19/09/2009 Si rivede Valastro dopo mesi e mesi di silenzio stampa e ai microfoni di "Sky Sport" ci spiega i motivi: "Lo scorso anno la mia squadra aveva perso la grinta, la voglia, le motivazioni e infatti sappiamo tutti com'è andata a finire... Sinceramente stavo per lasciare la squadra... Ma parlando con la dirigenza ho ricominciato a credere nel progetto, l'importante era cominciare bene a partire dal mercato di inizio stagione e certamente non mi posso lamentare! Dovevamo rinforzare l'attacco, a cominciare da Crespo in cui credo fortemente e soprattutto Di Natale che è in uno stato di forma spaventoso, capocannoniere del campionato (ringrazio Mr. Bongiovanni dell'offerta fatta); si aggiungono le riconferme di Iaquinta e Cassano che ci rendono molto più competitivi in avanti rispetto all'anno scorso... A centrocampo Muntari (anche se non in formissima) e in difesa nomi illustri come Fabio Cannavaro e Burdisso che completano una rosa di tutto rispetto e che non nascondo punta ad arrivare tra le prime quattro."
Il tecnico della squadra etnea parla delle prime due giornate: "Per quanto riguarda la prima giornata la sconfitta ci può anche stare, la squadra si doveva assestare e infatti non ha giocato benissimo... Parlando della seconda giornata mi viene quasi da ridere, abbiamo buttato una vittoria data quasi per certa vista la tripletta di Totò e il gol di Hernan, Marino con la sua squadra è riuscito a strappare un pareggio che ha dell'incredibile, abbiamo buttato 2 punti che potrebbero essere fatali alla fine del campionato ma adesso non ci penso più di tanto perchè ancora siamo all'inizio... Comunque sono fiducioso perche possiamo fare un ottima stagione se giochiamo come la scorsa partita."
Ed ora uno sguardo al match contro Massimino: "Questa sarà una partita difficilissima sotto tutti i punti di vista perchè lo Ska-P è una squadra completamente diversa rispetto alla scorsa stagione, ed ha tutti i presupposti per fare benissimo... Spero che i miei riescano a imporre il nostro gioco e portare a casa i 3 punti che cominciano ad essere fondamentali."
Alla fine dell'intervista il tecnico aggiunge. "Sarà un campionato difficilissimo perchè un pò tutte le rose si sono rinforzate e a quanto vedo la squadra di Di Salvo sta già tentando la fuga... Secondo me questa non sarà una stagione "quasi scontata" come quella scorsa, sarà combattutissima fino alla fine! Auguro ai miei colleghi un felice campionato e li avverto che Catania '46 è tornato!!!"
Nessun commento:
Posta un commento