sabato 28 febbraio 2009

Le ultime dallo spogliatoio del Dark

Rapisarda guarda con timore questo scontro...
< Questa partita è molto delicata per noi, veniamo da una sconfitta pesante e sappiamo che dall'altro lato c'è una squadra in cerca di punti, saranno molto aggressivi e determinati.


Oltre a Cicihno e Fini, anche Floccari non sarà disponibile...
< si è vero... ci mancano dei giocatori titolari, ma sono rinfrancato del fatto che anche Sciuto pagherà delle assenze importanti, noi comunque restiamo coi piedi per terra.



Il coach ha concluso dicendo che ha ancora molti dubbi su chi schierare in campo, le scelte da fare sono tante, ma sicuramente lascerà spazio per la prima volta a Pepe accanto a Ibra e Lavezzi, il centrocampo è il reparto più incerto...





In conclusione Rapisarda ironizza sul mancato utilizzo di Foggia che ha portato alla sconfitta...
< come dissi per mister Scordo, che non schiero Mutu contro di noi permettendoci di vincere, anche io ho fatto una scelta tecnica che ci è costata cara...diciamo che abbiamo goduto e sofferto per la stessa situazione in due giornate consecutive.

Ska-p-Catania 46 "Siamo lucidi troveremo i 3 punti"

La sfida è quasi allo scadere,quest'oggi e domani lo ska-p affronterà la squadra di Mr Valastro,come gia detto,siamo consapevoli della partita che affronteremo,non sara facile ma siamo in grande forma,la rosa è finalmente al completo forse quello che manca più di tutto è che non abbiamo mai avuto sin dall'inizio del campionato è un pò di fortuna,ma spero arriverà prima o poi.....

Ska-p Formazione
    

                                Buffon


        Maldini           Jankulovsky            Lopez


Thiago Motta     Conti      Palombo        Vergassola


     Maccarone                          Acquafresca

                                Pato


La Panchina: Curci-Mexes-Valdez-Palladino-Brighi-Bianchi-Corradi


FORZA SKA-P.......................

Sfida per il primato

Questa giornata vedrà l' "F.C. Lapo Boys" fronteggiarsi contro il "Ciccipaciucci". Sfida importantissima per le posizioni alte della classifica. I soli 4 punti che distaccano la capolista allenata da Mr Di Salvo dalla squadra di Marino rendono questa partita la più importante della giornata. Ecco cosa ha detto Mr Di Salvo a poche ore dell'inizio del match.

"Sicuramente questa è una sfida importante che vale molto più dei 3 punti, vale uno scudetto. La squadra di Marino ha fatto un notevole salto di qualità dalla prima giornata ad oggi. Siamo costretti a vincere per non permettere alle avversarie di agguantarci. Come sempre ce la metteremo tutta per ritornare ad essere la squadra che tutti temevano mentre oggi sembra non essere così invincibile, ma dimostreremo che si sbagliano.

Di Salvo rilascia pure qualche commento sull'attuale stato di forma dei suoi giocatori.

"Purtroppo in questo periodo diversi giocatori accusano un leggero calo di forma. In queste giornate ci sono mancati giocatori come D'Agostino, Del Piero, Montolivo. Da loro ci si aspetta sempre il massimo. Sono sicuro che presto ritorneranno al top delle forma. "

Infine il Mr dell' F.C. Lapo Boys annuncia la formazione che affronterà il Ciccipaciucci:

"Scenderemo in campo con un 3-5-2 a causa di alcuni problemi nel reparto offensivo. In porta Amelia. Zambrotta, Garics e Biava in difesa. A centrocampo Jankovic, Liverani ,Montolivo, Melo, e Cossu. In attacco spazio a Mascara e Milito."

In panchina vanno
Castellazzi, Chiellini, Balzaretti, Cigarini, Nedved, Del Piero, Paolucci

Sfida salvezza!!!

