venerdì 7 gennaio 2011

PUNTO E SITUAZIONE DELLA 18^ GIORNATA DEL CAMPIONATO E DELLA 5^ DI FANTACOPPA

Si è conclusa la diciottesima giornata, che era ricca di importanti testa a testa, dove si sfidavano Chupa Chups -Transformers e Catania - Ciccipaciucci per le zone che contano della classifica, e Darkside - Deportavo La Carogna, The Special One - Lapo Boys per la zona "salvezza". I risultati sono che 3 partite sono finite in parità e con la vittoria di Transformers che batte la capolista. La classifica rimane per lo più invariata quindi, apparte il salto dal quarto al secondo posto degli uomini di Sciuto e un ulteriore avvicinamento di Ciccipaciucci e Catania al primo posto. Ora le prime quattro stanno racchiuse in soli 3 punti. E il destino vuole che la prossima giornata giochino ancora la prima contro la terza e la seconda contro la quarta. Dietro di loro continua la lotta per la salvezza ma pareggiano tutte e quindi The special One si ritrova ancora coinvolta in una lotta per non retrocedere, e nessuno tra LapoBoys, Darkside e Deportavo La carogna riescono a portare a casa quella vittoria che porterebbe punti preziosi e tanto morale.
Sorrisi per Sciuto, rammarichi per Rapisarda (reo di non aver consegnato un adeguata formazione) e Valastro (se Di Natale avesse segnato il rigore sarebbe secondo ad 1 solo punto e avrebbe distaccato Ciccipaciucci), speranze pur senza aver ottenuto risultati positivi, per Bongiovanni (che oggi in diretta tv ha commentato il passaggio di Toni alla Juve e lo vede come punto per risalire la classifica) e Di Salvo (che finelmante rivede segnare qualche attaccante che non sia Pinilla, deluso Scordo (che continua ad essere molto discontinuo e che ritrova Milito, ma forse era meglio non averlo ancora a disposizione visto l'ennesima insufficenza) silenziosi Massimino e Marino (che preferiscono non commentare la partita).

Per quanto riguarda la coppa tutto ancora aperto nel girone A, lotta a tre per un posto nel girone B.
Girone A che vede le 4 squadre divise da 3 punti. Decisiva l'ultima giornata. The specil one e Chupachups, che sono prime a pari punti, si affronteranno e con un pareggio passerebbero entrambe. L'altra sfida vedrà di fronte Catania 46 e LapoBoys, obbligate ad una battaglia; chi delle due infatti porterà a casa 3 punti può sperare nella qualificazione come seconda, sempre se Scordo e Massimino non si "accordino" per un pareggio.
Nel girone B Ciccipaciucci che era già qualificata con 2 turni di anticipo, pareggia contro Darkside e ottiene anche il primo posto matematico, quindi affronterà chi arriverà seconda nell'altro girone. Per il secondo posto, valido quindi per una qualificazione alle semifinali, riesce a non perdere il treno Transformers, la quale era obbligata a vincere per rimanere in corsa e così e stato grazie alla roboante vittoria per 4 a 0 contro Deportavo La Carogna. Darkside sfiora la vittoria contro gli uomini di Marino, ma riesce ad ottenere solo un pareggio che la porta momentaneamente al secondo posto ma che di certo non fa stare tranquilli perchè per passare il turno bisogna almeno pareggiare contro Sciuto, sperando nello stesso tempo che Bongiovanni non batta i ciccipaciucciosi.

Queste le situazioni e le possibilità di passaggio del turno delle squadre:

THE SPECIAL ONE: batte o pareggia contro F.C. Chupa Chups, o LapoBoys-Catania finisce in pareggio.

F.C. CHUPA CHUPS: batte o pareggia contro The special one, o LapoBoys-Catania finisce in pareggio.

F.C. LAPO BOYS: batte Catania 46 e The special one-F.C. Chupa Chups non finisce in pareggio.

CATANIA 46: batte F.C.Lapo Boys e The special one-F.C. Chupa Chups non finisce in pareggio.

CICCIPACIUCCI: Già qualificata.

DARKSIDE: batte Transformers o pareggia con rispettiva mancata vittoria Deportavo La Carogna.

DEPORTAVO LA CAROGNA: batte Ciccipaciucci e Darkside non vince.

TRANSFORMERS: batte Darkside e Deportavo La Carogna non vince.

Nessun commento: