martedì 29 settembre 2009

Andamento Lento

Un punto in due partite è troppo poco per una squadra come la nostra che mira in alto. Se la partita contro il Catania 46 ci aveva dato segnali più che positivi, quella contro il Ciccipaciucci rappresenta una piccola inversione di marcia. Sarà colpa del turno infrasettimanale ma la prestazione di certi singoli è stata davvero scadente. Quello che mi rimprovero è la poca fiducia rifilata nei confronti di Cossu. Il ragazzo da 3 partite prende costantemente 7 e in più corona le sue prestazioni con assist e giocate formidabili. Vedrò nelle prossime partite di dargli lo spazio che si merita. Per il resto la partita contro il Ciccipaciucci è stata piuttosto equilibrata. Certe voci ho deciso di non commentarle per il momento visto che sono manovrate dalla grande frustazione che certi tecnici si portano addosso. La classifica si è ristretta ma abbiamo le carte in regola per fare bene, ottimamente direi, magari già dalla prossima sfida che ci vede contro la squadra del mio grande amico Scordo, tecnico che stimo e che sta attraversando un momento difficile. Infine un ringraziamento a Valastro per le sue parole. Ha messo su una signora squadra è di sicuro potrà disputare un campionato di alto livello.

Catania '46: Adesso ci siamo!!!

E' un Valastro euforico quello intervistato dai giornalisti di "Radio Telecolor". Sentito nel pomeriggio racconta della buona prestazione della scorsa giornata contro i campioni in carica:
"E' stata una partita bellissima, sotto tutti i punti di vista, e dopo alcune "decisioni" che ci vedevano annullare il gol del 3 a 2, alla fine è andato tutto per il verso giusto e abbiamo portato a casa la vittoria. Ringrazio Mr. Di Salvo per i complimenti e ricambio perchè la sua squadra ha saputo metterci in difficoltà ed è in formissima in questo periodo, lo dimostra la media voto più alta di tutte le altre squadre."
Il mister "sanfilippoto" dà uno sguardo alla partita conclusasi contro la squadra di Bongiovanni:
"Ho visto i ragazzi un pò stanchi, forse per colpa del turno infrasettimanale... Come si dice... Abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo! Mi dispiace per la squadra del cittì castellese che appare bloccata in questo inizio di campionato... Spero che si sblocchi al più presto!".
E in vista del prossimo turno contro i Transformers:
"Sarà una delle partite più difficili del campionato, tra le prime due in classifica, spero che i miei ragazzi si riposino in questi giorni per poi preparare la sfida nel migliore dei modi con la mente libera e la convinzione giusta per puntare ai tre punti. Inoltre Valastro fà i complimenti a Sciuto per l'ottimo inizio di campionato. Auguro buona fortuna al mio prossimo avversario e che vinca il migliore".

lunedì 28 settembre 2009

Crisi ?? banale per chiunque definirci in crisi...

Rapisarda rilascia una breve intervista solo per chiarire la situazione della sua società dopo la terza sconfitta consecutiva.
"E' bizzarro definire crisi la nostra situazione, se vedete i numeri di questo campionato noterete che la maggior parte degli scontri attuali, sono stati poveri di reti per tutti."
"Ho sempre ribadito che sono gli episodi e la fortuna che fanno da padrone di ogni gara, noi siamo partiti bene, e abbiamo avuto un calo per qnt concerne la finalizzazione, ma dire che siamo in crisi è un parolone"
"Mi spiace che la fortuna venga a mancare in queste circostanze, lo scorso anno abbiamo perso punti essenziali per la lotta al quarto posto, speriamo che la fortuna inizierà a girare dalla nostra."
L'unica squadra che a momento ha tutto il diritto di lamentarsi xchè reputa -giustamente- bugiarda la sua posizione, è il Ciccipaciucci; Marino meriterebbe di stare sul podio ha una media sempre alta e i giocatori (come per il Lapo Boys) gli vanno a rete costantemente, qnd l'unica società che merita giustificazioni è la sua."
"Noi restiamo una squadra da metà classifica e credo che se nn fosse stato per gli episodi a sfavore nn ci saremmo ritrovati accanto alla peggiore società che per numeri, per squadra, e per media, resta il No mi stao tento".
"Ho citato il No mi stao tento, xchè il loro allenatore cerca sempre giustificazioni per ogni cs, oltre ad essersi dimostrato al di sotto della più comnue professionalità dato che la sua parola (cm sapete) nn conta molto, continua ad arrampicarsi sugli specchi giustificando il suo attacco adatto a una costante realizzazione... ma per favore 4 su 6 sn sempre in dubbio titolarità, uno nemmeno dovrebbe giocare cn lui, e il suo peggior acquisto nn è mai stato un grande goleador, il resto è da retrocessione."
"Cito invece cn ottimismo Valastro, lui dimostra potenza a suon di goal, e qnd perde nn si giustifica sparando banalità su cm subisce le reti."
Rapisarda chiude con la più totale serenità, e dopo essersi tolto i sassolini per i commenti oltre il superficiale che ha letto di recente, incoraggia l'amico (rivale di sempre) Marino suggerendoli di resistere e di nn cedere la società...

5° turno in cifre

TOP11
FLOP11


PUNTO DELLA 5^ GIORNATA

Pochi gol in questa giornata che vede Transformers portarsi in testa alla classifica.

La squadra di Sciuto batte per 2 a 0 (74 a 65) uno spento Darkside arrivato alla terza sconfitta consegutiva. Secondo gol consegutivo sia per Zarate che per Jovetic, entrato al posto di Langella. Ottima prova di Storari (8) tra i pali, e Marchionni (7) mentre da rivedere Santon ( 4,5 ), Totti, Ronaldinho (5). Per gli uomini di Sciuto è la quarta vittoria consegutiva e ora comanda la classifica con 2 punti di vantaggio dalle inseguitrici. Rapisarda in crisi vive un momento no. Terza sconfitta di fila per una squadra che promette molto ma che si ritrova ultima in classifica. Questa volta non va nessun giocatore a rete e apparte lo splendido Mannini (8) molti giocatori offrono prestazioni di basso livello. Zapater, Lucarelli,Cruz (5), Criscito, Cannavaro, Lavezzi (5,5). Ora serve una vittoria a tutti i costi.

Passo falso per F.C. Lapo boys che pareggia contro Ciccipaciucci per 1 ad 1 ( 69,5 a 70). Dopo le tre vittorie consegutive la squadra di Di Salvo guadagno 1 punti in 2 incontri. Qualcosa non sta girando per il verso giusto. Oggi il pareggio è arrivato in maniera "miracolosa" grazie ancora una volta a De Rossi che segna un gol decisivo per la sua squadra ancora una volta allo scadere. Ancora in gol Trezeguet, mentre da rivedere Milito e Diego (5). Marino in tutte le furie per la mancata vittoria. Il gol subito all ultimo secondo ha fatto imbufalire il tecnico che preferisce rilasciare una brevissima frase nei confronti dell avversario. Hamsik fa una doppietta ma sbaglia un rigore, l altro gol lo segna Pazzini ma Paci(4,5), Biabiany e Perrotta (5) hanno rovinato una giornata che poteva essere buona per il rilancio. Ciccipaciucci non può più sbagliare.

Catania 46 batte per 1 a 0 No mi stao tento ( 67 a 64,5 ) e si porta al secondo posto in compagnia di Lapo Boys. Terza vittoria di fila per Valastro che fa sul serio. A portare i tre punti a casa è stato ancora una volta Di Natale che ha sopperito alle prove insufficienti di Crespo, Seedorf e Cassano(5). Bongiovanni vede ancora una volta una squadra opaca, con poco gioco e pochissime palle gol. Ancora una volta non riesce a raggiungere i 66 punti. A secco tutti gli attaccanti che prima o poi dovranno sbloccarsi. E questa la speranza del mister. Sperando comuque che si sblocchino in tempo utile. La vetta è gia 8 lunghezze piu avanti.

Lo Ska-p batte per 1 a 0 uno spento The special one. (66,5 a 58,5). Decide l incontro un gol di Jeda e una prestazione pessima ancora una volta degli uomini di Scordo. Massimino si porta al quarto posto in attesa che i suoi attaccanti resuscitino. Tanto attesi Pato e il deludentissimo Acquafresca, a fare i gol sono i sottovalutati Jeda e Maccarone. Scordo non sa più vincere. Si parlava di attacco piu forte del campionato. Ma Amauri non segna da 7 mesi, Mutu gioca malissimo, Quagliarella apparte la prima giornata è un fantasma, Tavano è come se non giocasse. Forse Scordo dovrebbe affidarsi a Pellissier, sempre eccellente, e Morimoto che quest anno sembra far sul serio.

Torna in pista lo SKA-P

SKA-P


28/09/2009 Si è conclusa nel migliore dei modi lo ska-p è riuscito a battere con 1-0 lo special one di Mr Scorso.Oggi avremmo l'onore di ascoltare su "radio freccia" l'allenatore dello ska-p Mr Massimino:

Radio: Salve Mr Massimino se non è troppo occupato per andare a festeggiare la sua vittoria vorremmo porle delle domande riguardanti la sua squadra.

Mr Massimino: Certo nessun problema,avremmo anche il tempo di festeggiare

Radio: Allora Mr Massimino, la sua squadra quest'oggi è riuscita a portare a casa 3 punti molto importanti,riuscendo a farvi distaccare dal pezzo finale della classifica come si sente?

Mr Massimino: Sono molto contento che la mia squadra abbia vinto,lo sarei stavo anche se avrebbero perso,poichè questa settimana hanno svolto un buon allenamento come ho anticipato durante la settimana,non è stato il solito allenamento,ma ben si un allenamento seguito da una serie di tattiche,che ci hanno portato alla vittoria.

Radio: Molto molto bene,cosa pensa dovrebbe cambiare nella sua squadra?

Mr Massimino: Principalmente non cambierei niente,se non fosse per un attacco abbastanza timido,quest'anno pensavo di puntare tantissimo su Alexadre Pato,ma purtroppo non sta passando un bel periodo,si allena bene pero non riesce a sbloccarsi..Ma penso che con un pò più di fiducia riuscirò ad avere il Paperò che l'anno scorso è riuscito a sorprendermi con tutti i suoi goal.


Radio: Il prossimo incontro lo disputerete con il Dark Side di Mr Rapisarda vuole anticiparci qualcosa?

Mr Massimino: Non voglio spender tante parole, son sicuro che Rapisarda disputerà un ottima partita,ma anche noi faremo altrettanto bene...Adesso è ora di salutarci,bisogna festeggiare questa meritata vittoria




SCIUTO: LA NOSTRA E' STATA UNA VERA "TRANSFORMERZIONE"

Conferenza stampe per Transformers alla quale partecipano Mister Sciuto e Jovetic.

Si aspettava un inizio così?

"Beh io credo in questa squadra, l'ho detto fin dall'inizio. Ovviamente dopo aver esordito con una sconfitta nettissima, non mi aspettavo arrivassero 4 vittorie conseutive. Ma vedo giorno per giorno miglioramenti da parte dei miei. Totti sta facendo molto bene, Jovetic mi sta dando molte soddisfazioni e sta tornando Zarate. Ora aspetto giocatori come Doni e Paloschi. Mi aspetto molto anche da loro per andare avanti."

La sua difesa regge molto bene..

