Il match di cartello non tradisce le aspettative di spettacolarità. Ciccipaciucci stabilisce il record di goal segnati in una partita all'interno di questa lega, e Transformers, la prima della classe, non può reggere all'urto ciccipaciucciese. Doppiette di Hamsik e Nené (esordio per lui) e rete dell'instancabile Perrotta. A Sciuto non basta la giornata di grazia della sua ala Marchionni e sa che sta perdendo colpi a favore di chi insegue. Per quanto riguarda Marino, verrebbe da chiedersi dove sarebbe oggi il suo team se non fosse stato per quell'inguardabile inizio-campionato e i recenti errori tecnici dell'allenatore stesso.
Ormai è una certezza: Bongiovanni è riuscito a motivar dal nulla una squadra che sembrava spacciata. Terza roboante vittoria consecutiva, con numeri che hanno dell'incredibile: 9 reti fatte spalmate su 3 gare con avversari di blasone e zero goal subiti. Al tecnico il doverosissimo merito di aver creduto in giocatori sui quali si nutriva parecchio scetticismo; dopo Nesta è il turno di Borriello e di un Vucinic finalmente tornato a rete. Al povero Scordo la misera consolazione di un Maicon sempre sopra le righe. Probabile tensione nell'ambiente specialone: l'espulsione immediata di Amauri può esserne la spia.
Torna il gioco avvolgente di LapoBoys che liquida la pratica DarkSide con un tris da k.o. Torna el principeMilito e non è un caso che tutto inizia a quadrare come una volta; a ciò si aggiunge la riconferma ad alto livello di Trezeguet e la buona prova del folletto sardo Cossu. Giornata da dimenticare per Rapisarda -storica bestia nera di Di Salvo- che adesso non può che prendere atto di un momento un po' opaco. Da risolvere una annosa questione offensiva dove l'inspiegabile abulìa di Floccari (all'infuori dei rigori) inzia alla lunga a pesare. La squadra c'è, basta solo la concentrazione e la buona lena.
Dopo uno sfolgorante inizio di stagione Valastro ripiomba sul fondo della classifica, e si fa vivo lo spauracchio della brutta annata appena scorsa. Approfitta di ciò un Massimino pragmatico che scavalca il diretto avversario e cerca di restare appigliato al gruppo centrale della classifica. E' ancora Floro Flores l'uomo-vittoria per Ska-P che rimedia alla giornata no di Buffon; per Catania46, poca incisività e la solita disattenzione in difesa, (ancora grave insufficienza per Portanova). E' chiaro che entrambe le società devono rimboccarsi le maniche se vogliono tornare in gioco per i posti che contano.
1 commento:
era ora...mia dolcissima puttana... XD
Posta un commento