Stamattina si è svolta la conferenza stampa di Mr. Valastro, in presenza degli inviati di tutti i giornali sportivi nazionali in vista della delicatissima sfida salvezza contro lo Ska-P di Massimino. L'intervista parte con un commento della partita scorsa contro F.C. Shpalman2:
"La scorsa partita non è stata un granchè, ho visto i miei giocatori molto stanchi sin dalle prime battute del match, infatti il risultato rispecchia a pieno la prestazione... Con un pò di grinta in più potevamo fare nostra la partita contro la squadra di Sciuto in crisi, non abbiamo sfruttato l'occasione ed è stato un pareggio che non è servito a nessuno, tranne che a Massimino infatti basta guardare la classifica... Vabbè."
L'allenatore ha inoltre parlato della settimana di allenamento:
"Ho visto i ragazzi abbastanza demoralizzati in allenamento, quasi rassegnati dal fatto che la salvezza sembra ormai un miraggio... Ovviamente ho fatto di tutto per cancellare dalle loro menti questi cattivi pensieri e ho usato il 200% delle mie forze per ravvivare i giocatori e rinnovare la fiducia verso questa magnifica società. Risultato: La squadra è carica più che mai ed è pronta per vincere qualsiasi partita, anche contro le "grandi" del campionato, sperando sempre che la sfortuna non ci accompagni come fà di solito..."
Infine il mister parla della formazione che scenderà in campo contro lo Ska-P:
"Come al solito abbiamo il centrocampo decimato per via delle squalifiche e degli infortuni, infatti sono costretto a giocare con il 4-3-3, questi gli undici di partenza: Marchetti, Grygera Stovini Stendardo Portanova, Pirlo Bresciano Inler, Iaquinta Cassano Vucinic. Saranno a disposizione per eventuali cambi: Belardi, Carrozzieri Loria, Di Gennaro Figo, Makinwa Amoruso. Spero che con questa formazione, anche se rimaneggiata, la squadra giochi col cuore e spero di portare a casa quei tre punti che ormai mancano da tempo e che significherebbero respirare un pò...".

venerdì 27 febbraio 2009

PUNTO SULLA 23^ GIORNATA

Giornata atipica quella conclusa..povera di gol e di grandi emozioni.. Sancisce però un balzo in avanti fondamentale per Mr Marino che approfitta dei risultati odierni per scavalcare 3 squadre e portarsi e sole 4 lunghezze dal primato. La squadra ora ci crede veramente e il Mr sta preparando al meglio la sfida-vertice di domenica contro appunto la capolista F.C.Lapo Boys.

Marino si è imposto con un secco 2 a 0 sulla temibile compagine di Mr Bongiovanni, squadra schiacciasassi delle ultime settimane, che forse per la prima volta in questo campionato non ha visto andare in rete nemmeno un giocatore della rosa.. La vittoria è arrivata grazie alle scelte dell'allenatore Marino (sempre più amato dai tifosi) che ha indovinato ancora una volta chi mandare in campo cm attaccanti. Hanno premiato la sua fiducia il ritrovato Trezeguet e l'ormai certezza Pazzini. Strepitoso Julio Cesar. Troppo debole la squadra di Bongiovanni che forse sognava già troppo. Adriano è tornato nel tugurio e l'assenza del magico Kakà si fa sentire.

La capolista è riuscita ad agguantare un pareggio in exstremis conto The Special One grazie a delle votazioni poco brillanti degli avversari. I tifosi si chiedono cosa ci faceva il tanto aspettato acquisto Jankovic in tribuna. Il gol di Gilardino comunque, regala un punto importantissimo che mantiene distante la stessa avversaria e siprattutto mantiene un distacco superiore ai 3 punti dalla seconda.. Mr scordo invece ha sicuramente visto miglioramenti nel gioco. La crisi di risultati avvenutasi negli ultimi turni ha fatto perdere credenzialità per la lotta scudetto. Ma grazie a questo pareggio e alla corta classifica tutto è ancora possibile. La partita è finita 1 a 1

Darkside aveva una grande opportunità quest'oggi ma la poca concentrazione mostrata in campo da molti giocatori e la scelta errata di mandare in campo un centrocampista difensivo come Gargano e non un ala come Foggia hanno fatto prevalere la grande sete di punti dello Ska-p. Mr Massimino ha messo in campo una squadra competitiva puntando molto sul gioco difensivo. Non sono arrivati gol ma la squadra ha mostrato grande carattere riuscendo a portare a casa 3 punti meritati. Ora che non si è più ultima si punta a raggiungere F.C. Shplaman2, traguardo raggiungibilissimo. La partita è finita 1 a 0.

Un pareggio che non serve a nessuno. Due attacchi che continuano a far disperare tifosi e dirigenti che hanno creduto molto in loro.
Finisce 1 a 1 la sfida tra F.C.Shpalman2 e Catania '46 grazie alle reti di Taddei e Seedorf.
Due squadre che dal gioco espresso hanno ancora poco da dire a questo campionato. L'obiettivo per F.C. Shpalman rimane quello di raggiunegere almeno il sesto posto che però è sempre più un miraggio. Mr Valastro invece confida sempre in una salvezza e punta come lo Ska-p al settimo posto che farebbe salvare la faccia e la panchina allo stesso allenatore..

Buon proseguimento di campionato a tutti

giovedì 26 febbraio 2009

Lo Ska-p...parla Mr Massimino


Eccoci qua,la scorsa partita abbiamo affrontato il Dark Side di Mr Rapisarda,direi che mi aspettavo di più da una grande squadra come la sua,sicuramente non hanno disputato una grande partita,neanche noi abbiamo brillato,ma almeno siamo riusciti a portar a casa quei benedetti 3 punti che ci tenevano all'ultimo posto.Ebbene si adesso abbiamo 2 punti di distacco dal Catania 46,infatti la prossima giornata disputeremo l'incontro proprio con la squadra di Mr Valastro,non sara per niente facile conquistare i 3 punti,ma siamo consapevoli di ciò che ci aspetta...Spero si rivedrà in gol il nostro Robert Acquafresca che è dal 28 gennaio che non va più a segno....e tutto una buonanotte

L'acchiappasogni

martedì 24 febbraio 2009

Bongiovanni:"Accetto la sconfitta ma non la condivido"

Il Presidente di No Mi Stao Tento, dopo la sconfitta contro Ciccipaciucci, rilascia alcune dichiarazioni mostrando un pò di delusione dopo l'ultima prestazione della squadra:"Accettiamo la sconfitta. A prescindere che Marino l'abbia meritata tutta, però ci sono modi e modi di perdere...ma cosi no!". Il Presidente castellese, non ha affatto digerito alcune "prestazioni" della squadra avversaria, ritenendo che ci siano stati "favori" troppo eccessivi:"Non capisco. Julio Cesar ha fatto belle parate,non c'è dubbio. Ma non credo che abbia fatto dei veri e propri miracoli...nemmeno se avesse fatto gol di rovesciata a centrocampo nella finale di Champios League. Lo stesso discorso vale per Trezeguet e Hamsik. Cosa ha fatto per arrivare alla sufficienza?Non credo abbia giocato bene visto la prestazione e il risultato della squadra(Napoli, ndr). Dico solo che in tutto ciò sono rimasto costernato da certe decisioni. Non possiamo far altro che prenderne atto perchè non si può fare altrimenti. Ma ripeto, ci sono modi e modi di perdere". Ma, Bongiovanni, ribadisce ancora che comunque, Ciccipaciucci, ha meritato la vittoria:"Sulla loro prestazione non ci sono dubbi, sarebbe una bestemmia non ammettere che loro siano stati più bravi di noi. Col Presidente Marino abbiamo un ottimo rapporto e ho il massimo rispetto per una persona capace ed intelligente. Ed il pensiero è reciproco.- conclude il presidente - Penso che anche Ciccipaciucci, se avesse subito torti del genere, penserebbe la stessa cosa". La prossima giornata, No Mi Stao Tento, affronterà un altra "big" del campionato: The Special One. La squadra di Scordo deve ritrovare continuità nei risultati. Nell'ultima giornata ha pareggiato con la capolista ma adesso non può più fallire. Altrimenti perderà il passo con le altre squadre. A partire proprio da No Mi Stao Tento:"Sarà una gara ardua e difficile da vincere. Loro tecnicamente sono più forti noi. Ma, dalla nostra, abbiamo un grande carattere e tanta forza fisica. Loro, come noi, non possono permettersi di sbagliare. Entrambe devono assolutamente vincere. Il campo darà il suo verdetto". C'è ancora emergenza centrocampo. L'emergenza in particolare riguarda Ricardo Kakà. Il brasiliano è in recupero ma questa settimana non dovrebbe giocare per precauzione. Non è ancora al massimo e sente ancora dolore al piede:"Ricardo sente ancora dei fastidi alla caviglia. In questo momento abbiamo bisogno di lui più che mai ma non possiamo bruciarlo cosi. Dobbiamo essere pazienti". Da quando Kakà non gioca, No Mi Stao Tento, statisticamente parlando, ha fatto molta fatica ad andare in rete. Sperando in un recupero miracoloso del brasiliano....

sabato 21 febbraio 2009

"La giornata della svolta"

