giovedì 29 luglio 2010


In data odierna, 29/07/2010, viene ufficializzato da parte del patron Sciuto l'acquisto a titolo definitivo del difensore centrale della juventus Leonardo Bonucci, 23 anni.



La società Transformers ha versato nelle casse di The special one ben 33 fml. Nella foto ecco il giocatore presentarsi alla Ciociara World Cup, dove Transformers stasera giocherà un torneo amichevole con scopo benefico.

Ecco le parole di Sciuto:

" Abbiamo scelto Leonardo perchè lo riteniamo davvero un buon giocatore, gioca in un ottima squadra ed è molto giovane. La perdita di Kolarov ci ha costretti ad acquistare un difensore e dopo aver fatto vari sondaggi, tra Criscito, Lucio e Samuel abbiamo deciso di puntare su Bonucci; il tutto in poche ore. E' vero che Leonardo dovrà contendersi un posto da titolare nella Juventus ma è anche vero che la società bianconera l'ha acquistato per una somma totale di 15,5 milioni di euro (compresi i cartellini d Criscito e un altro giovane), quindi sono molto fiducioso sul suo impego. Eravamo molto interessati a Criscito ma l'infortunio accorso al genoano pochi giorni fa ci ha fatto cambiare idea.

Alvarez è costato meno di Bonucci? Si è vero, e questo la dice lunga sulle difficoltà di mercato e sulla pazzia di molti presidenti. Reputo basso il costo dell' operazione Alvarez così come reputo alto il costo dell'operazione Bonucci. Spero tanto che Leonardo faccia valere tutti i 33 fml spesi per lui colmandoli con almeno 33 presenze e magari qualche gol.

La nostra società crede molto nei giovani, infatti nell'ultimo anno abbiamo acquistato Silva, Santon, Kolarov, Marchionni, Giovinco, Maggio, Jovetic, Paloschi e Zarate.

Kolarov ci ha traditi, Paloschi non ha potuto dimostrare il suo valore causa l'infortunio, Zarate è il nostro giocatore con piu presenze ma ci aspettiamo molti gol da lui, mentre gli altri sono dei punti di forza della società che ripartirà proprio da loro insieme ad un misto di "senatori" come Totti, Miccoli e Juan.

Santon rimarrà? Non credo. Purtroppo l'anno scorso abbiamo speso davvero tanto per lui ma in un anno non ha dimostrato ciò che vale. Speriamo solo che con Bonucci non capiti un altra situazione del genere.

Chi sarà quindi il quarto difensore della rosa? Sicuramente Zapata, altro giovane, che si rifarà quest'anno. Crediamo molto anche in lui. "





1 commento:

m a c s ha detto...

no ma bedda dda sciappa