giovedì 29 agosto 2013

Bongiovanni, frecciate a Manatthan:"Soddisfatto dei miei ragazzi. Bonnie(Marino) ha vinto la Coppa del Mondo". Sul colpo della Roma col serbo:"Con Ljajic, di dovere tra le prime tre in classifica"

Sulla sconfitta contro Manatthan:"Contento della prestazione, nulla da rimproverare ai miei. Marino, da come ha esultato, sembrava avesse conquistato il titolo di Campione del Mondo". Adesso c'è il derby:"Una partita molto importante e che si deve provare a vincere assolutamente". Poi, col passaggio di Ljajic alla Roma, il cittì può sognare:"Con Ljajic possiamo ambire ai primi tre posti in classifica". Infine chiosa:"E stiamo ancora aspettando Marchisio, Pazzini e Destro..."


Non sembra per nulla turbato dopo la sconfitta (3-2) contro la squadra di Bonnie e Clyde, anzi. Durante il post conferenza stampa con la partita contro Manatthan, il cittì Bongiovanni sembra molto compiaciuto:"Abbiamo disputato un ottima gara contro un buon avversario. I miei ragazzi sono stati eccezionali. Sulla carta, in base al calendario di Serie A, erano i favorito ma noi non siamo stati da meno. Nonostante abbiamo giocato con un uomo in meno ed El Sha non è stato in giornata (come tutto il Milan), siamo riusciti a tenere i ritmi alti e renderci costantemente pericolosi". Appena l'arbitro ha fatto il triplice, Marino è esploso di gioia condividendo la sua felicità sul web:"Bè contento lui...ma è solo la prima giornata. Da come ha fatto, sembra abbia fatto la partita della vita e conquistato il titolo di campione del mondo. Evidentemente ha sentito molto questa partita. Ci ha sottovalutati". Marino, poi, dopo la vittoria ha dichiarato che è stata sinonimo di "giustezza e giustizia":"A dir la verità, non nè ho la più pallida idea di cosa stesse parlando. Ma la sua giustizia, guarda caso, non è mai stata condivisa da nessuno e questo dovrebbe farlo riflettere un pò. Secondo lui, doveva vincere ciecamente mentre io dovevo fare solo schifo".
Marino ha poi continuato dichiarando come fosse scandaloso che Toni avesse segnato al Milan ottenendo un voto spropositato:"Mah...comincio a pensare che ha qualche problema. Mi scusi, ma è strano che Toni faccia gol? Cioè, ovunque è andato, ha sempre bene e fatto gol. Perchè bisogna meravigliarsi?piuttosto mi meraviglio come un giocatore mediocre come Gonzalo Rodriguez, possa essere rigorista della Fiorentina (ormai EX tiratore visto che c'è Gomez). E' vero che il voto è stato più alto del normale ma io, lì, non posso farci nulla. Basta che non sento che è strano che Toni segna, sennò penso che non capisce niente di calcio".
Chiuso il capitolo Manatthan, Bongiovanni pensa subito al derby:"E' una partita troppo importante. Bisogna vincere e basta. Sarà difficile, non bisogna sottovalutare Sciuto. E' un buon tecnico e ha un potenziale offensivo importante. Ce la giocheremo senza alcun timore". Ljajic partirà titolare?"Vedremo. Se starà bene fisicamente e, soprattutto, mentalmente, giocherà senza alcun dubbio". Poi, sempre sul talento serbo, aggiunge:"Con lui possiamo sognare. Non parlo di scudetto, ovviamente. Però, grazie al suo talento, ci permetterà di essere più competitivi. Di dovere, dobbiamo ambire alle prime posizioni in classifica. Assieme a Cerci, faranno grandi cose". Infine lancia un avviso alla dirette concorrenti:"Siamo già temuti di nostro grazie alla formidabile rosa che abbiamo. Non oso immagine quando avrò di nuovo a disposizione Marchisio, Pazzini e Destro. Speriamo che tutto vada come programmato".
E se avesse anche Ilicic a disposizione, cosa cambierebbe?"Bè ovvio che, se dovessi avere a disposizione anche Ilicic, giocherei col centrocampo a 5 (Ilicic Cerci Marchisio/Alvarez Pjanic Ljajic) e, in un certo senso, compresi già i tre attaccanti, significherebbe, praticamente, come giocarne con sei".

Nessun commento: