lunedì 27 aprile 2009

Di nuovo in vetta


Era tanto tempo che li su in cima alla classifica dividevamo il posto con il Ciccipaciucci. Ci eravamo promessi, e lo avevamo promesso pure ai nostri tifosi, che quel trono non l'avremmo condiviso a lungo. Abbiamo aspettato lo scontro diretto per aggiudicarci 3 punti pesantissimi in ottica campionato e che ci hanno permesso di staccare gli avversari. Ottima prova dei nostri ragazzi che hanno giocato una partita perfetta sotto ogni punto di vista. I pronostici erano tutti a nostro favore però non per questo abbiamo abbassato la guardia. Quando si affrontano squadre di vertice come quella di Mr Marino, la concentrazione vale mezza partita. L'altra metà l'hanno messa i giocatori.
Le splendite prestazioni di D'Agostino e Gilardino condite con il gol del grandissimo Del Piero hanno messo in ginocchio il Ciccipaciucci. Come allenatore dell' "F.C. LapoBoys" sono davvero molto contento dello stato di forma mostrato da Gaetano in queste ultime due partite. Se contro Scordo ho fatto l'errore di lasciarlo in panchina, contro i "ciccipaciucciani" non l'ho ripetuto e D'Agostino ha ripagato a pieno la mia fiducia verso di lui. Di sicuro sarà importantissimo in questo finale di campionato. Bene anche Alberto Gilardino che è tornato al gol e sopratutto a convincere tifosi ed avversari. Alex è un campione e aggiungere altro è veramente difficile. Per quanto riguarda il ritorno in campo di Diego Milito il ragazzo ha pagato un po l'assenza dal terreno di gioco, però mi va di ricordare che si è visto negare l'ennesimo rigore netto. Sono sicuro che la prossima giornata tornerà al gol e magari anche più di un gol.
Guardando in ottica futuro ripeto oramai da diverse giornate che ogni partita sarà una finale. Sono disponibili ancora ben 15 punti ed il divario con le avversarie è risicato. In più in questo finale di stagione la squadra di Mr Bongiavanni sta andando alla grande. Non avrei mai pensato che il No Mi Stato Tento avesse potutto lottare per il titolo ed invece devo ricredermi, non posso fare altro che elogiare il lavoro svolto da Bongiovanni.
Domenica prossima ci aspetta la difficile sfida contro lo Shpalman2 ma devo ammettere che sono abbastanza fiducioso,anche se Sciuto sarà disposto a tutto pur di ottenere punti prezziosissimi per la conquista del quarto posto. Ci tengo ancora a precisare che il nostro unico obiettivo è la conquista del titolo. Qualsiasi altro risultato sarebbe una beffa per una squadra che ha preso il comando sin dalle prime battute di questo campionato.

Nessun commento: