mercoledì 15 aprile 2009

DELUSIONE

"Potevamo dare un senso alla nostra stagione ma abbiamo sciupato tutto sul più bello"
Queste le prime parole di Sciuto ai microfoni di Tv Acicastello.
F.C.Shpalman2 dopo una bella e improvvisa rimonta vede sciupare il sogno di raggiungere il terzo posto. Una vittoria contro No mi stao tento avrebbe portato a sole 3 lunghezze il terzo posto. ( Ricordiamo che 5 giornate fa la distanza era di 11 punti).
Invece è arrivata una sconfitta di misura ed inaspettata. I gol di Kharja e Zarate ( bellissimo il suo ) facevano pensare almeno ad un tranquillo pareggio ma, le prestazioni "assurde" di quasi ttt il resto della squadra, aggiunte alla scelta di Antonioli in porta hanno reso ttt difficile e hanno dato la vittoria alla compagine di Bongiovanni che senza far nulla di particolare riesce non solo a portarsi a casa i tre punti. ma anche ad entrare nella lotta scudetto.
Queste le parole di Sciuto:
" Sono molto deluso dello spirito con il quale sono entrati in campo molti giocatori. Non me lo aspettavo anche perchè il morale era molto alto dopo le ultime ottime prestazioni. I vari Totti, Tiribocchi,Rosina,Molinaro,Ferrari hanno giocato molto male ( tutti 5 in pagella ). Perchè ho preferito Antonioli a Frey? Semplice. Antonioli giocava in casa contro il Siena. Guardando le statistiche prima di questa giornata potete notare che il Siena oltre ad avere l'attacco meno prolifico del campionato, era riuscita a realizzare solo 6 reti in trasferta!! Dato da non sottovalutare no?? Considerando anche che la Fiorentina non è che stia giocando un gran calcio e affrontava una squadra che quest'anno ha sorpreso tutti soprattutto per il suo gioco offensivo, credo che la scelta poteva starci benissimo.
Faccio i miei complimenti ai soliti Doni Pizarro Kharja e Zarate. Sempre presenti e sempre ben figuranti. Applaudo anche i clivensi Marcolini (ennesimo 6,5 ) e Pellissier. Con loro 2 in campo dal primo minuto avevamo totalizzato 10 punti in 5 partite. Sarà un caso ma la sconfitta è arrivata appena sono stati mandati da me in panchina.
Cmq il quarto posto è ancora a portata di mano e proveremo a raggiungerlo.
Se ho paura di un eventuale e clamorosa retrocessione? Sinceramente no. Mi reputo ormai irraggiungibile dalle 2 inseguitrici anche se devo dire che questa settimana hanno dato un segnale importante. Le vedo ormai spacciate ma vedrete che saranno decisive per il campionato perche non molleranno mai e faranno inciampare qualcuno, cm è successo alle capoliste questa settimana.. Spero solo che il Catania '46 non faccia inciampare noi domenica..
Vi saluto.."

2 commenti:

m a c s ha detto...

Caro amico Sciuto, certe volte le statistiche vanno tralasciate laddove la scelta cade tra due giocatori con palese differenza di forza e di squadra d'appartenenza.
Frey risulterà (quasi) sempre meglio di un Antonioli, la Fiorentina non subirà mai gli stessi gol del Bologna (peggior difesa del campionato), e sai meglio di me che il francese è uno dei "coccolati" dalla gazzetta, spesso piglia 7-8, cosa che Antonioli difficilmente emulare.
Fosti babbo Mauro :)

m a c s ha detto...

(comunque per me è scandaloso che chi sigla due reti non ne abbia riconosciuta nemmeno una)