sabato 28 agosto 2010
A un ora dall'inizio...Tensione è preoccupazione
1° giornata. E già ciccidubbi...
SPECIAL ONE, FORMAZIONE 1 GIORNATA
MAICON
MANTOVANI
GASTALDELLO
PERROTTA
SNEIJDER
AMBROSINI
ALVAREZ
MILITO
DI VAIO
PELLISSIER
STORARI
ANTONELLI
DE SILVESTRI
CAMBIASSO
C. LEDESMA
ACQUAFRESCA
KUTUZOV
Caccia al riscatto!
![](http://1.bp.blogspot.com/_vO5K8bLRJEc/SZ1BGBPxq_I/AAAAAAAAAFk/SNzdBV_CVCE/s200/untitled.bmp)
La prima giornata è ormai alle porte e "La Fantagazzetta dello Sport" raccoglie la prima intervista stagionale per Mr. Di Salvo:
" Finalmente si ricomincia e non potevamo augurarci miglior incontro se non contro una squadra che nell'asta di inizio mercato si è notevolmente rinforzata.E' un test importantissimo per capire le nostre potenzialità .Con Massimino ho degli ottimi rapporti e lo scambio Vucinic- Barreto ne è la prova. Però quest'oggi metteremo da parte i sentimenti e cercheremo di vincere a tutti i costi. Sinceramente abbiamo ottime possibilità di portare a casa la vittoria, è vero che i nostri avversari si son rinforzati ma la nostra squadra resta superiore.Se tutto va come deve andare, e sono sicuro che sarà così, non avremo alcuna difficoltà a battere il Chupa Chups".
Di Salvo continua parlando della inaspettata cessione di Diego, approdato al Wolfsburg nonostante il parere contrario dell'allenatore.
"Purtroppo al mondo non tutti riescono a definire un progetto serio e sensato. Quello che è accaduto va oltre i limiti della decenza. Una minus valenza di 9,5 milioni di euro non è una bazzecola specie se si deve rimpiazzare un giocatore di 25 anni. Ciò non bastasse certa gente spende la stessa cifra per acquistare un giocatore di 30 anni che tutti hanno cercato ma alla fine nessuno ha mai comprato e chissà perchè. Mettia
Per chiudere il ct del LapoBoys svela la formazione titolare che scenderà in campo contro il Chupa Chups di Massimino.
Mr. Valastro parla dell'asta e della prima di campionato
venerdì 27 agosto 2010
Bongiovanni:"Voglio vedere una bella partita di calcio"
![](http://3.bp.blogspot.com/_vO5K8bLRJEc/THf_2Rm80aI/AAAAAAAAAJ4/qghJQLrs7Cc/s200/tumblr_l2f2ceCA3z1qc0n7do1_500.jpg)
Prima conferenza stampa della stagione 2010/2011. E, ad aprire le danze, è il nuovo allenatore della "neo-promossa" "Deportavo la Carogna", Bongiovanni Diego. Il cittì castellese, dopo la deludente stagione 2009/2010, con tanto di retrocessione, ripartirà da questa nuova società. E vuole farlo in grande:"Domani comincia il campionato, finalmente. Non vedo l'ora di cominciare questa mia nuova avventura. Mi auguro di vedere una bella partita di calcio. Ovviamente con una nostra vittoria". L'avversario della prima giornata, è niente meno che i campioni in carica, Catania 46 e carica la sua di squadra:"Sarà una sfida emozionante. Valastro lo scorso anno ha fatto un grande campionato e ci ha creduto fino all'ultimo per vincere il titolo e, alla fine, ce l'ha fatta. Ma questa è la stagione 2010/11 e quindi è un'altra storia. Adesso si ricomincia da un nuovo anno. Noi siamo pronti e carichi. Vogliamo fare bene e dimostrare