sabato 28 agosto 2010

A un ora dall'inizio...Tensione è preoccupazione

Manca meno di un ora all'inizio del campionato,è già si inizia a sentire la tensione negli spogliatogli del Chupa Chups. Mr Massimino è molto preoccupato per la sfida contro Lapo Boys,ma ci rilascia un breve intervista.

Ribadisce sull'intervista rilasciata poche ore fà da Mr Di Salvo:
Ci sentiamo abbastanza tesi,non vorrei che proprio questa tensione portasse a giocare male.Ho cercato di schierare i 11 miglior giocatori,ma con molti dubbio purtroppo abbiamo nuovi giocatori la quale non conosciamo bene il loro gioco,ci siamo affidati ad alcuni vecchi,ed abbiamo schierato alcuni nuovi,vederemo la dimostrazione che ci daranno...Volevo ribadire la dichiarazione che ha rilasciato Di salvo,abbiamo un buon rapporto,sono contento che abbia detto che mia squadra si sia rinforzata,ma lui è quello che ha volevo sempre strafare beh sicuramente ha sempre fatto un ottimo lavoro,ma sia chiaro che per me questa partita sarà molto importante...è non sarà facile vincere come lui crede...ma a breve sapremo...



1° giornata. E già ciccidubbi...

Probabile formazione (che sarà confermata in presenza dello stesso Sciuto):

Julio Cesar

Zaccardo Lucio Kroldrup

Sculli Hamsik Sanchez Menèz

Cavani Pazzini Eto'o

panchina:
Sereni; Munoz, Diàs; Vargas Diamanti Gimenez; Pandev

----

N.B.: Vargas, Sculli, Gimenez, Iaquinta, Pandev sono cedibili (sempre per vil danaro, scambi tecnici preferibilmente difensori di caratura). Affrettatevi, prima che queste ultime ore di mercato si chiudano.

SPECIAL ONE, FORMAZIONE 1 GIORNATA

SORRENTINO
MAICON
MANTOVANI
GASTALDELLO
PERROTTA
SNEIJDER
AMBROSINI
ALVAREZ
MILITO
DI VAIO
PELLISSIER

STORARI
ANTONELLI
DE SILVESTRI
CAMBIASSO
C. LEDESMA
ACQUAFRESCA
KUTUZOV

Caccia al riscatto!

Il prepartita di LapoBoys - Chupa Chups secondo Di Salvo:

La prima giornata è ormai alle porte e "La Fantagazzetta dello Sport" raccoglie la prima intervista stagionale per Mr. Di Salvo:
" Finalmente si ricomincia e non potevamo augurarci miglior incontro se non contro una squadra che nell'asta di inizio mercato si è notevolmente rinforzata.E' un test importantissimo per capire le nostre potenzialità .Con Massimino ho degli ottimi rapporti e lo scambio Vucinic- Barreto ne è la prova. Però quest'oggi metteremo da parte i sentimenti e cercheremo di vincere a tutti i costi. Sinceramente abbiamo ottime possibilità di portare a casa la vittoria, è vero che i nostri avversari si son rinforzati ma la nostra squadra resta superiore.Se tutto va come deve andare, e sono sicuro che sarà così, non avremo alcuna difficoltà a battere il Chupa Chups".
Di Salvo continua parlando della inaspettata cessione di Diego, approdato al Wolfsburg nonostante il parere contrario dell'allenatore.
"Purtroppo al mondo non tutti riescono a definire un progetto serio e sensato. Quello che è accaduto va oltre i limiti della decenza. Una minus valenza di 9,5 milioni di euro non è una bazzecola specie se si deve rimpiazzare un giocatore di 25 anni. Ciò non bastasse certa gente spende la stessa cifra per acquistare un giocatore di 30 anni che tutti hanno cercato ma alla fine nessuno ha mai comprato e chissà perchè. Mettiamoci pure l'acquisto di 4 esterni con costo medio sui 10 milioni di euro ,che a tre giorni dalla chiusura del mercato serve una prima punta e il quadro è completo. Ciò nonostante la nostra rosa si perde qualcosa senza Diego ma abbiamo un centrocampo che è in grado di non farci sentire la sua mancanza.Hernanes è il sostituto naturale del brasiliano ma in rosa abbiamo anche D'Agostino che quest'anno giocherà sulla trequarti e Marques che ha fatto benissimo all'Espanyol. E mi sto dimenticando di Martinez che potrebbe anche giocare in attacco.Insomma gli uomini al centro ci sono. Qualche problema potrei averlo in attacco visto che abbiamo gli uomini contati, ma aspettiamo di arrivare a gennaio e li vedremo come muoverci".
Per chiudere il ct del LapoBoys svela la formazione titolare che scenderà in campo contro il Chupa Chups di Massimino.
"L'infortunio accorso ad Amauri mi ha costretto a rivedere la formazione.Ho ancora qualche dubbio ma probabilmente scenderemo in campo con: Mirante,Chiellini,Chivu,Ranocchia,De Rossi,Marques,D'Agostino,Hernanes,Hernandez,Vucinic,Ronaldinho. In panchina: Muslera,Motta, Biava,Rafinha,Aquilani,Pinilla,Granoche.Inutile dire che mi aspetto tantissimo dal neo acquisto Hernandez. Vedrete che farà la dfifferenza.".


Mr. Valastro parla dell'asta e della prima di campionato

Un giorno dopo l'asta e poche ore prima del debutto in campionato Valastro viene intervistato da Radio TeleColor, ecco le sue parole:

"Anche se si può sempre fare di meglio, devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'asta di inizio stagione. Abbiamo messo a segno i colpi sperati, tra cui Montolivo, Veloso, Quagliarella e Matri, sono sicuro che faranno benissimo quest'anno. Siamo i campioni e dobbiamo difendere il titolo, ma come ho confessato a Mister Rapisarda sarà difficilissimo ripetere il campionato dello scorso anno, ma faremo di tutto per ostacolare le nostre avversarie."

Per quanto riguarda le altre squadre il Mister ha così commentato:

"Devo dire che un pò tutte le squadre hanno migliorato la propria rosa, ma devo ammettere che Massimino ha fatto proprio un bel lavoro, farà bene questa stagione. F.C. Lapo Boys ha perso parecchio dopo la cessione di Diego all'estero, ma secondo me la squadra da battere sarà Ciccipaciucci."

Infine uno sguardo alla partita di esordio contro la neopromossa DlC:

"Si tratta di una squadra rifondata, che ha fatto il possibile nell'asta, ma il colpo "Gila" la dice lunga sulle ambizioni della squadra. Poi l'amicizia che mi lega a Bongiovanni rende la sfida unica e particolare. Siamo pronti per cominciare alla grande! Auguro ai miei colleghi un enorme in bocca al lupo per questa stagione."

venerdì 27 agosto 2010

Bongiovanni:"Voglio vedere una bella partita di calcio"

Alberto Gilardino, Marco Borriello e Luca Toni. Bongiovanni punta su di loro per rilanciare Deportavo la Carogna

Prima conferenza stampa della stagione 2010/2011. E, ad aprire le danze, è il nuovo allenatore della "neo-promossa" "Deportavo la Carogna", Bongiovanni Diego. Il cittì castellese, dopo la deludente stagione 2009/2010, con tanto di retrocessione, ripartirà da questa nuova società. E vuole farlo in grande:"Domani comincia il campionato, finalmente. Non vedo l'ora di cominciare questa mia nuova avventura. Mi auguro di vedere una bella partita di calcio. Ovviamente con una nostra vittoria". L'avversario della prima giornata, è niente meno che i campioni in carica, Catania 46 e carica la sua di squadra:"Sarà una sfida emozionante. Valastro lo scorso anno ha fatto un grande campionato e ci ha creduto fino all'ultimo per vincere il titolo e, alla fine, ce l'ha fatta. Ma questa è la stagione 2010/11 e quindi è un'altra storia. Adesso si ricomincia da un nuovo anno. Noi siamo pronti e carichi. Vogliamo fare bene e dimostrare che ci siamo anche noi per lottare tra le prime quattro posizioni". Contro la squadra di Valastro, il cittì castellese, punterà tutto sul "trio delle meraviglie", ovvero: Toni, Gilardino e Borriello:"Credo di avere tre dei migliori cannonieri del campionato. Stanno bene e sono vogliosi di entrare in campo. Affare kamikaze su Gilardino?Si è vero. Ma non di certo preso un'allocco. Anche se non dovesse essere al 100%, Alberto, i suoi "sporchi" quindici gol stagionali, li fa. Lo stesso discorso vale anche per Luca(Toni). Immaginate se dovessero star bene...". "La formazione? Si. Ce l'ho già in mente. Ma domani valuterò meglio. Ballottaggi? Devo valutare le condizioni di Mannini e Lazzari. Sono indeciso su chi mettere tra i due sulla fascia. Ma, credo, attualmente, Mannini sia in vantaggio". Poi lascia qualche dichiarazione sul mercato di quest'anno(a prescindere dall'asta) dove i tifosi non sono rimasti molto contenti per due soli acquisti per rafforzare la squadra:"E' vero. Durante il mercato estivo non abbiamo preso molti giocatori. Inizialmente il mercato era praticamente bloccato. Ma, escludendo questo fattore, avevo già in mente di effettuare un grande colpo di mercato in attacco e alla fine ci sono riuscito. Prima avevo già acquistato i diritti calcistici di Maggio. Che considero un buonissimo giocatore. Quindi, abbiamo dato qualcosina a centrocampo e potenziato un attacco già forte. Per la difesa c'è tempo. Per, il momento, va bene quella che abbiamo. Per vincere le partite, bisogna avere degli ottimi attaccanti e quindi che ti possano garantire ALMENO 14-15 gol. Il resto dei reparti, se sono quanto meno decenti, possono dire la loro e, col tempo, verranno rafforzati".

Sciuto: Sbagliata la preparazione all'asta ma diremo la nostra. Derby castellese? Perchè ad Acicastello c'è un altra squadra oltre Transformers?!?

Intervistato in tarda nottata Mr Sciuto dopo l'asta che dà il via ufficialmente alla stagione 2010/2011.

Mr Sciuto, dia un voto alla sua asta:

" Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosina nel prepararla, perchè ci siamo ritrovati a dover rinunciare a quasi tutti i giocatori scritti visti i prezzi ai quali l'asta arrivava. Per molti di essi ho rinunciato perchè ritenevo eccessiva la spesa per i giocatori in questione. Un ottimo acquisto l'abbiamo fatto e si chiama Simone Pepe; ottimo visto il prezzo al quale è stato pagato cioè 8 volte in meno di Hernenes, Abbiamo rafforzato la difesa con buoni giocatori e completato il centrocampo cn il ritorno di Conti e le scommesse Gomez e Appiah che dovranno farci sentire il meno possibile l'assenza di Jovetic. In attacco sono arrivati due capitani, Del Piero e Mascara che diranno la loro. Vediamo anche come si comporteranno Meggiorini e Moscardelli in attesa del mercato di novembre."

Appunto il mercato di novembre.. Non è che le voci che vogliono Ibrahimovic l'hanno portata a rinunciare a giocatori importanti come Quagliarella e Acquafresca?

" Beh sinceramente il mercato in se mi ha portato a titubare un pò su molti giocatori. La questione Ibra sicuramente ha influto, ma non solo. Volevo puntare anche su Pandev ero dubbioso perchè questi ultimi giorni di mercato potrebbero portare molte sorprese. Potrebbe cambiare qualcosa nei reparti offensivi di Milan, Inter e Juventus per esempio. Di Salvo oggi stesso ha perso Diego, mentre Quagliarella è passato alla Juve e questo è un colpo favoloso per Catania 46. Ecco, Quagliarelle è il mio rammarico più grande. A 272 milioni ho preferito lasciare vista la concorrenza che poteva esserci a Napoli. Sono stato sfortunato, ma a Novembre faremo sicuramente uno o più buoni acquisti. Intanto riusciremo a dire la nostra, così come fecimo l'anno scorso dove partimmo sempre da squadretta."

Come vede questa stagione?

"Equilibrata più che mai. Più dell'anno scorso che già è stata molto equilibrata. Servirà molta fortuna e visto che un pò tutti hanno completato le rose in maniera egregia, sarà molto difficile riuscire a fare le scelte giuste su chi mandare in campo."

Il suo rivale Bongiovanni ha sottovalutato la vostra squadra:

" Perchè.. Bongiovanni allena ancora? L'anno scorso riuscì a guadagnare molti record che credo rimarranno per tanto tempo nei manuali del nostro fantacalcio: Punteggio più basso, minor punti in un campionato, maggior sconfitte in un campionato! Gli auguro di fare meglio quest'anno ma gli consiglio di iniziare a pensare ad un altro nome per la sua società, visto che le ultime due retrocedono. Il derby? a senso unico sponda Transformers".

Domani debutterete contro Ciccipaciucci:

" Già prima dell'asta la ritenevo la favorita. Devo dire che Marino ha un centrocampo incredibilmente forte. Spero in qualche sua scelta sbagliata. Noi però dobbiamo pensare a casa nostra e dobbiamo provare a partire subito col piede giusto. In campo Abbiati-Silva-Juan-Bonucci-Marchionni-Giovinco-Pepe-Marcolini(Gomez)-Totti-Zarate-Del Piero."

Marino vi da Vincenzo Iaquinta

Motivazione?
Mi sta parecchio sulle palle.
(disponibilità per scambi tecnici, specialmente per difensore di caratura)

giovedì 26 agosto 2010

CICCIPACIUCCI: miniera d'oro e Diamanti

Appena conclusa la conferenza stampa del tecnico Marino dal ritiro (oggi ultimo giorno del suddetto) del Ciccipaciucci presso i boschi di Scalogno Monzese. Marino che ci sembra piuttosto felice del mercato fatto, come lui stesso conferma ai microfoni dei giornalisti: "Ringrazio davvero la società che mi ha messo a disposizione un organico molto ma molto valente. Senza alcuna ipocrisia o arroganza, ritengo di avere dalla cintola in sù un parco giocatori di una forza che quasi mi imbarazza".
Mentre, sui reparti a sè: "Sì, si poteva fare qualche sforzo maggiore in difesa, ma va bene così. Abbiamo avuto la caparbietà quest'estate di consolidare un centrocampo di stelle, con Vargas e Sculli, che si aggiungono al neocapitano Hamsik e al mio figlioccio Menez; Jeremy quest'anno son certo vi farà vedere di essere realmente un "Fenomenez". Lì davanti abbiamo aggiunto ai nostri 3 riconfermati altrettante scommesse, come Chevanton e specialmente Mutu, giocatore per cui stravedo, in grado di cambiare il volto alle partite. Attendiamo il rumeno con tutto il cuore". Per quanto riguarda le concorrenti, Marino devia i grandi colpi a suon di vagonate di milioni ed elegge seccamente la sua preferita:"Chupa Chups". Su precisa domanda inerente a quale sia stato il vero colpo dell'asta per i suoi, il tecnico ciccipaciucciese è irremovibile: "Non c'è un vero colpo perchè in quei ruoli-chiave son tutti calciatori eccezionali: i vari Sanchez, Coutinho, Gimenez, Diamanti... per me son tutti top-player della fascia mediana. Sette titolari e di levatura incredibile". E proprio su quest'ultimo c'è l'entusiasmo della platea che con una faccia come la sua che fa trapelare serietà e dedizione da tutti i pori {vedi foto a destra} non può che apprestarsi a diventare il cocco della piazza ciccipaciucciese.

Bongiovanni nel post-asta:"L'equilibrio è rimasto intatto". E poi snobba il team di Sciuto!

Verso le 12:45 circa, è terminata l'asta di inizio anno del fantacalcio di Bongiovanni. Appena finito(credo sia stato tra i primi a finire se non il primo), è stato subito bloccato dai giornalisti, commentando l'andamento dell'asta del proprio Club:"Nei limiti delle nostre possibilità, abbiamo cercato di prendere giocatori discretamente bravi. Avevo messo in lista solo due o tre "big"(Perrotta , Mutu e Adriano) per azzardare e sperare di prenderli ad un prezzo "stracciato" ma, ovviamente, non è stato possibile". Insomma ha dato ad intende che non ha preso grandi giocatori:"E' verissimo. Ma, come ho già detto prima, era normale. Ho preso la maggior parte dei giocatori al prezzo di un solo fantamilione. Ma, ai fini economici, una volta svincolati, qualora dovessero fare un campionato di scarsa qualità, lì svincolerò e guadagnerò 10 volte di più di quando li avevo presi. Diciamo che ho cercato di puntare sul fattore "qualità-prezzo". "Perchè Adriano a 110 mln?Bè, è la mia classica scommessa azzardata. Se risulta, bene. Sennò, niente. E' pur sempre un gioco". Poi, il massimo dirigente di DlC, commenta l'asta degli altri colleghi:"Bè ora non ricordo tutti i giocatori che hanno preso gli miei colleghi. Però, a mio modo di vedere, l'equilibrio è rimasto totalmente intatto. Es:Lapo Boys ha rafforzato tantissimo il centrocampo con Hernandes ed Aquilani e un pò meno l'attacco: Hernandez ed Amauri non sono Gilardino e Milito. Ovviamente, ci sono buonissime possibilità che facciano un ottimo campionato ma, di sicuro, non garantiscono gli stessi gol di Gilardino e Milito. Quindi, in un certo senso, il "malus" che aveva lo scorso anno adesso non c'è più ma non ha più il "bonus" in attacco". "Ciccipaciucci?Si è forte ma non credo sia molto più forte dello scorso anno. Più o meno si viaggia sempre a quella potenza. Poi ci sono squadre che si sono rafforzate ed altre no. Quindi, per questo dico che l'equilibrio è rimasto intatto. Chi era più forte prima, adesso s'è indebolito e viceversa. Tutto è andato a compensare". "Se noi ci siamo indeboliti o rafforzati?Indubbiamente in difesa e centrocampo, abbiamo perso tanto ma, in attacco, potenzialmente...NON HO RIVALI!". Sabato parte subito il campionato e il primo sfidante sarà Catania 46:"E' un amico e possiede una buona squadra. Siamo pronti e carichi. I ragazzi sono vogliosi e determinati. Mi auguro di vedere una bella partita di calcio con tanti gol. Giocheremo nel nostro stadio e c'è già il tutto esaurito. Il derby con Transformers? C'è ancora tempo per fare partitelle di allenamento...pensiamo a squadre più forti".

Un nuovo inizio....

Massimino ai microfoni dopo l'asta che si è tenuta stamani nella regia del Mr Sciuto...

Massimino parla dell'inizio dell'asta:
Prima di tutto buongiorno-buonasera a tutti voi,stamattina si è tenuta la cosi detta asta precampionato,purtroppo ci sono stati degli intoppi,era prefissata per le ore 10:00 ma qualcuno a fatto tardi,purtroppo c'e' stata anche la mancanza di attrezzature che servivano per favorire che l'asta riuscisse bene...(mancanza di microfoni,è di web cam) vediamo di provvedere subito =) =) sorride è scherzando dice,forse è ora di iniziare a parlare di cose serie...come il nuovo nome che avrà sicuramente a che dire quest'anno Chupa Chups

Massimno Inizia a parlare dell'asta è del proprio organico:
Premetto che non sono mai stato più contento,non voglio farmi grandi illusioni ma quest'anno ci credo veramente,abbiamo una squadra con tutte le carte in regola per fare davvero tanto...l'asta ha fatto si che potessimo rinforzare l'unico settore che per 2 anni di fila è stato scarso,si parlo proprio dell'attacco...quest'anno ci ritroviamo giocatori abbastanza discreti che potranno portarti lontano,non dico al podio ma almeno si spera di non retrocedere =)
La sfida contro di salvo
Che dire!!! non c'e' male come inizio di campionato,ci ritroviamo a disputare la prima partita proprio contro la squadra che temevo più di tutte negli scorsi anni,ma sicuramente quest'anno ci sarà la differenza che noi ci siamo rinforzati..chissà!!!aspettiamo...conclude con un breve applauso ringrazia tutti è si dirige verso l'auto che lo porterà in albergo dove cercherà di elaborare al meglio,la formazione che scenderà in campo questa domenica...


Cordiali Saluti

Si riparte...

Conclusa da un paio d'ore l'asta per la nuova stagione, mister Rapisarda rilascia un breve intervista:
"Siamo più compatti... lo scorso anno abbiamo rafforzato bene il reparto difensivo e il centrocampo, quest'anno si aggiunge un attacco decisamente più ordinato, non più staffette (salvo la copertura obbligata di Paloschi) sono quasi tutti giocatori titolari che anche se non fanno parte di grandi squadre che lotteranno per i primi posti, faranno comunque bene la loro parte.
Confido molto in ragazzi come Paloschi, Corvia e Floccari. Il Parma e la Lazio si sono rafforzate parecchio, ci sono ottimi fantasisti che possono mettere queste punte in condizione di segnare.
Per il centrocampo ci serviva un quarto giocatore offensivo, chi meglio di Giaccherini che è un attaccante esterno voglioso di mettersi in mostra.
Sono contento di aver conservato un ottimo budget, avere cash in più non guasta mai."

Le favorite: Marino se non riceverà brutte sorprese prima della fine del mercato, resterà uno dei contendenti al titolo. Di Salvo ha perso molto ma si è coperto bene, bisognerà vedere se i nuovi innesti sapranno coprire le enormi perdite. Sciuto e Valastro che sono stati grandi protagonisti lo scorso anno, non hanno rafforzato più di tanto l'organico, il primo se la vedrà dura per la prima parte.
Quello che sicuramente ha reso la rosa più competitiva è Massimino, credo che darà grande spettacolo e lo vedo tra le prime quattro.

Gli 11 titolari in vantaggio su tutti saranno:
|_____|
Curci

Cassani Criscito Balzaretti

Candreva Cossu Ljaijc Giaccherini

Paloschi Floccari Maccarone
(Corvia)



Di Salvo parla nel dopo asta

E' un Di Salvo a ruota libera quello intervistato all'uscita di palazzo Sciuto sede dove è avvenuta la classica asta di inizio campionato. Pur avendo ceduto i due attaccanti più forti presenti sulla piazza, il tecnico del LapoBoys dimostra sicurezza per il campionato oramai alle porte:
"L'asta è andata abbastanza bene, certo volevamo arrivare anche a Krasic, Sanchez e uno tra Lavezzi o Caracciolo ma la rosa che abbiamo tirato su non è seconda a nessuna. Sebbene abbiamo ceduto Gilardino e Milito siamo riusciti a risollevare l'attacco con acquisti di primordine ed Hernandez è la ciliegina sulla torta. Certo abbiamo dovuto sborsare 560 milioni ed abbiamo esaurito il nostro budget ma per avere giocatori come Hernandez e Hernanes ciò era inevitabile. Io punto molto sul fantasista, sono sicuro che ripagherà la nostra fiducia specie in un momento in cui Diego sembra destinato a lasciare la nostra squadra. Inutile ammettere che sarebbe un duro colpo e che puntavamo molto su di lui ma nel calcio non si può mai sapere. Se va via spero che possa fare benissimo e far rimpiangere chi non ha avuto il coraggio di credere in lui.Infine vi consiglio di tenere gli occhi puntati si Pinilla."
Di Salvo ci da qualche anticipazione sulla formazione che affronterà Chupa Chups nella prima di campionato:
"Ho già in mente chi far giocare e se non ci saranno particolari imprevisti nelle prossime 48h la formazione che scenderà in campo per la prima di campionato sarà un 3-4-3 formato da : Mirante , Chiellini, Biava,Ranocchia, De Rossi, Hernanes,D'Agostino, Rafinha, Vucinic,Hernandez,Amauri."
La panchina proviamo ad azzardarla noi: Muslera,Motta,Goian,Aquilani,Martinez,Ronaldinho,Okaka.
Nel frattempo Di Salvo presenta Pinilla

mercoledì 25 agosto 2010

Lista confermati Darkside

Curci, Balzaretti, Cassani, Criscito, Ziegler, Ljaijc, Candreva, Cossu, Semioli, Maccarone, Paloschi, Floccari

martedì 24 agosto 2010

Piccolo appunto per l'asta

Vi ricordo che l'asta è confermata alle ore 10.00 di giovedì a casa Sciuto. Massima puntualità.
La lista prevede 2 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 4 attaccanti. Questo per via della nuova regola che prevede una rosa di 28 giocatori composta cosi: 3-9-9-7.

Si ricorda che è obbligatorio completare la rosa col budget a disposizione. Andare in rosso con il proprio budget comporta le penalità scelte e firmate nel regolamento. ( 10 punti e 3 euro ).
In più si ricorca che qualora si sforasse con i soldi la società è COSTRETTA a svincolare giocatori della rosa a parametro gazzetta. Questi giocatori saranno tra quelli RICONFERMATI, in quanto non è possibile svincolare giocatori comprati nella stessa asta.
Quindi massima attenzione a non sforare con i soldi.


Lista riconfermati e svincolati Transformers

Riconfermati:

Abbiati.
Bonucci, Juan, Thiago Silva, Zapata.
Giovinco, Jovetic, Marchionni, Marcolini.
Miccoli, Totti, Zarate.

Svincolati:

Castellazzi, Dida.
Agostini, Bellini, Kolarov, Santon, Silvestre.
Conti, Doni, Zanetti J..
Lavezzi, Suazo.

lista giocatori svincolati (provvisoria) Darkside

Portieri: Gillet, Andujar
Difensori: Felipe, Cordoba, Paci
Centrocampisti: Mannini, Foggia, Beckham, Di Gennaro
Attaccanti: Rocchi, Nenè, Mascara

Ribadisco... Provvisoria darò conferma entro mezzanotte.

F.c. Chupa Chups

Lista riconfermati:

Buffon-mexes-riise-samuel-masiello-palladino-palacio-pastore-palombo-pato-bojinov-barreto

le CicciListe

RICONFERMATI:

JULIO CESAR

LUCIO, ZACCARDO, KROLDRUP, GAMBERINI

HAMSIK, SCULLI, VARGAS, MENEZ

PAZZINI, ETO'O, CAVANI


SVINCOLATI:

JULIO SERGIO, VIVIANO

ANTONINI, KJAER, CACERES, ASTORI

SIMPLICIO, HITZLSPERGER, PERROTTA, KHARJA, MILANETTO, BIABIANY

POZZI, PANDEV

Lista Riconfermati e Svincolati Catania 46

LISTA RICONFERMATI

Portiere: De Sanctis.

Difesa: Portanova, Sardo, Burdisso, Cassetti.

Centrocampo: Stankovic, Pizarro, Pirlo, Seedorf.

Attacco: Cassano, Di Natale, Maxi Lopez.

LISTA SVINCOLATI

Portieri: Marchetti, Sirigu.

Difesa: Grygera, Stendardo, Capuano, F.Cannavaro.

Centrocampo: Camoranesi, Bresciano, Muntari, Biondini.

Attacco: Crespo, Iaquinta, Gimenez.

lista riconfermati

Portiere: Frey

Difensori: Nesta, Dainelli, Bovo, Alvarez

Centrocampisti: Sissoko, Almiron, Maggio, Lazzari

Attaccanti: Toni, Gilardino, Borriello

SPECIAL ONE, LISTA CONFERME E SVINCOLI

CONFERMATI: STORARI, MAICON, MANTOVANI, PAPASTATHOPOULOS, DE SILVESTRI, SNEIJDER, CAMBIASSO, ALVAREZ, ASAMOAH, MILITO, DI VAIO, PELLISSIER.

SVINCOLATI: SORRENTINO, MUSLERA, DEL GROSSO, PERTICONE, CAMPAGNARO, MAURI, DZEMAILI, MARCHISIO, QUAGLIARELLA, MUTU, ACQUAFRESCA, MATRI.

Lista Svincolati F.C. LapoBoys

La società F.C. LapoBoys ufficializza la lista dei giocatori svincolati per la stagione 2010-2011:
PORTIERI:
Amelia
Scarpi

DIFENSORI:
Zambrotta
Moretti
Lucarelli
Garics

CENTROCAMPISTI:
Montolivo
Luciano
Donati
Pinzi

ATTACCANTI:
Del Piero
Trezeguet
Chevanton
Castillo

sabato 21 agosto 2010

BASTA POLENTE

Voglio mettere farine a queste polente. Ognuno è libero di cucinare come vuole. La pasta non è così lessa per nulla. E' compressa solo per Diego e un popo' per Peppe, ma sono ascelle loro. Walter fa 200 kmh in più di me, juri, max, yuri, luca, me, stefano, me, juri, juri, e stefano. 200 kmh che hanno corso sia max che lo stesso walter più di noi. Quindi così come l'ano morso fu per loro facile addentare un eto'o e un diego, quest'ano sarà facile per Walter da addentare al giocatore che più di rutti vuole. Esempio, se vuole Hernandez lo prenderà per il culo lui spendendo tonto, ma poi tutti si staminchierà. E comunque Walter ha troppi saldi è vero, ma per averli ha deceduto Milino e Gilardito. Non so se mi spigolo. Quindi la razione la dodò a Diego che si è preso la sua responsabilitò, pur cazzesca e scurrile dal formaggino mio unto di cista.
Se io volevo avere tanti solidi mi bastava bere Totti a Stefano per 300 (il film) jovetic a 160 (limite in autostrada) silva a 70 (gli anni più belli). In quel cazo sarei diventato ricchionissimo, più di tutti ma mi farei privé di grezzi prezzolati. Ed è quello che ha ratto Walter, prendendondendendosene responsabilità. Quindi pasta con le polente in umido e insipide.

Gli presi il dente dei Transgenders e del fantacacio, Sciuto Scono.

BASTA POLEMICHE

Voglio mettere fine a queste polemiche. Ognuno è libero di fare quello che vuole. L'asta non è compromessa per nulla. E' compromessa solo per Diego e un pò per Peppe, ma sono state scelte loro. Walter ha 200 fml in piu d me, juri, max, luca e stefano. 200 fml che l anno scorso sia max che lo stesso walter avevano in piu di noi. Quindi cosi come l anno scorso fu per loro facile arrivare uno ad eto'o ed uno a diego, quest'anno sarà facile per Walter arrivare al giocatore che più di tutti vuole. Esempio, se vuole Hernandez lo prenderà lui spendendo tanto, ma poi tutto si stabilirà. E comunque Walter ha troppi soldi è vero, ma per averli ha ceduto Milito e Gilardino. Non so se mi spiego. Quindi la ragione la dò a Diego che si è preso la sua responsabilitò, pur pazzesca e orribile dal mio punto di vista, ma è comuqnue sua.
Se io volevo avere tanti soldi mi bastava vendere Totti a Stefano per 300 (offerta ricevuta) jovetic a 160 (offerta ricevuta) silva a 70 (offerta ricevuta). In quel caso sarei diventato ricchissimo, piu di tutti ma mi sarei privato di prezzi pregiati. Ed è quello che ha fatto Walter, prendendosene responsabilita. Quindi basta con polemiche inutili e stupide.

Il presidente di Transformers e del fantacalcio, Sciuto Mauro.

Sciuto: "Il colpo Gila? Da pazzi"

Intervenuto in serata allo speciale calciomercato di sportsicilia il presidente di Transformers commenta l'ultimo botto di mercato e parla dello scambio Paloschi - Lavezzi.

" La spesa fatta per Gilardino è davvero folle. Non per il giocatore che sicuramente è tra i migliori attaccanti in circolazione, tanto è vero che l'abbiamo seguito molto pure noi, ma per la situazione generale della squadra neopromossa. Ognuno ovviamente ha le sue strategie. Ora l'asta è un pò squilibrata. Ma riusciremo comunque a raggiungere gli obiettivi prefissati. Hernadez? Vedremo.

Paloschi non rientrava più nei nostri piani anche se crediamo molto al futuro di questo giocatore. Lavezzi non è detto che sarà riconfermato. Certo è che il gol in coppa ha dato un forte segnale su quella che vuole essere la sua stagione. Auguro ad Alberto un brillante futuro in Darkside e auguro a Lavezzi di continuare a stupirmi in questi ultimi 5 giorni pre asta. Zarate è avvisato ma ha tutta la nostra stima."

venerdì 20 agosto 2010

LAST MINUTE SPECIAL ONE SALES

si accettano offerte per mutu, quagliarella, matri, acquafresca e pellissier.

Ufficiale, Colpo DlC: Gila "il Violinista" !

Alberto Gilardino, è passato al Deportavo la Carogna

Le Società, Deportavo la Carogna e Lapo Boys, hanno raggiunto l'accordo massimo per la Cessione di Alberto Gilardino alla corte di Bongiovanni. L'accordo prevedeva 300 mln più Del Piero e Ronaldinho. Il presidente, consapevole della cifra e dei giocatori dati, non ha badato a nulla. Voleva fortemente Gilardino...ad ogni costo:"Sono pienamente consapevole della cifra folle spesa per Gilardino ma non m'interessa. Lo volevo ad ogni costo". Nonostante, come ribadito pocanzi dallo stesso Presidente, la cifra folle, evidenzia i pro ed i contro di questa operazione di mercato:"Sicuramente, dal punto di vista dell'asta, non abbiamo speranze di fortificarci. Forse potrò comprare, a stento, l'undicesimo portiere del Cesena"(Perchè esiste, non minni futti n'cazzu!). In compenso, guarda i pro di questa operazione:"Bè, è vero che a livello d'asta faremo solo da "spettatori" però, abbiamo in squadra i tre migliori cannonieri del campionato". Gilardino, Toni e Borriello...con questi tre "Big", DlC può sognare:"Sappiamo che con questi tre attaccanti possiamo far sognore i nostri tifosi. I rimanenti reparti, verranno potenziati il prossimo anno. Quest'anno era importante fortificare l'attacco. Per vincere, bisogna segnare ed io, credo, diavere i migliori cannonieri del campionato. Nei prossimi anni, ripeto, fortificheremo anche gli altri reparti"."Scudetto?Ancora deve iniziare il campionato. E' tutto da vedere. Comunque, no. Non credo che siamo da scudetto. Poi, si vedrà".

martedì 17 agosto 2010

Ufficiale scambio Lavezzi - Paloschi

Il Mercato pre-asta non si spegne con il colpo Milito.
Dark Side e Transformers hanno trovato un accordo che vede protagonista lo scambio di due attaccanti: Lavezzi per Paloschi.
Mister Sciuto e Mister Rapisarda si sono incontrati per trattare lo scambio che è stato praticamente confermato verso il tramonto.
L'argentino era già voluto dal Lapo Boys di Di Salvo, ma dopo il doppio colpo Amauri-Vucinic l'allenatore ha chiuso le porte a ogni possibile innesto in attacco; Le due società sono comunque in contatto per chiudere una trattativa ancora in corso.
Da un paio di settimane il giocatore sembrava ormai fuori dal mercato e pronto per la terza stagione sotto la corte di Rapisarda che dopo l'ufficialità del colpo è apparso malinconico per aver perso l'attaccante con più presenze in due anni.
Rapisarda ai microfoni di Sky-fo sport23
"Ezequiel è stato con noi per due anni e l'ultimo ha dato un grosso contributo per il raggiungimento del quarto posto, i suoi goal a fine stagione hanno fatto la differenza.
Cionostante proprio per via della carenza di goal, che non caratterizzano le qualità del ragazzo, abbiamo deciso di cederlo per cercare una punta che stia più vicina alla porta.
Alberto è un giovane attaccante con grandi prospettive per il futuro e rispetto a Ezequiel vede più spesso la porta con il suo innato fiuto per il goal, siamo contenti che sia con noi, l'idea era di inserirlo nella lista e tentare di prenderlo all'asta, ma lo scambio ci soddisfa di più."


Mister Sciuto ha da sempre espresso il suo interesse per Lavezzi, adesso staremo a vedere se lo confermerà dato che il trio d'attacco sembra (a momento) essere composto da Miccoli,Totti e Zarate. Quest'ultimo forse in dubbio dopo il recente acquisto.




Qui sopra Ezequiel Lavezzi dopo aver ricevuto la notizia
sul suo imminente trasferimento dove dovrà convincere
Sciuto e trovare un posto tra i tre confermati.
Dispiaciuto e contrariato.







lunedì 9 agosto 2010

CicciSvende: Giuseppe SCULLI

INCREDIBILE: Marino mette sul mercato l'ultima stella arrivata in casa Ciccipaciucci.
Centrocampista che agisce in qualsiasi ruolo di attacco, ha garantito da tre anni a questa parte una media di 7-8 reti a stagione più manciate di assist.

costo: 54mln

{offerta limitata: da oggi fino a domani}

[prezzo trattabile nell'ottica di inserimento contropartita tecnica -preferibilmente un difensore di ottima caratura- o anche di prestito dell'atleta stesso]

venerdì 6 agosto 2010

Sciuto a tutto campo. Mercato, Jovetic, calendario.

"Tutti o quasi tutti sono stati mesi e mesi a lamentarsi sul mercato. Poi se si vanno a vedere i contratti, sono stati più gli affari conclusi in questo mercato estivo fino a oggi che quelli di tutta la scorsa stagione, mercato estivo e invernale incluso.
Sono molto sorpreso dalla cessione di Milito. Ho subito provato a chiamare Mr Scordo il quale è stato gentilissimo a rispondermi e credetemi, mi ha commosso. Stava piangendo dalla felicità. Ha fatto un sacrificio enorme per arrivare al giocatore numero 1 della passata stagione. Sacrifici che non siamo disposti a fare noi di Transformers. Ci teniamo stretti Giovinco e Thiago Silva anche se sono arrivate offerte importantissime.
Vucinic usato da Massimino come una pedina di scambio? Ha fatto benissimo. L'ha preso da noi ad un prezzo molto basso e l'ha venduto a tanti soldi più un ottimo elemeno come Barreto al quale avremmo sicuramente puntata qualora fosse all'asta. Di Salvo ha preferito spendere 100 milioni più il barese anzichè comprarlo da noi a 61 milioni; ha preferito non accrementare le nostre casse ma ci ha perso davvero tanto; a mio parere è stato sciocco perchè ora l'ha pagato al triplo.

Ero a lavoro quando ho saputo dell'infortunio di Stevan; mi chiamò subito il nostro medico, Se Tekuro Temorj, e mi disse che la cosa sembrava abbastanza grave. Ho raggiunto subito il ragazzo in ospedale e vedendo le lacrime sul suo viso ammetto che qualche lacrima è uscita anche a me. Doveva essere il suo anno ed era il punto di forza della nostra squadra. Noi comunque gli auguriamo di recuperare al meglio e al più presto e sa benissimo che lo aspetteremo perchè puntiamo e crediamo molto in lui. Certo che se avessi accettato i 120 milioni di The special one, ci sarebbe stato davvero da ridere..

Il calendario ci vede debuttare contro Ciccipaciucci, una delle favorite. Dico che una vale l'altra, tutte le partite saranno difficili, soprattutto quando si incontra la compagine di Marino che per due anni è sempre stata costante. Il derby sarà alla sesta giornata e ai tifosi prometto 5 vittorie. Mentre sulla carta sarà dura l'ultima di campionato contro Lapo Boys; per il secondo anno ci ritroviamo contro Di Salvo all'ultima partita. Per fortuna quest'anno non ci sarà Milito che ha sempre segnato a noi. Spero Vucinic si ricordi dei 6 mesi passati qui.."

