Catania 46 [ 2 - 1 ] F.C. Chupa Chups
Seconda gara consecutiva steccata da Massimino dopo l'incredibile avvio di stagione. Valastro lo supera per due reti a una, merito del loco Burdisso e della Quaglia Quagliarella; per Chupa Chups solo la conferma di un buon Lavezzi sotto porta, ma è davvero davvero poco, visto e considerato che la spaventosa incostanza di Pato e del centrocampo azzoppano il contributo finale di tutto l'organico. I punti stipati nelle prime giornate continuano a far fare sogni tranquilli a Massimino, ancora primo a buona distanza dalle inseguitrici, fra i quali lo stesso Catania 46 adesso terzo.
Deportavo la Carogna [ 1 - 1 ] F.C. Lapo Boys
Pareggio che non serve fondamentalmente a nessuno quello avvenuto nel derby del basso ventre della classifica. Va messo subito in chiaro che Di Salvo può ampiamente recriminare per una piena posta in palio strappata in extremis da Bongiovanni, il quale con la sola buona prestazione complessiva dei suoi pareggia la rete lapìna di Vucinic. Respiro da rimandare per entrambe le formazioni, ancora impelagate laggiù. Con questo punto racimolato quantomeno adesso il Depo non è solo a chiudere la porta del vagone Fanta-fottuti.
Ciccipaciucci [ 3 - 1 ] Dark Side
Terzo successo di fila per gli uomini di Marino che allontana momentaneamente Rapisarda dalla scena dei primi quattro . Prima o poi, gente di un certo calibro come Sanchez e Pazzini -finalmente!- doveva svegliarsi, e l'han fatto proprio alle spese del Dark Side, che al solito fornisce una buona prestazione (Cossu sempre ottimo) ma deficitaria di alcuna segnatura. Ciccipaciucci, appollaiato al secondo posto, gongola per i fisiologici passi falsi della capolista, mentre Rapisarda, in merito al suo apparente disinteresse per quel grande nome del mercato che verrà, non la da proprio a bere a nessuno, specialmente ai tifosi, ansiosi di rIabBRAcciare un campione.
Transformers [ 1 - 0 ] The Special One
Col patròn lontano dai suoi giocatori, quest'ultimi regalano (magari per il suo imminente compleanno) tre punti allo Sciuto nazionale. Il minimo sforzo basta e avanza contro la vera delusione di questo torneo, The Special One, incapace, nello specifico di questa gara, di ovviare alla rete dell'immortale Del Piero; Transformers agguanta il quarto posto. Terzo ko consecutivo e notte fonda per Scordo, alle prese con un trend davvero abulico, simboleggiato dai desaparecidos Maicon-Sneijder-Milito; emblematico infine il miserrimo numero di reti finora realizzate: solamente cinque.
Nessun commento:
Posta un commento