domenica 25 novembre 2012

Sciuto replica a Bongiovanni.. Mai conosciuto un furbacchione del genere!!

Pesante conferenza stampa da parte di Sciuto che replica a Bongiovanni che lo aveva definito mafioso.
Queste le parole del mister:

"Il perdente mister castellese è solo bravo a parlare. Cerca di mettere pressione sugli altri per nascondere le verità. Le verità sono che loro stanno prendendo il potere in questa lega. Non ci sono mai riusciti con i risultati, visto che comunque sono per storia la squadra con più retrocessioni, e quindi cercano di arrivare al vertice con sudditanze psicologiche e guerre politico/sociali.  Il caro Bongiovanni non da altro che lamentarsi, prima durante e dopo le partite. Qualcosa non va. Non è ammissibile che quest'uomo qui parli e sparli sempre di tutto e tutti. Che la mafia sia proprio lui??

Poi ci vuole coraggio nel criticarci, noi che gli abbiamo girato el shaarawi? Dovrebbero essere molto grati.
In quanto a noi, si continua a parlare di fortuna, quando ormai la vetta è lontana, e sono settimane che non riusciamo ad ottenere risultati. Quagliarella? Almiron?? Il gol di candreva contro la Roma? Non si parla di queste cose vero?? O il gol di Paci?
Si parla del nostro pareggio contro Scordo, quando mi vanno a segnare Immobile, Gilardino e Osvaldo, 3 attaccanti che stanno segnando regolarmente da inizo anno.. Ma è stato Scordo a pareggiare secondo me, doppietta di Almiron non si vede tanto in una vita.

Marino è stato citato e questa volta voglio difenderlo. Ha tanta fortuna ma col tempo ha costruito una macchina da guerra. A differenza di Bongiovanni, lui è un vincente con mentalità vincente.

Dimettermi da presidente di Lega? Il nostro torneo è aperto ai discorsi. Se la maggioranza vorrà sollevarmi dall'incarico non potrò far altro che abbassare la cresta e accettare. Ma dubito che qualcuno possa fare meglio di me. Mi auguro solo che qualora accadesse, chi sarà al posto mio non prenda collaborazioni strane con quell' incapace di Bongiovanni. Sarebbe la rovina per tutti!!

Arrivederci.."

venerdì 23 novembre 2012

Transformers e Manhattan?La mafia del calcio

Il cittì castellese:"Ci vogliono tarpare le ali". Sui rivali:"Vincono anche quando non dovrebbero, i conti non tornano. Questa è mafia". Poi lancia un messaggio alla Lega:"Chiederò agli altri presidenti una riunione straordinaria. Sciuto deve dimettersi dalla carica di presidente di Lega". Infine, un commento sulla partita che si svolgerà contro Catania 46...con una battuta:"Mi aspetto un gol di mezza rovesciata da centrocampo da De Sanctis o Nocerino e poi credo che tutti abbiano sfatato i propri tabù". 

Nella conferenza stampa pre-partita contro Catania 46, Bongiovanni è incontenibile. Un uragano che non accenna a fermarsi. Forse una vittoria gli farebbe bene e non solo a lui ma a tutto l'ambiente mosconiano. La squadra di Bongiovanni non sente il profumo della vittoria da un mese e, questo, comincia ad innervosire tutti...in primis, l'allenatore. Ma, il presidente Mosconi, ha confermato il proprio allenatore nonostante gli ultimi risultati negativi:"Bongiovanni non si tocca". Bè, questa, per Bongiovanni, è già una buona notizia...

PAURA - Bongiovanni va subito al sodo, senza mezzi termini. Rammenta l'inizio di campionato con la svolta di una certa imbattibilità per poi ricadere:"Mi sembra chiaro agli occhi di tutti che vogliono tarparci le ali. Appena hanno visto che la mia squadra è molto competitiva, potremmo dar fastidio a certi "signori"(chiaro riferimento a Sciuto e Marino) e quindi stanno cercando di rallentarci. Hanno paura, è ovvio. Infatti guardate come godono quando ci hanno sconfitto:sembra che hanno vinto la Coppa Intercontinentale. Nelle ultime 4 partite tutti i miei avversari hanno sfatato i loro tabù, noi facciamo 2 gol e loro ne fanno 3;nè facciamo 3 e loro ne fanno 4!Milito che fà doppietta a Torino contro la squadra meno battuta del campionato. Guarin che fa il gol della vita alla Roberto Carlos; poi cancri come Rosi e Cigarini che fanno cose mai viste nella loro carriera; Roncaglia che segna da 30 metri all'incrocio ed i portieri che si fanno sorprendere come idioti.Breaking Ass, prima di noi, non aveva mai fatto 3 gol e, "stranamente", si sono scatenati tutti i suoi giocatori proprio contro di noi. Mah...strane coincidenze. Facciamo che si tratti di sfortuna,ok? Ma, prima o poi, la giustizia vincerà. E se non dovesse esserci giustizia, la farò a modo mio".

MAFIA - Bongiovanni fà notare con molta schiettezza ai giornalisti, come certe partite prendono una "strana" svolta. E, "guarda caso", in queste partite sono sempre coinvolte Transformers e Manhattan:"Mettiamo subito in chiaro un paio di cose: loro sono forti, hanno delle buonissime squadre però, qui c'è qualcosa che non va. E' agli occhi di tutti, stiamo parlando dell'ovvio. Tutti preferiscono tacere ma io no. Ad esempio: Sciuto, nonostante in alcune partite abbia subito diversi gol dagli avversari e prendendo voti schifosi, riesce quasi sempre a pareggiare o, addirittura, vincere.Esempio?guardate l'ultima partita contro Special One. Poi, per due volte, esce Totti e danno calcio di rigore alla Roma e batte Osvaldo; i portieri, contro di lui, sbagliano in modo clamoroso, cose che si vedono a livello dilettanti e favoriscono i suoi attaccanti. Oppure Marino: contro di me, non si come abbia potuto vincere eppure quella era una partita praticamente da pareggio; contro Darks doveva perdere nonostante la goleada che ha subito e invece ha pareggiato. Questi sono solo alcuni esempi. A prescindere da questi SIGNORI, prendete anche il Darks stesso: sulla carta, nonostante i suoi giocatori sono andati a segno molte volte e, spesso, "non riesce" a vincere. lo capite? NON CI RIESCE! evidentemente, a "qualcuno", diamo fastidio e, i conti, non tornano".


INVITO - "Alla luce di questi eventi, parlerò con gli altri presidenti e proporrò le dimissioni dalla carica di presidente di Lega a Sciuto, ovviamente il tutto con votazione. E, il suo temporaneo sostituto, vorrei che fosse il presidente Scordo: persona molto equilibrata, seria e propenso al bene comune. Cosi voglio vedere se queste "coincidenze", possano ancora accadere..."

CAMPIONATO - Poi, sfogatosi un pò, torna a parlare di calcio...ma quello vero. E quindi prepara la sfida contro Catania 46:"E' una partita difficile, dobbiamo vincere assolutamente. Attualmente sono la seconda forza in campionato, quindi rispetto per l'avversario ma nessun timore. Ho visto i ragazzi allenarsi bene e con i nuovi innesti Vergas e Mauri, siamo più competitivi di prima. Certo, dopo certi eventi come gol assurdi subiti, mi aspetto anche prodezze dal suo portiere come un gol di mezza rovesciata da centrocampo o che Nocerino segna da 35 metri di controbalzo o magari un gol di testa(e spatti in tuffo) di Gargano da calcio  d'angolo ma mi auguro che non accada...".

martedì 23 ottobre 2012

Bongiovanni elogia i suoi: "Finora abbiamo fatto bene"

Consueta conferenza stampa pre-Champions di Bongiovanni che lo si vede rilassato e pimpante. Mosconi team sta finora compiendo una stagione al di sopra delle aspettative:è lassù, assieme ad altre 2 "Big" del torneo, il chè, lo riempie di orgoglio. Il cittì tira le somme dopo il primo girone d'andata dei suoi ragazzi e, come detto pocanzi, è pienamente soddisfatto:"Stiamo facendo bene. I ragazzi si stanno comportando da veri professionisti e stiamo mostrando buon calcio. Sono molto orgoglioso di questo". Nessuno si sarebbe aspettato questo salto di qualità, lo dimostrano la classifica, statistiche e risultati:"Abbiamo svolto un grande lavoro finora: siamo tra le squadre più prolifiche e la media viaggia quasi ai livelli di Transformers e Manhattan. Siamo in piena corsa in campionato e fantacoppa. Stentiamo un pò in Champions ma abbiamo comunque una speranza. Insomma stiamo lottando alla pari su tutte le competizioni e questo vuol dire che la società si mossa bene sul mercato e che la squadra sta cominciando ad assimilare le mie idee di GIUOCO". Ma, il mister, vuole comunque tenere i piedi per terra:"Ricordiamo comunque che siamo una neo-promossa e che non ci dobbiamo esaltare troppo, non siamo da scudetto perchè il gap con le squadre di Marino e Sciuto c'è, ma ce la vogliamo giocare fino alla fine e dare fastidio". E il derby? "Era importante vincerlo, questo è certo. E devo dire che siamo stati anche parecchio fortunati, forse loro meritavano qualcosa in più ma c'è anche un pò di rammarico perchè, il sottoscritto, ha sbagliato formazione e abbiamo avuto occasioni importanti con Ilicic. Ma va bene, vuol dire che doveva andare cosi. I ragazzi si sono comportati discretamente ma c'è da inquadrare meglio il centrocampo. C'è ancora molto da lavorare per tornare ad alti livelli". C'è da lavorare anche sul fronte offensivo, alcuni su questi, c'è un "Pazzo" che non segna più:"Pazzini è il nostro bomber e non si discute. E' una macchina da gol quando sta bene. Bisogna dargli un pò di tempo e tornerà a sbloccarsi". Perchè El Sharaawy sta in pachina?" E' un ragazzo promettente ed il futuro di questa società. Finora ho fatto altre scelte ma questo non significa che non lo tengo in considerazione. Quando affronto un avversario devo valutare il momento di ogni giocatore,la sua condizione fisica e morale e chi è l'avversario(Serie A). Non è facile, ho tanti buonissimi giocatori e questo crea concorrenza e, di conseguenza, mi mettono in difficoltà. Ma è proprio questo che mi rende felice perchè ho l'imbarazzo della scelta e che posso contare su un gruppo molto valido".

lunedì 17 settembre 2012

Clamoroso, Bongiovanni dopo la vittoria su Breaking Ass dichiara:"Non la considero nemmeno una partita. Da oggi saremo in silenzio stampa"

Mai era successa una cosa simile nella storia di questo fantacalcio. Una squadra che vince, nonostante i tre punti, non gli è piaciuto l'atteggiamento ed entra in silenzio stampa. Tutto questo poteva partire da uno degli allenatori più "egocentrici" del campionato: Bongiovanni Diego. Ma non si ferma qui il cittì:"Musumeci presidente poco serio e ha favorito Manhattan".

Il Mosconi Team arriva da un pareggio rocambolesco contro il Walatar e, quel giorno, il cittì castellese era su tutte le furie dichiarando che "gli avevano rubato la partita e che non riusciva a digerire un gol subito da fecce del calcio come Rosi". Accuse davvero pesanti verso il collega e dirigenza che, nonostante le piccanti dichiarazioni, ha scelto di non rispondere pubblicamente al diretto accusatore ma, quanto meno, rimane l'offesa riguardo al giocatore romano dove, neanche in questo caso, la società di Cannizzaro si prende la "premura" di tutelare il proprio tesserato. In quel caso, la rabbia e l'amarezza, presero il sopravvento e, da un lato, la si poteva "giustificare" una reazione simile ma, stavolta, è accaduto qualcosa di anomalo e quasi paradossale: Ieri la squadra di Bongiovanni ha sconfitto per 1-0 il Breaking Ass di Musumeci. Punti importanti per respirare ed allontanarsi da una situazione che stava degenerando ai fini di classifica anche se siamo solo alla terza giornata. Però, a fine partita, come consueta abitudine, l'allenatore rilascia un commento che spiazza tutti quando gli viene chiesto di cosa ne pensasse della partita e della prestazione dei suoi:"La vittoria? lasciamo stare guardi, non la considero nemmeno tale: è stata falsata dall'inizio alla fine". Ma in che senso?cosa voleva dire? di recente ci sono state dichiarazioni pesanti da un pò tutti i presidenti riguardanti le presunte combine di scommesse del presidente Sciuto, in particolar modo, le accuse derivano dal duo Marino/Ruberto. Ma, non era quello che pensavamo noi:"Credo sia stata una partita falsata perchè non è normale che un allenatore dichiari nella convocazioni ufficiali giocatori che sono infortunati o squalificati e, come se non bastasse, hanno giocato,ovviamente, con un uomo in meno! questo è un insulto a me,alla mia squadra e tutto il campionato...c'è poca serietà nel proprio lavoro e questo mi fa imbestialire. Rimpiango l'ex presidente Massimino...almeno lui, nel limite delle sue possibilità, ci metteva tua la determinazione necessaria nel proprio lavoro ma qui si parla di straffottenza più totale...per non parlare poi del fatto che abbia smantellato un'intera squadra e favorendo in particolar modo Manhattan dove gli ha regalato i suoi giocatori chiave. Meglio che stò zitto e non continuo guardi, altrimenti non la finisco più...". Dichiarazioni a bruciapelo da parte del mister che non le manda di certo a dire e non si ferma qui: solo questo le porta rabbia?"Ovviamente no. Abbiamo vinto 1-0 contro chi,scusi?come se non bastasse,stavamo pure rischiando di pareggiare contro nessuno! I miei giocatori devono scendere in campo convinti dei propri mezzi e sto ancora aspettando i gol(o comunque bonus) di Miccoli e Ilicic. Pjanic gioca benino ma sta diventando inconstante, idem Pazzini, devo ancora trovare un ruolo chiave a Cerci e mi aspetto di più da Marchisio. In poche parole, mi aspetto il massimo da tutta la rosa! non mi piace di rischiare di pareggiare o perdere contro nessuno...non lo sopporto. Preferisco perdere di goleada ma almeno la rabbia è concentrata sul campo e non al di fuori di esso". Infine chiude cosi:"Da oggi andremo in silenzio stampa perchè devo lavorare sulla testa dei miei giocatori e non voglio che i media influiscono un lavoro che dura da mesi e che, alle spalle, c'è un progetto. Avrete mie notizie quando convocherò una conferenza stampa. Arrivederci". Già, arrivederci...

venerdì 31 agosto 2012

Bongiovanni:"La Dea bendata ci odia"

Il cittì castellese esce sconfitto da una pesante sconfitta dal derby e non se nè capacita. Si sfoga ai microfoni di SportMediaset però non punta il dito a nessuno ma reclama "l'arbitraggio":  "La fortuna non ci assiste di certo. Sembra che le ho fatto un torto ma va bè, è andata cosi". Il mister elenca, secondo le sue ipotesi, cosa è andato storto:"Siamo usciti sconfitti ma questo non vuol dire che loro sono più forti di noi. A loro è girato tutto bene. Intanto comincio nel dire che il primo gol di Jovetic, non era il suo e lo hanno visto tutti. Ma siccome si chiama Jovetic(o Sciuto), nessuno DEVE togliere nulla a lui. Poi Gomez, che è un grande goleador, che và a segnare a Roma, sfido chiunque a digerire un rospo simile, soprattutto quando si ritrova una prateria davanti a lui;poi, se ci avete fatto caso, tutti hanno viaggiato sulla media di 2 gol mentre io ho beccato quello che, "giustamente", ne ha fatti 4. In poche parole, su 7 avversari, io ho beccato quello che si è sparato la partita della giornata!ma va bè...anche questi sono dettagli".Poi sull'arbitraggio:"Io non mi capacito di certi voti ai miei giocatori: Marchisio ha giocato ad altissimo livello e gli hanno dato solo la sufficienza quando invece meritava minimo un 7";Jovetic?io ho visto la partita e sinceramente non ha giocato benissimo(gli hanno dato 8),anzi molto spesso ha sbagliato in fase di possesso ed impostazione e,compresi i 2 gol, meritava un 7 al massimo ma,ribadisco, siccome si chiama Jovetic, lo devono pompare un pò, no?". Poi Sciuto lancia la polemica sul "fortunoso" gol di Lichtsteiner:"Fortuna perchè mi ha segnato un difensore?Forse. Invece perchè non chiedete a Sciuto di fargli rifare quel gol ad Osvaldo?scommetto che non ci riuscirà più. Posso accettare il gol di un attaccante però che facciano tutti i gol della vita contro di me(Maggio 2/3 anni fa contro il Livorno, ha fatto il gol della vita alla Van Basten,ndr), sto cominciando ad avere una certa nausea".

lunedì 27 agosto 2012

F.C. Walatar buona la prima.


Dopo l'ottima partenza che ha visto la squadra di Di Salvo conquistare i primi tre punti della stagione il tecnico commenta così la vittoria sui Darks:
"Partire subito con una vittoria è importante per una squadra come la nostra. I tre punti servono a dare motivazioni, consapevolezza e un pizzico di sfrontatezza per poter affrontare al meglio gli impegni futuri. E' stata sicuramente una bella prova da parte dei miei ragazzi. Il nuovo pacchetto difensivo ha reagito bene con Canini e Frey che si sono integrati alla perfezione. Ho lasciato fuori Marchese perchè non l'avevo visto in ottima forma durante la preparazione ma lui mi ha smentito con i fatti.Per farmi perdonare partirà titolare contro Mosconi. Il centrocampo mi ha letteralmente deliziato. Sneijder ed Hernanes sono stati superlativi e scommetto che saranno decisivi in tutte le nostre partite mentre Jankovic e Ljiaic non hanno sfigurato. Ancora in rodaggio il reparto offensivo dove non possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione in generale, in futuro servirà di più già a partire dalla gara contro Mosconi".

venerdì 24 agosto 2012

Bongiovanni:"Siamo pronti"

Prima conferenza stampa della stagione 2012/13 per Bongiovanni che ritorna ai microfoni dopo una lunga pausa dovuta alla retrocessione della sua Longobarda e, ovviamente, alla pausa estiva. Il cittì castellese, di sua consueta abitudine, dà il benvenuto alla nuova stagione facendo analisi sull'operato della nuova società Mosconi Team sul mercato e sull'equilibrio del torneo stesso. Il campionato parte sul col botto per la neo-società castellese affrontando subito Transformers nel famoso ed unico derby. Ecco la conferenza:

"Intanto comincio nel dire che sono contento di ricominciare questa nuova stagione dove il Mosconi Team mi ha dato questa opportunità di riscattarmi per la retrocessione dello scorso anno con la Longobarda e, di questo, ringrazio molto la società. Ora potete cominciare con le domande...".

Mercato estivo molto positivo con diversi innesti in tutti i reparti, soprattutto in difesa. Quale sarà il vostro obbiettivo quest'anno?

"Ovviamente una tranquilla salvezza. Noi abbiamo il nostro campionato, altri, nè hanno un'altro. Siamo una neo-promossa e abbiamo delle priorità da rispettare e ci sono delle tappe da superare ma, questo,lo si farà strada facendo. Per quanto riguarda il mercato, ho chiesto alla società dei rinforzi soprattutto in difesa perché, rispetto alle altre, c'era un grosso divario e lo dimostrano anche le statistiche dello scorso anno: eravamo tra le difese più perforate. Ma, adesso, grazie agli sforzi della società, si è colmato parecchio".

Viviano, Lichtsteiner e Lucio, direi che la difesa ha delle belle garanzie...

"Sulla carta, direi di si. Lichtsteiner sappiamo che, dal punto di vista atletico, possiede tanta corsa ed è un giocatore che mantiene un costante rendimento durante le partite e la stagione. Non per niente, abbiamo acquistato il miglior terzino dello scorso anno. Viviano e Lucio sono delle belle scommesse: mi auguro fortemente che ritornino ai livelli che meritano".

A proposito di scommesse: sul finale del mercato estivo, ha piazzato due colpi: Ilicic e Pazzini. Cosa si aspetta da loro?ha colmato la differenza con le altre con questi ultimi acquisti?

"Mi aspetto che facciano bene il proprio lavoro, tutto qui. Ilicic si completa con Miccoli quindi dovevamo tentare di acquistarlo per avere un reparto offensivo più completo e prolifico e ci siamo riusciti. C'è anche da dire che, lo scorso anno, Ilicic ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative di tutti e mi aspetto che possa rifarsi con noi; per quanto riguarda Pazzini, mi aspetto che faccia tanti gol e lui, in questo, è un maestro. Ha solo bisogno di fiducia e continuità. Per il resto, mi auguro che possa aiutare la nostra causa a suon di gol"..."Se abbiamo colmato il gap con le altre? Non lo so, lo dirà il campo".

In base alle statistiche, le sue squadre, sin dagli inizi del primo torneo, sono state vittime di continui infortuni e ricadute. Quest'anno siete riusciti a capire dove stà l'origine di questi disagi?

"Confermo. Ciò non toglie che, probabilmente, saremmo retrocessi ugualmente lasciando da parte le mie scommesse su diversi giocatori risultati alla fine al di sotto delle mie aspettative. Comunque quest'anno ho effettuato una preparazione diversa. Mi sono concentrato di più su una preparazione fisica che tecnico-tattica. Quindi, in teoria, la squadra dovrebbe riuscire a mantenere un rendimento discretamente alto almeno fino a Febbraio/Marzo, salvo imprevisti ovviamente".

Potrebbe farci un analisi sulle altre società?Chi è la squadra da battere e chi invece s'è indebolita?

"Penso che la squadra da battere sarà Manhattan. E' molto forte in tutti i reparti e possiede tutti i top-player in essi. Credo invece si sia indebolita, e aggiungerei anche di parecchio, il Breakingass. Ha perso pedine importanti come Buffon, Samuel, Ilicic e Pato e non ci sono giocatori in questo torneo che possano sostituirli per le qualità che possiedono. Per non parlare del mercato estivo che ha fatto il Presidente Musumeci...ancora non riesco a darmi una spiegazione logica al riguardo. Il resto, penso, ci sia grande equilibrio: col passare degli anni sono cresciute squadre come la nostra e il Darks, soprattutto a livello societario. Walatar ha un bel centrocampo, mentre Special One rimane sempre un osso duro con Milito, Amauri e Destro. Idem con patate vale per Catania 46 anche se, "conoscendolo", farà diventare Pizarro e Cassano bomber di razza! Mi dispiace invece per Transformers. Ha perso tanti giocatori di grande livello come, uno su tutti, Ibrahimovic e, per diversi motivi "burocratici", ha perso altri grandi giocatori che, nel proprio ruolo, erano determinanti. Ma, sono sicuro, che Sciuto saprà risollevare la squadra e renderla più competitiva. Ovviamente, ciò non toglie che tutt'ora lo è, eccome!".

A proposito di Transformers: nella prima di campionato ci sarà proprio il derby. Che partita si aspetta?e come risponderà con la formazione?

"Come ogni anno: un derby è un derby. E' una partita a sè dove "non conta" il campionato ma l'orgoglio e la vittoria. Sicuramente mi aspetto una partita difficile e tosta. Abbiamo i mezzi per giocarcela e psico-fisicamente siamo pronti a dare battaglia. La formazione? Attualmente c'è un forte ballottaggio a centrocampo ma scioglierò i dubbi pochi minuti prima del fischio d'inizio. L'unico sicuro sarà il nostro capitano Marchisio. In difesa, quelli sicuri sono Lichtsteiner e Lucio. Ma devo ancora decidere chi affiancherà quest'ultimo. In attacco giocheranno Pellissier Pazzini e Miccoli. Bene, con quest'ultima domanda, direi che abbiamo finito. Grazie a tutti e buon campionato".

sabato 21 luglio 2012

Presentazione Transformers stagione 2012/2013. Ricca intervista al presidente Sciuto

Come previsto, nel pomeriggio abbiamo assistito alla prima conferenza stampa stagionale di Transformers. Presente il presidente Sciuto ed i nuovi acquisti Boateng e Cossu. Ecccovi il resoconto:

Presidente, cosa si aspetta quest'anno?



"Salve, parteciperemo a questa nuova stagione con la stessa grinta, la stessa voglia, la stessa correttezza con le quali abbiamo affrontato tutte le precedenti annate. Cercheremo di rimanere nei vertici alti della classifica e magari proveremo a portare a casa qualche altro trofeo da aggiungere alla nostra bacheca."

Quanto peserà l'assenza di Ibrahimovic?

"Sinceramente Ibra faceva il 50% del lavoro della squadra. E' una perdita grandissima, ma sapremo superarla. Avevo già immaginato una sua partenza ad inizio estate. Abbiamo avuto un litigio per la sua mancata convocazione al fantaeuropeo e non l'ha presa bene. Comunque dobbiamo guardare avanti anche se ci mancherà tanto. Con noi ha fatto tante cose, vincendo Campionato e Coppa. Lo ringraziamo per questo."

Chi sarà il prossimo capocannoniere?

"Se resta a Genoa, Gilardino. Confido molto in lui. Ma attenzione a Cavani."

Se ne va via Ciccipaciucci, ma saranno ancora la squadra da battere?

"Si, sarà la squadra da battere. Quest'anno ancor di piu. Ciccipaciucci è un marchio che ha fatto la storia, vedremo come se la caverà ora la nuova proprietà. Ruberto è entrato all'interno del progetto a pieno e ha portato freschezza e rabbia. Hanno una squadra eccezionale, aiutata anche dalla furbizia della coppa Marino-Ruberto appunto, che come ogni anno provano a derurabare chiunque giocando sotto l'aspetto psicologico. Hanno fatto di tutto per prendere da me Osvaldo. Offerta adeguatissima, ma loro hanno fatto grandi ragionamenti, sapendo che potevano privarsi di Klose visto il grosso rischio di perderlo il prossimo anno. Noi non abbiamo ceduto perchè usiamo la testa e non ci piace rischiare a costo zero. Poi ecco che arriva la solita, tempestiva e nauseante direi, bomba del mercato. Danno Muriel in prestito per pararsi da Klose. Danno Palacio via nel momento in cui viene indagato per scommessopoli. Danno via giocatori che non facevano parte del progetto gia da tempo, come vargas e sorrentino. Prendono il miglior portiere della serie A, della migliore squadra della serie A, uno dei pochissimi attaccanti che hanno il gioco della squadra su di lui (Denis) e in più strappano anche tanti soldi che li rendono sempre piu ricchi. Complimenti a loro, assomigliano tanto a Raiola!"

Sta dicendo forse che il nuovo Presidente Musumesi è stato "corrotto"?

"No, non mi permetterei mai. Il presidente è stato scelto, in quanto è una persona seria ed affidabile. Purtroppo è stato preso alla sprovvista. Ripeto, loro sono bravi a giocare molto psicologicamente. Musumeci comunque sa quello che fa e credo che farà un buon lavoro. Gli auguro di portare la società il prima possibile alla salvezza e magari di finire il campionato davanti a loro appunto. Il mio consiglio è di stare attento al mercato, perchè bisogna anche tener conto di quel che la squadra offerente ricava dalla trattativa."

Arriveranno altri giocatori?

"Non credo. Il mercato è strano. Abbiamo perso Ibra e ciò ci ha spezzato un pò tutto. Se i giocatori che abbiamo in rosa, restano li dove sono, allora siamo apposto cosi. Comunque noi aspettiamo le liste della settimana prossima e vedremo come finirà per Jovetic e Lulic. Da li vedremo se fare qualche altro investimento. Ci interessano comunque Pato e Di Natale."

Ultima domanda, Cossu e Boateng. Perchè loro?

"Cossu lo seguiamo da 2 anni. E' un buon giocatore, fornisce tanti assist ma segna molto poco ed è spesso ammonito. Sono convinto che il nostro ambiente farà in modo che lui esploda del tutto. Credo molto in questo affare. Mentre Boateng è stato preso per dare carisma, per colmare il vuoto a centrocampo lasciato dal presumibile passaggio di Jovetic ad attaccante e perchè crediamo che il Milan punterà tantissimo su di lui."












martedì 29 maggio 2012

Bongiovanni replica a Sciuto:"Se non ha nulla da nascondere allora deve dimostrarlo"

Lo scandalo delle scommesse nel calcio è risultato come aprire il Vaso di Pandora. Un'inferno di polemiche. Il campionato, con questa vicenda, sta perdendo credibilità e, queste polemiche, non fanno altro che "diffondere il virus". Recentemente, come ben noto, sono andati agli arresti Mauri, Sculli e Milanetto. Come se non bastasse, anche Bonucci è finito nella lista degli indagati. Lo scandalo delle scommesse non è una novità ma, adesso, è più presente che mai e si vede. Tutto lascia supporre che il "mentore" che manovra le redine, provenga da Aci Castello lato Transfomers: ovvero Mauro Sciuto. Il presidente ex-campione dello scorso anno è ufficialmente accusato dai colleghi per "strane coincidenze" e molti di loro chiedono spiegazioni a gran voce. Uno su tutti è il suo acerrimo "nemico" di sempre, nonchè l'altra faccia di Aci Castello: Bongiovanni Diego. Di recente, l'ex cittì della Longobarda, ha puntato pubblicamente il dito nei confronti di Sciuto accusandolo di presunte combine e di consegnarsi alla giustizia e rispondere al Pubblico Ministero di queste "stranezze". Ecco le parole di Bongiovanni, fermato da un giornalista SkySport:"Io penso di parlare in nome di tutti i miei colleghi: Sciuto deve consegnarsi alla giustizia e rilasciare delle dichiarazioni ufficiali al PM di Catania perchè non è normale quello che sta accadendo". Continua evidenziando alcuni fatti presunti:"La maggior parte della rosa di Sciuto è indagata o in arresto. Lo scorso anno Sciuto vinse il torneo ma, guarda caso, aveva in rosa Masiello, Mauri e tanti altri giocatori che in seguito sono stati arrestati(Doni è stato tra i primi) o si sono trasferiti in altre squadre. Poi, quest'anno, da quando le indagini si sono fatte più intense, per PURO CASO, questi giocatori o parte di essi, sono tornati "normali". Sciuto, poche ore fa, ha risposto in modo molto veemente alle accuse dei colleghi giudicandoli "invidiosi del fatto che potranno solo sognare uno scudetto ed incapaci di vincere quanto ha vinto lui". Al chè, Bongiovanni, risponde con toni più democratici:"Non è una questione di vincere di più o meno. Qui si parla della "verginità" di un torneo nato con ideali di amicizia e lealtà. Se Sciuto non ha nulla da nascondere, deve dimostrarlo e,per farlo, deve consegnarsi alla giustizia e permettere alla giustizia sportiva di proseguire nell'ordine d'integrità generale ed emotiva dell'ambiente". Poi aggiunge:"Che poi, io dico, lui dovrebbe mettersi anche nei nostri panni. E' presidente di Lega, ha vinto un torneo con giocatori arrestati o indagati per frode sportiva e, per finire, si difende aggredendo tutti in modo cosi frenetico e fuori dai ranghi: facciamo 2+2 e secondo lei perchè sospettiamo proprio di lui?". "I soldi regalati per l'acquisto Gilardino? Sciuto si ricopre di ridicolo con queste esternazioni. Io dei miei soldi ne faccio quello che voglio. Perchè invece non ha citato i soldi regalati a lui per l'acquisto di Ronaldinho?anche qui, fate 2+2...non gli conviene prendere questo discorso perchè ha già perso in partenza". Poi la sentenza finale:"Ribadisco: Chiedo esplicitamente che Sciuto vada in Questura e lasciarsi perquisire ed avviare delle indagini più approfondite al riguardo e, qualora dovessero trovare qualcosa, di revocargli lo Scudetto ed assegnarlo al vincitore del secondo posto nell'anno in questione". Che la giustizia faccia il suo corso...

SCIUTO: " QUANDO SI E' ETERNAMENTE PERDENTI, L'INVIDIA FA DA PADRONE!"

Conferenza stampa per Mr Sciuto, organizzata dallo stesso in tempo record per rispondere alla bufera Scommessopoli, dove è stato tirato in ballo dai colleghi. Le sue parole:

"Sono qui per difendermi da accuse assolutamente insensate. Sono totalmente estraneo ai fatti, cosi come lo è l'intera società Transformers. 
E' facile tirare in ballo il nome di uno degli allenatori più vincenti, soprattutto quando a farlo sono coloro che la notte sognano anche solamente un secondo posto. L'invidia spesso porta a questo, a cercare di mettere il bastone tra le ruote a chi come me, e come tutta Transformers, ha messo su una rosa di giocatori talmente potente da lottare annualmente per qualcosa di grande.
Non sto venendo a dire che i giocatori arrestati siano incolpevoli. Sto solo dicendo che qualora avessero realmente venduto la "loro" partita, l'hanno fatto in maniera autonoma e privata. Siamo pronti a cacciare dalla nostra rosa anche Bonucci, qualora sia anche lui beccato.
Ora si parla tanto di Transformers, ma vogliamo ricordare il periodo in cui il signor Rapisarda "decise" di schierarsi con un 5-4-1 fatto di soli panchinari, lasciando tutti i titolari fuori? O dei soldi regalati negli anni dal signor Bongiovanni?
Poi calcio scommesse, si parla solo dei nostri giocatori. L'anno scorso i signori
 Milanetto e Sculli militavano in Ciccipaciucci, vero signor Marino? Lei che è tanto bravo a parlare rimarrà sempre e solo l'eterno secondo.
E Criscito signor Rapisarda lo conosce? Sempre stato il suo difensore preferito, tanto richiesto durante il mercato, sempre tenuto stretto, chissa perchè???
Non esiste alcuna cupola, o almeno, non esiste un sistetma dove c'è posto per me. Probabilmente qualche cupola ci sarà, ed è appunto composta da chi come Bongiovanni, Marino e Rapisarda, non riescono ad ottenere ciò che Transformers ha. "

martedì 24 aprile 2012

FANTACOPPA A TRANSFORMERS!!

Una partita combattuta, decisa da strani episodi nel finale, ha regalato la vittoria della Fantacoppa a Transformers. Equilibrio iniziale, con le reti di Gomez e Cannavaro. Poi nel finale, l'errore dal dischetto di Pirlo, Catania 46 che rimane in 10 per l'assenza di Matri, e la rete del solito immenso e capocannoniere del torneo Ibrahimovic fanno impazzire di gioia i tifosi castellesi.

Sciuto: " Sono felice, non ho parole per descrivere questa gioia. Vedere tutta la città con i nostri colori, e tutta questa gente che urla il mio nome mi rende davvero entusiasta. E' stata una partita dura, difficile, contro un avversario che se l'è giocata alla pari.
Giocarci un trofeo contro Catania 46 per noi ormai è un abitudine. Sono tre anni di fila che lottiamo per qualcosa di importante contro loro. Valastro anche quest'anno ha fatto un ottimo lavoro e si dimostra sempre un ottimo allenatore, un ottimo dirigente ed un ottimo motivatore. Gli faccio i miei più sinceri complimenti.
La vittoria di questa coppa la dedico a mio cugino Massimino, che ha dovuto lasciare la sua squadra per motivi extracalcistici.

Chi vincerà lo scudetto? Io ho sempre detto Ciccipaciucci e ne sono sempre convinto. Ha un grande potenziale, ha il calendario a suo favore e merita di portare a casa questo trofeo per ci che Marino ha dimostrato negli anni, continuità. Molto dipenderà anche da noi. Questa settimana abbiamo bloccato Catania 46, permettendo a Marino di allungare. All'ultima giornata noi giocheremo contro The Special One, chissà a chi tra Marino e Scordo faremo il favore.

Rapisarda ha dato una carica incredibile alla squadra e credo meriti la salvezza. Bongiovanni credo non abbia scampo. Mi dispiace per lui, perchè so quanto amore ci mette nel suo lavoro, ma d'altronde se un allenatore di Acicastello vince uno scudetto e una Fantacoppa, mentre un altro allenatore di Acicastello ottiene tre retrocessioni di fila, un motivo ci sarà. Io sono felice di aver dimostrato per il terzo anno che la miglior squadra di Acicastello siamo noi, che siamo i più forti e che i derby ormai sono come dire, scontati.

Chi rischia di più tra Lapo e Longobarda? Ripeto, Longobarda. Di Salvo ha il calendario a favore.

Programmi per il futuro? Certamente, c'è la Supercoppa di Lega da giocare. La voglio vincere a tutti i costi, anche se ancora non sappiamo lo sfidante. Voglio vincere per far diventare Transformers, IL CLUB PIù TITOLATO AL MONDO. "

sabato 14 aprile 2012

Ultima conferenza stampa della stagione di Bongiovanni:"Comunque vada, io e la società abbiamo dato il massimo"

Ultima e longeva conferenza stampa per l'allenatore castellese in lotta per non retrocede. Ci si aspettava qualcosa in più vista la rosa più competitiva rispetto allo scorso anno ma il corso della stagione ha dato lo stesso esito, cioè sempre a rischio di retrocessione. Sicuramente in Via Nazario Sauro, non ci si annoia mai sotto questo aspetto. Facendo un bilancio, solo il primo anno la squadra allenata da Bongiovanni è arrivata terza (NMST, ndr), poi tutte strade in salita o retrocessioni.

ABBIAMO DATO IL MASSIMO - A detta di Bongiovanni, la società,nel limite del suo budget, ha dato il massimo per cercare di mettere sù una rosa che potesse, quanto meno, stabilirsi nelle zone "tranquille" della classifica:"Io e la Società abbiamo fatto tutto il possibile per costruire una rosa competitiva. Ho passato le ultime due stagioni per la lotta alla retrocessione ma, su certi aspetti, era anche inevitabile visto il gap con le altre. Ma, quest'anno, non ho nulla da rimproverarmi nè da rimproverare, a nessuno. Nemmeno alla squadra". Bongiovanni sottolinea sempre che questa squadra è in costruzione e la società è giovane:"Rammento sempre a tutti che questa squadra è nuova di zecca. Abbiamo rivoluzionato tutto a partire dalla società, staff e giocatori. E' normale che i tifosi vorrebbero vedere la squadra nelle zone tranquille della classifica ma ci vuole tempo. Poi, certo, ci sono fattori terzi che sono al di fuori del nostro controllo e certe cose vanno come devono andare e noi non possiamo farci nulla".

FRUSTRAZIONE - C'è da aggiungere anche che in questa parte finale della stagione ci sono stati infortuni ed indisponibili a non finire in tutti i reparti:"Non voglio giustificarmi di questa annata negativa solo di questo ma ANCHE di questo. Purtroppo stiamo pagando le sofferenze di alcuni giocatori che non stanno rendendo come dovrebbero sulla carta(la pessima stagione di Fiorentina, Palermo, Genoa, Roma e,qualche volta, del Chievo influiscono, rispettivamente, le prestazione di Boruc, Cerci, Miccoli, Frey, Bojan e Pellissier). Ci sono gli infortunati come Maggio che lo considero un ottimo giocatore a centrocampo; avevamo scoperto un bomber come Borini che non gioca da un mese e, sotto il profilo prolifico, pesa molto credetemi. Pjanic e Bovo erano partiti bene ma, col tempo, ho perso anche Bovo(praticamente fuori tutta la stagione) e Pjanic che è calato un pò; Cerci che, sulla carta, è un attaccante ma non ho mai potuto sfruttarlo come si deve". Da lì, scatta automaticamente la domanda:"Elia?Lo considero una buona risorsa, usata solo due, è vero ma posso assicurarvi che il suo potenziale è grande. Deve solo mettere la testa a posto. Perchè non lo abbiamo ceduto?Credo in lui e mi auguro che la prossima stagione le cose vadano diversamente. Come, infatti, avevo visto bene anche in Giovinco, Jovetic e altri giocatori".

ANALISI TECNICA - In seguito, Bongiovanni, analizza il campionato al di fuori della sua squadra:"E' un bel campionato a prescindere dalla nostra situazione. Tutte le squadre sono in lotta per qualcosa d'importante e questo, dal punto di vista nervoso, lo rende "teso" ma, allo stesso tempo, affascinante. Io credo che si deciderà tutto dalla prossima giornata. Sia in chiave scudetto che in chiave salvezza". Quando si chiede chi vincerà lo scudetto, si sbilancia un pò:"Sulla carta, a mio parere, lo vince Ciccipaciucci. Però, secondo me, Marino sta pagando il momento negativo dei suoi giocatori chiave come Cavani, Hamsik e Klose. Purtroppo non potrà disporre del tedesco per infortunio e non avere un giocatore come Klose là davanti si sente la differenza. Cavani e Hamsik non sono al top della forma psico-fisica(il Napoli senza i loro gol non riesce più a vincere). Mentre Special One sta vivendo un momento di forma importante e tutti i suoi reparti funzionano perfettamente. Faccio i complimenti a Scordo soprattutto per aver creduto in Milito che sta facendo benissimo e, non a caso, da quando ha ripreso a segnare, la squadra ha acquisito più fiducia e duttilità tattica per metterlo in condizioni migliori di mandarlo in porta".

POTENZA... - Il cittì però non dimentica chi sta dietro di loro, anzi. Ci tiene a precisare un dettaglio che, a parer suo, non è da sottovalutare:"Il campionato è bello e le squadre danno il 100% per fare risultato però vorrei evidenziare un dettaglio che quasi tutti trascurano: si parla tanto di scudetto di Ciccipaciucci, Special One o Catania 46 ma, secondo me, in vetta, dovrebbe starci una squadra che, invece si trova al quarto posto in classifica: Transformers. La squadra di Sciuto è una super potenza. Ha il potenziale offensivo più forte di tutto il campionato. Non vedo punti deboli nei reparti: guardate dal centrocampo in sù...sono tutti attaccanti. Io invidio chi può schierare a centrocampo giocatori come Jovetic, El Shaarrawy, Torje, Gomez o Moralez. Per non parlare dell'attacco: Ibrahimovic, Amauri, Osvaldo e altre alternative validissime. Ricordiamoci pure che non ha nemmeno il miglior Gilardino. Se analizziamo attentamente la sua formazione, potrebbe schierare praticamente 7 attaccanti! Poi, vabbè, c'è chi gioca meno o non rende più come prima ma, secondo me, rimane sempre la squadra più forte. Ciccipaciucci?Anche lei è una grande squadra però quando perdi giocatori come Eto'o o Sanchez...perdi parecchi punti "d'invulnerabilità". Figuriamoci se li perdi entrambi! Infatti, qui, posso capire Marino. Forse se fosse rimasto uno dei due in squadra, avrebbe avuto forse 6-7 punti in più di quelli che possiede adesso. Ai miei occhi, ormai, Ciccipaciucci non è più la supercorazzata di sempre. Quando perdi giocatori importanti come loro, non fai più paura come prima. Ma, ciò non toglie, che rimane sempre un organico validissimo e molto competitivo. Lo dimostra la stessa classifica".

...E POTENZIALE - Invece, per quanto riguarda la salvezza, Bongiovanni "teme" il Darks. La squadra di Rapisarda gioca bene e fà punti:"Il Darks sta giocando bene purtroppo per noi e lo dimostra il fatto che nelle ultime 5 partite nè uscito imbattuto facendo punti importanti contro squadre di alto livello, soprattutto negli scontri diretti. Credo che Rapisarda ha un potenziale tecnico non indifferente rispetto alle altre. Ricordo quel famoso 5-3 ai danni di Catania 46. Ecco...lì si è visto il reale potenziale della squadra. Sono andati a segno praticamente tutti i suoi giocatori. Ha un potenziale offensivo più che buono. Se andiamo a vedere il centrocampo ha giocatori come Alvarez, Mauri, Vidal, Cossu e Lamela che sono ottimi giocatori che, quando stanno bene, fanno la differenza. Per non parlare dell'attacco...quest'anno, praticamente, non ha mai visto giocare come si deve un rapinatore d'area come Pazzini o non ha mai potuto usufruire del miglior Totti a causa delle sue continue ricadute o di Quagliarella che adesso stà tornando ai suoi livelli. Poi c'è Borriello che, personalmente, stravedo per questo giocatore. Gioca bene ma non riesce a segnare. Certo, alcuni di loro sono nuovi in questo campionato e devono ambientarsi però nomi e qualità ci sono.Comunque, nel complessivo, la squadra c'è. A mio parere, Rapisarda deve lavorare di più sulla collocazione tattica di alcuni giocatori e deve riuscire a dare più continuità. Se dovesse riuscire in questo, Darks Havershaw diventerà davvero temibile e potrebbe anche lottare per un posto importante in classifica".

AUGURIO - Per chiudere in bellezza, il cittì castellese fà i migliori auguri al collega Massimino che, ufficialmente, dal prossimo anno non allenerà più Chupa Chups:"Dispiace per come sono svolti gli eventi per Massimino ma, ai fini della credibilità del campionato, non abbiamo avuto scelta. Quando ci fù quella breve riunione in sede con gli altri presidenti, abbiamo cercato un modo meno drastico possibile, ma non avevamo molte opzioni. Ci sono responsabilità di uomo e presidente. Quando le responsabilità di uomo prendono il sopravvento sull'altro, si trascurano tutto il resto e quindi, di conseguenza, il campionato nè risente parecchio sulla sua integrità e serietà. Comunque faccio i miei più carissimi auguri a Massimino. Mi auguro che le cose possano andare per il meglio. Faccio gli auguri anche agli altri presidenti per questo finale di campionato avvincente. Auguri a tutti".

domenica 8 aprile 2012

ANALISI DELLA 32^ GIORNATA

CICCIPACIUCCI – TRANSFORMERS (1. 1,90 / X. 1,70 / 2. 2.40)

Le due società si sono incontrate 21 volte nella loro storia. 11 le vittorie di Ciccipaciucci, 7 quelle di Transformers, solo 3 i pareggi.

Ciccipaciucci viene da due sconvolgenti sconfitte, la prima contro Darks (allora ultima in classifica), la seconda contro The special one (che l’ha agguantata al comando). Nonostante questi punti persi è ancora prima ma non può permettersi un altro stop.

Transformers dal sogno all’incubo. All’80° minuto vedeva ciccipaciucci e catania 46 bloccate, e contemporaneamente una vittoria possibile contro Darks. In 10 minuti il putiferio con Lamela, Quagliarella e Mauri che non solo fanno crollare un incredibile rincorsa per il titolo, ma la contemporanea vittoria di Lapo, Longobarda e della stessa Darks, la rimettono in gioco per la retrocessione.

LONGOBARDA – THE SPECIAL ONE (1. 3.20/ X 2.00 / 2. 1.60)

Le due società si sono incontrate 19 volte e c’è sempre stato equilibrio tra loro. 7 le vittorie della Longobarda, 6 quelle di The special one, 6 i pareggi.

Longobarda al momento salva grazie alla vittoria sofferta contro Catania 46. La strada per la salvezza è ancora molto lunga e i tanti infortuni complicano settimana per settimana le scelte di Bongiovanni.

The special one è la squadra al momento più in forma. Tre vittorie di fila, agguantato Ciccipaciucci al primo posto e tanta grinta per raggiungere un obiettivo impensabile per Scordo stesso. Ieri proprio contro Ciccipaciucci hanno segnato astori, cambiasso, asamoah, schelotto, destro, di michele, milito. Grande momento.

DARKS HAVERSHAW – F.C. CHUPA CHUPS (1. 1,20 / X. 2,40 / 2. 6.50)

19 incontri, 5 vittorie di Darks, 6 di Chupa e 8 pareggi.

Sono le squadre che meno hanno segnato in questo campionato, e che meno hanno subito.

Darks viene da due vittorie splendide contro Ciccipaciucci e Transformers nonostante i problemi di attaccanti. Ci hanno pensato i centrocampisti e soprattutto i “panchinari” Quagliarella e Paloschi. La salvezza non è più un miraggio e Rapisarda è molto fiducioso.

Chupa Chups senza allenatore e forse senza speranze. Si prevede la seconda retrocessione di fila, non tanto per la classifica, che li vedere ancora tranquillamente in lotta per salvarsi, ma più che altro per le vicende che hanno colpito la società che da tempo ha abbandonato il gruppo. Da possibile sorpresa del campionato con un girone di andata favoloso, a “squadretta regala punti” puntualmente con almeno 1 uomo in meno in campo. Da rifondare.

F.C. WALATAR – CATANIA 46 (1. 2,10/ X. 2,20 / 2. 1,70)

21 i precedenti con 7 vittorie di Walatar, 11 di Catania 46 e solo 3 pareggi.

Walatar viene da un importante vittoria che le permette di superare Chupa Chups, ma non può permettersi passi falsi perché dietro Longobarda e Darks mordono. Peserà l’assenza di Pinilla ma Walatar ritroverà Hernandez, Rigoni e forse Snejder.

Assurdo ma vero, il carrarmato Catania 46, non approfitta di ben 2 tonfi consecutivi di Ciccipaciucci, per superarla in classifica ed essere prima, e si fa anche superare da The special one. Obbligatorio vincere perché difficilmente Marino e Scordo faranno ancora favori. Catania 46 è famosa per i suoi finali di stagione da primato. Lo sarà anche quest’anno?

sabato 31 marzo 2012

Sky Sport News intervista Sciuto

Ai Microfoni di Sky Sport News breve ma interessante intervista a Mr Sciuto.

"Come vede la lotta per lo scudetto? "

Credo che sia arrivato l'anno di Ciccipaciucci. Sono anni che sfiora il traguardo, quest'anno Marino può finalmente per lui, coronare un sogno. Ovviamente sarà dura fino alla fine perchè Catania 46 non molla e Valastro ci proverà credo fino all'ultima giornata. Difficilmente credo che The Special One rientri nella lotta per il titolo.

"E voi?"

Noi siamo tagliati fuori, soprattutto dopo il pareggio al 95° contro Longobarda nell'ultima giornata. Una vittoria ci avrebbe portato a 7 lunghezze dal primato, che sono comunque tanti punti, ma avremmo potuto sperare nel miracolo. Non ci resta che provare ad agguantare il terzo posto, ricordandoci però che siamo ancora a rischio retrocessione, visto che la classifica è corta. Quindi dobbiamo anche guardarci dietro.
Quest'anno purtroppo per noi è andata cosi; dopo due anni da protagonisti, abbiamo visto la fortuna voltarci le spalle. La serie infinita di infortuni e certe scelte di mercato hanno condizionato la nostra annata. La serie di 11 partite senza vittorie poi, ci hanno totalmente lasciato di stucco. Ma nonostante tutto siamo quarti e soprattutto ancora in corsa in Coppa.

"Mercato sbagliato. A cosa si riferisce? "

Al fatto che i bomber li avevamo in casa e li abbiamo lasciati andare senza nemmeno fare un pensierino. Mi riferisco a Palacio, Giovinco e Miccoli, che insieme ad Ibra avrebbero fatto già vincere lo scudetto a Transformers. Ci siamo fissati sul dubbio Zarate-Totti, col primo che non gioca mai, col secondo che pur giocando sempre non ha segnato quasi mai. Ci siamo fissati con Gilardino che non ha ripagato la società e i tifosi fino ad oggi. Ma noi crediamo ancora tanto in lui e l'anno prossimo sarà la nostra arma in più.

"In coppa oggi ci sarà il ritorno della semifinale".

Si, oggi c'è questa importantissima sfida. Arriviamo con il vantaggio di aver vinto l'andata con un secco 3 a 0. E' un risultato pesante che dobbiamo gestire nel migliore dei modi. Walatar ce la metterà tutta ma meritiamo la finale e cercheremo di fare risultato anche in casa loro. Ibra in panchina in coppa per scelta tecnica. E' stanco e abbiamo bisogno di lui tantissimo in campionato e soprattutto spero in finale di coppa. Ma questo dipenderà da oggi.

venerdì 13 gennaio 2012

Borriellolol..

Marco Borriello è ufficialmente un giocatore del Darks Havershaw.
L'accordo è stato raggiuto nel pomeriggio.
Il ragazzo sarà disponibile già da domenica e in coppa potrebbe partire dal primo minuto proprio contro i suoi vecchi compagni.
L'attaccante non è mai stato titolare con Sciuto e da quando ha trovato una piazza migliore come la Juventus è subito stato messo sul mercato.
Il presidente Sciuto pretendeva la somma di 100 mln per il cartellino più un rimpiazzo che potesse colmare la perdita di un attaccante; Rapisarda ha messo sul tavolo 2 opzioni, o Paloschi o Floccari, chiedendo di ridurre il prezzo del cartellino.
Le due società (da sempre in buoni rapporti) hanno trovato un accordo.

Certo 90 milioni per un attaccante che farà turnover e l'aggiunta di Sergio Floccari (prima punta del Parma), lasciano un pò l'amro in bocca, ma si parla pur sempre di un grande attaccante che giocherà con una grande società, in più la presenza di Fabio Quagliarella aiuta ancor di più l'operazione. Se Borriello risulta sarà n grande colpo.

Rapisarda: "è certamente una scommessa e anche azzardosa, ma si parla di un grande attaccante, che se ingrana come lui sà fare, difficilmente scalderà la panchina.
Sciuto è un signore e non ti fà sudare 10 camicie per chiudere un affare."