venerdì 28 ottobre 2011

Darks... che culo!


Diciamocelo, è stata un impresa quella del Darks Havershaw. La squadra di mister Rapisarda è riuscita a strappare un punto inaspettato nel turno infrasettimanale contro Ciccipaciucci.
Noi di Microfottutti24 siamo andati direttamente nella sede del Darks Havershaw e abbiamo intervistato l'allenatore che dopo una corretta colazione a base di fettebiscottate alla marmellata (gusto fragola) e il solito caffè, ci ha concesso una breve intervista prima di dirigersi ai campi per la seduta di allenamenti in vista della prossima sfida di campionato.

Mister è stata un impresa a tutti gli effetti?
No, direi no. Per come siamo scesi in campo e per come abbiamo giocato credo che un punto solo non rivendichi la prestazione della squadra.

Un modulo cosi difensivo era previsto perchè davanti avevate una squadra molto offensiva?
Loro in attacco sn devastanti, certo non lo sono come lo scorso anno, ma resta cmq il loro punto di forza, noi come sempre abbiamo il detto "il miglior attacco è la difesa", ma quest'anno ho cercato di costruire una squadra che mi portasse in alto con dei buoni attaccanti e con un centrocampo offensivo, ma chiaramente questa giornata siamo rimasti con gli uomini contati e senza attaccanti, quindi il modulo è stato indispensabile.
Siamo felici che sia entrato il modificatore difesa, e soprattutto mi complimento con me stesso per aver mandato in campo Candreva.

Candreva è stato decisivo senza dubbio, ma quella scelta su chi far tirare il rigore?
Si beh, io sentivo che Candreva avrebbe segnato e cosi è stato; dalla panchina ho chiesto al giocatore di tirare e cosi è stato fatto. Non centra la fortuna è stato tutto calcolato e sono molto fiero delle mie scelte.

Il reparto offensivo? ne vogliamo parlare?
Io ho puntato su determinati giocatori senza dover sgonfiare troppo il portafogli, giocatori come Silva, El Kabir, Alvarez e altri, verranno sicuramente svincolati a Gennaio e con i soldi conservati cercheremo di riparare queste falle che si sono venute a creare. Si sono rivelati delle scommesse perse ma non mi rammarico più di tanto.
Attendo ancora i goal del Pazzo e il ritorno di Totti, sperando che segni quanto meno sulle palle inattive. Credo anche in Lamela e per il resto il centrocampo è più che competitivo.

Quagliarella sta scaldando fin troppe panchine, non pensa che 120 milioni siano uno spreco per un giocatore che non gioca?
Non credo, Fabio è stato preso per un motivo validissimo, io credo in lui e sono convinto che rivendicherà il suo brutto infortunio, bisogna solo attendere il suo momento. L'ho comprato perchè sono convinto che nella seconda parte di campionato avrà un ruolo determinante per la squadra e attendo con gioia quel momento.

Cosa ne pensa di questo inizio Campionato?
Io voglio arrivare il più in alto possibile, se continuamo con questa strada sarà dura -se non impossibile- ma restiamo determinati e cercherò di fare le scelte migliori per il bene della squadra.
Valastro come sempre oltre ad avere gli attaccanti che segnano con una costanza impressionante, ha anche il culo di trovarsi le reti di centrocampisti inferiori offensivamente (sn tutti mediani) che gli segnano quando le sue punte restano a secco. Merita il primo posto ma ha comunque tanta, tantissima fortuna.
Per gli altri non mi esprimo più di tanto, ma saluto con affetto il campione attuale, che nonostante si trovi lontano è riuscito a lasciare un impronta forte sui suoi giocatori e quest'anno ha ritrovato un leader come Jovetic che sicuramente potrà garantirli una lotta fino alla fine della stagione.
Quindi gli auguro il meglio e lo saluto con affetto.

Grazie e un saluto agli amici di Microfottuti e ai nostri tifosi.


Nessun commento: