giovedì 25 novembre 2010

Il punto della 13^ giornata

Transformers [ 3 - 2 ] Dep. la Carogna

Derby castellese che non tradisce le aspettative, e vittoria di carattere di Sciuto su Bongiovanni. Davvero ottima la partita dell'undici di casa, in cui spiccano Miccoli (bentornato) e il subentrante Conti; dall'altro lato, Maggio (bentornato anche a lui) e il bomber Borriello, gioiello per costanza della corte carognata. Terzo posto per Transformers, mentre va riconosciuta la sfortuna del Depo, squadra con la peggior difesa, faccenda sintomatica del generale buon rendimento delle squadre che va ogni volta ad affrontare.
_____________________________

The Special One [ 1 - 0 ] Catania 46

Importante successo portato a casa da Scordo e i suoi, dato che adesso la classifica gli potrebbe aprire spiragli più prestigiosi della semplice salvezza. Decide la gara (obiettivamente non trascendentale, permettendo l'eufemismo) l'ariete che non ti aspetti, l'albanese Bogdani, che rimedia all'ennesima penalizzante prestazione di Sneijder. Oltre al danno di non veder riconosciuta un'autorete di Antonelli, Valastro deve fare i conti con la beffa Transformers, che lo estromette momentaneamente dal podio.
_____________________________

Ciccipaciucci [ 6 - 0 ] F.C. Lapo Boys

Chapeau a Marino per una esibizione di forza che rimarrà a lungo negli annali della lega Fanta-Fottuti. Risorgono i campioni finora in sordina come Ménez (!), Hamsik (2!), Pazzini (3!) e timbrano il cartellino i soliti Cavani ed Eto'o, sempre più capocannonieri in solitaria del campionato. La chimera è sempre il primo posto, in attesa di passi falsi della capolista; mentre per il povero Di Salvo, schiacciato senza pietà, c'è solo il fondo della classifica, con una differenza reti davvero penalizzante ed embematica. Serve davvero un miracolo.
____________________________

Dark Side [ 2 - 2 ] F.C. Chupa Chups

Bella gara fra i primi della classe made in Massimino e il Dark Side di Rapisarda. Quest'ultimo sfiora la vittoria grazie a Crespo e Floccari (oltre alla consueta buona prestazione generale, di Cossu e Balzaretti per esempio), però appunto insufficienti per i 3 punti, perchè i leccalecca agguantano un pari insperato, merito di Caracciolo e del tornado biondo Krasic. Rari, dunque, i passi falsi di Chupa Chups, sempre caparbio nel raggiungere i punteggi giusti nei momenti giusti. Amarezza per Rapisarda, terzultimo, ma d'organico tenace.

Nessun commento: