domenica 8 aprile 2012

ANALISI DELLA 32^ GIORNATA

CICCIPACIUCCI – TRANSFORMERS (1. 1,90 / X. 1,70 / 2. 2.40)

Le due società si sono incontrate 21 volte nella loro storia. 11 le vittorie di Ciccipaciucci, 7 quelle di Transformers, solo 3 i pareggi.

Ciccipaciucci viene da due sconvolgenti sconfitte, la prima contro Darks (allora ultima in classifica), la seconda contro The special one (che l’ha agguantata al comando). Nonostante questi punti persi è ancora prima ma non può permettersi un altro stop.

Transformers dal sogno all’incubo. All’80° minuto vedeva ciccipaciucci e catania 46 bloccate, e contemporaneamente una vittoria possibile contro Darks. In 10 minuti il putiferio con Lamela, Quagliarella e Mauri che non solo fanno crollare un incredibile rincorsa per il titolo, ma la contemporanea vittoria di Lapo, Longobarda e della stessa Darks, la rimettono in gioco per la retrocessione.

LONGOBARDA – THE SPECIAL ONE (1. 3.20/ X 2.00 / 2. 1.60)

Le due società si sono incontrate 19 volte e c’è sempre stato equilibrio tra loro. 7 le vittorie della Longobarda, 6 quelle di The special one, 6 i pareggi.

Longobarda al momento salva grazie alla vittoria sofferta contro Catania 46. La strada per la salvezza è ancora molto lunga e i tanti infortuni complicano settimana per settimana le scelte di Bongiovanni.

The special one è la squadra al momento più in forma. Tre vittorie di fila, agguantato Ciccipaciucci al primo posto e tanta grinta per raggiungere un obiettivo impensabile per Scordo stesso. Ieri proprio contro Ciccipaciucci hanno segnato astori, cambiasso, asamoah, schelotto, destro, di michele, milito. Grande momento.

DARKS HAVERSHAW – F.C. CHUPA CHUPS (1. 1,20 / X. 2,40 / 2. 6.50)

19 incontri, 5 vittorie di Darks, 6 di Chupa e 8 pareggi.

Sono le squadre che meno hanno segnato in questo campionato, e che meno hanno subito.

Darks viene da due vittorie splendide contro Ciccipaciucci e Transformers nonostante i problemi di attaccanti. Ci hanno pensato i centrocampisti e soprattutto i “panchinari” Quagliarella e Paloschi. La salvezza non è più un miraggio e Rapisarda è molto fiducioso.

Chupa Chups senza allenatore e forse senza speranze. Si prevede la seconda retrocessione di fila, non tanto per la classifica, che li vedere ancora tranquillamente in lotta per salvarsi, ma più che altro per le vicende che hanno colpito la società che da tempo ha abbandonato il gruppo. Da possibile sorpresa del campionato con un girone di andata favoloso, a “squadretta regala punti” puntualmente con almeno 1 uomo in meno in campo. Da rifondare.

F.C. WALATAR – CATANIA 46 (1. 2,10/ X. 2,20 / 2. 1,70)

21 i precedenti con 7 vittorie di Walatar, 11 di Catania 46 e solo 3 pareggi.

Walatar viene da un importante vittoria che le permette di superare Chupa Chups, ma non può permettersi passi falsi perché dietro Longobarda e Darks mordono. Peserà l’assenza di Pinilla ma Walatar ritroverà Hernandez, Rigoni e forse Snejder.

Assurdo ma vero, il carrarmato Catania 46, non approfitta di ben 2 tonfi consecutivi di Ciccipaciucci, per superarla in classifica ed essere prima, e si fa anche superare da The special one. Obbligatorio vincere perché difficilmente Marino e Scordo faranno ancora favori. Catania 46 è famosa per i suoi finali di stagione da primato. Lo sarà anche quest’anno?

Nessun commento: