lunedì 20 settembre 2010

Punto 3^ giornata

Massimino ringrazia e scappa a più 3 dal secondo posto... la fuga ha inizio.
Oltre ai numeri, Chupa Chups sembra avere dalla sua anche la fortuna, l'assenza di Pato non toglie l'equilibrio e la concentrazione ai ragazzi di Massimino che ottengono, con uno stretto risultato (il primo dopo le prime tre giornate) la terza vittoria consecutiva, rendendole un primato da solista a punteggio pieno.
Enorme il regalo di Scordo che è convinto di essere circondato da una sorta di profezia che impedirebbe ai suoi giocatori di segnare solo quando questi vengono mandati in panca o addirittura in tribuna; è il caso di Marco Di Vaio, il giocatore si è sbloccato proprio alla terza giornata, quando il suo allenatore ha deciso di fare a meno di lui (cosa tatticamente giustificata) il ragazzo ha realizzato una doppietta che avrebbe permesso di ottenere un punteggio più alto evitando cosi la seconda sconfitta in 3 partite.
Scordo ha ironizzato cosi nel dopo partita: "Aspettavo che Marco si sbloccasse, e per farlo non l'ho convocato apposta! altrimenti non si sarebbe sbloccato più. Mercoledi non schiero Milito."
A quanto pare Scordo non sà più a quale santo appellarsi. Restiamo obbiettivi e coi piedi per terra, la fortuna determina l'80% di ogni partita al fantacalcio, ma le scelte che si fanno sono sempre le più decisive.

Il risveglio è Cicci-ESPLOSIVO... Marino aggredisce DLC.
Ciccipaciucci si sblocca con un botto davvero assordante. portando a casa i primi 3 punti dopo
una prestazione di pura violenza agonistica.
Scoraggiato dopo i primi 45' minuti, che vedevano esultare mister Bongiovanni dopo le reti di Inzaghi e Borriello, i Paciucciosi travolgono DLC dando il massimo nel secondo tempo.
In rete Zaccardo, Etoo 2 volte, Hamsik e Cavani.
A quanto pare le critiche subite da Marino hanno influito positivamente xchè il vero protagonista in questi casi è proprio l'allenatore; l'unico in grado di spronare i ragazzi negli spogliatoi, a dire le cose giuste, a motivare a tal punto dei ragazzi che tra un tempo e l'altro hanno dato prova di essere un gruppo devastante se ben motivato, unito e compatto.
Bongiovanni subisce il colpo, ovviamente la rete di Toni non avrebbe influito xchè essendo uno dei "big" assieme a Gilardino e Borriello, avrebbe preso il posto di Filippo Inzaghi, che come lui ha segnato una rete; Quanto alla rete di Marchisio, bisogna ricordare che Marino ha lasciato in panchina Diamanti e Iaquinta, che come lui hanno realizzato una rete.
Gli attaccanti di Bongiovanni non bastano, Marino li seppellisce a suon di goal e le sue reti non arrivano solo dall'attacco. 3 a 1 il risultato finale.

Dark frena la corsa di Transformers.
Risultato stretto (1 a 0) per gli uomini di Rapisarda che con la sola rete di Ljajic agguantano 3 punti importantissimi. Rapisarda è da invidiare, senza un intero reparto offensivo riesce sempre a raggiungere dei punteggi soddisfacenti merito sia di una fortuna che impedisce agli avversari di segnare quando davanti si trovano un 11 titolare formato da 4 difensori, 5 centrocampisti e una sola punta, sia xchè il gruppo è molto unito e i giocatori danno sempre prova di ottime prestazioni, da Antonioli e Giaccherini, ai voti dell'intero reparto difensivo che ottiene il bonus xchè tutti sopra il 6.
Sciuto paga l'imprecisione dei suoi uomini migliori, Totti e Del Piero non trovano la rete, Juan ci riesce ma l'arbitro non sembra volerlo premiare.
Il bonus delle 3 vittorie consecutive è rimandato, Trasformers resta comunque da sola al secondo posto.

Valastro e Di Salvo si accontentano ma 1 punto a testa non basta.
Poche parole per una partita priva di occasioni e svuotata da giocatori assenti, 0 a 0 il parziale.
Valastro a quanto pare ha la testa dura, ostinato a mandare sempre lo stesso trio, perde dei punti importanti, alla rete di Cassano bastava affiancare quella di Quagliarella che trova solo la panchina, il giocatore sembra insoddisfatto e meritrebbe più spazio.
Di Salvo attende ancora il rientro di Amauri e Vucinic e intanto ottiene il primo punto stagionale che non cambia la sua posizione, ultimo da 3 giornate.

Nessun commento: