mercoledì 4 marzo 2009

Il Punto della 24^ giornata

(In basso a destra
"le attese" o tagli di fontana
esprimono la classifica attuale)
Tutto da rifare.
Ebbene si, le giornate passano e le possibilità di agguantare mister
Di Salvo da parte dei concorrenti, sembrano sempre più vane.
La 24^ giornata vede come protagonista le cesure profonde che soddisfano pochi e che fanno respirare aria pulita solo alla capolista e allo Shpalman2 del rinfrancato mister Sciuto.
La prima distacca di sette punti il Ciccipaciucci con una vittoria di stretta misura per 1 a 0; Marino stenta a crederci e continua e sbattersi la testa contro i pali delle porte, non sapendo più a quale santo rivolgersi (aiuterebbero le meno bestemmie in campo)
e scherzi a parte, la decisione di lasciare in panchina un inconcreto Pandev al posto di un goleador costante come Pazzini (5 goal in 5 partite); Di Salvo ringrazia e saluta tutti.
La seconda ritrova i tre punti contro un Dark Side che riprende fiato e che si trova impreparata in parte, per una squadra dimezzata e la mancanza di un leader come Ibra e in parte, per la frenetica voglia di goal degli attaccanti di Sciuto; 3 a 1 il risultato finale.
Quando si dice " due forze uguali e contrarie si annullano" basta vedere lo scontro finito sull' 0 a 0 tra lo Special One e il No mi sta tento.
Ci si aspettava di più dalle due società, magari una partita ricca di goal e invece l'unico favore che si fanno le due squadre è quello di non regalare punti e rimanere fianco a fianco nella corsa scudetto, cosa che fà piangere da un solo occhio i due allenatori; La distanza dalla prima è di 10 punti.
Lo stesso vale per Massimino e Valastro; Il "derby delle ultime" mostra quanto le due società si assomiglino;
Catania '46 e Ska-p pareggiano per 1 a 1 e tagliano sempre di più la classifica, a quanto pare le volontà di entrambe le squadre è quella di lottare a vita per ottere ultimo e penultimo posto.
(A sinistra il protagonista della giornata Giuseppe Mascara regala la vittoria alla sua squadra con un eurogoal, difficile da dimenticare.)

8 commenti:

m a c s ha detto...

bò bò bò, smettila di far capire che sei dell'accademia :D

di salvo, nella sua fortuna, è pornografico.

Juri ha detto...

hihi è più forte di me...forse xchè ho troppe cose in testa cmq te piace:)???scorrevolte abbastanza...

p.s.
vai che pandev e pazzini nn segnano in campionato:D
date le loro reti

walter ha detto...

Ammetto che nella seconda fase del campionato spesso siamo stati aiutati dalla fortuna, ma siamo stati anche penalizzati vedi la sfida con il darkside e quella contro bongiovanni. Mentre vorrei ricordare che nella prima parte del campionato l'F.C. LapoBoys ha dominato. Per chi ha la memoria corta si vadi a vedere le statistiche e la media gol della squadra nelle prime 12 e passa giornate.Se siamo prime è anche perchè abbiamo costruito un bel vantaggio nella prima fase.

m a c s ha detto...

yuri, alla prossima vò viriri ca non signa pazzini? :D

Juri ha detto...

walter, io continuo a dire infatti che meriti il primo posto...ma che adesso le cose sono cambiate...
macs, oltre a pazzini anche pandev nn segnerà:)

m a c s ha detto...

no no, pandev segna: perchè gli preferirò trezeguet, il quale non segnerà :D

Juri ha detto...

no dai nn segna nessuno...
da me invece segnerà floccari che nn segna da tempo...un carusu sà arusbigghiari...Ibra che ha fame...e torna lavezzi, che esplode...
bum!!
e tu...tu speriamo che perdi... :D

m a c s ha detto...

però è vero cazzo: a te devono "tornare" floccari, lavezzi, foggia, e lo stesso ibra...

:(