lunedì 30 marzo 2009

venerdì 27 marzo 2009

Cicciprimucci

Alla fine è successo. Se pur momentaneamente, s'è ufficialmente riaperto un campionato che sembrava ammazzato: F.C.Lapoboys ha fatto spazio per la squadra neoconcubina della vetta, Ciccipaciucci. Merito delle avversarie dirette delle prime della classe: NoMiStaoTento che frena Di Salvo, e un incerottato Shpalman superato grazie alla rete del miglior cannoniere dell'anno solare, Giampaolo Pazzini {nella foto di copertina, che testimonia la chiamata in nazionale, e al contempo l'ossessiva richiesta di un collirio efficace}. "Si, la gara con Sciuto è stata ardua, nonostante i pronostici ci vedevano favoriti. In questo gioco è facile fare palsi falsi, e per fortuna non ne abbiamo fatti stavolta", queste le parole del tecnico. Vittoria di misura che comunque non sminuisce l'impegno dei ciccipaciucciosi, ai quali è stato pure annullato un gol regolare di Hamsik {nella foto mentre in perfetto slovacco dice al guardalinee: "Ou.. ma.. macchispacchiufai!?.. Talìa và.. và và"}. Marino però mantiene i piedi per terra e costringe lo staff a fare altrettanto: "Non vorrei che la piazza adesso ci mettesse troppa pressione... Ad inizio campionato eravamo tutt'altro che una potenza, quindi sappiamo come ciò può essere relativo e instabile. Daremo il massimo, onoreremo questa cavalcata, ma vorrei fosse mantenuta la mentalità operaia che ci sta consentendo oggi di poter parlare di tricolore."
La prossima sfida con TheSpecialOne richiama già molta atten
zione, non solo per le alte posizioni occupate da entrambe le formazioni, ma anche per alcune recenti polemiche tra Scordo e Marino, alle quali quest'ultimo ha replicato: "SpecialOne? ...Io conosco AirOne, One canzone dei Metallica, Uàn di Bimbumbam... Se Scordo vuole farsi pubblicità facendo il nome di Ciccipaciucci, ci deve pagare."
[ congratulazioni peppe! ]

sabato 21 marzo 2009

Aiuto arriva Shpalman

Citazione d'alto rango musicale per presentare il prossimo avversario del Ciccipaciucci, ovvero la squadra spalmamerdainfaccia di Sciuto. Quest'ultima, a quanto pare, dovrà tener conto di parecchie defezioni costringendo il proprio tecnico a inventarsi un assetto del tutto nuovo, e Marino in proposito:"Capisco l'amarezza del mio collega e amico, ma come ben sa, data la sua grande esperienza in questo campo, tutto è sovvertibile in questo gioco. Mi viene in mente il caso di NoMiStaoTento che riuscì a battere LapoBoys schierando una sola punta. Da par nostro sarebbe perciò fatale cullarci sui problemi altrui".
Altrui come i risultati che potrebbero, in teoria, segnare il sorpasso in vetta, ma il ciccipaciuccioso smorza saggiamente i toni:"La rincorsa va fatta sui noi stessi. Datemi del cinico, ma la posizione di favore l'hanno sempre loro. Hanno più punti dei nostri. E' ovvio che non disdegneremo il favore delle "buche" nel cammino di Di Salvo, ma penso più che altro ad evitare quelle avremo di fronte noi. Poi si vedrà".

E incalzato da un giornalista che gli chiedeva dell'intervento di Scordo, e, in genere, del clima d'antipatìa collettiva nei confronti di Ciccipaciucci:"Mi dispiace, non posso darvi lavoro. Non parlo di queste cose in prossimità della partita; non cadremo nell'invito alla deconcentrazione, il nervosismo non ci avrà".
La settimana ha presentato alcune situazioni interne di cui prendere atto, ovvero l'assenza certa di Cordoba {nella foto che immortala il motivo dell'infortunio: si metti a fari caprioli a quarant'anni u'bbestia} e i parecchi dubbi che vanno dalla difesa sino al reparto d'attacco, passando per un centrocampo davvero indecifrabile date le improbabili discese in campo di Semioli e Delvecchio: probabile l'esordio di Biondini. Rientra il caso Trezeguet , anche se spedito in tribuna {qui a sinistra mentre accoglie con pacatezza la notizia}; in panca presumibilmente il deludente Pandev di questa stagione [e ovviamente segnerà oggi che non è messo titolare].
Il tecnico si affida al tridente di cannonieri ispirato da Ronaldinho {nella foto mentre viene svelata la sua vera identità di Wendy Torrance nel film Shining}, che proprio oggi fa il compleanno [eppi berdei tu iù] e da cui ci si aspetta davvero tanto nello stadio che fu del suo idolo da piccolo, Diego Armando Maradona.
3-4-3
Julio Cesar
Santon Gamberini Maxwell
Semioli Simplicio Stankovic Hamsik
Di Vaio Pazzini Ronaldinho

[panchina: Toldo; Bocchetti Siviglia; Delvecchio Biondini; Cavani Pandev]

Ogni giornata la scelta degli attaccanti somiglia sempre più a un terno al lotto da azzeccare per il giocoliere Marino, con la possibilità domenicalmente in agguato di puntare sul cavallo sbagliato, e perciò nutrire rimorsi pareggiabili solamente da una grande responsabilità qual è l'allenare il Ciccipaciucci.
"Averne di questi problemi" si dice in tali casi; speriamo lo capiscano pure i giocatori. Quelli esclusi.

Le ultime dal Dark

Mister Rapisarda alla vigilia della partita rilascia una breve dichiarazione in vista dell'incontro con il Catania '46

"Non siamo del tutto usciti dalla crisi e restiamo coi piedi sul campo concentrati e determinati; Ci sono degli incontri importanti e non dobbiamo perdere questa occasione di portare a casa punti fondamentali"


Il Dark nonostante la difesa decimata conta sul trio d'attacco ormai ritrovato e si augura di trovare il goal con i suoi centrocampisti...

Rapisarda schiera con il 3-4-3 gli undici seguenti...


Doni


Cassani-Pieri-Cannavaro


Fini-Foggia-Cozza-Volpi


Ibrahimovic-Lavezzi-Floccari


Panchina: Arthur,Lucchini,J.Zanetti,Muntari,Pepe,Cruz


Nota: oggi confido nel goal (magari su rigore) di Francesco Cozza che prende la fascia del capitano J. Zanetti.

Special One non le manda a dire


Riportiamo la conferenza stampa di Giuseppe Scordo, manager dello Special One.

Mister Scordo, negli ultimi tempi, altro che scudetto. La squadra è scesa nel rendimento e adesso dovete guardarvi le spalle anche per il quarto posto.

Credo che ultimamente ci sia stata prostituzione intellettuale da parte della stampa. Io sono per onestà intellettuale. Nessuno parla della nostra sfortuna, del fatto che ad ogni partita i nostri avversari fanno l’exploit. Gli altri vincono 1 a 0, noi dobbiamo fare 4-5 gol e a volte non basta neanche quello. La scorsa settimana Shpalman ha vinto con le doppiette in trasferta di Tiribocchi e Pellissier, mai accaduto in questo campionato. Nonostante questo, tutti piangono ogni settimana davanti alle tv. Quando Special One vince, arriva Ciccipaciucci e dice che abbiamo culo, arriva quell’altro e dice che gli arbitri sono a nostro favore. Adesso tutta l’Italia sarà contenta dei nostri risultati. Ma io ultimamente ho visto una squadra fantastica, in grado di risalire la china e fare risultati importanti.

Può dirci qualcosa sulla formazione che andrà in campo domani?

Giocheranno undici titolari e sette andranno in panchina.

Può essere più preciso?

Abbiamo gravi infortuni come quelli di Perrotta, Ferreira Pinto e Amauri. Di sicuro andranno in campo Maicon, Cambiasso e Mutu. Il resto la fate voi, magari siete più bravi di me. Ma io non sono un pirla e credo che batteremo Ska-P.

No Mi Stao Tento, Bongiovanni:"Non Siamo Inferiori a Nessuno"

Sebastian Giovinco, 22 anni, è il nuovo talento di No Mi Stao Tento


Stamattina, è avvenuta la consueta conferenza stampa di No Mi Stao Tento. Il Presidente Bongiovanni, analizza cosi la partita di domani contro la capolista Lapo Boys:"E' una partita difficile. Sappiamo bene contro chi giocheremo. Loro adesso hanno tanta pressione e, forse, anche un pò di paura visto che Ciccipaciucci è alle loro spalle. Saranno sicuramente carichi e dovranno rifarsi per la sconfitta contro Ska-P. Ma non mi preoccupa l'avversario in sè, quello è a parte, bensì i problemi che abbiamo noi per affrontare al meglio questa gara". Il cittì castellese, si riferisce, ovviamente, ai continui infortuni che stanno tormentando i suoi migliori giocatori. Ma, in compenso, c'è un giocatore che lo sta ripagando più che bene:"Sinceramente non sò più a quale santo aggrapparmi. Ho carenza di uomini in tutti i reparti e sono stato costretto a giocare le partite con gli uomini contati. Ma, anche in queste condizioni, non siamo inferiori a nessuno. Giovinco?è un grande talento. Sta giocando molto bene e ho piena fiducia in lui e diventerà uno dei giocatori più forti del campionato. Ma non posso pretendere subito la luna da lui. E' ancora giovane, col tempo dimostrerà tutto il suo talento". Poi, commenta un pò questa "volata scudetto" tra Lapo Boys e Ciccipaciucci:"E' difficile dire chi è migliore. Nel calcio contano i numeri e, in questo momento, direi che Lapo Boys è stato più bravo perchè è primo in classifica. Ma se dovessi fare un paragone tra le due potenze, credo che la squadra di Marino, attualmente, è più cattiva sotto porta rispetto a Lapo Boys". E, ancora, lascia anche una battuta su questo commento:"Mancano ancora nove giornate di campionato. Chi lo dice che lo non lo potremmo vincere noi lo scudetto? Nel calcio può succedere davvero di tutto". Alla fine della conferenza stampa, Bongiovanni, ha deciso di non voler dichiarare gli undici che metterà in campo:"No, stavolta voglio fare un'eccezione alla "regola". Sarà a sorpresa. Anche se, a dire il vero, sorpresa non sarà visto che ho gli uomini contati".

Qui..casa(di riposo) F.C.Shpalman2

Ultima allenamento prima della partenza per la sfida contro Ciccipaciucci.
Sciuto deve fare i conti con un infermeria piena e deve inventarsi una squadra competitiva per fronteggiare un carro armato come la compagine di Marino. Sono tanti..troppi..gli assenti illustri; mancheranno infatti Abbiati, Juan, Materazzi, Pizarro, Taddei, Doni, Totti, Tiribocchi.
Se consideriamo che Abbiati è il secondo miglior portiere per media voti della serie a ( 6,54) e se consideriamo che i restanti assenti hanno segnato fino ad ora 25 reti possiamo già capire che quest'oggi Shpalman se la vedrà brutta. Se a queste "disgrazie" andiamo ad aggiungere gli acciacchi e quindi probabili assenze di Rosina, Zarate, Ghezzal e Pellissier ( altri 23 gol messi a segno da loro ) possiamo dire proprio che Sciuto oggi è disperato. Formazione da inventare davvero. Debutto per Osvaldo che probabilmente verrà affinacato dal solo Pellissier ( se recupera ). Il centrocampo se recupera Rosina sarà a 4 con gli ormaiconfermatissimi Kharja e Marcolini più l inserimento del "misterioso" Datolo. Difesa quindi a 4 o a 5. In porta Frey dovrebbe vincere il ballottaggio con Antonioli, alla sua prima convocazione.

venerdì 20 marzo 2009

Lapo boys, che ti sta succedendo? Ciccipaciucci: Operazione Sorpasso

L'espressione sconfortata di Del Piero alla fine della partita con Ska-P

Niente paura. Nessuna preoccupazione. Non è successo niente di grave. Però, in soli due giornate di campionato, Lapo Boys sta cominciando a tentennare e ha riaperto il campionato per colpa dei passi falsi commessi recentemente. Tutto è cominciato dopo la vittoria sulla rivale più accanita(fantacalcisticamente): Ciccipaciucci. La squadra di Di Salvo, dopo quella vittoria, si pensava che avesse dato una svolta "definitiva" al campionato, e cosi è stato...ma nel verso opposto. Le ultime due partite di campionato, per Lapo Boys, sono costate care:pareggio(e gli andata pure bene)0-0 contro Shpalman e sconfitta con la penultima in classifica(Ska-P, ndr)per 2-1. Un periodo dove le cose non vanno per il verso giusto ci può stare, ovviamente. Ma, nel frattempo, Ciccipaciucci, non è rimasta di certo a guardare. Anzi. Ha ripreso subito il passo, se non tutta la gamba. Il team di Marino, dopo la sconfitta con la diretta concorrente, ha cominciato a conquistare punti con rabbia e frenesia. La prima vittima è stata il Dark Side di Rapisarda, sconfitta per 3-1;mentre la seconda, è stata Catania'46. Sempre, con lo stesso medesimo risultato. Adesso, Ciccipaciucci, è lì. A soli due punti dalla vetta. Prima, Di Salvo, poteva preoccuparsi d'infortuni, indisponibiltà di giocatori o squalifiche. Senza avere particolari pressioni alle spalle. Ora, la storia è cambiata. La pressione non è più la stessa di prima. L'esito di questo campionato potrebbe cambiare. E per saperlo, bisognerà aspettare 48 ore. Ma, questa giornata, in questa ventisettesima giornata, non c'è solo da attendere chi sarà il nuovo "Re" del campionato. Ma è anche la giornata dei tabù. Lapo Boys e Ciccipaciucci, dovranno sfatare il tabù delle "bestie nere". Rispettivamente: No Mi Stao Tento per Lapo boys e Shpalman2 per Ciccipaciucci. Da qui si vedrà chi sarà il più forte. Più forte delle statistiche, più forte dei tabù...il più forte per meritare la vetta.

martedì 17 marzo 2009

"Sei" forte Ciccipaciucci!

26° giornata, Catania'46 battuto, 46 punti raggiunti, 6 reti realizzate dai giocatori di Marino, con Cavani tornato al gol dopo 6 giornate, Kjaer col suo numero di maglia (24. 2 + 4 = 6).
La cabala diverte, Ciccipaciucci pure.
Si consolida il secondo posto con una roboante prestazione che supera il team di Valastro. Parecchi i protagonisti di questa bella partita, come gli autori delle doppiette Cavani e Pazzini {il primo in versione medievalo incazzoso e il secondo che dice: "ou, i viristi i dui ggòl!?" rischiando la perforazione digitale dell'ipofisi}.
Marino elogia loro e il resto della squadra anche se non risparmia qualche critica: "Con dei ragazzi così posso solo ricordarvi di esser fortunato ad averli. Questa è stata una di quelle giornate in cui tutto gira alla perfezione. Peccato per alcune prestazioni che hanno macchiato il successo, ma vabè, ci lavoreremo su in settimana".
Marino si riferisce alle brutte prestazioni di Hamsik, Siviglia (pessima la sua) e, ancora una volta, Pandev. Però il tecnico constata con ampio gradimento la lodevole prestazione di Simplicio che sembra davvero tornato a grandi livelli, e di Kjaer {nella foto col suddetto brasiliano, mentre si abbessano negli spogliatoi. o fanu i puppi, no sacciu}, autore della sua prima rete in maglia ciccipaciucciese: "Sì, beh, son contento per lui e per la società, che l'ha voluto durante il mercato di gennaio. Quando dalla panchina ho visto il gol non volevo crederci" -dice ridendo Marino- "Va premiato, il coraggio; ecco, sì, chiamiamolo coraggio".
E sul classico gol dell'ex, Pirlo, il tecnico puntualizza:"Io fui l'unico ad aver avuto fiducia in Andrea, tant'è che lo acquistai durante un infortunio nello scetticismo generale. Non abbiamo mai avuto screzi, e lo stimo tanto tuttora. E' stato ceduto solo perchè le casse della società piangevano, e dovevamo sacrificare qualcuno... Me lo sentivo che avrebbe segnato" conclude sorridendo il ciccipaciuccioso.
Vittoria quella di due giorni fa importantissima in luce soprattutto della sconfitta di LapoBoys per merito di Ska-p. Adesso il distacco con la capolista si riduce a 2 punti, e Ciccipaciucci, in attesa delle sue stelle intermittenti (Hamsik, Trezeguet, Pandev, Ronaldinho, Delvecchio), inizia già a mordere le caviglie di Di Salvo, ma con le proprie però ben agganciate al suolo per pregustare meglio l'ancor distante vetta.

lunedì 16 marzo 2009

Il punto della 26^ giornata

Marino a un passo dalla meta, meno 2 e il sogno diverrà realtà.
La "performance" dei Ciccipaciucciani continua a non trovare ostacoli, ora non si spera più, L'F.C. Lapo Boys comincia davvero a tremare, la sicurezza di Di Salvo comincia a sgretolarsi, il cammino verso la vetta si riapre e il merito è senza dubbio di mister Marino...è lui lo "special one" e la sua squadra è senza dubbio l'anti Lapo Boys.
I numeri parlano chiaro, Nelle ultime 5 partite: 12 punti, 4 vittorie ed una sola sconfitta. Media da urlo.
Certo la squadra non si discute, ma senza dubbio Marino deve ringraziare maggiormente una società tenuta fin troppo in ombra dalla classifica, Lo Ska-P riesce nell'impresa di agguantare una vittoria di grandissima rilevanza rendendo un immenso favore a Marino che insacca altri 3 punti "vitali" per la lotta allo scudetto.
La squadra di Massimino ha tirato fuori il grande carattere trasmesso da quest'ultimo, vincendo per 2 a 1 contro il Lapo Boys, ancora una volta trasicinata dal baby Pato; Di Salvo sembra aver perso quella forma strabiliante e quella invidiabile costanza che la vedeva come protagonista dominante del campionato lasciando un varco di ben 7 punti dalla seconda. Ma si parla di ieri, oggi la storia è cambiata, oggi il primo posto come miglior squadra del campionato và tutto al Ciccipaciucci. 3 a 1 il risultato finale contro il Catania '46; Valastro nelle ultime 5 partite ha racimolato solo 2 punti, perdendo punti anche dalla penultima che ora è lontana di ben 5 lunghezze. Purtroppo quando davanti ci sono giocatori come Cavani,Pazzini,Simplicio (impressionanti i loro numeri) c'è poco da fare, partita senza storia, una sola protagonista.
Valastro cade verso un pozzo senza fondo.
La retrocessione sembra imminente...
A centro classifica sono due le società a rammaricarsi per l'occasione sprecata.
Lo Special One cade contro lo Shpalman di Sciuto che si impone per 2 a 1.
Scordo sembra essere a corto di idee, i suoi giocatori sembrano non trovare un adeguato stato di forma, e i goal faticano ad arrivare. Sciuto dall'altro lato si gode i suoi attaccanti che sembrano essersi sbloccati facendo sognare il loro allenatore nella speranza di raggiungere una delle posizioni che contano di più in classifica.
Il Dark Side riesce a tirarsi fuori dal periodo buio vincendo 4 a 2 contro il No mi stao tento e ritrovando i suoi giocatori migliori (Floccari sigla una doppietta dopo le 3 giornate di assenza e Lavezzi ritrova il feling con il goal oltre al solito Ibra); Bongiovanni non compie l'impresa di allungare da Rapisarda che ritorna a meno 1; Le decisioni hanno pesato parecchio a Bongiovanni e di certo la fortuna non ha girato dalla loro ma è anche vero che il pallone è tondo e che non sempre le cose girano nel verso giusto.


sabato 14 marzo 2009

Arrivare ai 46 passando per Catania'46

Il tecnico Marino tiene sulla corda i suoi:"Non sottovalutiamo assolutamente questa partita. Le squadre con problemi son quelle che non hanno niente da perdere, quindi sempre capaci di costituire inattese trappole". Lo stesso ciccipaciuccioso non nasconde le potenzialità dell'avversario Valastro, ampiamente decantate anche tra gli stessi colleghi di campionato:"A inizio torneo, francamente, consideravo la sua rosa del tutto degna della lotta per i primi quattro posti. Poi, si sa, la (s)fortuna fa tantissimo in questo gioco".
Esito quindi davvero incerto, date anche le importanti defezioni da ambe le parti.
Situazione strana in casa Ciccipaciucci: molti dubbi, fra i quali Delvecchio (rientrante), Biondini preferito a Semioli, e attacco in perenne mutamento. Fiducia ad un Pandev non propriamente amato dai tifosi e a un Cavani {nella foto, durante lo spot -borotalco, altolà al sudore-} voglioso di tornare al goal dopo un digiuno lungo sei gare. Di punta il solito Pazzini, preferito all'eroe della giornata scorsa, Di Vaio, ma pronto a subentrare -si stima- al macedone.
3-4-3
JulioCesar
Siviglia Kjaer Santon
Hamsik Delvecchio Simplicio Stankovic
Cavani Pazzini Pandev

[PANCHINA: Toldo; Bocchetti Gamberini; Biondini Semioli; Di Vaio Ronaldinho]

Alla questione Trezeguet {nella foto mentre sicuramente chiede alla panchina di preparargli uno sfilatino con bresaola e sottaceti} posta da un giornalista, Marino salta sul tavolo, bestemmia e ballando esce fuori dall'aula satura dei peti fatti durante la danza.

Conferenza Stampa N.M.S.T. Bongiovanni:"Abbiamo rispetto per Dark Side"

Nella Conferenza Stampa di No Mi Stao Tento, il tecnico Bongiovanni Diego, esprime il suo parere sulla sfida contro il team di Rapisarda della 26^ giornata di campionato:"Sarà una gara bella ed importante. Abbiamo grande rispetto per Dark Side società e squadra. Noi dobbiamo dare continuità al gioco ed ai risultati. Queste partite sono stimolanti per entrambe le squadre e quindi sarà difficile pronosticare il vincitore, ma io sono molto fiducioso e spero che vada tutto bene". Nelle ultime tre giornate, Dark Side è stato sconfitto malamente. Faticando a costruire gioco ed arrivare a creare palle-gol nitide, subendo, anche, la bellezza di ben 9 reti:"In questo momento noi stiamo decisamente meglio di loro. Ma il calcio può essere cattivo e ci si deve aspettare di tutto. Non bisogna abbassare la guardia e mantenere alta la concentrazione, sempre". Poi gli si chiede quanto teme Ibrahimovic in questa sfida:"Ibra?è forte. Ma i miei attaccanti non sono sicuramente da meno". In settimana, il tecnico castellese ha sciolto i dubbi di chi farà compagnia là davanti assieme al duo Miccoli-Di Natale. E il favorito dovrebbe essere Zalayeta:"In settimana ho visto bene Marcelo. Ha lavorato duramente e, per la prima volta, sarà titolare. Se l'è meritato". Ovviamente dalla panchina, salvo imprevisti, andranno Adriano e Baptista. E, a fare compagnia in panca, ci sarà il loro connazionale Kakà. Il brasiliano, sta recuperando dall'infortunio e, a breve, potremmo rivederlo in campo:"Ricardo sta migliorando di giorno in giorno. Adesso non sente più dolore ma non posso permettermi di buttarlo nella mischia cosi presto. Quando sarà il momento, Kakà tornerà in campo e darà il suo massimo contributo alla causa". Il CT etneo, dovrebbe schierare il "suo" classico 3-4-3, facendo partire il baby-fenomeno Giovinco tra gli undici titolari. La probabile formazione sarà questa:
(3-4-3), Muslera; Criscito, Zapata, Santacroce; Ledesma, Giovinco, Beckham, Asamoah; Di Natale, Miccoli, Zalayeta.

"L'obbiettivo non è mai cambiato"

Cosi risponde mister Rapisarda dopo il silenzio stampa della società Dark Side...
"La squadra vuole uscire dal periodo di crisi, dovuto maggiormente a una sforutna che è subentrata nel momento più importante del campionato"
"Il nostro obbiettivo non è mai cambiato, conosco le potenzialità della nostra società e ribadisco, il nostro primo interesse resta raggiungere il quarto posto e riuscire a mantenerlo, le potenzialità della squadra ci permettono questo soltanto"
"Abbiamo una partita importantissima e speriamo di arrivare a un buon risultato"

Contro il "No mi stao tento" il Dark scende in campo con il 3-4-3




DONI


CASSANI STANKEVICIUS PIERI


FOGGIA FINI COZZA VOLPI


IBRAHIMOVIC LAVEZZI FLOCCARI




Panchinari: Arthur, Lucchini, Cannavaro, J.Zanetti, Muntari, Pepe

Comunicato F.C. LapoBoys

Nell'ultima giornata avevamo promesso a tutti che l' "F.C. LapoBoys" sarebbe tornata ad un calcio spettacolare ma così non è stato. Prova inqualificabile da parte dei nostri giocatori, che hanno portato a casa un solo punto. Siamo un po preoccupati dello scarso stato di forma di alcuni giocatori e dal trend negativo arbitrale che in questa stagione ci ha annullato ben 5 reti regolarissime segnate dal "principe". Speriamo in una svolta e pure rapida perchè dietro Ciccipaciucci sembra non perdere un colpo, anche se a dire la verità questo dualismo con la squadra di Mr Marino ci offre nuovi stimoli. Siamo consapevoli di dover rimanere concentrati fino alla fine, di dover ottenere più punti della nostra avversaria in queste ultime 11 giornate senza la possibilità di sbagliare nemmeno una partita. Cercheremo di tornare al buon gioco ed ai tre punti sin da questa giornata. Affrontiamo l'ultima in classifica ma non per questo dobbiamo sottovalutare la gara. Lo Ska-Pa ha messo più volte in difficoltà sia gli avversari che noi, e sono sempre imprevedibili. La formazione che scenderà in campo contro lo Ska-Pa è:

Amelia
Garics Chiellini Zambrotta
Jankovic Cossu Liverani D'Agostino
Gilardino Milito Del Piero

Panchina:Castellazzi,Balzaretti,Mellberg,Montolivo,Melo,Paolucci,Mascara

martedì 10 marzo 2009

Il Punto della 25^ giornata

Giornata vuota di emozioni e colpi di scena. La nota lieta per il proseguo del campionato è il pareggio tra Shpalman e Lapo Boys che in qualche modo tiene vivo il campionato.
Sono 10 le reti messe a segno questa giornata, nessuna su rigore.

Il match clou della giornata era sicuramente la sfida tra Ciccipaciucci e Darkside. La prima era chiamata ad una risposta, dopo la sconfitta contro la capolista, per tenere almeno invariato il distacco da essa. La seconda invece veniva da 2 sconfitte consegutive e aveva fame d punti per rimanere aggrappata al gruppetto di vertice. Finisce cmq 3 a 1 per la squadra di Marino che vola grazie alla magica tripletta di Di Vaio, al ritrovato bomber Simplicio e al solito Julio Cesar. In attesa dei goal di Pandev,Trezeguet e Hamsik Ciccipaciucci torna a sognare il tricolore. Darkside in piena crisi. Terza sconfitta consegutiva, sesto gol subito nelle ultime 2 partite e infermeria che non vuole svuotarsi. Non basta il solito Ibra. Penose le prestazioni di Doni (4,5), Stankevicius ( 4 ), De Rossi ( 3,5) e Pepe (4,5).

La capolista F.C. Lapo Boys poteva allungare sulla seconda ma la prestazione della squadra è stata veramente di basso livello. Di Salvo prometteva il ritorno al gioco esplosivo. Invece l'unico a salvare la faccia e a riuscire a portare 1 punto a casa è stato il solito Chiellini. Castellazzi ( 3 ) Montolivo ( 4,5 ) e un attacco penoso cn una media inferiore al 5 hanno portato al raggiungemento di 65 punti. Sciuto invece sceglie Tiribocchi anzichè Ghezzal e questa scelta è stata decisiva in negativo. La sua squadra cmq non perde da 3 turni. Ottimi Abbiati e Kharja ( 7,5 ). la squadra ha totalizzato 64,5 punti. Risultato 0 a 0

Finiscono 2 a 1 gli altri incontri. Torna alla vittoria Bongiovanni che grazie al gol di Miccoli stende uno Ska-p molto debole in avanti. No mi stao tento stacca cosi Darkside prima dello scontro diretto della prossima settimana. Massimino abbandona probabilmente i sogni della salvezza.

The Special One offre una convincente prestazione battendo Catania '46. Rocchi con una doppietta, ma soprattutto i centrocampisti Cambiasso e Galloppa ( 8 per entrambi) hanno portato a casa i tre punti. Non sono servite le reti di Vucinic e Makinwa ( prima rete cn la squadra ) per portare qualche punto a casa. Centrocampo ricco di infortuni hanno fatto si che Valastro giocasse in 10. Per lui vale lo stesso discorso che per la compagine di Massimino.

Buon proseguo di campionato a tutti

Marco Trivaio

Ciccipaciucci non tradisce le speranze di riscatto dopo la demoralizzante sconfitta con LapoBoys, e sfodera una gran prestazione che non lascia scampo al Dark Side.
"Era doverosa una reazione alla pessima partita contro Di Salvo, ed eccola qui." - dice il tecnico Marino - "Diciamo che per ora sono stato riappagato dal dispiacere, ecco."
Protagonista indiscusso del rinnovato sorriso sul viso del manager ciccipaciuccioso è Marco Di Vaio {copertina strameritata, in cui mette la freccia per sorpassare il team di Rapisarda}, autore di una tripletta folgorante e ancor più capocannoniere della Serie A con le sue 19 reti: "Marco è un cecchino formidabile, uno
di rara costanza e completezza. Non so davvero come Lippi possa averlo snobbato pure per le amichevoli... Cioè, io saprei "come", ma questa è un'altra storia..."
Altro redivivo tornato a vestire gli allori dei trionfanti è
Fabio Simplicio {nella foto, mentre assiste ad un'apparizione mistica: Santa Rete in Trasferta} che, sollecitato in settimana dai media, fa rientrare la sua piccola crisi con una prestazione strepitosa (condita da un gol) e dunque spazzando via le critiche piovutegli addosso dopo le non certo esaltanti ultime uscite. (Saranno valse le minacce di coppa si ppigghiava n'autru 4,5? Pò'gghiessiri).
Ancora a secco Pandev, subentrato a Trezeguet. Davvero inspiegabile questo rendimento anemico del macedone, il quale, togliendo la sporadica tripletta di Reggio, non timbra il tabellino dei marcatori da ben 15 turni. L'allenatore dovrà escogitare nuovi stimoli se vorrà rigenerare un campione come lui, specialmente ora che Cavani scalpita per una maglia da titolare per il prossimo turno contro Catania'46.
A concludere, sul voto "UN PO' gonfiato" di Ibrahimovic e, in genere, su altre decisioni valutative di altri giocatori durante tutto il campionato: "Cosa si può dire... Di giornata in giornata ci sono puntualmente votazioni ridicole; e la cosa più snervante è la reiterazione di tali atteggiamenti scevra d'alcun minimo pudore. Non so i miei colleghi, ma io sono letteralmente schifato. Sti giornalisti, o sono dei mentecatti o sono in malafede. Io opto per la seconda, dato che vedo che han fatto carriera per arrivare sin lì.
Credo che la nostra società non starà con le mani in mano e solleciterà piuttosto veementemente la Gazzetta; chi vuol unirsi a questa giusta crociata sarà il benvenuto."

Il solito amabile anarcogiustizialista Marino.

Bongiovanni:"Vittoria sudata"

Fabrizio Miccoli, 29 anni, ha deciso la partita contro Ska-P



Ai microfoni di "RaiSport", il Presidente Bongiovanni rilascia un commento sulla vittoria su Skap-P:"Questa vittoria significa continuità al nostro progetto. Abbiamo sofferto tantissimo e ce la siamo sudata questa vittoria. Non abbiamo giocato benissimo però siamo stati compatti per tutti i 90 minuti". Il "coach" castellese, però, vede anche il bicchiere mezzo vuoto. Durante il match, ha perso pure Momo Sissoko:"Purtroppo abbiamo perso uno dei nostri migliori centrocampisti. Dopo Kakà, abbiamo perso pure Momo. Solo che a differenza di Ricardo, per Sissoko la stagione è finita. Non ci voleva proprio". N.M.S.T. continua a perdere pezzi. Nelle ultime partite, la squadra di Bongiovanni fà fatica a costruire gioco e di arrivare a rete con più difficoltà rispetto alle precedenti partite. Come ciliegina sulla torta, si aggiunge alla lista dei "finiti" anche Christian Maggio. Il centrocampista di fascia destra si è fratturato i legamenti del ginocchio destro e sarà operato la prossima settimana a Roma dal Dottor Costa:"E' incredibile. Stiamo perdendo giocatori pregiati in ogni reparto. Se facessi una lista dei giocatori che abbiamo perso durante la stagione, non basterebbe nemmeno un un foglio! Comunque noi ci pieghiamo ma non ci spezziamo. Anche con la rosa ridotta e l'assenza di giocatori importanti, proveremo ad agguantare almeno il secondo posto. E' nel DNA di questa società ambire a determinati traguardi".

sabato 7 marzo 2009

Niente pasticci con ciccipaciucci

"Siamo determinati...
La squadra è concentrata al massimo.Stiamo bene e abbiamo recuperato giocatori importanti, certo la mancaza di Sergio peserà e nn poco, ma ci auguriamo che Simone faccia una buona partita."

Queste le parole d Rapisarda nel prepartita, il coach schiera in campo il classico 3-4-3
con:
Doni
Cicihno Pisano Stankevicius
Foggia Cozza Fini Derossi
Lavezzi Ibrahimovic Pepe
panchina: Arthur, Cassani, Cannavaro, Volpi, J. Zanetti.

Dichiarazioni prepartita di Mr Di Salvo


Ecco cosa ha detto Di Salvo a poche ore dallo scontro tra il suo F.C. Lapo Boys e lo F.C. Shpalman2 di Sciuto.

"Siamo carichi e questa giornata vogliamo fare benissimo. Ritroviamo tutti i nostri giocatori e quindi contro lo F.C. Shpalman2 di Sciuto non possiamo che fare bene. Dopo i 3 punti contro il Ciccipaciucci vogliamo continuare la nostra corsa abbattendo nel vero senso della parola i nostri avversari. Da tempo ci manca una prestazione convincente ma sono sicuro che questa giornata voi tutti rivedrete il vecchio F.C. Lapo Boys, schiacciasassi del campionato. Mi aspetto di vincere con un ampio scarto, sopratutto dopo aver visto l'ottima condizione di forma in cui si trovano Mascara e Paolucci che in questa giornata verranno affiancati da Gilardino per formare il reparto offensivo che scenderà in campo. Ritorniamo a giocare con il vecchio 3-4-3 anche se il 3-5-2 schierato contro il Ciccipaciucci ha dato i suoi frutti se non altro sotto l'aspetto dei punti portati a casa. Tra i pali andrà Castellazzi perchè la recente prestazione di Amelia è stata orrenda. In difesa spazio per Dainelli ,Chiellini e Zambrotta. Nedved, Montolivo,Jankovic e Cossu andranno a completare la formazione."

In panchina: Mirante,Garics,Mellberg,Melo,D'Agostino,Del Piero,Milito.

Cercare la luce nel lato oscuro

Durante la settimana il tecnico del Ciccipaciucci ha manifestato durante gli allenamenti la sua cieca [e doverosissima] insoddisfazione in (de)merito all'ultima partita, anche con toni molto duri e aspri nei confronti dei suoi; così come lo stesso Marino è stato vittima di accuse da una limitata parte della tifoseria la quale taccia al mister scelte tecniche ritenute sconsiderate. L'accaduto pare davvero ingeneroso nei confronti di un allenatore che comunque ha portato Ciccipaciucci al secondo posto in campionato nonostante un inzio di stagione di certo non esaltante.
La prossima sfida contro il Dark Side stabilisce il ban
co di prova ideale per dimostrare la volontà di riscatto di Marino&Co.: "Dobbiamo sempre guardare avanti e non mollare mai la presa. La squadra di Rapisarda, grazie al florido mercato di febbraio e ad un paio di riconferme, ha rinforzato il reparto che più a mio avviso lo vedeva carente, cosa che in tutta sincerità -troppe volte fraintesa- gli dicevo spesso. Loro arrivano da momenti difficili e vorranno sicuramente arrembare, mentre noi dobbiamo riaccendere i lumi dopo il momentaneo blackout. Credo sarà una bella gara."

Delvecchio da nuovamente forfait; Ronaldinho alle prese con la tallonite, mentre è in forse la presenza di Stankovic. In attacco Pazzini e Di Vaio favoriti, con Trezeguet preferito a Pandev.
Ed ecco dunque la formazione che tenterà di far luce sul lato oscuro:
3-4-3
JulioCesar
Siviglia | Gamberini | Santon
Semioli | Hamsik | Simplicio | Stankovic
Di Vaio | Trezeguet | Pazzini

[Panchina: Toldo; Kjaer Bocchetti; Baiocco Biondini; Pandev Cavani]

Sotto esame specialmente il centrocampo che vede una crisi d'identità: Hamsik non trascina più da tempi immemori, Stankovic molto altalenante, Delvecchio ultimamente spesso acciaccato, Semioli un oggetto ancora misterioso nonostante comunque le buone prove e la stima del tecnico ciccipaciuccioso.
Osservato speciale uno dei "senatori", da cui sarebbe lecito attendersi qualcosina di più: Fabio Simplicio {qui nella foto, in posa karateka a difesa da un'imminente pallonata in faccia}, che nelle due ultime uscite ha collezionato altrettanti due bei 4,5.
Speriamo di non tener fede al detto "non c'è due senza tre".
Annunca coppa.
Cetto.

mercoledì 4 marzo 2009

Il Punto della 24^ giornata

(In basso a destra
"le attese" o tagli di fontana
esprimono la classifica attuale)
Tutto da rifare.
Ebbene si, le giornate passano e le possibilità di agguantare mister
Di Salvo da parte dei concorrenti, sembrano sempre più vane.
La 24^ giornata vede come protagonista le cesure profonde che soddisfano pochi e che fanno respirare aria pulita solo alla capolista e allo Shpalman2 del rinfrancato mister Sciuto.
La prima distacca di sette punti il Ciccipaciucci con una vittoria di stretta misura per 1 a 0; Marino stenta a crederci e continua e sbattersi la testa contro i pali delle porte, non sapendo più a quale santo rivolgersi (aiuterebbero le meno bestemmie in campo)
e scherzi a parte, la decisione di lasciare in panchina un inconcreto Pandev al posto di un goleador costante come Pazzini (5 goal in 5 partite); Di Salvo ringrazia e saluta tutti.
La seconda ritrova i tre punti contro un Dark Side che riprende fiato e che si trova impreparata in parte, per una squadra dimezzata e la mancanza di un leader come Ibra e in parte, per la frenetica voglia di goal degli attaccanti di Sciuto; 3 a 1 il risultato finale.
Quando si dice " due forze uguali e contrarie si annullano" basta vedere lo scontro finito sull' 0 a 0 tra lo Special One e il No mi sta tento.
Ci si aspettava di più dalle due società, magari una partita ricca di goal e invece l'unico favore che si fanno le due squadre è quello di non regalare punti e rimanere fianco a fianco nella corsa scudetto, cosa che fà piangere da un solo occhio i due allenatori; La distanza dalla prima è di 10 punti.
Lo stesso vale per Massimino e Valastro; Il "derby delle ultime" mostra quanto le due società si assomiglino;
Catania '46 e Ska-p pareggiano per 1 a 1 e tagliano sempre di più la classifica, a quanto pare le volontà di entrambe le squadre è quella di lottare a vita per ottere ultimo e penultimo posto.
(A sinistra il protagonista della giornata Giuseppe Mascara regala la vittoria alla sua squadra con un eurogoal, difficile da dimenticare.)

Amaro Marino. Sapore vero. [cetto]

"Amarezza, tanta, ma tanta tanta...". Non nasconde lo sconforto nel e dell'animo mister Marino, che ha visto deragliare la carrozza ideale per agganciare la locomotiva LapoBoys. In sintesi, la sua insofferenza nasce dal fatto che non solo il suo team non ha saputo sfruttare una comoda situazione creatasi, ma che addirittura riesca a fare ancora peggio dell'altra formazione, il che, da come si è evinto, sarebbe parso francamente difficilissimo dato che l'avversario ha praticamente giocato in dieci.
"A parte l'errore personale che riconosco, ovvero quello di aver lasciato in panca Pazzini e aver puntato sui miei tre palermitani (non potendo mai immaginare che sarebbe potuto realizzarsi quel risultato fantascientifico), i giocatori scesi in campo -che non sono di certo dei pincopallini- mi hanno deluso moltissimo, e allo stesso modo
sorpreso chi li conosce: è impossibile che simultaneamente la moltitudine abbia avuto prestazioni di livello inaccettabile per questo (o qualunque altro) campionato, tant'è che solo Siviglia {qui nella foto, mentre invita i compagni a fare ammenu na cosa bona. una. mancu dui. una!}, Santon e Semioli hanno meritato la sufficienza; se ad una prestazione ridicola nostra aggiungiamo poi pure la paradossale e puntuale maledizione in cui incappiamo ogni volta che giochiamo con Di Salvo, beh, il conto è presto fatto"
Il tecnico non si capacita: "Come nell'ultima partita che disputammo con LapoBoys, avremmo potuto anche stavolta vincere con una normalissima prova di sufficienza dal momento che i lapìni non si dimostrano mai brillantissimi con noi; e invece i ragazzi mi vengono a mancare nelle cose più banali. E' questo che non accetto. Più che meriti altrui vedo pacchiani demeriti nostri. Ma mi farò sentire in settimana, statene certi voi giornalisti, stiano certi i giocatori, perchè tutto ciò è i-n-a-m-m-i-s-s-i-b-i-l-e".
E dando sfogo ancora alla frustrazione della chance persa: "E come beffa, non
solo non riusciamo a vincere con un minimo teorico sforzo, ma dalla formazione di Di Salvo esce puntualmente dal cilindro un qualcosa di paranormale che alla fine li premia".
Marino si riferisce all'occasione di trovarsi contro un Amelia che prende zero e con tale deficit pronto ad esser ben ampiamente redento dall'inverosimile gol di Mascara (dove solo il fato può spiegare il perchè di quel fenomeno dalla dubbia quantificabilità fisica, e che tramuta la prestazione del catanese in un otto+goal); la storia ciclicamente si ripete, come fu nel confronto scorso per Legrottaglie, che, grazie all'inspiegabile 7.5 di voto, concretizzò un "furto" ai danni di Ciccipaciucci, il quale, a causa di ciò e di una prestazione ancor più scandalosamente risibile (media totale approssimativa al 5, cosa più unica che rara) di quella dell'avversario, non vinse per mezzo punto.
Un'ulteriore chiosa a livello di classifica "Questo risultato definisce un'altra accelerazione della capolista a discapito del gruppetto che la insegue. Ci perde tutto il torneo con me; mi scuso coi miei colleghi". E sulla squadra di vertice: "E' una squadra forte e ha dimostrato in più occasioni di avere una fortuna incredibile: il binomio perfetto di ogni squadra vincente".
_________________________________________________
Allenamento specifico programmato in settimana:
Trezeguet dovrà spingere palloni in rete con una forza pari o inferiore a quella di un geco malato di aids rachitizzante,
Fabio Simplicio dovrà, a due metri da una porta vuota, sparare in aria palloni con un angolazione verticale sempre maggiore, fino a creare il TPP ("tiro perpendicolare perfetto"),
Julio Cesar dovrà cercare di farsi segnare possibilmente da dietro i cartelloni pubblicitari di fondocampo,
Pandev dovrà entrare in rieducazione: temi proposti che si realizzeranno in question-time della serie "Rimembri ancor il giuoco del pallòn?" e "Vedi che non è vietato dare il 100% anche all'infuori della Coppa Italia ah".

domenica 1 marzo 2009

Dark, si parla di crisi? Rapisarda smentisce: è solo un periodo sfavorito da episodi negativi.

La società non è affato in crisi;
Come sanno tutti, il campionato è basato del 70% di fortuna e restante 30% di scelte tecniche e rendimento dei giocatori.
Prima di queste due sconfitte, venivamo da 4 vittorie consecutive e nonostante qualche episodio a sfavore(es: i due rigori netti non dati a Cozza oltre agli infortuni dell'ultimo momento), la società non lamenta nulla contro l'F.C. Shpalman2 di mister Sciuto, che viene da una crisi pesante, e che prima o poi doveva risalire e guadagnare punti.
Rapisarda si congratula con lo stimato amico Mauro Sciuto, che nonostante una rosa dimezzata dalla mancanza di due ledaer come Doni e Totti, è riuscito a caricare la propria squadra, trascinata dal vivace Zarate.
"La squadra è messa bene, con le potenzialità che abbiamo siamo in grado di raggiungere senza problemi il nostro obbiettivo; Guardiamo con ottimismo il nostro cammino e ripeto, siamo ben lontani da una crisi e continueremo a camminare a testa alta, anche quando in un solo incontro dovremo fare a meno di giocatori come-Iezzo,Cicihno,Pisano,V.Borre,Gargano,Fini,Muntari,Ibrahimovic e Cruz- che dimezzanno enormemente le nostre potenzialità."