martedì 29 settembre 2009

Andamento Lento

Un punto in due partite è troppo poco per una squadra come la nostra che mira in alto. Se la partita contro il Catania 46 ci aveva dato segnali più che positivi, quella contro il Ciccipaciucci rappresenta una piccola inversione di marcia. Sarà colpa del turno infrasettimanale ma la prestazione di certi singoli è stata davvero scadente. Quello che mi rimprovero è la poca fiducia rifilata nei confronti di Cossu. Il ragazzo da 3 partite prende costantemente 7 e in più corona le sue prestazioni con assist e giocate formidabili. Vedrò nelle prossime partite di dargli lo spazio che si merita. Per il resto la partita contro il Ciccipaciucci è stata piuttosto equilibrata. Certe voci ho deciso di non commentarle per il momento visto che sono manovrate dalla grande frustazione che certi tecnici si portano addosso. La classifica si è ristretta ma abbiamo le carte in regola per fare bene, ottimamente direi, magari già dalla prossima sfida che ci vede contro la squadra del mio grande amico Scordo, tecnico che stimo e che sta attraversando un momento difficile. Infine un ringraziamento a Valastro per le sue parole. Ha messo su una signora squadra è di sicuro potrà disputare un campionato di alto livello.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi ehi...se ce l'hai con me dillo subito ke ti gonfio come un pallone!! XD ahahah
appena ti ribecco in campionato ti prenderò a pallonate a te e tutte la tua società fecciosa!! XD

m a c s ha detto...

la frustrazione resta comunque sempre più dignitosa di un pareggio al 94° con un pallone che rimbalza sulla minchia ed entra.

walter ha detto...

E' più dignitoso pareggiare al 94° che appellarsi a futili sciocchezze partita dopo partita. ;)

m a c s ha detto...

le "futili" "sciocchezze" sono "verità concrete" a te "sempre e comunque utili".

(voglio giocarmi una schedina con te, saremmo miliardari)

walter ha detto...

Macs per la schedina quando vuoi possiamo giocarla pure io vorrei diventare miliardario...Peccato che tutte quelle che ho giocato non mi abbiamo mai fatto vincere. Magari se ci uniamo forse ricaviamo qualcosa.

Cmq per media voto dovrei stare al comando ed invece mi ritrovo secondo. Ah questa fortuna che mi ritrovo.

m a c s ha detto...

e che c'entra, la media è conseguenza del tuo culo, mica causa della quota che alla fine totalizzi:
(tipo, prendendo questo scandaloso caso fresco fresco) se fai segnare seminvolontariamente di pene al 94° un mediano che è l'unico a prendere la sufficienza in quella squadra che ha strafetuto, è ovvio che la media aumenta, tu cchi ddici?

(ci dobbiamo giocare tipo la vittoria per 3-0 del sanmarino sul brasile)

walter ha detto...

Vabbene Macs se la mettiamo su questo punto:bello il gol di Pazzini, Mannini che scascia il passaggio con Pazzini che scascia il tiro. Ma ovviamente sottolineate solo i gol dei miei giocatori. Bello il primo gol di testa di Hamsik lasciato tutto solo e con il portiere che nemmeno allunga quelle caxxo di mani.Per non parlare del secondo gol,sbaglia il rigore ma la palla gli torna sui piedi. Stiamo 3 episodi favorevoli per te contro 1 mio.
Quando la smetterai di non essere obiettivo poi potremo parlare.

Anonimo ha detto...

siiiiiiii...voglio sangue!!!polemizzate ke mi sto divertendo!!!tutti contro walteeeeeeer!!! XD ahahah

m a c s ha detto...

ti spiego perchè non hai capito quello che ti sto dicendo: come forse non hai notato io non mi sono mica lamentato del gol di trezeguet, carambola, ridicolo, ma ci sta perchè lui ne ha fatte a valanga di reti così, è il suo mestiere. così come lo è per pazzini (anche se imparagonabile a quello della juve dai!), così come non puoi lamentarti di hamsik che è più un attaccante che un centrocampista e che quindi non è proprio così impensabile che segni, specialmente in casa e col siena; sul rigore, beh, se avesse segnato al primo tiro t'avrei battuto (e statisticamente son più i rigori segnati chè quelli subiti, ma vabè), quindi quello che ricriminerebbe sarei più io che te.
ma ripeto: roma fetida tutta (e fuori casa), de rossi (che col tuo culo hai fatto licenziare dopo 4 anni Spalletti, così liberandolo dal suo ruolo di mediano semifisso nel 4-2-3-1), 94° minuto, gol involontario di pene. aggiungere qualcos'altro è proprio ma proprio inutile, e non riconoscerti una certa -come dire- "benedizione del fato", nell'arco di questi due anni", equivale a ciarlare senza avere il beneficio dei fatti (che puntualmente e specialmente con me, hanno e hanno avuto del ridicolo). io mi complimento davvero per questa dote, che è di certo la più importante in un fantacalcio.

Anonimo ha detto...

io direi che già,a priori,è difficile dare spiegazioni in un blog.vabbè comunque,sostanzialmente,un pò tutti potremmo ricriminare le proprie "ingistizie"...l'unica differenze è ke walter "possiede" meno ingiustizie.diciamo cosi :)

walter ha detto...

Il problema è che tu hai sottolineato un solo aspetto della vicenda ovvero il gol segnato da De Rossi, mentre hai omesso i tuoi episodi favorevoli che, visto la tua argomentazione sul gol di De Rossi, sono "fortunosi" quanto al mio.
Macs io sto solo dicendo che se fossi fortunato come tu dici

1) Pazzini scasciando avrebbe tirato la palla in tribuna.
2)Hamsik avrebbe sbagliato il rigore e non avrebbe segnato sulla ribattuta.

Ogni domenica qui vi lamentate delle mie partite quando a tutti noi capitano situazioni fortunose. Diego che fa doppietta è scandaloso. De Rossi che segna è scandaloso. Il gol di Milito nasce da un azione fortunosa. Io ammetto di aver avuto fortuna solo contro Yuri dove li rischiavo seriamente di pareggiare.
Poi mi piacerebbe sapere perchè quando perdo nessuno dice niente eppure contro Gianluca ho perso per un 4 di Flamini che mi ha fatto perdere per il fattore dei 4 pti. Ripeto che un po di obiettività in più farebbe comodo e usare un po di criterio nell'argomentare le cose.

Anonimo ha detto...

dai ragazzi,andiamo tutti a forum.qui si sta aprendo un dibattito serio XD ahahah.PS:walter ancora deve arrivare il mio turno riguardo alla fortuna.non sò se hai notato dove mi trovo in classifica XD

m a c s ha detto...

vabbè walte, per il tuo criterio (forse fai finta di non capire) allora ci dovremmo lamentare per ogni cosa, anche per il fatto che il giocatore che ci segna contro non inciampi negli scalini prima della partita e si rompa l'osso del collo;
e quindi lamentiamoci di pazzini predatore d'area và...

walter ha detto...

Macs ma sei stato tu poco tempo fa a criticare il gol di Trezeguet, come hai criticato il gol di De Rossi. Io ti ho semplicemente risposto che a questo punto ci possiamo lamentare pure del gol di Pazzini e di quello di Hamsik.
Alla frase "col tuo culo hai fatto licenziare dopo 4 anni Spalletti, così liberandolo dal suo ruolo di mediano semifisso nel 4-2-3-1)", potrei risponderti "col tuo culo l'anno scorso sei arrivato secondo facendo passare Pazzini (che volevi cedere) dalla Fiorentina alla Sampdoria e facendo sbloccare Di Vaio che in A non segnava da millenni. Dimmi che anche questo non ha senso perchè ovviamente se Spalletti se ne va è per causa mia mentre se Pazzini va alla Sampdoria non è mica a causa tua. Mi spiace ma i tuoi ragionamenti non mi quadrano. Per lo meno ti appelli a cose che possono essere benissimo rinfacciate anche a te. Ovviamente io non sono in polemica con nessuno, è un gioco e non ci perdo tempo o me la prendo. Però ripeto che in molte cose sei poco obiettivo. Detto questo a qualunque altro posto ti risponderò di persona perchè sinceramente mi siddiai a scriviri xD. A presto Macs e comunque anche quest'anno me l'annachi :D

Anonimo ha detto...

ahahah XD sei sempre un maledetto walter! :P

m a c s ha detto...

sì, mi sono risultati pazzini e di vaio.

com'è vero che mi fiteru:

PANUCCI (messo fuori-rosa, cosa consuetissima no? ...64mln dritti dritti nel cesso);

SANTANA (trequartista titolare della fiorentina, una rete soltanto ...65mln dritti dritti nel cesso);

PANDEV (8 reti e poi il nulla, poi messo fuori-rosa, cosa consueta anche questa... 270mln dritti dritti nel cesso)

RONALDINHO (8 reti nelle prime 15 partite, dispensava assist a tinchitè; me lo prendo io e in un colpo solo guadagna la panchina a vita)

TREZEGUET (ho tanto aspettato il suo rientro: litigio con ranieri, quasi sempre panchinaro, scalzato da chiunque, 6 sole presenze e una sola rete; con te ovviamente è rinato -o quantomeno, i suoi palloni di minchia oltrepassano in qualche modo la linea di porta avversaria-, ma queste sono quisquilie)

PELLISSIER (con me fece solo 3 reti pur essendo titolare inamovibile in tutte le quasi 20 partite disputate finchè era mio; "regalato" a quell'ingrato di sciuto e fa una dozzina di reti/doppiette/triplette in metà campionato guadagnandosi pure la nazionale).


come vedi, o forse non vuoi vedere, ho avuto tanto di quel culo che le mie stelle han fetuto alla grande; se non altro, mi sono consolato coi numeri che avrebbero dovuto avere loro ma che mi son venute da queste due sorprese.

e non farmi aprire i capitoli dei gol fantascientifici subiti da me e le enciclopedie dell'assurdo sugli scontri diretti perchè anche qui i fatti possono disinnescare qualsiasi obiezione tu voglia muovermi.

:)

m a c s ha detto...

(ps: santana rottura dei legamenti)