![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEivpw7BbLUaCPoLAtkqP2ixVzf-g_MllNgP5kAF81e-eRiAj9DmaN8pEa66OB_nNlu61Eux3WxyY0vKBX-kgdCt6wUlEBjFD6TBkir9EPGEfDUfYvt-ykS5PUcSW8KZJ7q6aSjp04h9kkk/s320/Logo+Catania+%2746.jpg)
CAMPIONE 2009/2010
Ebbene si... CATANIA '46 CAMPIONE D'ITALIA!!! Dopo i festeggiamenti durati oltre un giorno per le strade della città finalmente riusciamo ad ottenere la tanto attesa intervista a Mr. Valastro. Ecco le sue prime parole ai microfoni di Radio Telecolor:
"Ancora non riesco a crederci, siamo i campioni! Un enorme ringraziamento va ai tifosi che ci hanno sostenuto sempre, anche nei momenti di difficoltà e soprattutto ai giocatori che ci hanno creduto sempre e non hanno mai mollato anche quando in molti consideravano il campionato già chiuso!"
Secondo lei qual è stata la vera forza di questa squadra?
"Innanzitutto durante la stagione si è formato un gruppo fantastico! I ragazzi avevano un obiettivo comune: fare bene dopo la disastrosa stagione 2008/2009 che ci ha visti arrivare in zona retrocessione... All'inizio di questa stagione, dopo i vari colpi del mercato estivo e l'asta iniziale si pensava solo alla salvezza, ma a metà stagione vista la posizione in classifica e i colpi nell'asta di riparazione il sogno scudetto pian piano si è concretizzato fino alla consacrazione finale!!!"
Di seguito Valastro analizza i vari reparti della squadra:
"Per quanto riguarda i portieri, pensiamo di averne 3 dei migliori in circolazione, De Sanctis ha fatto una grande stagione al suo ritorno in Italia, vedi anche alcuni rigori parati, Marchetti e Sirigu sono dei giovani che hanno un futuro assicurato e che faranno sicuramente bene nei prossimi anni.
La difesa è una realtà ormai confermata visto che è tra le prime del campionato ad essere meno perforata, soprattutto grazie al leader Burdisso che ha saputo gestire il reparto alla perfezione e che è stato capace di fare anche goal.
Il centrocampo ha contribuito enormemente alla vittoria finale grazie agli innesti di Stankovic e Pizarro e grazie ad un immenso Seedorf che la vecchiaia sembra non avere alcun effetto, molti dei suoi gol sono stati determinanti.
L'attacco è la ciliegina sulla torta di una squadra completa in tutti i settori, inizialmente si puntava su Crespo, visto gli svariati fantamilioni spesi per portarlo a Catania, ma in tutta la stagione si è visto uno stratosferico Totò Di Natale che con le sue 24 reti ha contribuito in modo fondamentale al successo della squadra. Per non parlare di FantAntonio che nonostante l'infortunio e i malintesi sforna assist importantissimi e anche goal che coronano una delle stagioni più belle della sua carriera. E poi infine lui... Devo confessare che è un mio pallino da quando gioca a calcio, e vederlo arrivare qui snobbato da tutti non può che farmi gioire! Maxi Lopez è stato il vero colpo di mercato di tutta l'asta di riparazione e i suoi 9 goal in 14 gare dicono tutto!!!
GRAZIE A TUTTA LA SQUADRA!!!"
Dopo Valastro aggiunge:
"Volevo ringraziare anche i miei colleghi allenatori che hanno reso questa stagione bellissima, piena di sorprese. Volevo fare i complimenti a Mr. Sciuto che ha fatto un lavoro fantastico con la sua squadra, dominando il campionato e mi dispiace che la sua squadra non abbia retto la tensione finale, in questo siamo stati più bravi noi ed è stato questo che ci ha premiato."
In conclusione il Mister catanese ci parla della nuova stagione che arriverà tra pochi mesi:
"In queste settimane l'unica cosa che devono fare i giocatori è godersi la vittoria, se lo meritano. Non vi nascondo che già la Società sta lavorando per il mercato estivo, e preparerà al meglio la lista per l'asta iniziale. Il nostro obiettivo è migliorare sempre, come abbiamo fatto quest'anno, ma adesso dobbiamo mettere il massimo dell'impegno, c'è un titolo da difendere!!! Grazie ancora a tutti!!!"
Nessun commento:
Posta un commento