lunedì 9 novembre 2009

11° turno in cifre

Partita concitata quella che ha visto opposti Ciccipaciucci e DarkSide. Gara a tratti molto bloccata, poi smossa dal vantaggio di Rapisarda; alla fine le reti di Kjaer&Eto'o da un lato, e quelle di Valdes&Floccari dall'altro, fissano il risultato sull'1-1. Rapisarda, che aveva assaporato la vittoria, deve continuare su questa strada per tornare a far respirare la propria classifica. Marino stavolta fa giocare Bojinov; e infatti segna Di Vaio. Secondo posto comunque ancora intatto.

Ed eccola la reazione di Valastro e dei suoi. Tripletta che si impone sui lapini di Di Salvo, e Catania46 che ritorna tra i vivi. Grandissime prestazioni di Camoranesi e Crespo che soverchiano le buone prove di Diego e Trezeguet (penalizzati questi ultimi dalla brutta partita di Scarpi). Mister Di Salvo mantiene comunque il terzo posto, ma coabita la posizione con Ska-P. Per Catania46 finalmente torna l'orgoglio delle prime giornate; Valastro può scrollarsi dalle spalle i fantasmi del baratro.

Impresa dello Ska-P che sconfigge un NoMiStaoTento temibile nelle ultime giornate. L'uno-due terrificante marcato Pato-Maccarone ha la meglio sugli undici di Bongiovanni, ai quali non serve la rete di un Vucinic capace di sbagliare goal elementari e siglare reti impossibili. Massimino che prima viaggiava tra le zone poco nobili della classifica adesso si ritrovaaddirittura terzo. Dopo il periodo incredibile di profitto, NoMiStaoTento è costretto a frenare per riorganizzare le idee.

Partita diametralmente emblematica per le squadre in questione: Sciuto che fa il minimo indispensabile per arraffare i 3 punti e Scordo che paga l'evanescente peso offensivo. Se al primo basta la buona prova di Thiago Silva, al secondo l'exploit del solito Vargas si disperde nella pessima prestazione generale degli specialoni. Transformers allunga quindi sulle inseguitrici, mentre TheSpecialOne -incredibile ma vero- stramazza a fondo-classifica. Urge risveglio per una rosa seconda a pochi.

TOP11 - FLOP11

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bel servizio :)

m a c s ha detto...

è un campionato strafottutamente equilibrato. non trovate?

Anonimo ha detto...

già...siamo tutti li.è a dir poco eccitante tutto ciò.comunque tranquillo,il tempo che tornano a segnare i miei e poi spacco il campionato(in attesa del ritorno di pinturicchio) XD

m a c s ha detto...

ah si? beh, a me, appena torna biabiany...
[cetto]