Si aspettava una partenza cosi negativa? 4 partite, 3 sconfitte, 1 pareggio e un solo punto?
"Ovviamente no. Anzi mi aspettavo di essere competitivo sin da subito.
Dopo la prima giornata ho capito che visti gli infortuni di Amauri e la scarsa forma di Vucinic sarebbe stata dura, ma non immaginavo fino a questo punto."
Qual'è la cura adatta per superare questa crisi?
"La miglior cura è che si sblocchino i miei attaccanti, al momento ci mancano i loro gol; Anche se un pizzico di fortuna in più non guasterebbe affatto, l'unica nostra vera penalizzazione è stata proprio questa, se ti manca la fortuna in queste competizioni sei spacciato."
Certo avere gli attaccanti che segnano fa sempre bene... ma no sempre bastano.
Chiaro esempio: A Bongiovanni gli attaccanti segnano ma non bastano, xchè il resto dei reparti non rende quanto basta.
Voi cm la vedete? Siete competitivi in tutti i reparti o nonostante le possibili reti degli attaccanti pagherete lo stesso le carenze del resto della squadra?
"In difesa siamo coperti perchè se tralasciamo le giornate no i difensori raggiungono quasi sempre la sufficienza piena e anche qualcosina in più.
A centrocampo abbiamo perso un grande giocatore come Diego ma non mi lamento, l'abbiamo rimpiazzato con Hernanes che al momento è il migliore dei nostri; Il resto dei giocatori ci da fiducia."
Giovedi avete subito l'ennesima batosta. Vedere Milito che si sblocca e segna per la squadra avversaria ti ha portato nostalgia e rimpianti?
"Beh il rimpianto l'ho avuto quando mi è arrivata l'offerta per Gilardino. Di sicuro se fosse arrivata prima non avrei ceduto "il principe".
Milito è un grandissimo e farebbe comodo ad ogni squadra."
C'è chi insinua che le uscite della vostra squadra non avrebbero cambiato le cose, Diego, Milito e Gila non hanno contribuito a evitare il quinto posto. Pensi che il mercato estivo sia la principale causa di questi passi falsi che si susseguono, o resta solo un periodo sfortunato che
passerà presto rimpiazzato da una risalita devastante?
"Riguardo alle prime quattro giornate è ovvio che anche con i vari Milito e Gilardino la situazione non sarebbe cambiata.
Per quanto riguarda Diego molto probabilmente con lui la nostra squadra avrebbe avuto un potenziale maggiore ma oramai basta parlare di quello che è successo.
I numeri per la ripresa ce li abbiamo tutti, dobbiamo solo essere pazienti e lavorare sodo per riscattarci."
E' senz'altro questo lo spirito giusto, Di Salvo è deciso nel manifestare la sua totale fiducia e sicurezza.
Un pensiero sulla capolista e le attuali inseguitrici?
"Massimino ha tirato su una squadra davvero interessante, bisognerà vedere se riusciranno a continuare con questo passo fino alla fine del campionato.
La favorita al titolo per me è la squadra di Scordo, ci sarebbe anche Ciccipaciucci ma il suo allenatore è il tallone d'Achille.
Marino non è fatto per vincere ma per arrivare secondo."
Sono commenti al quanto piccanti quelli di Di Salvo che non se risparmia nel lanciare le solite frecciatine alla rivale di sempre.
Su Transformers e CT46, si aspettava una riconferma o non la stupisce la loro falsa partenza?
"Beh lo scorso anno hanno avuto un pizzico di fortuna mista con la bravura di aver puntato su degli uomini che si sono rilevati determinanti per la vittoria.
Ovviamente quest'anno non le vedo come pretendenti al titolo, ma mai dire mai. Il fantacalcio riserva sempre grandi sorprese e Valastro è stato una grossa e inaspettata sorpresa lo scorso anno, ma è difficile ripetersi due vole consecutive."
Chiudiamo con la prossima rivale... la sfida con Rapisarda la considera un ottimo trampolino di lancio?
"La vittoria è indispensabile e dobbiamo avere il massimo rispetto per il DarkSide di Rapisarda. Non sarà una sfida facile ma non si può sbagliare, i tre punti per noi sono troppo importanti."
Come sempre Di Salvo non si scompone. Resta fermo nelle sue convinzioni e i numeri non gli mancano di certo, bisogna darli atto del fatto che sino ad ora gli episodi sono stati tutti a sfavore. Aanche se si trova in fondo alla classifica a -11 dalla capolista, resta convinto delle potenzialità dei suoi giocatori e non risparmia commenti sprizzanti e vivaci per i rivali di sempre.
Da FantaSkyspork:
Gigino Cuorifatti.
Nessun commento:
Posta un commento