sabato 7 marzo 2009

Cercare la luce nel lato oscuro

Durante la settimana il tecnico del Ciccipaciucci ha manifestato durante gli allenamenti la sua cieca [e doverosissima] insoddisfazione in (de)merito all'ultima partita, anche con toni molto duri e aspri nei confronti dei suoi; così come lo stesso Marino è stato vittima di accuse da una limitata parte della tifoseria la quale taccia al mister scelte tecniche ritenute sconsiderate. L'accaduto pare davvero ingeneroso nei confronti di un allenatore che comunque ha portato Ciccipaciucci al secondo posto in campionato nonostante un inzio di stagione di certo non esaltante.
La prossima sfida contro il Dark Side stabilisce il ban
co di prova ideale per dimostrare la volontà di riscatto di Marino&Co.: "Dobbiamo sempre guardare avanti e non mollare mai la presa. La squadra di Rapisarda, grazie al florido mercato di febbraio e ad un paio di riconferme, ha rinforzato il reparto che più a mio avviso lo vedeva carente, cosa che in tutta sincerità -troppe volte fraintesa- gli dicevo spesso. Loro arrivano da momenti difficili e vorranno sicuramente arrembare, mentre noi dobbiamo riaccendere i lumi dopo il momentaneo blackout. Credo sarà una bella gara."

Delvecchio da nuovamente forfait; Ronaldinho alle prese con la tallonite, mentre è in forse la presenza di Stankovic. In attacco Pazzini e Di Vaio favoriti, con Trezeguet preferito a Pandev.
Ed ecco dunque la formazione che tenterà di far luce sul lato oscuro:
3-4-3
JulioCesar
Siviglia | Gamberini | Santon
Semioli | Hamsik | Simplicio | Stankovic
Di Vaio | Trezeguet | Pazzini

[Panchina: Toldo; Kjaer Bocchetti; Baiocco Biondini; Pandev Cavani]

Sotto esame specialmente il centrocampo che vede una crisi d'identità: Hamsik non trascina più da tempi immemori, Stankovic molto altalenante, Delvecchio ultimamente spesso acciaccato, Semioli un oggetto ancora misterioso nonostante comunque le buone prove e la stima del tecnico ciccipaciuccioso.
Osservato speciale uno dei "senatori", da cui sarebbe lecito attendersi qualcosina di più: Fabio Simplicio {qui nella foto, in posa karateka a difesa da un'imminente pallonata in faccia}, che nelle due ultime uscite ha collezionato altrettanti due bei 4,5.
Speriamo di non tener fede al detto "non c'è due senza tre".
Annunca coppa.
Cetto.

Nessun commento: