mercoledì 1 dicembre 2010

Il punto della 14^ giornata

The Special One [ 1 - 0 ] Ciccipaciucci

Dalle stelle alle stalle. Questa la sintesi più appropriata per Marino, incapace stavolta di portare a tabellino un singolo giocatore; o meglio, a farcelo restare una volta fatta la rete (riferimento ad Hamsik, simbolo dell'incostanza che ha sempre contraddistinto Ciccipaciucci). Ne approfitta il buon Scordo che col primo gol stagionale del Cuchu Cambiasso, strappa col più classico dei suoi striminziti risultati i tre punti. Cos'altro vi aspettavate dalla miglior difesa e dal peggiore attacco del campionato?


FC Lapo Boys [ 1 - 1 ] Transformers

Transformers sfiora la vittoria: alla fine è pari. Finisce 1-1 e Di Salvo fa suo il punto. Sciuto ha rischiato di vincere per pochissimo grazie al suo ritrovato Miccoli e al nuovo lustratissimo Ibrahimovic, ma ha impattato con la tenacia lapina, incarnata in questo caso da uno degli acquisti più esosi di quest'estate, il brasiliano Hernanes. Pareggio che porta un po' di compagnia agli ultimi in classifica (agganciato il Deportavo) e che d'altro canto frena la corsa al podio dei robots made in Aci Castello.


FC Chupa Chups [ 2 - 0 ] Dep. la Carogna

Altro che passi falsi. Massimino salpa nuovamente a vele spiegate verso un primato che sa sempre più d'un fatto privato. Vittoria figlia dell'eccellente mercato di riparazione appena passato: i nuovi Ilicic e Robinho confezionano i 30 punti stagionali e gettano altro fumo sulle inseguitrici. Nulla ha potuto Bongiovanni; prova davvero inguardabile dei suoi che significa rinnovo dell'affitto della camera n.8, divisa con Di Salvo. Chissà, magari si rincuoreranno pensando a tempi migliori.


Catania 46 [ 5 - 1 ] Dark Side

Valastro imita Guardiola e butta lì la sua manita in faccia al povero Rapisarda. Dopo le 6 reti di Ciccipaciucci, arrivano le 5 del campione in carica: tripletta di Di Natale (magari perchè sa che si avvicina il suo periodo?), tripletta (fantascientifica e irreale) di Stankovic, doppietta di quel Matri spesso accantonato, a cui Dark Side oppone solo la sua solita rete da prestazione. Terzo posto riagganciato da Valastro, mentre parecchi mugugni aleggiano sull'operato di un Rapisarda sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

Nessun commento: