venerdì 27 maggio 2011

Maglietta stagione 2011/2012




Il capitano Federico Balzaretti ha presentato la nuova casacca per la società Darks Havershaw sponsorizzata dalla Nike e con il nuovo logo stampato sul petto.

Logo società Darks Havershaw

giovedì 26 maggio 2011

arriva Darks Havershaw

La società Darkside dopo tre stagioni ha deciso di fondersi con l'azienda d'auto d'epoca"Havershaw", per tanto dal prossimo anno la società cambierà nome in Darks Havershaw.
Il dirigente sportivo Herbie Maggiolino, intervistato durante una mostra organizzata dall'azienda, ha detto ai microfoni di Sky(fosamentetuo) che l'intera rosa dei giocatori è sul mercato, nessuno escluso e che quest'anno la società ha intenzione di acquistare almeno due grandi giocatori.

mercoledì 25 maggio 2011

Esclusiva: F.C. Walatar rileva i giocatori del LapoBoys

La società F.C. Walatar comunica di aver trovato l'accordo con la dirigenza del LapoBoys per l'acquisto dell'intera rosa. Inoltre il tecnico Di Salvo è stato ingaggiato per la prossima stagione.

La società fa sapere che si accettano offerte per:

Mirante
Viviano

Garics
Motta
Sorensen
Chivu
Santon
Martinez G.

De Rossi
Aquilani
Martinez
Marques
Isla
Nocerino
Inler

Amauri
Vucinic
Okaka
Corvia

LapoBoys e il dramma della retrocessione

Una parabola discendente ha portato il LapoBoys dal titolo tricolore al dramma della retrocessione in tre soli anni, passando per un quinto posto. La storia di questa società si conclude così. I tifosi hanno pianto a dirotto perchè ad onor del vero la retrocessione è arrivata inaspettata. Anche se ci sono parecchi punti oscuri riguardo alla dirigenza. Dalle indiscrezioni che sono trapelate in questi ultimi giorni pare che le sorti della squadra allenata da Di Salvo erano già state decise dalla società che ha intenzionalmente pagato la seconda rata di iscrizione alla lega fuori tempo massimo. Tutto ciò ha alimentato la rabbia e l'incredulità dei tifosi che hanno dato fuoco a dei cassonetti di fronte alla sede del LapoBoys. Fatti che rattristano e che non centrano niente con il mondo del (fanta)calcio.
Riguardo alla sorte dei giocatori pare che per alcuni di essi ci sia il forte interessamento di una delle due neopromosse (F.C. Walatar) e non si escludono migrazioni di massa perchè gente come Pinilla,Hernanes, Hernandez , Muslera, Biava, D'Agostino meritano di giocare ai massimi livelli. Inoltre la nuova società pare che sia pure interessata all'ex tecnico Lapoboyssiano.
Di sicuro a breve verranno fuori altre notizie ma per adesso resta il dramma della retrocessione.
L'ultima intervista di Di Salvo, prima delle dimissioni da ct dei LapoBoys, si commenta da sola:
"Purtroppo c'è tanto dispiacere sia tra i tifosi che tra i giocatori. Io stesso faccio fatica ad accettare un simile verdetto. Sulla carta il nostro campionato doveva essere un altro ma il mondo del pallone è spesso beffardo e questa volta è toccato a noi subirne le conseguenze. Se devo fare un analisi approfondita non posso che ipotizzare che le cause del nostro fallimento risiedono nel mancato apporto di alcuni giocatori e della sfortuna in cui in diverse partite , nonostante andavano a segno parecchi dei nostri giocatori, puntualmente arrivava la sconfitta.
Riguarda al mio futuro c'è un forte interessamento da parte di una delle neopromosse. Di certo porterò con me parecchi giocatori che ho avuto la fortuna di allenare al LapoBoys."

martedì 24 maggio 2011

Sciuto a tutto campo!

Stamane è stata fatta l'intervista la Presidente Campione d'Italia. Emozioni, giudizi, delusioni e, non potevano mancare, frecciatine agli avversari. Ecco l'intervista:

Presidente, come ci si sente ad essere Campioni d'Italia?
"Essere Campioni d'Italia è qualcosa che non ha prezzo. Una gioia immensa e una felicità che questi giocatori mi hanno dato e hanno regalato ai tifosi ed a tutti coloro che hanno creduto in noi".

Sin da inizio anno avrebbe mai pensato di vincere lo Scudetto?
"Bè lo scorso anno ci siamo andati molto vicini mentre quest'anno,facendo un'asta non all'altezza delle aspettative,non potevo immaginare che la squadra potesse lottare e giocare ad alti livelli per tutta la stagione. Questa consapevolezza l'abbiamo concretizzata da metà stagione e siamo stati bravi e fortunati ad arrivare al titolo. Quindi no, ha sorpreso anche me".

Andando a vedere statistiche e risultati, si sarebbe mai aspettato che venisse eliminato dalla Fantacoppa già nel girone di eliminazione?
"Uscire dalla Fantacoppa è stato brutto proprio perchè siamo stati eliminati da squadre che, come in campionato, non hanno fatto praticamente nulla. Però il calcio è questo. Significa che già dal girone d'andata abbiamo preso con leggerezza la competizione".

A prescindere dal risultato finale, pensa sia stato un campionato a senso unico?
"Assolutamente no. E' stato un campionato bellissimo, equilibrato e, spero, ripetibile. Perchè vedere tre squadre che lottano per il titolo fino all'ultima giornata è qualcosa di magnifico. Noi, ripeto, all'inizio sembrava che Chupa Chups avesse già il titolo in mano guardando risultati e statistiche. Poi, col passare del tempo, abbiamo preso quota e consapevolezza dei nostri mezzi sconfiggendo i nostri diretti avversari e, all'ultima giornata, agguantare il titolo".

Quindi crede che sia meritato lo scudetto?
"Quando ti ritrovi all'ultima giornata con tre squadre che lottano per il titolo è difficile dire che sia meritato. Diciamo che è uno scudetto condiviso però non demeritato. Nel senso che se siamo arrivati primi significa che abbiamo fatto una grande stagione, questo è sicuro".

Secondo lei qual'è stata la partita più sentita?cioè la vittoria più bella dove ha festeggiato in modo "improprio"?
"Bè, sicuramente per la città, il derby è la partita più sentita. In queste partite non contano le differenze di tasso tecnico o tattico. Quindi direi la penultima giornata. Deportavo la Carogna non aveva più niente da chiedere al campionato dato che era già retrocesso e speravamo in un vittoria facile. Anche se poi cosi non è stato".

Poteva chiudere la stagione con "double" vincendo la Supercoppa di Lega. Vi siete accontentati dello scudetto o siete scesi in campo con un approccio un pò "molle"?
"Bè ci può stare che la squadra non faccia proprio come speriamo che vada una partita. Dipende da tanti fattori:ci sono giornate dove riesce tutto e giornate dove non riesce niente. Miccoli ha sbagliato il rigore e abbiamo sprecato tante occasioni da gol. Ma questo è il calcio. Bravi loro. Ma, sostanzialmente, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi".

Adesso parliamo di mercato. Recentemente ha ufficializzato l'acquisto di Gilardino. Ci racconta com'è partita la trattativa?
"Bè è stata una trattativa tutto sommato semplice. Anche se le nostre società sono particolarmente rivali, è solo una questione di campo. Fuori da esso abbiamo un ottimo rapporto e stima. E' stato semplice parlare con Bongiovanni, con il quale abbiamo intavolato tantissime trattative negli anni. Alberto è un giocatore che seguiamo da tempo. Ora ci siamo riusciti, probabilmente nel periodo più difficile per lui, ma comunque siamo contenti di averlo preso. Ovviamente il suo valore era alto e dovevamo fare dei sacrifici. Con Miccoli la rottura è avvenuta quando sbagliò il rigore che ci fece perdere la coppa. Juan ha bisogno di nuovi stimoli dopo 3 bellissimi anni. Thiago Motta non è mai stato al centro dell'attenzione della società".

Secondo lei,nel complessivo, con l'acquisto del Gila e la cessione di Juan,Thiago Motta e Miccoli...vi siete rafforzati o indeboliti?
"Diciamo che quando uno intavola una trattativa, lo fa per portare dei miglioramenti alla rosa. Abbiamo sicuramente perso tanto in difesa, dopo la cessione di Silva. E' vero che è arrivato Lucio ma perdere anche Juan ha i suoi rischi. Però avevamo bisogno di una punta e Gilardino è tra i migliori bomber di sempre in Italia. In attacco ora siamo tanto competitivi. Se Ibra dovesse rimanere e Jovetic tornasse a giocare possiamo provare a difendere il titolo. Per la difesa ci sarà tempo di sistemarla".

Secondo lei Bongiovanni,con l'arrivo di Juan, Motta e Miccoli, s'è rinforzata o crede che ancora,nei derby,non possa reppresentare un pericolo?
"Credo si sia rinforzato un pò, ma tecnicamente siamo ancora superiori noi".

Proprio ieri Bongiovanni ha lasciato parole al miele per lei dicendo che "Sciuto sta facendo un lavoro straordinario fuori e dentro il campo"...
"Sono d'accordo e lo ringrazio".

Ciccipaciucci non è rimasto a guardare e,per l'appunto, ha ceduto proprio a Marino il suo pupillo Thiago Silva e, ieri, ha ufficializzato l'acquisto di Chiellini. Dopo questi due acquisti, la teme di più o credete di essere lo stesso favoriti?
"Non ho mai dichiarato di essere favorito. Marino aveva una rosa fortissima, ed ha aggiunto giocatori straordinari quindi sicuramente partirà ancora una volta tra le favorite. Ma non credo che noi siamo tanto inferiori.. nonostante la critica non creda mai in noi ricordiamoci i risultati della mia squadra negli ultimi 2 anni".

