![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjEYIJTLNdq0K9EnUnAn6U6ha8XSWuF0pfME0WQIOgJ0U7Te5DwdW4aFaQdoE7so5hhQvZJnU4qc1XaPLSdw0kzByjGaS8UaB_bd5M-2nLlHQv7kD_6OrKBUDbFyCLFbNEpxAidFe7H4g/s200/divaio+indica+la+strada+per+la+vittoria.jpg)
"Era doverosa una reazione alla pessima partita contro Di Salvo, ed eccola qui." - dice il tecnico Marino - "Diciamo che per ora sono stato riappagato dal dispiacere, ecco."
Protagonista indiscusso del rinnovato sorriso sul viso del manager ciccipaciuccioso è Marco Di Vaio {copertina strameritata, in cui mette la freccia per sorpassare il team di Rapisarda}, autore di una tripletta folgorante e ancor più capocannoniere della Serie A con le sue 19 reti: "Marco è un cecchino formidabile, uno di rara costanza e completezza. Non so davvero come Lippi possa averlo snobbato pure per le amichevoli... Cioè, io saprei "come", ma questa è un'altra storia..."
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjSdc2Bmythb9ON2TLHPZaGjUkWmCmjGyBcXKlzi3AGTR4IVJ3g8usrzOubaOcnlQnK6ycXDTK3C00BATcQ_ti59a_oAezlGwk4_UtO8PKrV9PnfebtbVD80g81i8Naftt_pxxnTY1tKA/s200/simplicio+mentre+assiste+ad+un%27apparizione+mistica.jpg)
Altro redivivo tornato a vestire gli allori dei trionfanti è Fabio Simplicio {nella foto, mentre assiste ad un'apparizione mistica: Santa Rete in Trasferta} che, sollecitato in settimana dai media, fa rientrare la sua piccola crisi con una prestazione strepitosa (condita da un gol) e dunque spazzando via le critiche piovutegli addosso dopo le non certo esaltanti ultime uscite. (Saranno valse le minacce di coppa si ppigghiava n'autru 4,5? Pò'gghiessiri).
Ancora a secco Pandev, subentrato a Trezeguet. Davvero inspiegabile questo rendimento anemico del macedone, il quale, togliendo la sporadica tripletta di Reggio, non timbra il tabellino dei marcatori da ben 15 turni. L'allenatore dovrà escogitare nuovi stimoli se vorrà rigenerare un campione come lui, specialmente ora che Cavani scalpita per una maglia da titolare per il prossimo turno contro Catania'46.
A concludere, sul voto "UN PO' gonfiato" di Ibrahimovic e, in genere, su altre decisioni valutative di altri giocatori durante tutto il campionato: "Cosa si può dire... Di giornata in giornata ci sono puntualmente votazioni ridicole; e la cosa più snervante è la reiterazione di tali atteggiamenti scevra d'alcun minimo pudore. Non so i miei colleghi, ma io sono letteralmente schifato. Sti giornalisti, o sono dei mentecatti o sono in malafede. Io opto per la seconda, dato che vedo che han fatto carriera per arrivare sin lì.
Credo che la nostra società non starà con le mani in mano e solleciterà piuttosto veementemente la Gazzetta; chi vuol unirsi a questa giusta crociata sarà il benvenuto."
Il solito amabile anarcogiustizialista Marino.
2 commenti:
Bongiovanni:"Ciccipaciucci?è forte. Ma noi siamo dietro di loro. Molto spesso chi sta davanti sente più pressione e si rischia di fare passi falsi.Però noi dobbiamo essere bravi a non perdere il passo". Infine,il Presidente,si complimenta anche per la grande cavalcata compiuta dal collega:"Ad inizio campionato si trovava nei bassifondi di classifica e adesso guardate dov'è finita.Bisogna solo fare i complimenti a Marino perchè ha ricompattato il gruppo,trasmettendo forza e fiducia ai propri giocatori"."Chi vincerà lo scudetto?è ancora presto per dirlo. Siamo tutti li. Certo, Lapo Boys ha un bel vantaggio ma ultimamente ha perso colpi.Ormai non ha più da tempo quella media di gol all'attivo d'inizio campionato.Ma credo che si possa raggiungere..."
Se solo fossi stato più attento nelle scelte a inizio campionato, magari avrei qualche altro punticino.
Però è anche vero che i recenti apporti di Pazzini, Trezeguet, Stankovic mi stanno aiutando moltissimo, specialmente nel sopperire alle "buche" Santana, Ronaldinho, Pandev, Panucci...
Comunque, il campionato è lungo, e non mi faccio molti problemi a dire che il forte distacco che abbiamo nei confronti di LapoBoys non rispecchia l'effettiva forza delle squadre, nè la rosa della capolista è così tanto più forte delle nostre.
Posta un commento