Bentornato Marino!
Ocaca!
...S-sì. Bene. Senta, partiamo ormai da una consuetudine, da un rito: la partenza di un top all'estero. Parliamo di Cavani.
Ocaca tu e iddu!
Mi sembra plausibile. Cambiando argomento: nuovo campionato, nuovi nomi. Cosa teme di più?
Di non avere più soldi per la birra.
...Intendevo, tra le squadre della lega.
Ah. Mi lasci dire caro Caressa
Non mi chiamo Caressa.
...Dicevo, caro Caressa, ogni anno dobbiamo supplire a colpi bassi in termini di partenze non desiderate. Ma c'est la vie. Abbiamo vinto trofei con e anche senza i vari campioni interstellari che ci sono stati estirpati via. Combatteremo affinchè alla malasorte sapremo continuare a rispondere coi trofei. Troppo facile cedere a degli alibi plausibili. Troppo. Sì effettivamente se avevo ancora i top me la si ciucciava da ora e per sempre... Ecco, l'avevo detto che era troppo facile. Sigh.
Sì, ok, ma non mi ha ancora risposto.
Eheheh, vero. E' attento, bravo.
Grazie
Stia zitto
Prego?
Questa non è una chiesa, ma faccia pure. Nel frattempo le dico che in questo marasma oceanico in cui a Scordo è stato FURBESCAMENTE consegnato tanto potere economico da comprarsi la Bielorussia e parte della Finlandia, la squadra che temo veramente possa darci fastidio, sia quella rifondata dal redivivo Rapisarda. Gli altri sono così e così e recitano sempre la stessa solfa da anni: Valastro coi suoi giocatori sempre uguali e mediani, Sciuto che ha buono solo l'attacco, Scordo sempre coi suoi outsider, Walter che spero retroceda alla velocità della luce per il caso Hernanes. La new entry Zaccà deve imparare in fretta come vanno le cose qui: ha visto che ci sono tanti sciacalli e tanti sciocchi. E poi ibridi che io chiamo sciacallocchi.
Ci sembra di capire che voi vi riteniate ancora la forza da battere.
Ma perché parla di sè al plurale?
Per darmi un tono. Ah. Comunque sì, eravamo giunti all'asta con una notevole mole pecuniaria, e abbiamo portato in rosa il miglior centrocampista disponibile e il miglior attaccante disponibile, Strootman e Higuain. Campioni veri. Quasi al livello di De Sciglio e Destro, per intenderci.
Lel. Partenze bloccate, tranne quella di Lodi e Muriel in prestito. Perché?
Non nego che io e il collega Ruberto abbiamo ricevuto offerte più che allettanti per pezzi pregiati come Klose e Bonaventura, ma, a costo di rimetterci finanziariamente, abbiamo tenuto duro e deciso di non rafforzare gli altri; anche perché non vedevamo rimpiazzi disponibili degni dei nostri potenziali partenti. Lodi? L'ho ceduto a Sciuto perché aveva un centrocampo da serie Z e quindi non temevo nel vederlo migliorarsi. Muriel? Dovevo cedere uno tra lui e Pepito Rossi, abbiamo optato anche quest'anno per il prestito. Non abbiamo fatto follìe nel mercato. E per follìe, non intendo un senso figurato, intendo proprio follìe, roba di folli.
Si riferisce per caso a quel Bongiovanni sempre pronto a punzecchiarlol? Che vuole che le dica... Essere vincenti... Una certa e comprovata bravura negli anni, crea pur sempre delle scorie, dell'invidia da poveretti, della spazzatura pure mediatica. Si figuri che c'è chi preferisce foraggiare squadre affinché ci diano battaglia all'asta anziché fare due conti da scuola elementare, pensi un po'. Menomale che determinate rivendicazioni di sagacia avvengano puntualmente dall'alto di ricchissimi palmarès di retrocessioni multiple, a far capire quanto credito e quanta credibilità possa riscuotere chi ha l'umiltà di un perdente cronico che ciarla di libero arbitrio proprio e corruzione altrui.
E manco a farlo apposta, l'imminente prima giornata sarà proprio contro il castellese.
Ah sì? Vabè, sarà un buon allenamento. E spero che, quando ci sarà, MosconiTeam vs TheSpecialOne finisca 0-14
Vuol dire qualcosa ai tifosi?
"Qualcosa ai tifosi".
Grazie a Marino. Dal ritiro di Manhattan a Manhattan, è tutto!
No.
...Vuole aggiungere qualcos'altro?
E' oggettivamente erroneo conferire all'espressione "è tutto" l'assolutezza del significato che questo enunciato possa mai arrivare ad assurgere trattandosi di un ritiro sportivo dove non potrebbe mai risiedere il concetto del tutto che è, che è presente, che esiste, immanente e concentrato dei più piccoli atomi del creato fino agli infiniti limiti della vastità.
Le voglio bene.
Dammi tua sorella e nessuno si farà del male.
![]() |
Qui sopra, "EL PIPATA" Higuain |
Nessun commento:
Posta un commento