sabato 31 marzo 2012

Sky Sport News intervista Sciuto

Ai Microfoni di Sky Sport News breve ma interessante intervista a Mr Sciuto.

"Come vede la lotta per lo scudetto? "

Credo che sia arrivato l'anno di Ciccipaciucci. Sono anni che sfiora il traguardo, quest'anno Marino può finalmente per lui, coronare un sogno. Ovviamente sarà dura fino alla fine perchè Catania 46 non molla e Valastro ci proverà credo fino all'ultima giornata. Difficilmente credo che The Special One rientri nella lotta per il titolo.

"E voi?"

Noi siamo tagliati fuori, soprattutto dopo il pareggio al 95° contro Longobarda nell'ultima giornata. Una vittoria ci avrebbe portato a 7 lunghezze dal primato, che sono comunque tanti punti, ma avremmo potuto sperare nel miracolo. Non ci resta che provare ad agguantare il terzo posto, ricordandoci però che siamo ancora a rischio retrocessione, visto che la classifica è corta. Quindi dobbiamo anche guardarci dietro.
Quest'anno purtroppo per noi è andata cosi; dopo due anni da protagonisti, abbiamo visto la fortuna voltarci le spalle. La serie infinita di infortuni e certe scelte di mercato hanno condizionato la nostra annata. La serie di 11 partite senza vittorie poi, ci hanno totalmente lasciato di stucco. Ma nonostante tutto siamo quarti e soprattutto ancora in corsa in Coppa.

"Mercato sbagliato. A cosa si riferisce? "

Al fatto che i bomber li avevamo in casa e li abbiamo lasciati andare senza nemmeno fare un pensierino. Mi riferisco a Palacio, Giovinco e Miccoli, che insieme ad Ibra avrebbero fatto già vincere lo scudetto a Transformers. Ci siamo fissati sul dubbio Zarate-Totti, col primo che non gioca mai, col secondo che pur giocando sempre non ha segnato quasi mai. Ci siamo fissati con Gilardino che non ha ripagato la società e i tifosi fino ad oggi. Ma noi crediamo ancora tanto in lui e l'anno prossimo sarà la nostra arma in più.

"In coppa oggi ci sarà il ritorno della semifinale".

Si, oggi c'è questa importantissima sfida. Arriviamo con il vantaggio di aver vinto l'andata con un secco 3 a 0. E' un risultato pesante che dobbiamo gestire nel migliore dei modi. Walatar ce la metterà tutta ma meritiamo la finale e cercheremo di fare risultato anche in casa loro. Ibra in panchina in coppa per scelta tecnica. E' stanco e abbiamo bisogno di lui tantissimo in campionato e soprattutto spero in finale di coppa. Ma questo dipenderà da oggi.

Nessun commento: