26° giornata, Catania'46 battuto, 46 punti raggiunti, 6 reti realizzate dai giocatori di Marino, con Cavani tornato al gol dopo 6 giornate, Kjaer col suo numero di maglia (24. 2 + 4 = 6).
La cabala diverte, Ciccipaciucci pure.
Si consolida il secondo posto con una roboante prestazione che supera il team di Valastro. Parecchi i protagonisti di questa bella partita, come gli autori delle doppiette Cavani e Pazzini {il primo in versione medievalo incazzoso e il secondo che dice: "ou, i viristi i dui ggòl!?" rischiando la perforazione digitale dell'ipofisi}. Marino elogia loro e il resto della squadra anche se non risparmia qualche critica: "Con dei ragazzi così posso solo ricordarvi di esser fortunato ad averli. Questa è stata una di quelle giornate in cui tutto gira alla perfezione. Peccato per alcune prestazioni che hanno macchiato il successo, ma vabè, ci lavoreremo su in settimana".
Marino si riferisce alle brutte prestazioni di Hamsik, Siviglia (pessima la sua) e, ancora una volta, Pandev. Però il tecnico constata con ampio gradimento la lodevole prestazione di Simplicio che sembra davvero tornato a grandi livelli, e di Kjaer {nella foto col suddetto brasiliano, mentre si abbessano negli spogliatoi. o fanu i puppi, no sacciu}, autore della sua prima rete in maglia ciccipaciucciese: "Sì, beh, son contento per lui e per la società, che l'ha voluto durante il mercato di gennaio. Quando dalla panchina ho visto il gol non volevo crederci" -dice ridendo Marino- "Va premiato, il coraggio; ecco, sì, chiamiamolo coraggio".
E sul classico gol dell'ex, Pirlo, il tecnico puntualizza:"Io fui l'unico ad aver avuto fiducia in Andrea, tant'è che lo acquistai durante un infortunio nello scetticismo generale. Non abbiamo mai avuto screzi, e lo stimo tanto tuttora. E' stato ceduto solo perchè le casse della società piangevano, e dovevamo sacrificare qualcuno... Me lo sentivo che avrebbe segnato" conclude sorridendo il ciccipaciuccioso.
Vittoria quella di due giorni fa importantissima in luce soprattutto della sconfitta di LapoBoys per merito di Ska-p. Adesso il distacco con la capolista si riduce a 2 punti, e Ciccipaciucci, in attesa delle sue stelle intermittenti (Hamsik, Trezeguet, Pandev, Ronaldinho, Delvecchio), inizia già a mordere le caviglie di Di Salvo, ma con le proprie però ben agganciate al suolo per pregustare meglio l'ancor distante vetta.
5 commenti:
na cosa: me lo togliete quel hamsik spiaccicato nel titolo?
voglio di vaio
(e non spiaccicato).
grazie :)
nooooo XD
a ghittari sangu...
speraddiu ca ibra si nni và in spagna
ti "sei" scordato di aggiungere anke ke hai allungato il passo di "sei" lunghezze da me e peppe :)
vero.
un plauso all'attenzione del collega nomistaotentino :)
Posta un commento