mercoledì 15 aprile 2009

Il punto della 29^ giornata

"La vendetta parte sempre dal lato più in ombra e oscuro della classifica"

Mister Marino e mister Di Salvo sicuramente temevano entrambi un possibile passo falso ma data l'enorme occasione sprecata e la paura del distacco si stringono in un caloroso abbraccio per il fallimento e l'umilazione reciproca.


La lode dei protagonisti della 29^ giornata và tutta agli allenatori di "bassa classifica".
Mister Massimino con il suo Ska-P riesce nell'impresa della partita perfetta travolgendo con un secco 3 a 0 la corrazzata Paciucciana di Marino.
Massimino non sbaglia un colpo, ogni singolo reparto è azzeccato e con un Thiago Motta cosi ispirato e in vena di grande protagonismo il coach potrebbe anche eccellere e godersi la partita sul comodo divano di casa. La doppietta del brasiliano è accompagnata dalle reti di Palladino,Bianchi e Mexes.
Marino può solo stare a guardare, i goal del ritrovato Pandev e dell'immancabile Pazzini non bastano e non reggono il confronto; Ancora bocciate le prestazioni di Gamberini Di Vaio e Hamsik.
Valastro sente addosso il peso di un ormai imminente retrocessione, ma i suoi ragazzi hanno mostrato un carattere e una forza collettiva molto rara che testimonia l'intenzione della società di lottare fino all'ultimo, del resto la certezza matematica non è ancora stabilita.
I ragazzi di Valastro con ben due uomini in meno rifilano un poker al Lapo Boys che ha perso davvero tanto nelle ultime giornate e che prospetta la società verso la conclusione di un campionato a denti sempre più stretti; 4 a 1 il risultato finale dove ogni reparto ha fatto la sua parte.
Per il Catania '46 vediamo andare a segno Handanovic (che para un rigore come fosse un goal a suo favore) Portanova, Seedorf, Iaquinta e Cassano (autore di una doppietta e sempre più leader) grandi protagonisti.
Di Salvo, che in passato vedeva come minimo almeno due reti a partita si deve accontentare della sola e unica rete di Del Piero su rigore.

"La forutna subentra sulla sfortuna"
Il No mi stao tento continua nell'mpresa di rosicchiare punti importanti nonostante una squadra decimata da gravi infortuni che dimezzano un reparto importante come l'attacco.
Nonostante ciò la fortuna gira a favore di Bongiovanni che si porta a meno 5 da un primo posto sempre più in vista; certo l'ultima vittoria somiglia tanto a una gaffe nei confronti di Sciuto dato lo stretto risultato di 1 a 0 (66,5 a 64) arrivato con zero reti rispetto alle due siglate dalla squadra sconfitta.
Ma i numeri parlano chiaro e non si discutono.
Dark Side ritrova i tre punti battendo lo Special One con lo stretto risultato di 1 a 0 tornando a meno uno dal quarto posto.
Il Dark continua a patire le laqune del proprio portiere che nelle ultime 4 partite ha subito ben 11 reti dimezzando le prestazioni del resto della squadra e annullando spesso le reti siglate.
Ma la fortuna stavolta soprvvale e Rapisarfa ringrazia gli errori della squadra avversaria (Brienza sbaglia un rigore determinante per il risultato finale); Scordo paga l'indisponibilità di giocatori come Maicon e Mutu e vede sempre più lontata la speranza di un primo posto in classifica.







9 commenti:

Anonimo ha detto...

allora xkè mauro mi ha datto ke max ha perso 4-1?boh vabbè...fatemi sapere x conferme cosi modifico i dati.

m a c s ha detto...

3-0.. sì..
non riesco a raggiungere nemmeno un gol con due giocatori andati a segno :D

Juri ha detto...

ALLORA MAX HA PERSO 3 A 0
E WALTER 4 A 1

sici-ste ha detto...

Ciao raga tutto rego????a presto statemi bene

m a c s ha detto...

ciao rugo, tutto rigo, andiamo al rogo?

Juri ha detto...

ahahah :D
ma che cazzo vò di'??
"quel tutto rego"

Transformers ha detto...

Mister Sciuto vuole chiarire che non ha mai detto che Ciccipaciucci ha perso 4 a 1. Durante una chiacchierata nella giornata di Pasquetta si ipotizzava un possibile risultato. Oscillante tra il 3 a 1 o 4 a 1. Ipotesi.. Solo ipotesi..

Anche perchè se non escono i voti.. come farei a saperli in anticipo? :)

walter ha detto...

Ne approfitto per dire: "Ma chi cazzo è che nei sondaggi vota più di una volta!?" Siamo in otto e puntualmente nei sondaggi compaiono dai 10 voti in su....Sono sondaggi falsati questi!!!

Juri ha detto...

ci sono altre persone a conoscenza di questo blog :D
ecco risolto il curioso caso di walter :D