lunedì 27 aprile 2009

il punto sulla 31^ giornata


Lapo festeggia, Paciucci soccombe.

Di Salvo indica tre con le dita e saluta Marino che si allontana nuovamente dalla vetta.
Lo scontro diretto parla chiaro, netto 3 a 0 che conferma la costanza del Lapo Boys sul mantenere sempre quel primo posto tanto sudato dal Ciccipaciucci.
La partita è senza storia o meglio la storia la fanno D'agostino e Gila che siglano reciprocamente due splendide doppiette, contrariamente al ritorno del principe Milito che Marino temeva tanto, il tutto addolcito dalla ciliegina di Del Piero su rigore.
Marino paga le sofferenze di un centrocampo in affanno e l'attacco capitolato dal capocannoniere Di Vaio (21 reti) non regge il confronto con il trio Lapoboysiano.


Scusate il ritardo...


Se Di Salvo sfoggia le 3 dita, a Bongiovanni ne bastano solo due; Due i soli punti che la tengono lontana dal secondo posto, Il No mi stato tento dopo aver severamente punito per 3 a 1 lo Special One di Scordo si mette col fiato sul collo dell'allentaore Paciucciano.
Il miglior centrocampo del momento trascinato dall'ormai illuminato Kakà oltre alle positive prestazioni della Bestia e dell'eroe del San Paolo Marcelo Zalayeta, fanno sembrare un ricordo lontano giocatori come Di Natale, Adriano e Borriello.
Bongiovanni ci crede e la vetta è sempre più vicina.

Scordo se aveva una speranza di lottare per il podio, sembra averla persa definitamente...il risultato spezza le gambe all'intera società che nelle ultime 4 gare ufficializza solo la crisi scaturita da 3 sconfitte e 1 pareggio e la candida alla lotta per il 4° posto a fianco del Dark Side e dello Shpalman2; Quest'ultimo non brilla ma sfrutta quel poco di fortuna che sembra aver abbandonato da parecchio tempo i ragazzi di Rapisarda; 1 a 0 lo scontro tra le due protagoniste con il solo nome di Pellissier che spicca di più rispetto alle impressionanti prestazioni negative dei giocatori scesi in campo.

nota: record per le reti subite dal portiere del Dark Side... 15 reti in sole 5 giornate,con due
indisponibili su tre.

L'ultima gara vede il pareggio per 1 a 1 tra Valastro e Massimino che regala la matematica retrocessione di quest'ultimo a fianco del Catania '46; Massimino paga sontuosamente un mezzo punto che impedisce allo Ska-P di agguantare i tre punti e taglia definitivamente una possibile speranza di salvezza.

Di nuovo in vetta


Era tanto tempo che li su in cima alla classifica dividevamo il posto con il Ciccipaciucci. Ci eravamo promessi, e lo avevamo promesso pure ai nostri tifosi, che quel trono non l'avremmo condiviso a lungo. Abbiamo aspettato lo scontro diretto per aggiudicarci 3 punti pesantissimi in ottica campionato e che ci hanno permesso di staccare gli avversari. Ottima prova dei nostri ragazzi che hanno giocato una partita perfetta sotto ogni punto di vista. I pronostici erano tutti a nostro favore però non per questo abbiamo abbassato la guardia. Quando si affrontano squadre di vertice come quella di Mr Marino, la concentrazione vale mezza partita. L'altra metà l'hanno messa i giocatori.
Le splendite prestazioni di D'Agostino e Gilardino condite con il gol del grandissimo Del Piero hanno messo in ginocchio il Ciccipaciucci. Come allenatore dell' "F.C. LapoBoys" sono davvero molto contento dello stato di forma mostrato da Gaetano in queste ultime due partite. Se contro Scordo ho fatto l'errore di lasciarlo in panchina, contro i "ciccipaciucciani" non l'ho ripetuto e D'Agostino ha ripagato a pieno la mia fiducia verso di lui. Di sicuro sarà importantissimo in questo finale di campionato. Bene anche Alberto Gilardino che è tornato al gol e sopratutto a convincere tifosi ed avversari. Alex è un campione e aggiungere altro è veramente difficile. Per quanto riguarda il ritorno in campo di Diego Milito il ragazzo ha pagato un po l'assenza dal terreno di gioco, però mi va di ricordare che si è visto negare l'ennesimo rigore netto. Sono sicuro che la prossima giornata tornerà al gol e magari anche più di un gol.
Guardando in ottica futuro ripeto oramai da diverse giornate che ogni partita sarà una finale. Sono disponibili ancora ben 15 punti ed il divario con le avversarie è risicato. In più in questo finale di stagione la squadra di Mr Bongiavanni sta andando alla grande. Non avrei mai pensato che il No Mi Stato Tento avesse potutto lottare per il titolo ed invece devo ricredermi, non posso fare altro che elogiare il lavoro svolto da Bongiovanni.
Domenica prossima ci aspetta la difficile sfida contro lo Shpalman2 ma devo ammettere che sono abbastanza fiducioso,anche se Sciuto sarà disposto a tutto pur di ottenere punti prezziosissimi per la conquista del quarto posto. Ci tengo ancora a precisare che il nostro unico obiettivo è la conquista del titolo. Qualsiasi altro risultato sarebbe una beffa per una squadra che ha preso il comando sin dalle prime battute di questo campionato.

Bongiovanni:"La Partita Perfetta"

Tutta la grinta di Kakà. Il brasiliano è tornato ad essere decisivo.


N.M.S.T. ha ridicolizzato The Special One con un secco 3-1. La squadra di Bongiovanni è ormai diventata una vera e propria "schiacciasassi". Hanno funzionato tutti i reparti e, dopo quasi due mesi, è tornato decisivo Kakà. Il fantasista brasiliano ha disputato una partita meravigliosa, mangiandosi la difesa come e quando voleva. Bongiovanni, esalta cosi la prestazione della sua squadra e del suo pupillo, dopo la vittoria:"Siamo stati perfetti in tutto e per tutto. La squadra si è comportata alla grande, esprimendo anche un'ottimo calcio. E' stata praticamente la partita perfetta". Poi sul brasiliano:"Ricardo è un giocatore straordinario. Se non si fosse infortunato per cosi tanto tempo, l'andamento della squadra sarebbe stato ben più alto. Da quando Ricky è tornato, la squadra ha cominciato a giocare molto meglio e andando a rete più facilmente". Come ciliegina sulla torta, Ciccipaciucci è stato sconfitto malamente nello scontro diretto con Lapo Boys accorciando cosi la distanza di soli due punti:"Adesso siamo a soli due punti dal secondo posto e cinque dal primo. Possiamo ritenerci più che soddisfatti da questo andamento cosi costante. Non perdiamo da cinque giornate portando a casa ben undici punti. Ora possiamo davvero dire che, oltre a Ciccipaciucci e Lapo Boys, ci siamo anche noi per la lotta al titolo". Poi, continua il giovane coach:"Se vinceremo noi lo scudetto? Non lo so. Stiamo lavorando apposta per questo. Ma ho sempre detto che fino a quando la matematica e la fortuna ce lo permettono, noi crederemo sempre nel titolo. Sono ben due mesi che lo dico". Aggiungendo pure:"Ricordo sempre, e non mi stancherò mai di dirlo, che nonostante la rosa dimezzata, non siamo inferiori a nessuno. Indipendentemente come andrà a finire questa stagione, con orgoglio, posso dire che abbiamo fatto un campionato eccezionale". La prossima gara N.M.S.T. se la vedrà con Ska-P. Il team di Massimino non sembra passare un buon momento a differenza della sua avversaria. Però, Bongiovanni, pretende di tenere i piedi per terra:"Dopo questa vittoria non possiamo permetterci di esaltarci troppo. Siamo stati grandi, è vero. Ma adesso abbiamo un'altro ostacolo da superare e non ci faremo ingannare dalle ultime prestazioni della nostra avversaria. Dobbiamo assolutamente vincere questa partita. Bisogna stare attenti proprio da quelli che sembrano innoqui".
Si rende noto che a partire da oggi, e a tempo indeterminato, tutti i tesserati, dipendenti e collaboratori di qualunque genere e grado del Ciccipaciucci non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni agli organi di informazione.
La società suddetta opta per tale decisione al fine di preparare nella maggiore concentrazione e nella migliore serenità le ultime gare di campionato.

sabato 25 aprile 2009

"Lapo"tevamo vincere

Le defezioni di Pandev e le incerte situazioni offensive favoriscono Trezeguet (pronti Ronaldinho e Cavani per sostituirlo). Questa partita, come la scorsa, sulla carta, vede Ciccipaciucci sfavorito, anche perchè gli avversari avrebbero situazioni più congeniali per andare a rete. L'opinione pubblica è praticamente compatta nel ritenere Marino perdente {si vedano i sondaggi}.

Si vedrà.


Questi gli undici chiamati a scrivere un'impresa che vale una stagione.

Ska-Ska-Ska!!!! SKA-P

Ciao a tutti belli e brutti,siamo quasi arrivati alla conclusione di questo campionato....Che dire "Wow" per me è stata un esperienza fantastica,purtroppo non posso altrettanto dire per la mia squadra visto che occupiamo il penultimo posto.....ma va bene cosi....FORZA SKA-P

3-4-3

Buffon
Samuel
Maldini
Jankulovsky
Thiago Motta
Palladino
Palombo
Giacomazzi
AcquaFresca
Castillo
Bianchi


Panchina--Campagnolo-Chivu-Valdez-Ambrosini-Vergassola--Pato---Maccarone



                                                                                                                              Mr. Massimino

martedì 21 aprile 2009

Il punto sulla 30^ giornata

La giornata del pareggio fà sorridere solo lo Shpalman2.
E' mister Sciuto il ragazzo copertina della trentesima giornata, l'unico a portare a casa i tre punti e a compiere un passo in più nel proseguo del campionato.
3 a 1 il finale di una gara esaltante, merito dei tre attaccanti che Shpalman schiera in campo; un Totti ritrovato a pieno, un Zarate di nuovo inafferabile e quel Pellissier più ispirato che mai rafforzano la speranza di mister Sciuto di agguantare quel quarto posto lontano solo 2 punti.
Valastro trova nuovamente la sconfitta che garantisce solo una cosa...retrocessione.
Al primo posto vediamo da ormai tre giornate consecutive due capoliste che dopo le pesanti sconfitte della 29^ giornata, racimolano solo un punto che le vede sempre appaiate in alto.
Tutti fremono per quello che da sabato sarà lo scontro più importante del campionato...Ciccipaciucci contro Lapo Boys.
I due coach temono la sconfitta, ma la paura più grande è sicuramente quella di evitare un altro pareggio che nell'eventualità di una vittoria del No mi stao tento vedrebbe nn più due protagoniste per la lotta finale, ma bensi tre.
Bongiovanni blocca la fuga a Ciccipaciucci tirandosi comunque i capelli per la mancata occasione che l'avrebbe portata a sole due distanze dal secondo posto; Il coach incrocia le dita x la prossima domenica, 2 a 2 lo scontro con i Paciucciani, favorito dal ritrovato Kakà.
Scordo blocca la fuga al Lapo boys di Di Salvo, il suo Speical One non brilla ma trova quel goal che basta a far sorridere mister Marino. 1 a 1 il risultato finale.
La fortuna del Dark Side continua a venire meno, specie quando di fronte si trova una squadra al pieno della concentrazione come lo Ska-p di Massimino, misero e insoddisfacente lo 0 a 0 tra le due squadre, che non lamentano nulla, un punto è sempre un punto.
Si attende il prossimo turno che se non sarà graffiato da pareggi inaspettati e risultati poso soddisfacenti riuscirà a dare un aspetto più dignitoso a una classifica che per adesso nn riesce a prendere forma e che nn garantisce a pieno il posto che ogni squadra merita salvo l'ormai retrocessa Catania '46.

Bongiovanni:"Rammaricato ma tutto sommato è un buon punto"

Ricardo Kakà,26 anni. Qui realizza il gol del pareggio su calcio di rigore contro Ciccipaciucci


"Sono un pò rammaricato. Ma credo che alla fine sia giusto il pareggio. E' un buon punto".
Cosi il Presidente di N.M.S.T. Bongiovanni Diego definisce il posticipo di Domenica sera contro Ciccipaciucci nel post-partita. Le squadre si sono nullificate a vicenda pareggiando 2-2 dando spettacolo e forza dei propri mezzi. Bongiovanni, nonstante l'inferiorità numerica, si dice soddisfatto del risultato finale:"Sono orgoglioso di come s'è comportata la squadra. Eravamo sotto di un gol e la squadra ha reagito d'orgoglio facendo l'assalto finale e ci procurammo un rigore netto e sacrosanto. Dispiace solo -conclude il Manager- che abbiamo dovuto giocare in dieci uomini per tutto il match. Se ci fosse stato Fabrizio(Miccoli, ndr) penso ci sarebbe stata un'altra partita. Ma va bene anche cosi". Il prossimo turno di campionato, il team di Bongiovanni, verrà messo di nuovo in duro esame affrontando The Special One. E' un vero e proprio tour de force:"Adesso ci sarà The Special One. Non sarà affatto facile. E' vero che in questa seconda parte di campionato non ha trovato continuità nei risultati come all'andata, ma questo non diminuisce affatto la loro forza...anzi, saranno più incacchiati che mai per non aver approfittato del nostro pareggio non riuscendo a sconfiggere Lapo Boys". Nel frattempo, sale in cattedra il caso di Julio Baptista. "La Bestia", rischia di saltare la prossima gara con la Prova TV per aver simulato il fallo che ha procurato il rigore contro Ciccipaciucci:"Presenteremo ricorso. Il fallo c'è ed è pure netto. Il contatto c'è stato quindi non vedo il motivo di andarlo a squalificare. Se ne vedono migliaia di contrasti in area del genere e non vedo il motivo perchè dovrebbero usare la prova tv proprio con noi per un fallo netto in area". Infine, al massimo dirigente, gli viene chiesto come finirà il match delle "capoliste":"Non lo so, sono due grandi squadre. Non saprei dare un esito. Noi comunque preferiamo vedere la nostra partita. Se ci faremo condizionare dalle altre partite non riusciremo mai a mantenere la concentrazione alta. Intanto, di nostro, dobbaimo fare risultato battendo The Special One. Se poi le nostre avversarie rallentano, meglio ancora".

La speranza è l'ultima a Kakàre

Giornata che non sposta squadre in campionato. Stesso dicasi per Ciccipaciucci che pareggia contro NoMiStaoTento, e rimane ancora a pari punti con LapoBoys e a uguale distanza col team di Bongiovanni. La squadra di Marino pregustava una vittoria maturata con le reti di Kjaer, Cavani {copertina in cui è testimonial dell'Amplifon} e Di Vaio, e guastata poi sul finale di gara. "Visto come s'era messa la partita speravamo davvero di vincerla, poi abbiamo subìto il colpo di coda e ci siam dovuti accontentare del pareggio. Delusi? Ma guardi, noi partivamo sulla carta sfavoriti, abbiamo rischiato di vincere e non ce l'abbiamo fatta. Niente drammi comunque" ammette Marino nel post-gara. Pareggio che accontenta tutti e nessuno; se non altro Ciccipaciucci trae vantaggio dal fatto che più giornate passano senza passi falsi (propri e altrui) e più si avvicina il titolo, anche se il tecnico solleva tutti dagli allori: "Discorsi che lasciano il tempo che trovano. La migliore sicurezza te la può dare solo una vittoria, basta. E la prossima sfida per noi è più che cruciale". Il ciccipaciuccioso si riferisce allo scontro di vertice con Di Salvo, che potrebbe dare veramente un senso alla stagione. Marino ci arriva recuperando Fabio Simplicio e perdendo Goran Pandev, che sul più bello della sua rinascita s'è procurato uno stiramento piuttosto serio {almeno 20 giorni di stop}.
Stamattina alla ripresa degli allenamenti grande contestazione per Marek Hamsik
{qui in foto, durante una seduta dal fabbro}, reo dell'ennesima penosa prestazione: i facinorosi armati di forbici e macchinette per i capelli intonavano cori del tipo "O'tagghiti i capiddi!" o "Slovacco sei un pacco!" o anche "Cucurucucù palooooma ahi ahi ahi cantava". Ad ogni modo la società indagherà sul perchè della svogliatezza del giovane talento. Grattacapi che Marino avrebbe fatto volentieri a meno a ridosso della partita più importante della stagione.

sabato 18 aprile 2009

MATERAZZI

Denuncio ufficialmente la società Ska-p per aver inserito tra i convocati il giocatore Materazzi Marco tesserato con la società F.C.Shpalman2.

Il presidente Sciuto dichiara: " E' assurdo. Questa è la seconda volta che avviene quest'episodio e sinceramente non ci sta piacendo affatto. Chiedo dei seri provvedimenti. Se Massimino vuole Materazzi che faccia un'offerta!! "

Bongiovanni:"Tutte le avversarie sono degli ostacoli"

Oggi pomeriggio, si è tenuta la conferenza stampa di N.M.S.T. con un Bongiovanni particolarmente eccitato:"Non vedo l'ora che cominci la partita, sarà fantastica ed emozionante". La partita con Ciccipaciucci sarà una delle partite più interessanti della giornata, per fascino e curiosità dell'esito finale della partita. Bongiovanni scalpita ma rimane sempre con i piedi per terra:"Entrambe saranno motivatissime e se nè vedranno delle belle. Sarà un grande ostacolo da superare. Ma se dovessimo saltare quest'ostacolo, potremmo davvero ambire al titolo. Ma, sostanzialmente, tutte le mie avversarie sono degli ostacoli. Quindi dobbiamo assolutamente vincere tutte le partite, a partire da Ciccipaciucci". I Presidenti delle due squadre, siederanno accanto l'uno con l'altro per assistere al questo match:"Io e il Presidente Marino saremo seduti vicini per seguire l'incontro. E' sempre stata una persona di gradita presenza e molto disponibile. Sarà interessante vedere la partita con lui". Poi gli si chiede quale sarà, secondo lui, l'esito di questa partita e Bongiovanni risponde ironicamente:"Chi vincerà?Domani sera ve lo dirò". Bongiovanni, a fine conferenza stampa, non ha voluto dichiarare ufficialmente la formazione "per mantenere la concentrazione alta e non scoprire le carte". In teoria, gli undici che andranno in campo saranno questi:

(3-4-3)Bizzari; Zuniga, Zapata, Criscito; Kakà, Giovinco, Beckham, Jovetic; Miccoli, Zalayeta, Baptista.

Panchina: Muslera; Tonetto,Santacroce; Asamoah, Ledesma.


Buona fortuna.....

Sei Forte Ska-P!!!!!!!Puoi vincere

Buon Pomeriggio concorrenti,è passato un pò dal mio ultimo post...Alcuni diranno è tornato,cavolo ma come scrive male,lo so non sono un grande scrittore...Quindi accontentatevi di ciò che scrivo,senza far nessun commento sul mio post :-D....Lo SKA-P è tornato più in forma che mai,Mister Massimino pensa che non sarà una passeggiata questa partita,ma ci sono buoni propositi per vincere è continuare ad andare avanti...I miei più cordiali saluti
Mister Massimino

Buffon
Samuel
Chivu
Maldini
Thiago Motta
Palladino
Vergassola
Palombo
Pato
Acquafresca
Bianchi


Panchina:Campagnolo-Valdez-lopez-Brighi-Ambrosini-Corradi-Castillio

Un Dark oscurato da se stesso.











La concentrazione è al 100%, ma i dubbi oscurano la mente del coach.
Rapisarda si trova con l'acqua alla gola su chi mandare in campo contro la rinsavita Ska-P di Massimino; nel prepartita l'allenatore del Dark ha espresso la sua difficolta su chi schierare dal primo minuto: " I ragazzi sono vogliosi da una settimana, tutti vogliono fare la loro parte e dimostrare tanto, la mia paura più grande non è la mancanza di un uomo importante come Foggia...ciò che mi reca più timore è chi affiancare accanto a Ibra e Sergio; Morimoto ha recuperato ma non sembra ancora nel pieno della condizione, Lavezzi esce da un periodo difficile e cmq ha tanta voglia di riscatto e c'è un certo castigatore come Cruz che è stanco di riscaldare la panchina...vedremo, ma la paura è tanta e le gare adesso sono tutte decisive."
Idee non chiare dunque in casa del Dark Side che dovrebbe partire dal primo minuto con:
Artur,Cassani,Pisano,Pieri,Fini,Cozza,Derossi,J.Zanetti,Ibrahimovic,Floccari e Morimoto.
Il coach chiude dicendo che la formazione ufficiale sarà dichiarata dalle 17 e 30 in poi e che l'unica certezza è che schiererà il 3-4-3
nota: esordisce il portiere Artur che prenderà il posto di Doni.

Ciccitensione

Sulla falsa riga del collega Di Salvo, Marino traccia ciò che saranno queste gare per Ciccipaciucci: "Tutte finali, specialmente questa gara e la prossima". Nel particolare: "Contro N.M.S.T partiamo non propriamente favoriti, sia per la defezione di Fabio (Simplicio, ndr) nostro faro, sia perchè sulla carta Bongiovanni andrebbe più facilmente a rete. Mentre contro LapoBoys, noi riavremo il brasiliano, così come a loro tornerà quasi sicuramente un certo Milito... Che fortuna eh?" conclude sorridendo Marino.
Per quanto riguarda la formazione, crescono le quotazioni di Biondini {nella foto, in un'elegante posa gibbonesca} favorito su Delvecchio, mentre in attacco viene schierato il tridente "povero". Questa la possibile -ma non ufficiale- formazione: Panchina:
Toldo; Santon Cordoba; Delvecchio Donadel; Ronaldinho Trezeguet.
___________________________________________________
Nota di colore
Si è parlato della squalifica di Fabio Simplicio questa giornata. Bene. Emergono dei retroscena davvero inqualificabili per il tecnico Bongiovanni. Queste le dichiarazioni del brasiliano ai microfoni di Yyjiijhhnloppolo:
"Mister Bonjjuanni davèro scassabolas. Lui mi sempre chiamato per fare pernacchie. Matìnu, pomoerijjo, sera, noche. Siempre. Io piange porquè no puede jogàr, y lui continua a ratristarme. Molto scemo Bonjjouanni, no?"

Ciccipaciucci vendicherà le sue ore di sonno perdute.

Crederci!

Si.. crederci..
E' questa la chiave per F.C. Shpalman2.
Sciuto oggi dopo la rifinitura è rimasto a parlare con i suoi uomini per mezz'ora nello spogliatoio cercando di spronare i suoi riuscendo così ad alzare la testa fin da subito dopo la sconfitta contro No mi stao tento.
Poi il mister si è soffermato ai microfoni di Tv Acicastello:

" Oggi giochiamo contro l'ultima in classifica che viene da un risultato più che sorprendente. La squadra di Valastro ha passato una stagione sfortunata, ricca di infortuni e sicuramente di scelte da parte della società molto rivedibili, ma sta attraversando un buon momento e poi lo sappiamo, ogni partita ha una sua storia quindi tutto è possibile. Loro ormai credo che non sperano più in una salvezza, ma l'orgoglio e la voglia di dare tutto per i propri tifosi, può sicuramente portare brutti scherzi per noi. Quindi per questo dobbiamo scendere in campo fin da subito concentrati a protare a casa quei 3 punti che servono per crederci appunto.. Credere alla possibilità di migliorare la nostra classifica. Il quarto posto è ancora raggiungibile e noi ci proveremo.

Sulla formazione ho ancora molti dubbi. Oggi ho molti giocatori a disposizione e molti vogliono una maglia da titolare. Deciderò solo sul tardo pomeriggio.

Dai sondaggi si nota che solo il 13% dei votatori punta su una nostra vittoria? Un motivo in più per vincere!

Marino contro Bongiovanni? Beh.. secondo me vincerà Ciccipaciucci, che vedo favorita per la vittoria del titolo."

Queste le parole del castellese. La squadra pranzerà alle ore 13.30 e la partenza del pullman è prevista per le 15.00.

Riprendiamo la Testa

Riprendiamo la Testa, è questa la frase del giorno in casa LapoBoys. Riprendere la testa della classifica cercando di approfittare di un possibile passo falso del Ciccipaciucci, e recuperare la testa perchè è da troppe giornate che sembra essere altrove. Questa gara contro il The Special One è la prima delle sette finali che ci attendono. Dobbiamo dare il massimo per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio campionato, ovvero il titolo (e i quattrini ). Il match contro l'amico Scordo è tutt'altro che semplice. E' vero che agli "specialoni" mancheranno giocatori chiave come Mutu, Amaur Maicon e Ferreira Pinto però anche noi questa giornata siamo messi un po male. Oltre alla pesante squalifica di Melo (5 giornate ndr) patiamo anche l'indisponibilità di D'agostino, Montolivo ed il solito Milito. Però sono sicuro di avere i rimpiazzi giusti per riuscire a sconfiggere gli avversari. Inutile negare che questa giornata guardiamo con tanta attenzione la sfida tra il Ciccipaciucci e il No me stao tento. Di sicuro faremo il tifo per la squadra di Bongiovanni, ma anche un pareggio non sarebbe un risultato negativo. L'importante è comunque non distogliere l'attenzione dalla sfida contro il The Special One. Se non vinciamo i discorsi fatti prima non hanno valenza. Detto questo annuncio la formazione che scenderà in campo questa giornata:

AMELIA

ZAMBROTTA GARICS BALZARETTI

NEDVED COSSU CIGARINI JANKOVIC

DEL PIERO GILARDINO MASCARA

Panchina: Castellazzi,Legrottaglie, Chiellini,Liverani,Montolivo,Paolucci,Milito

mercoledì 15 aprile 2009

DELUSIONE

"Potevamo dare un senso alla nostra stagione ma abbiamo sciupato tutto sul più bello"
Queste le prime parole di Sciuto ai microfoni di Tv Acicastello.
F.C.Shpalman2 dopo una bella e improvvisa rimonta vede sciupare il sogno di raggiungere il terzo posto. Una vittoria contro No mi stao tento avrebbe portato a sole 3 lunghezze il terzo posto. ( Ricordiamo che 5 giornate fa la distanza era di 11 punti).
Invece è arrivata una sconfitta di misura ed inaspettata. I gol di Kharja e Zarate ( bellissimo il suo ) facevano pensare almeno ad un tranquillo pareggio ma, le prestazioni "assurde" di quasi ttt il resto della squadra, aggiunte alla scelta di Antonioli in porta hanno reso ttt difficile e hanno dato la vittoria alla compagine di Bongiovanni che senza far nulla di particolare riesce non solo a portarsi a casa i tre punti. ma anche ad entrare nella lotta scudetto.
Queste le parole di Sciuto:
" Sono molto deluso dello spirito con il quale sono entrati in campo molti giocatori. Non me lo aspettavo anche perchè il morale era molto alto dopo le ultime ottime prestazioni. I vari Totti, Tiribocchi,Rosina,Molinaro,Ferrari hanno giocato molto male ( tutti 5 in pagella ). Perchè ho preferito Antonioli a Frey? Semplice. Antonioli giocava in casa contro il Siena. Guardando le statistiche prima di questa giornata potete notare che il Siena oltre ad avere l'attacco meno prolifico del campionato, era riuscita a realizzare solo 6 reti in trasferta!! Dato da non sottovalutare no?? Considerando anche che la Fiorentina non è che stia giocando un gran calcio e affrontava una squadra che quest'anno ha sorpreso tutti soprattutto per il suo gioco offensivo, credo che la scelta poteva starci benissimo.
Faccio i miei complimenti ai soliti Doni Pizarro Kharja e Zarate. Sempre presenti e sempre ben figuranti. Applaudo anche i clivensi Marcolini (ennesimo 6,5 ) e Pellissier. Con loro 2 in campo dal primo minuto avevamo totalizzato 10 punti in 5 partite. Sarà un caso ma la sconfitta è arrivata appena sono stati mandati da me in panchina.
Cmq il quarto posto è ancora a portata di mano e proveremo a raggiungerlo.
Se ho paura di un eventuale e clamorosa retrocessione? Sinceramente no. Mi reputo ormai irraggiungibile dalle 2 inseguitrici anche se devo dire che questa settimana hanno dato un segnale importante. Le vedo ormai spacciate ma vedrete che saranno decisive per il campionato perche non molleranno mai e faranno inciampare qualcuno, cm è successo alle capoliste questa settimana.. Spero solo che il Catania '46 non faccia inciampare noi domenica..
Vi saluto.."

Il punto della 29^ giornata

"La vendetta parte sempre dal lato più in ombra e oscuro della classifica"

Mister Marino e mister Di Salvo sicuramente temevano entrambi un possibile passo falso ma data l'enorme occasione sprecata e la paura del distacco si stringono in un caloroso abbraccio per il fallimento e l'umilazione reciproca.


La lode dei protagonisti della 29^ giornata và tutta agli allenatori di "bassa classifica".
Mister Massimino con il suo Ska-P riesce nell'impresa della partita perfetta travolgendo con un secco 3 a 0 la corrazzata Paciucciana di Marino.
Massimino non sbaglia un colpo, ogni singolo reparto è azzeccato e con un Thiago Motta cosi ispirato e in vena di grande protagonismo il coach potrebbe anche eccellere e godersi la partita sul comodo divano di casa. La doppietta del brasiliano è accompagnata dalle reti di Palladino,Bianchi e Mexes.
Marino può solo stare a guardare, i goal del ritrovato Pandev e dell'immancabile Pazzini non bastano e non reggono il confronto; Ancora bocciate le prestazioni di Gamberini Di Vaio e Hamsik.
Valastro sente addosso il peso di un ormai imminente retrocessione, ma i suoi ragazzi hanno mostrato un carattere e una forza collettiva molto rara che testimonia l'intenzione della società di lottare fino all'ultimo, del resto la certezza matematica non è ancora stabilita.
I ragazzi di Valastro con ben due uomini in meno rifilano un poker al Lapo Boys che ha perso davvero tanto nelle ultime giornate e che prospetta la società verso la conclusione di un campionato a denti sempre più stretti; 4 a 1 il risultato finale dove ogni reparto ha fatto la sua parte.
Per il Catania '46 vediamo andare a segno Handanovic (che para un rigore come fosse un goal a suo favore) Portanova, Seedorf, Iaquinta e Cassano (autore di una doppietta e sempre più leader) grandi protagonisti.
Di Salvo, che in passato vedeva come minimo almeno due reti a partita si deve accontentare della sola e unica rete di Del Piero su rigore.

"La forutna subentra sulla sfortuna"
Il No mi stao tento continua nell'mpresa di rosicchiare punti importanti nonostante una squadra decimata da gravi infortuni che dimezzano un reparto importante come l'attacco.
Nonostante ciò la fortuna gira a favore di Bongiovanni che si porta a meno 5 da un primo posto sempre più in vista; certo l'ultima vittoria somiglia tanto a una gaffe nei confronti di Sciuto dato lo stretto risultato di 1 a 0 (66,5 a 64) arrivato con zero reti rispetto alle due siglate dalla squadra sconfitta.
Ma i numeri parlano chiaro e non si discutono.
Dark Side ritrova i tre punti battendo lo Special One con lo stretto risultato di 1 a 0 tornando a meno uno dal quarto posto.
Il Dark continua a patire le laqune del proprio portiere che nelle ultime 4 partite ha subito ben 11 reti dimezzando le prestazioni del resto della squadra e annullando spesso le reti siglate.
Ma la fortuna stavolta soprvvale e Rapisarfa ringrazia gli errori della squadra avversaria (Brienza sbaglia un rigore determinante per il risultato finale); Scordo paga l'indisponibilità di giocatori come Maicon e Mutu e vede sempre più lontata la speranza di un primo posto in classifica.







SkaPpellotto

Fallisce miseramente il tentativo di fuga solitaria al vertice per il Ciccipaciucci, stoppato e surclassato da un inverosimile Ska-P. "Signori, che dire... Tanto di cappello a Massimino" questa la dichiarazioni sconsolate di un impotente Marino. "Anche se fossimo stati il Barcellona avremmo perso. In queste giornate puoi solo pensare a preparare la prossima. Ritiro? Ma smettiamola sù...". Occasione doppia gettata alle ortiche per i ciccipaciucciosi, dato che con lo stesso risultato (1-4 ndr) anche LapoBoys ha dovuto alzare bandiera bianca con un fenomenale Catania46.Inutili le reti di Cavani (che anche schierato non avrebbe deciso sul risultato), del solito Pazzini e del redivivo Pandev {in foto, visibilmente amareggiato per la sconfitta}, quest'ultimo unico segnale positivo della giornata. Si, perchè deludono le prestazioni di uomini immagine della società come Gamberini, Di Vaio e, specialmente, Hamsik {qui a lato, che giustamente inizia ad optare per altri sport in cui andare in buca significhi qualcosa di positivo}, sempre più ombra di se stesso.
Come se non bastasse il prossimo turno Ciccipaciucci sfiderà NoMiStaoTento, squadra in forma e attualmente concorrente anch'essa alle zone più nobili del torneo; il tutto senza un giocatore chiave come Fabio Simplicio, squalificato poichè ammonito sotto diffida. Ennesimo esame per la banda di Marino: i passi, falsi o giusti, d'ora in poi valgono il triplo.

martedì 14 aprile 2009

Bongiovanni:"In questo momento abbiamo battuto la squadra più temibile"

"In questo momento abbiamo battuto la squadra più temibile e in forma". Cosi ha presentato l'intervista di oggi l'allenatore di No Mi Stao Tento, Bongiovanni Diego. La squadra del coach castellese ha ottenuto una vittoria di misura su Shpalman per 1-0. Ma che, il venticinquenne Manager, la considera più che una vittoria:"Abbiamo ottenuto un risultato importante contro una squadra molto temibile e che stava attraversando un ottimo momento. Per questo credo che questa vittoria valga molto più di tre semplici punti. Ma non esaltiamoci troppo. Il campionato non è ancora finito e mancano ancora sette partite. Cercheremo di fare un'impresa nella speranza che la fortuna ci assista". Fortuna come quella di quest'ultima giornata visto che Ciccipaciucci e Lapo Boys sono state entrambe nullificate dalle ultime in classifica(Catania'46 e Ska-P, ndr)con un risultato secco di 4-1. Grazie a queste sconfitte, No Mi Stao Tento, si avvicina di più al vertice di classifica. La distanza dalle "capoliste", adesso, si è ridotta a cinque punti. Bongiovanni sperava in un'intoppo delle avversarie, ma non credeva in una catastrofe(non togliendo nulla a Catania'46 e Ska-P ovviamente):"Quando ho saputo che Ciccipaciucci e Lapo Boys sono state sconfitte con lo stesso risultato, per un attimo, non ci volevo credere e invece era proprio cosi. Non mi sarei mai aspettato disfatte di quel tipo. Anche perchè, in genere, sono due squadre che segnano tanto; mentre Ska-P e Catania'46, se non ricordo male, non hanno mai avuto un attivo cosi elevato". Il prossimo turno c'è il Big-Match della giornata. Uno scontro che sà di scudetto. Una partita che potrebbe davvero decidere le sorti di un campionato: Ciccipaciucci - No Mi Stao Tento. Mancano sette partite alla fine e Bongiovanni sà benissimo che, questa partita, non sarà per niente facile ma, allo stesso tempo, è arrivata proprio al momento giusto:"Affronteremo la candidata diretta per la vittoria al vertice. Sicuramente troveremo davanti una squadra molto tosta e difficile da superare ma capita proprio a fagiolo. Perchè noi stiamo riprendendo un buon ritmo;mentre loro, però a sprazzi, ultimamente ho visto una squadra discontinua sotto il punto di vista della prestazione oltre a mancargli giocatori importanti(Simplicio, ndr). Ma non dobbiamo cullarci sulle disgrazie altrui. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e vincere assolutamente questa partita". Infine, al mister, gli si chiede se ci siano notizie su Adriano. Tornerà?e se dovesse tornare, verrà messo sul mercato?. Bongiovanni dà una risposta secca:"Adriano tornerà a giocare. Abbiamo parlato col suo procuratore e, per il momento, rimarrà a Rio de Janeiro. Quando finirà di passare questo periodo un pò buio tornerà da noi. Poi se ci saranno dei risvolti, li affronteremo col giocatore stesso. Adriano sul mercato?La nostra volontà è quella di tenerlo. Ma se lui vuole andar via o per problemi personali di forza maggiore lo dovessero costringere a lasciare la squadra, allora lo metteremo sul mercato". Aspettiamo la prossima puntata sul caso Adriano...

Sconfitta amara a metà

Per l' F.C. LapoBoys la sonfitta contro il fanalino di coda Catania46 ha un sapore amaro. Nessuno si aspettava una sconfitta così pesante da parte della squadra di Mr Di Salvo eppure questa giornata il Catania46 allenato dal validissimo Valastro ha fatto un sol boccone degli avversari. Una sconfitta che "è amara solo a metà" giusto perchè anche l'altra capolista (Ciccipaciucci ndr) è stata battuta dallo Ska-Pa. Ritornando alla partita tra Catania46 e l'F.C. LapoBoys c'è poco da recriminare a Mr Di Salvo che nel dopo partita esprime chiaramente la sua opinione sul match: "E' stata una partita senza storia, i nostri avversari sono stati più bravi di noi, nonostante le due espulsioni subite hanno dominato la partita per tutti i 90 minuti. Sono riusciti ad andare in vantaggio quasi subito, e noi non abbiamo avuto modo di reagire. Inutile appellarmi all'assenza di Diego perchè oggi anche con lui in campo l'esito non sarebbe cambiato anche perchè una squadra come la nostra non può fare affidamente solo su di lui, anzi direi che è tempo per certi giocatori di darsi una svegliata, certe prestazioni non rientrano nei canoni dei campioni, ma ciò non riguarda esplicitamente questa giornata bensì un lungo periodo". Di Salvo fa riferimento in particolare allo stato di forma del suo reparto offensivo. "Alex sembra aver perso lo smalto di inizio campionato ma per lo meno ogni tanto mette la palla nel sacco cosa che invece Gilardino , Mascara e Paolucci fanno molto di rado ultimamente. Bellucci purtroppo mi ha deluso profondamente, con la società eravamo indecisi se prendere lui o Olivera alla fine abbiamo puntato su di lui ma al momento non ci sta ripagando". L'analisi del tecnico è molto esplicativa, nelle ultime dieci giornata la sua squadra ha avuto una media punti da metà classifica e questo è dovuto sopratutto allo scarso rendimento di molti dei suoi giocatori. A sole sette giornate dal termine la classifica si è ristretta e su questo argomento Di Salvo ha espresso il suo punto di vista: "Siamo a 7 giornate dal termine e ci ritroviamo ancora al comando ma con un vantaggio ridotto sulle inseguitrici.Dal nostro punto saranno 7 finali perchè non possiamo permetterci ulteriori passi falsi.Siamo in testa quasi dall'inizio del campionato e perderlo sarebbe una grande disfatta ed i ragazzi lo sanno bene per questo sono pronto a mettere entrambe le mani sul fuoco sul fatto che loro daranno l'anima in queste battute finali.Per quanto riguarda gli avversari ovviamente il principale pericolo proviene dal Ciccipaciucci visto che siamo a pari punti però occhio a non sottovalutare il No Me Stao Tento e The Special One che possono rientrare nella corsa scudetto". La prossima giornata sarà un giorno importantissimo visto che le prime quattro del campionato si affrontano tra di loro. Parliamo dei match tra The Special One - Fc LapoBoys e il No Me Stao Tento - Ciccipaciucci.

sabato 11 aprile 2009

SkaPperemo?

"Cautela. Ogni domenica sarà un inseguimento a se stessi.
...Ah, oggi è sabato? Allora ogni sabato sarà un inseguimento ad ogni domenica in cui dovremo inseguirci un mercoledì"
[cetto]. Questa la constatazione di un Marino ancora molto pacato e meravigliosamente imbecille nonostante il buon periodo della sua squadra. Sulla squadra di Massimino, aggiunge: "Hanno un bel centrocampo, e bei nomi in attacco; nonostante i punti in classifica non mi pare siano una cenerentola: hanno fatto quasi sempre gol, poi perdendo per sfortuna o per exploit altrui".
Guardando in casa Ciccipaciucci la novità più evidente è l'esordio stagionale di Toldo {in copertina, versione Goro di Mortal Kombat} in porta, subentrante all'infortunato Julio Cesar. Altre importanti segnalazioni riguardano il centrocampo dove viene confermata l'ala Semioli, e in attacco dove si da (per l'ennesima volta) fiducia all'acquisto estivo più caro della società, Goran Pandev, e si spedisce il goleador della scorsa giornata, Cavani, in tribuna.

panchina:
Orlandoni; Cordoba Bocchetti; Delvecchio Biondini; Trezeguet Ronaldinho

Formazione SKA-P

Curci
Jankulovsky
Mexes
Chivu
Brighi
Palombo
Thiago Motta
Palladino
Pato
Maccarone
Bianchi




Buffon
Lopez
Samuel
Giacomazzi
Conti
Castillio
Acquafresca

mercoledì 8 aprile 2009

Olè!

Quarto successo consecutivo per il Ciccipaciucci quello contro la formazione di Scordo. Marino, ai microfoni di KhkokqcuRedioIntennescional: "Vittoria importantissima, sia per la corsa al primato sia per il distacco dalle terze. TheSpecialOne è la rosa che considero più forte fra le altre in questo campionato, però sta soffrendo i vari contrattempi che ne limitano le reali potenzialità. Da par nostro, ottima gara, sono condèndo."
Il tecnico ha di che gioire poichè alcune sue scommesse lo stanno ri
pagando; una su tutte il goleador Cavani {copertina per lui, mentre mata el Torino}, passando per gli ottimi Hamsik, Simplicio e Semioli {qui, nella foto, durante una defecazione}. Inutile ma da registrare la prima rete (alquanto fortunosa... cci'ntappau ntò chicchimiddu) di Ronaldinho {nella foto mentre si svita la testa} nell'era ciccipaciuccina, da cui la società si auspica un rientro di forma adatto al campione che è(ra).
Preoccupa lo staff l'infortunio muscolare di Julio Cesar, del quale l'allenatore puntualizza: "Non sembra gravissimo, ma per qualche giornata perderemo il miglior portiere del campionato. Preoccupato? No, abbiamo un certo Toldo pronto a sostituirlo. Cieca fiducia in lui". Toldo {nella foto, incontrato per caso ad un picnic} che gode dunque di tutta la stima dell'ambiente.

martedì 7 aprile 2009

Bongiovanni:"Vittoria Sudata e su Adriano non facciamo drammi"

Stevan Jovetic, 19 anni, si è sbloccato segnando il gol decisivo su calcio di rigore contro Catania '46


No Mi Stao Tento continua a mantenere il passo ai vertici di classifica battendo per 2-1 Catania '46. La squadra di Bongiovanni ha fatto non poca fatica ad ottenere una sudata vittoria contro una squadra praticamente decimata e priva di alcuni dei suoi uomini migliori. Bongiovanni ammette e analizza cosi il match contro il team di Valastro:"Abbiamo conquistato tre punti molto importanti per mantenere il passo con le altre contendenti. La squadra ha lavorato bene durante la settimana e abbiamo preparato bene la partita scendendo in campo con la giusta aggressività e, tatticamente, eravamo messi abbastanza bene. Ammetto che Catania '46 se l'è giocata senza i suoi uomini migliori, in particolare Vucinic, e presentarsi con un modulo prettamente difensivo(5-3-2, ndr). Però mi sento in dovere di voler evidenziare che comunque anche noi siamo senza i nostri uomini migliori. Kakà ha ripreso a giocare dopo due mesi e, come se non bastasse, abbiamo perso anche Di Natale durante il turno con la nazionale. Per non parlare dei soliti Borriello, Sissoko e Maggio". Oltre alla vittoria, il Presidente castellese, è entusiasta dei giocatori che hanno deciso il match segnando il loro primo gol in campionato con la maglia di No Mi Stao Tento:"Mi fa piacere che Stevan si sia sbloccato in campionato. E' un gran bravo ragazzo e se l'è meritato questo gol. Stesso discorso vale per Zalayeta. Ha subito un brutto infortunio e pian piano sta recuperando. Infatti gli mancava solo il gol. Spero che questo possa dargli morale e continuare a far bene". La prossima giornata di campionato, No Mi Stao Tento, affronterà la squadra più in forma del momento: Shpalman2. La squadra di Sciuto ha cominciato ad ingranare e macinare punti senza sosta. Bongiovanni prevede una sfida molto difficile e ricca di emozioni:"Contro Shpalman2 sarà dura ma, allo stesso tempo, anche affascinante. Stanno passando un buon momento e hanno trovato equilibrio tattico oltre ad aver fatto funzionare tutti i reparti. Ma noi abbiamo un obbiettivo. E, fino a quando la matematica e la fortuna ce lo permette, crediamo di poter vincere il titolo. Noi, come loro, saremo costretti a vincere per non perdere il passo". Ma, nonostante la vittoria contro Catania '46, tiene ancora banco il caso Adriano. L'Imperatore non è ancora rientrato in Italia e gli si chiede quale sia la motivazione di questo suo "non ritorno":"Adriano è ancora in Brasile con i suoi familiari. Ha problemi a livello personale quindi non posso dirvi nulla a riguardo. Siamo sempre in contatto con il suo procuratore che ci tiene aggiornati su qualunque suo movimento. Vorrei solo che non propagaste questa notizia come quello che voi giornalisti chiamate "caso". Adriano ha problemi, come tutte le persone del mondo. Quando riuscirà a risolverli tornerà qui e vedremo come muoverci, anche a livello societario. Ma fino a quel momento non voglio che si facciano drammi o ipotesi senza senso".

sabato 4 aprile 2009

Il Ritorno dello SKA-P!!!!!!!!

Eccomi ragazzi dopo circa 3 settimane di assenza,sono tornato....Buon Pomeriggio a tutti

Buffon
Mexes
Maldini
Jankulovsky
Ambrosini
Brighi
T.Motta
Palladino
Pato
AcquaFresca
Maccarone

Panchina-

Curci
Lopez
Chivu
Conti
Vergassola
Bianchi
Castillio