"Direi che siamo stati anche fortunati in queste giornate perchè abbiamo incontrato avversari con attaccanti deludenti nelle proprie partite e questo ha favorito certamente le nostre vittorie. Nelle ultime quattro partite abbiamo subito solo 1 gol, per di più raggiunto da Scordo con un preciso 66 quindi posso ritenermi estremamente soddisfatto del gioco difensivo mostrato fin ora.
Devo dire che la difesa è stato il punto forte del nostro mercato però appunto i nuovi arrivi sono quelli che non stanno rendendo al meglio. Silva si è infortunato, Kolarov si è fatto buttare fuori per due giornate e Santon oggi è stato incisivo per la sconfitta dell'inter. Complimenti a Storari che sta giocando benissimo, cosi come Castellazzi. Se guardate le medie voto, vedrete che sono i primi due in classifica"

Dinho?

"Basta parlare di lui. Il suo male peggiore è il Milan. La squadra gioca malissimo e quindi lui che ha comunque enormi difficolta non riesce a cambiare il mondo. Il milan gioca in maniera orribile e non crea mai occasioni da rete. Perchè nessuno parla di deludentissimi Borriello, Huntelaar, Pato e ,apparte la partita di champions, Inzaghi? che in campionato ha collezionato ben due 5 e un 5,5. Si parla sempre e solo di Ronaldinho e non va bene."

Dove vuole arrivare questa squadra?

"Questi punti fanno benissimo. L'obiettivo è sempre quello. Prima la salvessa. Una volta raggiunta si guardera al quarto posto. Ovviamente sognare è bello ma noi gli obiettivi li prefissiamo passo dopo passo. Intanto ci godiamo il primato solitario"

Bongiovanni l'ha provocata parecchio ultimamente..

Non mi piace rilasciare dichiarazioni offensive. Posso solo dire che noi siamo primi e loro sono ultimi e sono l'unica squadra che in 5 partite ha una media punti inferiore al 66.
Guardi, mi fanno quasi pena!!

La prossima è contro il Catania '46..

Contro la seconda in classifica vorrei sottolineare; grandissimo merito di Mister Valastro che sta facendo davvero benissimo. Sarà una gran partita che proveremo a vincere per allontare l'avversario. Sarà molto difficile comunque perchè giocano molto bene. Dobbiamo stare molto attenti.

Jovetic, per lei questo è un gran momento..

"Si, ammetto che sto facendo molto bene. HO realizzato già 3 gol e la cosa più importante per me è che sono serivti a portare a casa vittorie. Il collettivo prima di tutto. Mi trovo molto bene con i compagni e posso ancora migliorare molto. Devo ringraziare il mister che crede tantissimo in me e sa dove farmi giocare. L'anno scorso in un intera stagione segnai solo 2 reti. Bongiovanni mi faceva allenare male ed era bravo solo a buttarmi giù parlando male alle mie spalle. E' un allenatore che fa male allo spogliatoio e ai giovani. Chiedete a Giovinco o a De Ceglie.."

Bongiovanni:"Momento davvero difficile" e continua la contestazione dei tifosi...

No Mi Stao Tento ha subito l'ennesima sconfitta da parte di Catania'46 per 0-1. In fin dei conti,in questo periodo,non è nemmeno una novità.Il rammarico c'è e anche tanto ma Bongiovanni "smorza" il momento difficile della sua squadra:"E' un momento delicato,non riusciamo a finalizzare le azioni. Però,ribadisco ancora una volta,siamo appena agl'inizi. Dai noi usa un detto che dice:Beddu tempu o malu tempu,non dura tuttu u tempu. In questo momento siamo vulnerabili a tutto e tutti ma prima o poi finirà questo periodo,non sò quando ma finirà. Certo,l'eccezione c'è sempre ma preferisco non fare nomi perchè poi MISTER X si sente tartassato".La dirigenza prende di mira il cittì castellese accusandolo di scarsa gestione del gruppo ma ,Bongiovanni,non si lascia intimorire:"Non mi sento affatto responsabile delle recenti sconfitte. E' vero che posso sbagliare schierando un tipo di formazione o sostituire un singolo giocatore per un'altro ma per il resto non mi sento affatto responsabile".Bongiovanni sottolinea,anche,come sono avvenute le recenti sconfitte:"Da parte dei miei avversari non ho notato una vittoria schiacciante su di noi. Le abbiamo perse quasi tutte per 1-0 o 2-1.Questo significa che ce la siamo giocata con tutte tranne una.Ma in quella partita abbiamo giocato contro la "Dea della fortuna" non contro una squadra...sfido chiunque pensi che Diego potrà fare un'altra doppietta(per non parlare della dinamica dei gol). Se dovesse succedere,mi licenzio. Certo, a meno che la Juve rimane senza attaccanti". Infine, commenta la sconfitta contro Catania'46:"E' stata una partita persa sul filo del rasoio. Una partita molto equilibrata dove nessuna delle due è riuscita a schiacciare l'altra. Ho notato che,più o meno,a tutte le squadra hanno segnato i propri attaccanti.Bene,io sono l'unico in attesa che succeda anche a me.Poi,a quel punto,parleremo di un'altro campionato.Comunque questo è il calcio,da domani ricominceremo a lavorare sodo e preparare la prossima giornata". Ecco, la prossima giornata. Il prossimo turno sarà un vero e proprio esame perchè l'avversario in questione è Ciccipaciucci:"Bè l'avversario si commenta da solo guardando la rosa. Ha un grande attacco ma,stranamente,il suo centrocampo non funziona come dovrebbe,eccetto Hamsik. Ma ciò non toglie che Marino possiede una rosa potenzialmente devastante. Spero solo che Marino non si lamenti sempre come al suo solito per qualsiasi cosa(XD). Ribadisco che non ci sentiamo inferiori a nessuno. Siamo l'unica squadra in attesa che sblocchiano gli attaccanti. Mi auguro che si scatenino proprio contro Ciccipaciucci...".

CLASSIFICA


G

V

N

S

GF

GS

DR

MV

P

REN

TRAN

5

4

0

1

7

4

+3

69,9

12

VVV

CATA

5

3

1

1

10

6

+4

74,8

10

VVV

LAPO

5

3

1

1

11

8

+3

76,1

10

VSP

SKA-P

5

2

1

2

7

6

+1

69,6

7

SPV

CICCI

5

1

2

2

7

8

-1

72,3

5

SVP

SPECI

5

1

1

3

5

7

-2

66,5

4

SSS

TENT

5

1

1

3

3

6

-3

65,5

4

VPS

DARK

5

1

1

3

5

9

-4

68,2

4

SSS

Walter, mi fai veramente schifo.

Con affetto,
Macs

sabato 26 settembre 2009

Lapo è un coglione.

PANCHINA:
Julio Cesar; Kjaer Cordoba; Menéz Delvecchio; Bojinov Nenè.

è tempo di portare a casa punti...

Veniamo da due sconfitte consecutive e credo che sia tempo di portare a casa 3 punti...
Di fronte abbiamo una grande società, da sempre degna rivale in campo; Lo scorso anno ogni gara con mister Sciuto è stata determinante, punti contesi fino all'ultima giornata.
Restiamo coi piedi per terra, sarà davvero dura, quest'anno le scelte su chi mandare in campo sono davvero tante, tutti ottimi elementi, unica certezza per la prima volta dal primo minuto stà nel trio d'attacco. Cruz, Lavezzi, e Lucarelli non si toccano.
Abbiamo recuperato due difensori titolari, resta solo da stabilire chi affiancherà Criscito e Panucci, in vantaggio Balzaretti.
A centrocampo sarei tentato dal mettere il grande ex di turno Kharja, ma il ragazzo non è al meglio, unico dubbio resta se mandare Valdes o Alvarez.

I probabili 11 che partiranno dal primo minuto sono

Gillet, Criscito, Panucci, Balzaretti, Foggia, Zapater, Mannini, Alvarez, Lavezzi, Lucarelli, Cruz