che ci siamo anche noi per lottare tra le prime quattro posizioni". Contro la squadra di Valastro, il cittì castellese, punterà tutto sul "trio delle meraviglie", ovvero: Toni, Gilardino e Borriello:"Credo di avere tre dei migliori cannonieri del campionato. Stanno bene e sono vogliosi di entrare in campo. Affare kamikaze su Gilardino?Si è vero. Ma non di certo preso un'allocco. Anche se non dovesse essere al 100%, Alberto, i suoi "sporchi" quindici gol stagionali, li fa. Lo stesso discorso vale anche per Luca(Toni). Immaginate se dovessero star bene...". "La formazione? Si. Ce l'ho già in mente. Ma domani valuterò meglio. Ballottaggi? Devo valutare le condizioni di Mannini e Lazzari. Sono indeciso su chi mettere tra i due sulla fascia. Ma, credo, attualmente, Mannini sia in vantaggio". Poi lascia qualche dichiarazione sul mercato di quest'anno(a prescindere dall'asta) dove i tifosi non sono rimasti molto contenti per due soli acquisti per rafforzare la squadra:"E' vero. Durante il mercato estivo non abbiamo preso molti giocatori. Inizialmente il mercato era praticamente bloccato. Ma, escludendo questo fattore, avevo già in mente di effettuare un grande colpo di mercato in attacco e alla fine ci sono riuscito. Prima avevo già acquistato i diritti calcistici di Maggio. Che considero un buonissimo giocatore. Quindi, abbiamo dato qualcosina a centrocampo e potenziato un attacco già forte. Per la difesa c'è tempo. Per, il momento, va bene quella che abbiamo. Per vincere le partite, bisogna avere degli ottimi attaccanti e quindi che ti possano garantire ALMENO 14-15 gol. Il resto dei reparti, se sono quanto meno decenti, possono dire la loro e, col tempo, verranno rafforzati".
Sciuto: Sbagliata la preparazione all'asta ma diremo la nostra. Derby castellese? Perchè ad Acicastello c'è un altra squadra oltre Transformers?!?
Marino vi da Vincenzo Iaquinta
giovedì 26 agosto 2010
CICCIPACIUCCI: miniera d'oro e Diamanti
Mentre, sui reparti a sè: "Sì, si poteva fare qualche sforzo maggiore in difesa, ma va bene così. Abbiamo avuto la caparbietà quest'estate di consolidare un centrocampo di stelle, con Vargas e Sculli, che si aggiungono al neocapitano Hamsik e al mio figlioccio Menez; Jeremy quest'anno son certo vi farà vedere di essere realmente un "Fenomenez". Lì davanti abbiamo aggiunto ai nostri 3 riconfermati altrettante scommesse, come Chevanton e specialmente Mutu, giocatore per cui stravedo, in grado di cambiare il volto alle partite. Attendiamo il rumeno con tutto il cuore". Per quanto riguarda le concorrenti, Marino devia i grandi colpi a suon di vagonate di milioni ed elegge seccamente la sua preferita:"Chupa Chups". Su precisa domanda inerente a quale sia
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhilSw1Mc218bXjOv5YdaVQY8xZpSnQx0nMnkLge3ZgTwvc8lCik05g-X4xmD9rvR9jdnNKfrqja4-H7MVhS_LusmxaR_WPI0htrvBy5YKAKEZxYeG6Z58qsYsfqdRUIvfhMNa1cRSqxA/s320/12551617501250173703PhotobyGiacomo13.jpg)
Bongiovanni nel post-asta:"L'equilibrio è rimasto intatto". E poi snobba il team di Sciuto!
Un nuovo inizio....
Si riparte...
Di Salvo parla nel dopo asta
"L'asta è andata abbastanza bene, certo volevamo arrivare anche a Krasic, Sanchez e uno tra Lavezzi o Caracciolo ma la rosa che abbiamo tirato su non è seconda a nessuna. Sebbene abbiamo ceduto Gilardino e Milito siamo riusciti a risollevare l'attacco con acquisti di primordine ed Hernandez è la ciliegina sulla torta. Certo abbiamo dovuto sborsare 560 milioni ed abbiamo esaurito il nostro budget ma per avere giocatori come Hernandez e Hernanes ciò era inevitabile. Io punto molto sul fantasista, sono sicuro che ripagherà la nostra fiducia specie in un momento in cui Diego sembra destinato a lasciare la nostra squadra. Inutile ammettere che sarebbe un duro colpo e che puntavamo molto su di lui ma nel calcio non si può mai sapere. Se va via spero che possa fare benissimo e far rimpiangere chi non ha avuto il coraggio di credere in lui.Infine vi consiglio di tenere gli occhi puntati si Pinilla."
Di Salvo ci da qualche anticipazione sulla formazione che affronterà Chupa Chups nella prima di campionato:
"Ho già in mente chi far giocare e se non ci saranno particolari imprevisti nelle prossime 48h la formazione che scenderà in campo per la prima di campionato sarà un 3-4-3 formato da : Mirante , Chiellini, Biava,Ranocchia, De Rossi, Hernanes,D'Agostino, Rafinha, Vucinic,Hernandez,Amauri."
La panchina proviamo ad azzardarla noi: Muslera,Motta,Goian,Aquilani,Martinez,Ronaldinho,Okaka.
Nel frattempo Di Salvo presenta Pinilla
mercoledì 25 agosto 2010
Lista confermati Darkside
martedì 24 agosto 2010
Piccolo appunto per l'asta
Lista riconfermati e svincolati Transformers
lista giocatori svincolati (provvisoria) Darkside
Difensori: Felipe, Cordoba, Paci
Centrocampisti: Mannini, Foggia, Beckham, Di Gennaro
Attaccanti: Rocchi, Nenè, Mascara
Ribadisco... Provvisoria darò conferma entro mezzanotte.
F.c. Chupa Chups
le CicciListe
Lista Riconfermati e Svincolati Catania 46
lista riconfermati
Difensori: Nesta, Dainelli, Bovo, Alvarez
Centrocampisti: Sissoko, Almiron, Maggio, Lazzari
Attaccanti: Toni, Gilardino, Borriello
SPECIAL ONE, LISTA CONFERME E SVINCOLI
SVINCOLATI: SORRENTINO, MUSLERA, DEL GROSSO, PERTICONE, CAMPAGNARO, MAURI, DZEMAILI, MARCHISIO, QUAGLIARELLA, MUTU, ACQUAFRESCA, MATRI.
Lista Svincolati F.C. LapoBoys
PORTIERI:
Amelia
Scarpi
DIFENSORI:
Zambrotta
Moretti
Lucarelli
Garics
CENTROCAMPISTI:
Montolivo
Luciano
Donati
Pinzi
ATTACCANTI:
Del Piero
Trezeguet
Chevanton
Castillo
sabato 21 agosto 2010
BASTA POLENTE
BASTA POLEMICHE
Sciuto: "Il colpo Gila? Da pazzi"
venerdì 20 agosto 2010
LAST MINUTE SPECIAL ONE SALES
Ufficiale, Colpo DlC: Gila "il Violinista" !
