"Potevamo dare un senso alla nostra stagione ma abbiamo sciupato tutto sul più bello"
Queste le prime parole di Sciuto ai microfoni di Tv Acicastello.
F.C.Shpalman2 dopo una bella e improvvisa rimonta vede sciupare il sogno di raggiungere il terzo posto. Una vittoria contro No mi stao tento avrebbe portato a sole 3 lunghezze il terzo posto. ( Ricordiamo che 5 giornate fa la distanza era di 11 punti).
Invece è arrivata una sconfitta di misura ed inaspettata. I gol di Kharja e Zarate ( bellissimo il suo ) facevano pensare almeno ad un tranquillo pareggio ma, le prestazioni "assurde" di quasi ttt il resto della squadra, aggiunte alla scelta di Antonioli in porta hanno reso ttt difficile e hanno dato la vittoria alla compagine di Bongiovanni che senza far nulla di particolare riesce non solo a portarsi a casa i tre punti. ma anche ad entrare nella lotta scudetto.
Queste le parole di Sciuto:
" Sono molto deluso dello spirito con il quale sono entrati in campo molti giocatori. Non me lo aspettavo anche perchè il morale era molto alto dopo le ultime ottime prestazioni. I vari Totti, Tiribocchi,Rosina,Molinaro,Ferrari hanno giocato molto male ( tutti 5 in pagella ). Perchè ho preferito Antonioli a Frey? Semplice. Antonioli giocava in casa contro il Siena. Guardando le statistiche prima di questa giornata potete notare che il Siena oltre ad avere l'attacco meno prolifico del campionato, era riuscita a realizzare solo 6 reti in trasferta!! Dato da non sottovalutare no?? Considerando anche che la Fiorentina non è che stia giocando un gran calcio e affrontava una squadra che quest'anno ha sorpreso tutti soprattutto per il suo gioco offensivo, credo che la scelta poteva starci benissimo.
Faccio i miei complimenti ai soliti Doni Pizarro Kharja e Zarate. Sempre presenti e sempre ben figuranti. Applaudo anche i clivensi Marcolini (ennesimo 6,5 ) e Pellissier. Con loro 2 in campo dal primo minuto avevamo totalizzato 10 punti in 5 partite. Sarà un caso ma la sconfitta è arrivata appena sono stati mandati da me in panchina.
Cmq il quarto posto è ancora a portata di mano e proveremo a raggiungerlo.
Se ho paura di un eventuale e clamorosa retrocessione? Sinceramente no. Mi reputo ormai irraggiungibile dalle 2 inseguitrici anche se devo dire che questa settimana hanno dato un segnale importante. Le vedo ormai spacciate ma vedrete che saranno decisive per il campionato perche non molleranno mai e faranno inciampare qualcuno, cm è successo alle capoliste questa settimana.. Spero solo che il Catania '46 non faccia inciampare noi domenica..
Vi saluto.."
2 commenti:
Caro amico Sciuto, certe volte le statistiche vanno tralasciate laddove la scelta cade tra due giocatori con palese differenza di forza e di squadra d'appartenenza.
Frey risulterà (quasi) sempre meglio di un Antonioli, la Fiorentina non subirà mai gli stessi gol del Bologna (peggior difesa del campionato), e sai meglio di me che il francese è uno dei "coccolati" dalla gazzetta, spesso piglia 7-8, cosa che Antonioli difficilmente emulare.
Fosti babbo Mauro :)
(comunque per me è scandaloso che chi sigla due reti non ne abbia riconosciuta nemmeno una)
Posta un commento