovanni. Eh si, di solito trasmette sensazioni eccezionali e come sempre faremo di tutto per portare a casa i 3 punti. Ci riteniamo superiori ai carognati e lo dimostreremo sul campo.
Tanti saluti da mister Sciuto."