Le Società, Deportavo la Carogna e Lapo Boys, hanno raggiunto l'accordo massimo per la Cessione di Alberto Gilardino alla corte di Bongiovanni. L'accordo prevedeva 300 mln più Del Piero e Ronaldinho. Il presidente, consapevole della cifra e dei giocatori dati, non ha badato a nulla. Voleva fortemente Gilardino...ad ogni costo:"Sono pienamente consapevole della cifra folle spesa per Gilardino ma non m'interessa. Lo volevo ad ogni costo". Nonostante, come ribadito pocanzi dallo stesso Presidente, la cifra folle, evidenzia i pro ed i contro di questa operazione di mercato:"Sicuramente, dal punto di vista dell'asta, non abbiamo speranze di fortificarci. Forse potrò comprare, a stento, l'undicesimo portiere del Cesena"(Perchè esiste, non minni futti n'cazzu!). In compenso, guarda i pro di questa operazione:"Bè, è vero che a livello d'asta faremo solo da "spettatori" però, abbiamo in squadra i tre migliori cannonieri del campionato". Gilardino, Toni e Borriello...con questi tre "Big", DlC può sognare:"Sappiamo che con questi tre attaccanti possiamo far sognore i nostri tifosi. I rimanenti reparti, verranno potenziati il prossimo anno. Quest'anno era importante fortificare l'attacco. Per vincere, bisogna segnare ed io, credo, diavere i migliori cannonieri del campionato. Nei prossimi anni, ripeto, fortificheremo anche gli altri reparti"."Scudetto?Ancora deve iniziare il campionato. E' tutto da vedere. Comunque, no. Non credo che siamo da scudetto. Poi, si vedrà".
martedì 17 agosto 2010
Ufficiale scambio Lavezzi - Paloschi
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjssYBU05dSj_tsP3oId_PAgLUJOK6kXqI5GJ7Dpc3ub52WeMtHwMKerGQa9PMCxq-OrQCRgRjkqL_PMEMkSsan4NLu_UmVCsS-Hv63Oe5i98dfLVk_uZCwHSo_2AbvFZpnSbOyeaWjsCnq/s320/751276A7BFB79765DCE45364AD65.jpg)
Dark Side e Transformers hanno trovato un accordo che vede protagonista lo scambio di due attaccanti: Lavezzi per Paloschi.
lunedì 9 agosto 2010
CicciSvende: Giuseppe SCULLI
venerdì 6 agosto 2010
Sciuto a tutto campo. Mercato, Jovetic, calendario.
MAGGIO TORNA DA BONGIOVANNI
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjMyBBNm2XixP_VlDY6pKEka_3KbNZhJcdTln5zDymdDp1VzMyMwR3VjfhZ3-TXFv0KdPQT8N92P1gvEOixGZCRFx61aQunDMyOcUnOUNYkDtrdQMru966TeEKSWh_gdNbHWZSk6fIeoII/s320/maggio.jpg)
Rivoluzione d'attacco per LapoBoys
"Possiamo dire di aver acceso il mercato. Ci siamo privati di due grandi giocatori ma altrettanti sono giunti alla nostra corte. Devo sottolineare il grande clima di cordialità durante la trattativa con Scordo, con Massimino abbiamo dovuto sborsare parecchio ma alla fine siamo entrambi soddisfatti. Auguro a Diego e Victor di fare bene nelle loro nuove società. Per il resto sono entusiasta dei nuovi arrivati. Li abbiamo seguiti parecchio e ci hanno convinti a tal punto da fare di tutto per averli in rosa". Gli esperti del settore hanno mosso qualche critica nei confronti del LapoBoys sottolineando come questi trasferimenti siano considerati folli per qualità e prezzo. A questo argomento Di Salvo ha risposto così:
"A parlare sono tutti bravi, c'è chi si lamenta della staticità del mercato ma non fa nulla per movimentarlo. Noi insieme alla squadra di Scordo ci siamo lamentati, abbiamo proposto qualche nuova regola per la prossima stagione ma nel frattempo ci siamo adoperati per accendere un mercato che è spento da troppo tempo. E' vero che Vucinic lo avremmo potuto prendere a meno da Sciuto ma così facendo avremmo arricchito le casse di una pretendente alla vittoria finale senza nulla togliere alla squadra di Massimino. Per il resto vedremo chi ha avuto ragione a fine campionato, e io vi dico che alla fine avremo avuto ragione noi".
UN SOGNO CHE SI REALIZZA
mercoledì 4 agosto 2010
Sciuto... CHE BOTTA!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg9L8MLpzDugHchKbmFXTf1v_nytj7lk5HEpRBUDDV3aiYjTv4rDASIXUFa52EuZa1CzQvpNiKe9k1dmqyaVuF6gDQrSEv57DKSw86cAyI1u7yC2O84yBTQT2LSULBfE31loKgrsfUiIj54/s400/Stefan-Jovetic--0000031469.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgwq9tZo9_NPJPxzxD-jeOVjMcSvyOfjE135jVTnPL74gc4SJCDfpRsbL3wYdaBzQ4cw0Tfx6rll52Eo9mOxCMcxxVXI8jNhRIglwCg6xpHF6BHrcVNbCTz-zaCZ09sI5DSQHAqgfu1tBEz/s320/jovetic_fiorentina_napoli_ap.jpg)
Su mister Sciuto...è stata davvero una botta tremenda.
martedì 3 agosto 2010
Furia-Marino sulla Gazza (ladra)
All'ombra del battibecco Sciuto-DiSalvo (che sembra ricordare molto la storia della volpe che non arriva all'uva), sintomatico della protesta che sta per seguire, il tecnico di Ciccipaciucci non ci sta e dice la sua:
SCIUTO RISPONDE A DI SALVO
Parla Di Salvo : " Con questo centrocampo possiamo andare lontano"
"Era nell'aria che Martinez diventasse un centrocampista a tutti gli effetti. Sono contento di aver scommesso insieme alla società su Jorge. La prima scommessa l'abbiamo vinta, adesso è tutto nelle mani di Martinez dimostrare che i nostri sforzi per averlo non sono stati inutili".Poi il tecnico del F.C. LapoBoys commenta la scelta fatta dal Darkside:
"Loro hanno deciso di privarsi di Martinez come noi abbiamo deciso di privarci di Cossu. Sono scelte che ogni società fa. Ad alcuni piace rischiare, ad altri no. Noi abbiamo rischiato e a fine stagione vedremo se abbiamo avuto ragione o meno".Il tecnico si gode il suo centrocampo, dopo che Diego è stato riconfermato nel suo ruolo di centrocampista nonostante le voce che lo volevano attaccante :
" Beh non capisco il senso di certe voci. Diego lo scorso anno ha giocato a centrocampo. Quest'anno probabilmente giocherà molto più avanti con la possibilità di vedere la porta molto di più di quanto ha fatto la scorsa stagione, ma resta pur sempre un centrocampista. Di sicuro con Martinez, Diego e De Rossi il nostro centrocampo è per metà fatto. Mancano uno,due nomi per completarlo ma devo dire che al momento mi esalta".Di Salvo continua l'intervista facendo il punto sulla sua squadra e sulla stagione ormai prossima al via: "Ho visto i miei ragazzi molto motivati. Il clima che si respira è sereno e nell'aria circola una gran voglia di mettersi alla spalle la stagione fallimentare dello scorso anno. Quest'anno più che mai vogliamo lo scudetto, perchè se certe società si possono permettere di fissare traguardi un po più lontani dalla vittoria finale, qui al LapoBoys la mentalità ci impone di lottare sempre per il massimo traguardo e quest'anno daremo l'anima per riuscirci. Sappiamo che il compito non sarà facile anche guardando gli ultimi movimenti di mercato. Ciccipaciucci è quella che più si è rafforzata anche se con un tecnico che ricalca perfettamente la figura di Ranieri non credo riusciranno mai a vincere qualcosa". Infine il tecnico chiude commentando il mancato arrivo di Palladino ,Vucinic e Giovinco: "Come ho detto prima le società fanno le loro scelte. Evidentemente Transformers ha preferito scommettere su Sebastian e racimolare qualche spicciolo dalla cessione di Vucinic piuttosto che avere alla sua corte un grande attaccante. Spero tanto che Sebastian sia il più grande fallimento della loro storia.Per quanto riguarda Palladino fino all'ultimo abbiamo cercato di convincere Massimino a cederlo, la nostra ultima offerta non ha ancora ricevuto risposta ma ad essere sinceri ci sono ben poche possibilità che Raffaele possa vestire la nostra maglia nel prossimo futuro. "