venerdì 30 ottobre 2009

9° turno in cifre

Mister Valastro torna a punti dopo le tre sconfitte consecutive, e strappa un pareggio a Marino. Squadra impostata bene, ben più solida in difesa rispetto a qualche giornata fa; tale concretezza capitalizzata con l'oriundo Mauro Gèrman Camoranesi. Secondo pareggio di fila per Ciccipaciucci a cui non son bastate la doppietta del pur ritrovato Eto'o e del pazzo Pazzini, a causa d'un intero undici sotto la sufficienza. Scoppia il caso Bojinov: tifosi contestano il tecnico per il mancato schieramento del talentino bulgaro in un ottimo stato di forma.
E dopo il poker a LapoBoys, altra vittima eccellente del tritatutto NoMiStaoTento. La capolista cade pesantemente dinanzi al tris di quel team che era fanalino di coda (testimonianza più che lampante di quanto sia equilibrato quest'anno il torneo). Fenomenale momento per Bongiovanni e i suoi, Balotelli e Miccoli su tutti. Transformers a tratti imbarazzante, con un difesa impacciatissima e pessime prestazioni di Castellazzi e Taddei; i pur bravi Marchionni e Marcolini (autore di una rete dopo aver fallito un rigore) non possono che guardare inermi la propria corazzata affondare.

Massimino sfiora l'impresa: Ska-P vicinissimo a raccogliere i tre punti in un match mozzafiato contro Di Salvo e soci. Giornata da incorniciare per Floro Flores, colpo di mercato che fino a ieri aveva fruttato non moltissimo; a segno l'altra stella, il giovane campioncino Pato (a lungo cercato quest'estate proprio da Di Salvo). LapoBoys rischia molto in questa gara, ma alla fine ferma il punteggio sul doppio pari, grazie ai vari Trezeguet e Chiellini. Periodo non brillante per i lapini, che comunque sopperiscono al momentaccio con la grinta necessaria per restare a galla.

Finisce a reti inviolate il confronto tra DarkSide e TheSpecialOne. Partita che ha avuto i suoi alti e bassi (più i secondi che i primi) e che ha regalato un punto ciascuno ai tecnici. Rapisarda vede in Inzaghi e nel buon Cassani la delusione di non poter portare a casa i tre punti a causa di prestazioni pessime di alcuni dei suoi (Cruz su tutti). Per Scordo giornata non particolarmente entusiasmante; brilla solo quel rullo compressore di Maicon, e questo gli basta per mettere in cascina il pari. Inspiegabile l'esclusione di Amauri.

TOP11 - FLOP11

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottimo servizio.complimenti ;)