MAGGIO TORNA DA BONGIOVANNI

Acicastello, 06/08/2010

La giornata pazza del mercato vede muoversi anche il Deportavo La Carogna che annuncia nel primo pomeriggio il suo primo acquisto. In realtà è un ritorno. Si tratta del centrocampista del Napoli Christian Maggio acquistato da Transformers per 44 fantamilioni (6 milioni in meno di quanto lo acquistò Sciuto a Gennaio).


E' stato Sky Sport a comunicare subito al giocatore l'accordo tra i due club al fine dell'allenamento mattutino di Transformers. Queste le sue parole:
" Non me lo aspettavo perchè quando a gennaio Sciuto mi acquistò credevo che la società puntasse tanto su di me. Sono dispiaciuto per l'infortunio pesante che mi tenne fuori dal campo per 2 mesi, probabilmente questo non ha convinto la società a trattenermi. Sono comunque felice di tornare a disposizione di Bongiovanni dove sono sicuro che faremo una grande stagione e riscatteremo la retrocessione dell'anno precedente."



Rivoluzione d'attacco per LapoBoys

Cannizzaro, 6 Agosto 2010 : Incredibile quello che è successo nell'arco di qualche ora nella sede della società LapoBoys. Il presidente ha annunciato il clamoroso scambio Milito - Amauri . I tifosi non hanno fatto in tempo a metabolizzare la notizia che a distanza di pochi minuti un altro scambio è stato annunciato: Vucinic per Barreto. Dalle prime indiscrezioni uscite sui trasferimenti pare che dal primo scambio 150 milioni entreranno nelle casse del LapoBoys ma 100 di questi saranno girati al Chupa Chups. Tra i tifosi pervade un certo stupore. La società lapoboyssiana si è privata di un giocatore simbolo come Milito e di un astro nascente come Barreto. Ecco il commento a freddo di Mr Di Salvo sulle operazioni:
"Possiamo dire di aver acceso il mercato. Ci siamo privati di due grandi giocatori ma altrettanti sono giunti alla nostra corte. Devo sottolineare il grande clima di cordialità durante la trattativa con Scordo, con Massimino abbiamo dovuto sborsare parecchio ma alla fine siamo entrambi soddisfatti. Auguro a Diego e Victor di fare bene nelle loro nuove società. Per il resto sono entusiasta dei nuovi arrivati. Li abbiamo seguiti parecchio e ci hanno convinti a tal punto da fare di tutto per averli in rosa". Gli esperti del settore hanno mosso qualche critica nei confronti del LapoBoys sottolineando come questi trasferimenti siano considerati folli per qualità e prezzo. A questo argomento Di Salvo ha risposto così:
"A parlare sono tutti bravi, c'è chi si lamenta della staticità del mercato ma non fa nulla per movimentarlo. Noi insieme alla squadra di Scordo ci siamo lamentati, abbiamo proposto qualche nuova regola per la prossima stagione ma nel frattempo ci siamo adoperati per accendere un mercato che è spento da troppo tempo. E' vero che Vucinic lo avremmo potuto prendere a meno da Sciuto ma così facendo avremmo arricchito le casse di una pretendente alla vittoria finale senza nulla togliere alla squadra di Massimino. Per il resto vedremo chi ha avuto ragione a fine campionato, e io vi dico che alla fine avremo avuto ragione noi".

UN SOGNO CHE SI REALIZZA

Incredibile entusiasmo in Via Sciarelli sotto la residenza del presidente dello Special One che ha appena ufficializzato l'arrivo di Diego Alberto Milito. Tifo da stadio, almeno 300 tifosi hanno sfidato l'afa di questo pomeriggio di agosto per inneggiare cori alla società e all' attaccante argentino che arriva dal Lapo Boys in cambio di 150 milioni più Amauri. Scordo realizza un sogno, quello di portare nella sua squadra El Principe, a prescindere dai rischi e dal buon esito dell'onerosa operazione. Durante la trattativa svolta in tema di cordialità con il presidente Di Salvo, più volte si è fatto riferimento all'affetto e ai sentimenti che sono sempre più estranei al calcio di oggi. Scordo augura a Di Salvo e ad Amauri ogni bene, sapendo che il brasiliano per via della juventinità del presidente amico verrà trattato con riguardo. Finora è stato impossibile contattare il presidente-allenatore dello Special One perchè questi non riesce a parlare al telefono a causa della forte emozione. Da qualche minuto è infatti in preda a un pianto d'amore e ha rinviato ogni contatto con i giornalisti. Questo è il calcio che tutti vogliono, a prescindere dai risultati e dal denaro.

mercoledì 4 agosto 2010

Sciuto... CHE BOTTA!

A poco più di 3 settimane dall'inizio del campionato, Transformers perde per 6/7 mesi il giovane talento Stevan Jovetic.
Il ragazzo si è infortunato durante una delle sedute d'allenamento, il ginocchio si gira, la diagnosi parla chiaro, rottura del legamento crociato del ginocchio destro, intervento chirurgico imminente Le lacrime scorrono a fiumi.
Sciuto deve tornare sul mercato per coprire il leader talentuoso che ha trascinato Transformers lo scorso anno.


6/7 mesi sono davvero tanti...il ragazzo resterà lontano dai campi più della metà dell'intera stagione.
Ovviamente tutti siamo vicini al ragazzo, augurandoli un totale e sereno recupero...
Su mister Sciuto...è stata davvero una botta tremenda.

martedì 3 agosto 2010

Furia-Marino sulla Gazza (ladra)

Il primo martedì di agosto, esce finalmente il listone.
All'ombra del battibecco Sciuto-DiSalvo (che sembra ricordare molto la storia della volpe che non arriva all'uva), sintomatico della protesta che sta per seguire, il tecnico di Ciccipaciucci non ci sta e dice la sua:
"Come direbbe il mio caro collega Bongiovanni, sono costernato, davvero. L'estrema e ridicola moda di falsare, o come dicono gli esperti ai lavori, 'rendere appetibile" il centrocampo sta rasentando livelli infimi di tollerabilità.
Passi per le miriadi di seconde punte (nè ali, raramente trequartisti) nate come errori e proseguiti nella loro (in)coerenza {es: Jovetic, Diego, Palladino...};
passi per gli esterni classici alti che comunque è gente che corre e copre non solo la metacampo avversaria {es: Martinez, Pepe, Sculli...};
ma, cazzo, attaccanti puri -e sottolineo: PURI, che sono attaccanti nati e cresciuti tali, che hanno giocato sempre in attacco e che lo fanno tuttora- trasformati in mediani in maniera davvero puerile (non scendo nel dettaglio perchè sono palesi i riferimenti), e poi incoerenze a iosa, pure e semplici provocazioni magari di convenienza per qualche giocatore della loro stessa redazione... E' un'indecenza, uno schifo".
Marino adesso si rivolge ai propri colleghi, esortandoli ad una presa di posizione:
"Il presidente di Lega sa come la penso sulla Gazzetta e su come gradirei che, noi, esseri pensanti e democratici, ponessimo un freno a certa scelleratezza; io ho sempre avallato l'idea di basarci sul regolamento Gazzetta ma al contempo ho sempre richiesto di passare le consuete ingiustizie al vaglio della volontà maggioritaria dei nostri esponenti di lega. E' possibile che non ci siano più attaccanti titolari da trovare o centrocampisti veri da scoprire? E' possibile che una squadra di Gasperini non attacchi se non con Luca Toni? E' normale che in teoria uno può tranquillamente farsi una linea mediana (pure a 5, perchè no?!) di soli attaccanti? E' mai possibile che si accetti passivamente di essere succubi dei giochetti del palazzo senza battere un ciglio?".
Come se fosse ulteriormente necessario, il tecnico mette a nudo su quanta incompetenza la nostra federazione si basa: "L'avete visto il centrocampo no? C'è Zuniga, un difensore, spesso acciaccato, che non hai mai visto un bonus che sia uno, non titolare nonché probabile partente, che gioca sicuramente non nelle primissime del campionato. Valutazione? 7 milioni. Poi c'è Menéz, 23 anni, trequartista presumibilmente titolare della Roma, squadra di vertice, fiducia dell'allenatore, papabile nuova stella della Serie A e della Francia di Laurent Blanc... Indovinate quanto vale?".
Alla fine Marino conclude con una delle sue, facendo trasparire ampiamente il suo disgusto: "Beh, visto l'andazzo, e visto l'anno scorso, il mio più grande rammarico è stato giustamente non ritrovarmi Eto'o portiere..."

SCIUTO RISPONDE A DI SALVO

Dopo l'intervista del presidente di F.C. Lapo boys, Di Salvo Walter, il presidente di Transformers, Sciuto Mauro, è intervenuto radiofonicamente alla trasmissione RadioCastello. Queste le sue parole:


"Le scelte dei ruoli da parte dei giornalisti della gazzetta mi fa proprio ridere. Martinez e Pepe sono stati spostati centrocampisti perchè con Del Neri ricopreranno quel ruolo. Perchè non vale lo stesso discorso per Diego? Quest'anno gioca attaccante. Uguale a Cassano.
Di Salvo secondo me conosce troppi di giornalisti...

Lui voleva Giovinco e Vucinic? Si è vero, ma li voleva per Gilardino con l'unica differenza che voleva aggiunti anche 100 milioni. E' un folle.

Augura a Giovinco di fallire? Io gli auguro invece d dimostrare tutto quel valore per il quale lo stesso Di Salvo l'ha cercato fortemente!

Tornando alle quotazioni mi soffermeri più che altro sulla scelta dei ruoli. Gli attaccanti sono sempre meno. Ragazzi, hanno fatto passare anche Palacio e Olivera centrocampisti. Smettiamola va!!

Sul mercato comunque concordo con Di Salvo; Ciccipaciucci è la squadra che probabilmente si è rafforzata di più. Diciamo anche che parte da un organico ottimo. Gli mancano 2 o 3 pedine e poi davvero sarà la squadra da battere. "

Parla Di Salvo : " Con questo centrocampo possiamo andare lontano"

Appena appresa la notizia dell'ufficialità del passaggio di ruolo per Martinez, acquistato dal LapoBoys nell'affare Cossu, Di Salvo parla ai microfoni di "Fanta Fottuti Sport Tv":
"Era nell'aria che Martinez diventasse un centrocampista a tutti gli effetti. Sono contento di aver scommesso insieme alla società su Jorge. La prima scommessa l'abbiamo vinta, adesso è tutto nelle mani di Martinez dimostrare che i nostri sforzi per averlo non sono stati inutili".Poi il tecnico del F.C. LapoBoys commenta la scelta fatta dal Darkside:
"Loro hanno deciso di privarsi di Martinez come noi abbiamo deciso di privarci di Cossu. Sono scelte che ogni società fa. Ad alcuni piace rischiare, ad altri no. Noi abbiamo rischiato e a fine stagione vedremo se abbiamo avuto ragione o meno".Il tecnico si gode il suo centrocampo, dopo che Diego è stato riconfermato nel suo ruolo di centrocampista nonostante le voce che lo volevano attaccante :
" Beh non capisco il senso di certe voci. Diego lo scorso anno ha giocato a centrocampo. Quest'anno probabilmente giocherà molto più avanti con la possibilità di vedere la porta molto di più di quanto ha fatto la scorsa stagione, ma resta pur sempre un centrocampista. Di sicuro con Martinez, Diego e De Rossi il nostro centrocampo è per metà fatto. Mancano uno,due nomi per completarlo ma devo dire che al momento mi esalta".Di Salvo continua l'intervista facendo il punto sulla sua squadra e sulla stagione ormai prossima al via: "Ho visto i miei ragazzi molto motivati. Il clima che si respira è sereno e nell'aria circola una gran voglia di mettersi alla spalle la stagione fallimentare dello scorso anno. Quest'anno più che mai vogliamo lo scudetto, perchè se certe società si possono permettere di fissare traguardi un po più lontani dalla vittoria finale, qui al LapoBoys la mentalità ci impone di lottare sempre per il massimo traguardo e quest'anno daremo l'anima per riuscirci. Sappiamo che il compito non sarà facile anche guardando gli ultimi movimenti di mercato. Ciccipaciucci è quella che più si è rafforzata anche se con un tecnico che ricalca perfettamente la figura di Ranieri non credo riusciranno mai a vincere qualcosa". Infine il tecnico chiude commentando il mancato arrivo di Palladino ,Vucinic e Giovinco: "Come ho detto prima le società fanno le loro scelte. Evidentemente Transformers ha preferito scommettere su Sebastian e racimolare qualche spicciolo dalla cessione di Vucinic piuttosto che avere alla sua corte un grande attaccante. Spero tanto che Sebastian sia il più grande fallimento della loro storia.Per quanto riguarda Palladino fino all'ultimo abbiamo cercato di convincere Massimino a cederlo, la nostra ultima offerta non ha ancora ricevuto risposta ma ad essere sinceri ci sono ben poche possibilità che Raffaele possa vestire la nostra maglia nel prossimo futuro. "