Avete raggiunto la seconda posizione. Reputa sia un caso o un merito?
"Ci troviamo in una zona di classifica molto equilibrata dove settimanalmente c'è chi sale e chi scende. La nostra squadra ha il potenziale per arrivare in questa posizione anche a fine anno, soprattutto dopo l'arrivo di Ibra e il ritorno di Fabrizio. Vorrei rispondere a chi ci sottuvaluta sempre. Vorrei ricordare che abbiamo il portiere della squadra che ha subito meno gol fino ad ora in campionato, difensori di Milan, Juve e Roma, attaccanti di Milan, Lazio, Juve, Roma e Palermo. Non che significhi tutto, però sono giocatori di squadre abituate a vincere e a fare tanti gol, quindi non è scandaloso se ci troviamo in questa posizione. Che poi ripeto, siamo secondi ma abbiamo solo 1 punto in più del quarto, quindi.."
Il mister di Ciccipaciucci, Marino ha parlato della sua squadra come vivesse di fortuna..
"Beh il signor Marino è abituato a lamentarsi, diciamo che vive di lamentele. Ha una rosa davvero forte e per alcuni versi invidiabile ma deve ricordarsi che non gioca solo, perchè sia noi che Catania 46, e soprattutto Chupa Chups abbiamo delle rose competitive. Parla sempre della sua media punti. Ma quando la finirà di parlare di quei numeri?? La sua media vale a dire 2 gol a partita, la stessa cosa che vale per Massimino, e quasi per noi e Catania. Quindi basta parlare della media. Ha indubbiamente una rosa superiore alla nostra, non lo metto in dubbio, ma non può di certo dire che sia nettamente più forte. E' come un duello Milan-Roma, lui di come parla è come se fosse Milan-Canicattì, ma intanto siamo davanti a loro.
Poi sta sempre a difendere Bongiovanni. Mi sembrano due fidanzatini, l'uno sempre pronto a leccare il fondoschiena dell'altro. Quasi quasi mi preoccuperei di vedere la loro sfida, potrebbe esserci qualcosa di strano in quella partita. Finitela di coccolarvi in maniera assurda; Marino che dice sempre che Bongiovanni è sfortunato perchè subisce tanti gol. Visto che Marino guarda sempre le statistiche, mi sa che è cieco. Perchè Rapisarda e Di Salvo hanno subito le stesse reti di Bongiovanni e poi quest'ultimo ha anche il secondo peggior attacco. Quindi cosa dovrebbero dire allora gli allenatori di LapoBoys e Darkside? Non dovrebbero iniziare a lamentarsi anche loro di sfortuna?
L'unico che come numeri ha fortuna è Scordo, visto il peggior attacco in assoluto, la miglior difesa e la posizione in cui si trova. Molto bene per lui che tra poco ritroverà Maicon, Milito e prima o poi vedrà sbloccarsi Snejder. "
Come vede le altre squadre?
"Inizio da Chupa Chups. Sembra essere diventata battibile e siamo riusciti ad avvicinarci un pò tutti. Diciamo che la fortuna la sta accantonando un pò visti i terribili e continui infortuni in tutti i reparti. E' stato molto bravo nella sessione di mercato ad acquistare giocatori perfetti, vedi Robinho che ha segnato 3 gol su 3 partite giocate.
Catania 46 sta dimostrando per il secondo anno di fila che l'ossatura della squadra è molto solida e può ambire a grandi traguardi anche quest'anno. Mi piace molto il suo attacco. Certo è che l'assenza di Cassano è stata un bene per Valastro così gente come Quagliarella e Matri stanno trovando più spazio.
Di Ciccipaciucci e The special one ho gia parlato e non intendo sprecare altre parole soprattutto per la prima.
LapoBoys continua a sorprendermi perchè nonostante un reparto offensivo quasi imbarazzante al momento secondo me, riesce sempre e comunque a far punti. Se Pozzi iniziasse a segnare e Vucinic a giocare, potrebbe risalire in classifica perchè ha comunque una difesa e un centrocampo di alto livello.
La prossima sfida ci vede contro Darkside. Non stanno passando un bel momento e quindi saranno affamati di punti. Molti dei giocatori in rosa avevano abituato un pò tutti a grandi prestazioni, riuscendo a far raggiungere sempre buone medie; ultimamente molti di essi sono sottotono ma sono convinto che non dobbiamo sottovalutarli, anzi dobbiamo concentrarci ancor di più perchè loro saranno spietati. Felice dell'assenza di Ljiaic che quest'anno ha fatto solo 2 gol, entrambi contro noi.
Deportavo La Carogna a mio avviso merita la posizione che occupa. E sinceramente sono anche un pò felice di questo. Allenare la squadra della città che lotta per le prime posizioni mi riempie di orgoglio, soprattutto quando l'altra squadra della città lotta per la salvezza. Sono due anni di fila che Bongiovanni si trova in quella posizione. Questo conferma le mie idee, cioè che NON è un buon allenatore."
2 commenti:
"attaccanti di Milan, Lazio, Juve, Roma e Palermo"
milan: comprato ora;
lazio: zarate, uh, un goleador!;
juve: il pensionato del piero che non gioca praticamente mai;
roma: leggi JUVE solo col fatto che totti almeno gioca;
palermo: miccoli che è tornato solo a novembre.
quindi, come potete vedere, sciuto è ridicolo quasi quanto la regolarità del suo sedere
scemo.. parlo di potenziale attuale. Ibra ora ce l ho.
Zarate sta segnando.
Totti gioca e i gol li farà.
Miccoli è tornato e sta segnando.
Quindi se ho fatto tanti punti senza Ibra e Miccoli ora posso essere una minaccia superiore con loro. Intendo questo. Quindi signor Marino.. silenzio!
Posta un commento