A proposito di anni:il primo anno lei è arrivato 5°,l'anno successivo 2° e quest'anno ha vinto il titolo. Crede possa essersi aperto un ciclo o è solo una coincidenza?
"Abbiamo sempre avuto una mentalità vincente e sicuramente si è aperto un ciclo. Ma bisogna stare attenti perchè bisogna studiare giorno per giorno cosa è meglio comprare e cosa è meglio tenere. Poi ci vuole anche una buona dose fortuna ma, finora, abbiamo fatto sempre scelte giustissime".

Secondo lei quale sarà la società che si muoverà di più sul mercato?
"Transformers è sempre la più viva e dobbiamo portare a casa un altro colpo. Abbiamo gia in mente alcune trattative..."

Può dirci almeno il ruolo che ricopre questo propabile acquisto?
"No comment..."

Wesley Sneijder ha dichiarato recentemente di una sua probabile partenza per un grande Club...lei ne sà "qualcosa"?
"Sneijder è un giocatore interessante, anche se non ha mai dimostrato il suo valore con The Special One. Io credo che Scordo, che ha vinto 2 trofei, farà di tutto per costruire una squadra che possa lottare per il vertice. Da questo dipenderà anche la permanenza di Wesley e dai piani della società. Comunque se lui volesse venire noi potremo provare a prenderlo anche se a centrocampo siamo messi molto bene".

E cosa mi dice di Maicon?
"Un fortissimo giocatore al quale non siamo interessati. Costa tanto e non possiamo permetterci follie per difensori".

Quale giocatore piacerebbe vedere indossare la sua casacca?
"Sognavo Ibra, Giovinco e Silva. Ma se devo fare un nome estraneo comunque dico Hamsik".

Ieri ha dichiarato alla stampa locale che,prima del prossimo torneo,farà uno stadio tutto suo. Come lo chiamerà?
"C'è un progetto e la costruzione è già avviata da un pò e credo possa essere pronto già per l'inizio della stagione ma il nome non possiamo ancora svelarlo, così come non possiamo svelare i dati riguardanti la struttura".

Ancora un paio di domande e abbiamo finito...Il prossimo anno come vedrà il campionato e,a prescindere dagli acquisti che faranno, chi vedrà come sua rivale o potenziale rivale per la conquista al titolo?

"Al momento posso dire che Ciccipaciucci è la rivale numero uno. Poco dietro Catania 46. Poi per le altre bisogna aspettare il mercato. Ma devono iniziare a muoversi. Comunque prevedo un campionato ancora più equilibrato. Non credo che le due neopromosse staranno a guardare".

Per chiudere, vuole fare una dichiarazione ai tifosi o qualcuno in particolare?
"Ringrazio i tifosi e farò di tutto per farli divertire e gioire ancora. Spero inizi presto questo nuovo campionato e che Marino la finisca di piagnucolare, Rapisarda inizi ad uscire i soldi, Massimino, Scordo e Valastro inizino a movimentare anche il loro mercato".

lunedì 23 maggio 2011

Gila-Transformers,è fatta!Ecco la Muraglia Ciccipaciuccese:Thiago Silva-Chiellini!Anche Maicon e Sneijder preparano le valigie...

Nella giornata odierna è "partito" il calciomercato con un sprint senza precedenti. A dare il via alle danze sono stati i Campioni d'Italia ufficializzando l'acquisto dell'attaccante di Biella dai cugini. Mentre Ciccipaciucci rafforza ulteriormente la difesa grazie agli acquisti "rocciosi" di Thiago Silva e Giorgio Chiellini. Ma analizziamo, squadra per squadra, i movimenti di mercato e dove dovrebbero o potrebbero rafforzarsi:

TRANSFORMERS - Per i Campioni in carica la festa non è ancora finita. Tant'è vero che il Presidente Sciuto ha compiuto un grandissimo colpo di mercato regalando un ulteriore gioia ai suoi tifosi: Alberto Gilardino!La trattativa con Bongiovanni è partita bene. Entrambi i presidenti si sono messi a disposizione l'uno per l'altro per cercare di trovare un accordo per accontentarsi a vicenda. L'accordo è stato raggiunto con questi propositi: Juan, Thiago Motta, Miccoli e 85 Fm. Buonissimo affare per entrambi. Sciuto, con questo acquisto, si assicura già tre grandi attaccanti da riconfermare e rafforzare un reparto già competitivo di suo. I tifosi sono in delirio per l'arrivo del "violinista" ma si aspettano che il loro presidente rafforzi il reparto difensivo per via delle partenze di Silva e Juan.

CICCIPACIUCCI - Spostiamoci verso Via XXI Aprile(o Nazionale di Aci Castello che porta ad Acitrezza), dove si trova la sede di Ciccipaciucci:il presidente Marino, dopo aver raggiunto il terzo posto(che non ha per nulla digerito), ha deciso non rimanere a guardare e s'è dato subito da fare per rafforzare la rosa partendo dalla difesa(e che difesa!):Thiago Silva e il "Chiello". Ieri è stato raggiunto l'accordo con Transformers per 27enne brasiliano(pupillo di Sciuto) per Lucio e 75 Fm;mentre per Chiellini:Nagatomo e 40Fm (più bonus reti). Guardandoci attorno non possiamo far altro che battere le mani a Marino per gli acquisti dal momento che ha preso 2 dei più forti difensori del campionato. Se vogliamo andare a vedere il lato negativo del negoziato, si tratta sicuramente del dispendio economico effettuato:115 Fm per due difensori(140Fm qualora Chiellini facesse 3 reti in campionato per via del bonus stipulato con Lapo Boys). E' vero che se lo poteva permettere perchè, economicamente, Ciccipaciucci è la seconda forza del torneo. Però spendere 1/5 di budget per due difensori, forse, si poteva anche evitare. Ma, sugli acquisti, non si discute. Adesso i tifosi si aspettano un grande colpo per il centrocampo. Marino, però, temporeggia perchè vorrebbe "riconfermare" Sanchez. Una volta ottenuta una sua eventuale rinconferma nel suo ruolo, il presidente Ciccipaciuccese, potrà organizzarsi meglio del punto di vista economico e tattico. L'unico "nodo" da sciogliere è Pazzini. Marino deve fare cassa per compensare la perdita dei 115 Fm e, allo stesso tempo, riconfermare 3 attaccanti (ovviamente): ma riconfermarne 2 attaccanti dell'Inter potrebbe risultare per nulla produttivo dal punto di vista tattico. Quindi deve essere bravo a gestire gli(eventuali) acquisti nel reparto offensivo(magari con uno scambio alla pari con un altro attaccante)...soprattutto deve essere bravo a gestire il tutto economicamente. Sarebbe già un grande passo avanti se abbassasse il prezzo "Pazzo"...

DEPORTAVO LA CAROGNA - Dopo un'amara retrocessione, Bongiovanni ha deciso di rifondare la squadra e, per far questo, doveva sacrificare qualcuno. E quel qualcuno è stato Alberto Gilardino. Certo, preferibilmente, non avrebbe mai ceduto il suo attaccante migliore ai cugini freschi Campioni in carica ma, dal canto suo, è stata l'offerta più papabile di tutti dal momento che il negoziato prevedeva un rinforzo per ogni reparto(Juan, Thiago Motta e Miccoli). Per non parlare di quei 85 Fm che, comunque, fanno sempre gola(meglio confermarsi Thiago Motta che Rosina!O Juan che Kroldrup!). Certo, Floro Flores non è Gilardino, ma comunque quest'anno s'è fatto valere e rientra nella lista dei riconfermati(per il momento). Il Team di Bongiovanni deve sistemare qualcosina sempre a centrocampo e attacco. Il portiere è accettabile, la difesa pure. Ma il centrocampo "chiede" più qualità ed assist(per non parlare di gol). Stesso discorso per l'attacco(almeno è arrivato un rigorista). Ma Bongiovanni vuole tenere i piedi per terra "perchè per diventare grandi ci vuole pazienza senza fare il passo più lungo della gamba".

CATANIA 46 - Valastro, come Scordo,Rapisarda e Di Salvo, è più prudente. Preferisce assumere una posizione vigile. Come un cecchino che segue in silenzio il suo obbiettivo e colpire quando reputerà il momento di farlo. Quindi, per quanto riguarda le uscite(economicamente s'intende), il massimo dirigente Catanese non si smuove. Però, ciò non toglie che potrebbe accadere qualcosa in entrata. Matri è richiestissimo ovunque(in pole Dark Side e Ciccipaciucci)ma non cederà la sua punta di diamante per NON MENO di 250Fm(almeno per il momento). Nonostante l'ottima seconda posizione ottenuta in campionato, Catania 46 deve rafforzare la rosa dal centrocampo in giù. Cannavaro e Burdisso saranno anche due buoni difensori ma lasciano il tempo che trovano per le squadre dove militano(per non parlare di Burdisso che,in teoria,il prossimo anno col mercato che DOVREBBE fare la Roma,vedrà le partite più a casa che in panchina). A centrocampo deve rimpiazzare Seedorf che lascerà l'Italia. A far compagnia l'olandese ci sarà anche Felipe Melo. Mentre gli altri(Montolivo, Stankovic, Pizarro e Guberti) sono punti interrogativi. L'unico "acquisto" sicuro è Andrea Pirlo(passato ufficiosamente alla Juventus). In avanti sta bene però la società ha un budget molto limitato. Quindi deve fare cassa(e,in tal senso, la cessione di Matri non risulterebbe proprio scomoda). Anche perchè, deve tener conto che, Di Natale(33 anni) non potrà garantirgli ogni anno 25-30 gol....

DARK SIDE - Rapisarda "frantuma" tutti i pronostici che lo vedano cadere nel baratro con una "scontata" retrocessione(sulla carta). Ha ottenuto un inaspettato quinto posto ottenendo per quasi 2 mesi(se non di più) un'imbattibilità "invidiabile" collezionando pareggi e vittorie contro colossi dal calibro di Chupa Chups,Transformers e Ciccipaciucci. Ma, come detto pocanzi, Rapisarda è prudente e preferisce osservare da lontano cosa succede in chiave mercato(sia di fantacalcio che Serie A). Scelta molto saggia la sua dal momento che possiede il budget più elevato e, giustamente, deve essere bravo a gestire i soldi(sia in entrata che uscita) per eventuali acquisti e non farsi trovare impreparato per l'asta del prossimo anno. E' vero che ha ottenuto il quinto posto ma, ai tifosi, questo non basta. Dopo Ibrahimovic, i "darksiders" non hanno più visto un grande nome o comunque un giocatore che possa far fare il salto di qualità(si presume un colpo in attacco con l'arrivo di Matri o Pazzini). La difesa è praticamente perfetta, impeccabile. Ma, portiere, centrocampo e attacco sono da rinforzare(almeno uno di questi reparti). Un grande nome potrebbe regalare maggior vigore ed entusiasmo in Via Firenze.

CHUPA CHUPS - Ad inizio campionato era una corazzata. Chiunque si mettesse sulla sua strada,veniva sradicato a suon di gol. Poi, pian piano, cominciarono le difficoltà a partire dagl'infortuni longevi di Samuel(stagione finita), Pato(problemi al ginocchio), Palladino(problemi al ginocchio con ricadute successive) e Barreto(raramente utilizzato). Per non parlare dei cali di giocatori chiave come Pastore, Palombo, Ilicic, Krasic e Simplicio(anche se, dopo che Ranieri ha ceduto la panchina a Montella, praticamente, non s'è più visto in campo). Ma, nonostante le difficoltà, è stata qualificata come quarta forza del campionato. La rosa di Massimino è più che competitiva già di per sè ma deve stare attento agli assalti di Transformers, Ciccipaciucci, Dark Side e The Special One per Pastore, Palacio, Samuel, Mexes, Robinho e Pato(quest'ultimo quasi sicuramente risulterà incedibile). Qualora dovesse cedere uno di questi giocatori, i tifosi PRETENDERANNO un rimpiazzo all'altezza del suo ruolo.

THE SPECIAL ONE - Scordo, autoproclamatosi il "Re di Coppe"(nominativo azzeccatissimo), è arrivato al sesto posto in campionato. Ci si aspettava di più da Scordo vista la rosa che si ritrova ma, anche lui, colpito dalla "sfighite acuta" non ha potuto esprimere il massimo del suo potenziale(quello di quest'anno, è la caricatura del Milito che conosciamo a prescindere dagli infortuni e Sneijder s'è visto solo la seconda parte di campionato, tornando da un lungo infortunio al ginocchio).Però, in compenso, sono saliti in cattedra altri giocatori come Handanovic, Silvestre, Armero, Asamoah, Di Michele e (il solito) Di Vaio. E, a proposito di quest'ultimi citati, grazie alle loro prestazioni, The Special One s'è potuto portare a casa due su tre trofei nella stagione 2010/11 vincendo la FantaCoppa e SuperCoppa di Lega, rispettivamente, contro giganti del calibro di Ciccipaciucci ed i Campioni in carica, Transformers. Quindi, sotto questo punto di vista, i tifosi sono "sazi" di vittorie e non hanno nulla da ridire sulla gestione di Scordo. Però, il massimo dirigente "cannizzaroto", è parecchio tentato a cedere i suoi "pupilli":ovvero Maicon, Sneijder e Milito(e molti altri,ma i nomi più caldi sono quelli). I tre giocatori dell'Inter sono onorati dell'interesse dei più grandi Club del campionato(Transformers e Ciccipaciucci su tutti, li stanno tenendo d'occhio con particolare interesse) e non dispiace cambiare aria. Anche perchè Scordo, dal canto suo, si presume che possa sembrare parecchio propenso alla cessione dei suoi pupilli per far cassa e rimpiazzando questi giocatori con altrettanti all'altezza di fama. In entrata non si sà nulla. Si dicono solo "guardinghi". Staremo a vedere...

LAPO BOYS - Anche per Di Salvo è stata un'amara (e inevitabile) retrocessione. Col passare degli anni, sembra sia già finito il ciclo di Di Salvo. Quest'anno, sulla carta, aveva un "campione" per reparto(Muslera, Chiellini, Hernanes ed Amauri)ma sono risultati inermi d'innanzi alle difficoltà e il verdetto finale. Con la cessione di Milito e Gilardino(i bomber che gli hanno permesso di mettere le mani sul titolo nell'anno 2008/09), la scommessa Amauri e Vucinic risultata fallimentare(come prevedibile)sotto tutti i punti di vista(relativamente per Amauri. Almeno lui, a differenza di Milito, giocava e, qualche volta, segnava pure). Deve rafforzare a tutti costi la rosa in generale. Certo, anche Lapo Boys, come altre società, è in carenza di "fantacash", perciò deve fare cassa. Proprio stamane ha ceduto Chiellini al già possente Ciccipaciucci, in cerca di riscossa. Ma, se (ex)Lapo Boys vuole rilanciarsi, deve ripartire da quei giocatori che possano fare la differenza. Uno su tutti, spicca il nome Hernanes. L'oggetto del desiderio di tutte le società. I "tentacoli" di Ciccipaciucci, Transformers e DarkSide sono desiderosi delle sue prestazioni calcistiche e balistiche. Vedremo fino a che punto Di Salvo potrà resistere...

sabato 21 maggio 2011

CEDIBILI TRANSFORMERS

Ecco i giocatori per cui Transformers è disponibile a trattare.

JULIO SERGIO
AGAZZI

BONUCCI
JUAN
ZAPATA
RUIZ
GAMBERINI
MUNOZ
CANINI
AGOSTINI

THIAGO MOTTA
J. ZANETTI
CONTI
MAURI
JIMENEZ
PEPE
GOMEZ

TOTTI
ZARATE
MICCOLI
BERGESSIO
JEDA
BOSELLI

Se avete voglia di follie proponete offerte anche per ABBIATI, THIAGO SILVA, GIOVINCO, IBRAHIMOVIC.

Incedibilissimo JOVETIC. (dopo un anno ai box me lo tengo anche per 1000 fml..)

cedibili special one

handanovic 40
sorrentino 30
mantovani 25
maicon 80
silvestre 60
armero 75
barzagli 35
von bergen 30
asamoah 50
sneijder 150
ambrosini 30
ljiaic 20
acquafresca 80
milito 150

cedibili

julio cesar > 76

lucio > 44
a.dias > 39
nagatomo > 20

menez > 29
sculli > 37
vargas > 59
diamanti > 35
gimenez > 19

pazzini > 333
eto'o > 555
mutu > 70
iaquinta > 40
pozzi > 21

== INTERA SOCIETA' > 40 euri

martedì 10 maggio 2011

Special One è il Re di Coppe

Con la splendida e inattesa vittoria in Supercoppa, Special One è il vero Re di Coppe. Bellissimo successo degli uomini di Scordo contro i campioni d'Italia del Transformers. Il secondo trofeo della stagione, dopo la FantaCoppa, ridà entusiasmo alla società di via Sciarelli che intende allestire per il prossimo anno una squadra che finalmente possa competere per lo scudetto. Quest'anno non è stata mai in grado di impensierire le avversarie per il titolo, ma a prescindere dagli errori fatti in sede di mercato e dalla sfortuna, questo gruppo è comunque valido e presenta elementi validi e di sicuro affidamento, campioni (Cambiasso, Maicon, Sneijder, Di Vaio, Milito) e soprattutto un paio di giovani emergenti o in via di affermazione (Handanovic,  Silvestre, Armero, Boateng, Asamoah) pronti a regalare un 2011/2012 ancora più spettacolare.
P.S. La novità della Supercoppa nell'immediato fine della stagione è stata secondo me un'idea fantastica.

TOP 11 STAGIONE 2010-2011

1) ABBIATI

"28 presenze in campionato con Transformers e soli 9 gol subiti. Media voto 6.28. Saracinesca che ha contribuito alla grande alla vittoria in campionato di Transformers."

2) BALZARETTI

"2 gol, 6 assist e una media di 6.19. E' la miglior stagione in carriera. Terzino tutto fare, ha portato Darkside ad una tranquilla salvezza."

3) THIAGO SILVA

"E' il difensore con la media voto più alta. Nelle ultime 16 partite il voto più basso è stato 6,5. Costante ed insuperabile."

4) SILVESTRE

"Utilizzato raramente quest'anno da mister Scordo, ha comunque contribuito alla salvezza e alla vittoria di Fantacoppa e Supercoppa di Lega segnando la bellezza di 6 gol."

5) HAMSIK

"Segna come un attaccante, anno dopo anno è sempre li, tra i primi cannonieri. 11 gol e 6 assist. Ciccipaciucci non porta a casa nessun titolo ma lui è sempre una certezza. "

6) SANCHEZ

"Inizio di stagione opaco. Poi qualcosa è cambiata e Sanchez è esploso diventando uno dei giocatori più forte del mondo in poco tempo. Gioca da attaccante e fa cose da extraterrestre. Per lui 12 gol e 5 assist. Infermabile."

7) JIMENEZ

"Comprato per 1 fml all'asta di metà novembre ha ricoperto un ruolo fondamentale in Transformers contribuendo alla vittoria del titolo grazie ai suoi 8 gol e 4 assist. Ignorato da tutti, invidiato da tutti."

8) HERNANES

"9 gol ed 1 assist per uno degli acquisti bomba dell'asta estiva. Se F.C. Lapo Boys è arrivata ultima non è di certo per le sue prestazioni. Sarà sicuramente un nome caldo nel mercato. Sorpresa."

9) ETO'O

"L'anno scorso aveva fatto molto bene. Quest'anno molto di più. Non tanto per i gol (19) e gli assist (6), ma tanto per le prestazioni sempre eccellenti che lo hanno portato ad avere una media voto pari a 6, 42. Si conferma un giocatore mostruoso."

10) CAVANI

"Pensare che questo giocatore non ha avuto mercato in estate. Poi pensare che ha realizzato la bellezza di 26 reti. Complimenti a Marino per aver creduto in lui. Cavani è stato fantastico anche se i suoi gol alla fine sono serviti a poco. "

11) DI NATALE

"Cosa dire di Totò Di Natale. Capocannoniere senza limite. Seconda stagione da protagonista con 26 gol e prestazioni da urlo. Da solo è in grado di trascinare una squadra. L'anno scorso aiutò a vincere il campionato, quest'anno si deve accontentare (si fa per dire) del secondo posto. Bomber."

12) HANDANOVIC

"Record di rigori parati in serie A. Ha subito molto il turn over con Sorrentino. La vittoria della Supercoppa di Lega è merito suo col rigore parato a Zarate."

13) BOVO

" Complice l'assenza di Nesta, Cesare quest'anno ha trovato spazio nell'undici di Deportavo la Carogna realizzando 3 gol. Purtroppo vive la seconda retrocessione di fila."

14) ARMERO

"Armero? Chi è Armero? Scordo l'ha comprato a sorpresa, l'ha schierato a sorpresa e l'ha reso un gran bel giocatore. Gioca ala e ha realizzato 2 gol e 4 assist."

15) COSSU

"Il nanetto sardo è stato il miglior acquisto di Darkside, ed ha contribuito alla salvezza realizzando ben 3 gol e 11 assist."

16) PASTORE - PALACIO - KRASIC

"F.C. Chupa Chups è arrivata quarta ma oltre Pato e qualche gol vario di Robinho & co, sono stati questi tre centrocampisti a far sognare per gran parte del campionato Massimino. Krasic acquisto azzeccato, che soprattutto ad inizio stagione ha sorpreso tutti. Palacio e Pastore si confermano ottimi assist-man e ottimi sottoporta. Anche loro avranno tanto mercato estivo."

17) TOTTI

"Se Transformers ha vinto il titolo è anche e soprattutto grazie al capitano, che dopo metà stagione pessima, ha iniziato a segnare a valanga nelle ultime giornate, quelle decisive. 10 gol nelle ultime 11 partite. Come dice lui, il re di Roma non muore mai."

18) DI VAIO

"E' stato l'affare mercato più discusso e criticato dell'estate. Vendere due gioielli come Vargas e Sculli per un attaccante come Di Vaio sembrava essere una cosa da pazzi. Invece i due centrocampisti non hanno fatto nulla quest'anno, mentre Marco si è confermato grande bomber e trascinatore del Bologna. 16 gol per lui. Complimenti a Scordo per l'ennesimo azzardo."

sabato 7 maggio 2011

FORMAZIONE TRANSFORMERS FINALE SUPERCOPPA DI LEGA

Agazzi - Bonucci, Thiago Silva, Munoz - Giovinco, Gomez, Jimenez, Conti - Ibrahimovic, Miccoli, Zarate.

Abbiati - Canini, Juan - Thiago Motta, Pepe - Bergessio, Totti.

SPECIAL ONE FANTACOPPA

HANDANOVIC, MAICON, ARMERO, BARZAGLI, ASTORI, BOATENG, CAMBIASSO, ASAMOAH, DI VAIO, DI MICHELE, MILITO. SORRENTINO, VON BERGEN, MANTOVANI, DOSSENA, KONKO, ACQUAFRESCA, PELLISSIER.

venerdì 6 maggio 2011

Bongiovanni:"Complimenti a Sciuto. Con Giovinco mai avuti problemi"

Ancora una volta, tutto è andato storto. Come lo scorso anno con NMST,Bongiovanni non è riuscito a risollevare le sorti di una società partita bene sin dal primo ma,in seguito, a caduta libera negli ultimi due anni. Deportavo la Carogna è stata l'ultima "vittima" dell'ennesima stagione sfortunata sotto la gestione di Bongiovanni. Quest'ultimo, nonostante questo biennio "maligno", non perde la voglia e la speranza di far bene e ricominciare dal prossimo anno. Proprio ieri, abbiamo incontrato l'ormai ex cittì di DlC, chiedendogli come ha reagito alla vittoria dei cugini e come vedrà il suo futuro:"Complimenti a Sciuto per lo scudetto. Non dico che lo ha meritato perchè si sono contese fino all'ultima giornata tre squadre ma, alla fine, nè ha approfittato Transformers. Quindi complimenti a loro"."Come ho preso la vittoria di Transoformers?Non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Noi speravamo che, col nostro ultimo pareggio nel derby, potevamo rallentare la loro corsa e fargli perdere il titolo ma è stato inutile. Quello sarebbe stato per noi il nostro scudetto". Cambiando discorso, gli si chiede cos'è che andato storto quest'anno:"Ho sempre detto che la mia squadra ha un potenziale da 3°-4° posto, ma quest'anno, per l'ennesima volta, siamo stati perseguitati dalla sfortuna. Avevo puntato tutto su Gilardino, Toni e Borriello e tutt'ora credo in loro(ricordo che Genoa/Juventus, Roma e Fiorentina sono stati l'anti-calcio sin da inizio stagione, cominciando e finendo con la crisi anche se poi si sono leggermente riprese ma non all'altezza delle aspettative di inizio anno). Mi auguro fortemente che dal prossimo anno potranno rifarsi perchè sono i migliori cannonieri italiani che abbiamo e che ci sono in Italia. E, differenza di altri giocatori che hanno i miei colleghi, non sono rigoristi...figurati se lo fossero stati. A quest'ora potevano fare anche 25-30 gol. Ma sostanzialmente, non ha funzionato tutta la squadra. Purtroppo, parlano i numeri e la classifica finale. Vedremo di migliorare il prossimo anno". Poi fà chiarezza su quanto dichiarato recentemente in un'intervista dal suo ex giocatore, Sebastian Giovinco. Dicendo che "con Bongiovanni ha avuto dei problemi e che, a differenza di Sciuto, lui non lo capisse"."Per quanto mi riguarda non ho mai e poi mai avuto problemi con Giovinco. Lo considero un professionista serio e di grande talento. Io non sò s'è stato davvero lui ad usare quelle parole o è stata manipolata l'informazione ma comunque Sebastian lo sà, ho sempre puntato su di lui ma, ai tempi, NMST ha voluto metterlo sul mercato per forza di cose(infortuni,indisponibilità,inconstanza ecc). Quindi, se fosse stato per me lo avrei tenuto ben volentieri ma è la società che ha deciso di metterlo sul mercato perchè aveva bisogno di giocatori più, diciamo, presenti e costanti". La telenovela continua...

giovedì 5 maggio 2011

DELIRIO TRANSFORMERS


Per visualizzare il servizio completo con foto e interviste ai giocatori cliccate su download, in alto a destra del sito www.fantafottuti.sitiwebs.com



In antreprima eccovi le parole del mister Sciuto:

“Sono al settimo cielo. Questa società ha fatto passi da gigante dando ogni giorno di più quel tocco necessario per diventare grandi.

Ne approfitto solo per ringraziare i miei giocatori e chi mi è stato vicino ed ha creduto in me fin dall’inizio. Ringrazio e faccio i complimenti anche ai miei avversari, sia quelli che hanno lottato con noi per il titolo, che coloro che non avevano più obiettivi da raggiungere ma che hanno onorato il campionato facendo faticare noi e le inseguitrici anche all’ultima giornata. Ora abbiamo la possibilità di portare a casa un altro trofeo. Ci proveremo, contro Scordo, col quale mi congratulo per la vittoria della Coppa.

Ora preferisco godermi la festa, poi terrò un intera conferenza stampa dove risponderò ad ogni vostra domanda.”

mercoledì 4 maggio 2011

TRANSFORMERS CAMPIONE D'ITALIA!!!


Lo scudetto 2010/2011 se lo aggiudica Transformers all'ultima giornata battendo 2-0 l'ormai retrocessa F.C. Lapo Boys. Così, dopo aver sfiorato la vittoria l'anno precedente, Sciuto porta a casa il titolo in questo campionato combattutissimo.
Tutti i giocatori di Transformers si riuniranno stasera per la cena di fine campionato dove si festeggerà lo scudetto prima a suon di brindisi e poi, in tarda nottata, per le vie di Acicastello dove saranno acclamati per tutta la notte da migliaia di tifosi in delirio.
Anche se la squadra deve preparare la partita per la finale di Supercoppa, in programma questo week-end, il presidente Sciuto ha optato comunque per questi due giorni di meritati festeggiamenti. Domani pomeriggio infatti la squadra si riunirà al Comunale per preparare l'ultima sfida dell'anno.

Tutti gli aggiornamenti, le foto e le interviste al mister e ai giocatori saranno pubblicate in nottata.