Il punto sulla 23 esima giornata da parte di Mr Di Salvo

"Questa 23-esima giornata potrebbe diventare la giornata della svolta. La nostra squadra affronta una diretta rivale per la vittoria finale. Contro The Special One ce la metteremo tutta. Loro sono un po giù con il morale dopo la sconfitta risicata contro il Dark Side, ma sono pur sempre pericolosi perchè se guardiamo la qualità dei giocatori che ha nella rosa viene da chiedersi che ci faccia al quinto posto con ben 8 punti di distacco. Beh vincere contro di loro ci porterebbe a +11 e noi ci proveremo. Un occhio cade sulla sfida tra Ciccipaciucci e No Mi Stao Tento. Inutile dire che speriamo in un pareggio. Ma anche una vittoria da parte di una delle due squadre non sarebbe un dramma. Per il resto metterei in guardia Mr Rapisarda e Mr Sciuto. Sebbene giochino contro le ultime in classifica non avranno vita facile. Valastro e Massimino sono in netta ripresa e con i rinforzi di Febbraio possono creare problemi a tutti quanti.Per quanto riguarda la mia squadra questa giornata farò rifiatare Nedved e Del Piero. Spazio in attacco per Mascara dal quale mi attendo una grande prestazione. A centrocampo rientra Cigarini mentre Cossu va in panchina insieme e Chiellini ".

L' F.C. Lapo Boys scende in campo con:
3-4-3
Castellazzi

Garics - Zambrotta - Dainelli

Montolivo -Cigarini -D'agostino - Melo

Mascara - Gilardino - Milito

Panchina: Amelia,Chiellini,Mellberg,Cossu,Liverani,Paolucci,Del Piero

Formazione anti ska-p

( Il presidente del Dark side In veste carnevalesca)
Dark Side


3-4-3


Doni


Stankevicius Cassani Cicihno


Cozza Muntari Volpi Gargano


Ibrahimovic Lavezzi Floccari




Panchinari: Arthur, Pieri, Cannavaro, J.Zanetti, Foggia, Morimoto, Pepe

Marino: "Ci tengo tantissimo a questa gara; non voglio che poi si dica che no ci stao tento"

Sempre giggionesco e ilare il manager di Ciccipaciucci, che in questo turno avrà di fronte una diretta concorrente per le pendici del vertice classifica. "La squadra di Bongiovanni... Beh, che dire, si commenta da sola la sua forza. Questa si rivelerà una sfida cruciale nel proseguio di entrambi, a mio parere, e della parte alta del torneo in genere. Tra i nostri punti messi in palio passano anche altre storie di altre squadre. E' il classico match-clou di un campionato di calcio, dal cui esito usciranno cambiamenti di classifica che coinvolgeranno più delle nostre singole squadre". Tornando alla vittoria su Ska-P: "A mio giudizio, abbiamo battuto una squadra che - son certo - si rivelerà come gran sorpresa di questa seconda parte di campionato. Siamo orgogliosi, anche per altri aspetti: Dejan, che schierato per la prima volta in campo ha ripagato la fiducia dello staff che l'ha fatto arrivare qui per darci una mano, così come Siviglia (nella foto mentra festeggia facendo italiauno come gli ha consigliato il suo neocompagno interista), tornato ad essere utile alla difesa dopo il suo indecifrabile periodo tribolato".
Rientra Hamsik, permane indisponibile Delvecchio (neppure convocato); Stankovic in serio dubbio dato il prossimo impegno infrasettimanale in Europa. Problemi di abbondanza invece in attacco dove spicca ancora l'esclusione di Ronaldinho (qui nella foto, mentre piange per l'esclusione... gnè gnè, pagghiolu), a favore dell'esordio stagionale di David Trezeguet.
Ecco la formazione:

3-4-3
Julio Cesar
Cordoba - Gamberini - Santon
Semioli - Hamsik - Simplicio - Stankovic

Pandev - Trezeguet -
Pazzini

(Panchina: Toldo; Kjaer Maxwell; Baiocco Biondini; Ronaldinho Cavani)

Fiducia rinnovata a Pazzini e Pandev: il primo meritocraticamente, il secondo schierato per stimolare il ragazzo a fare le eccelse pregevolezze a cui c'ha abituato in questi anni e che a fatica questa stagione riesce a riproporre. Rientra Cordoba, pupillo del mister, ed esordisce il giovane Santon. Semioli (qui nella foto mentre imita -con ottimo esito aggiungeremmo noi- Pippo Franco) , schierato nuovamente da titolare nonostante il dubbio sulla sua presenza o meno contro il suo ex Chievo.




[UN SALUTO AFFETTUOSO A GIACOMINO BULGARELLI]

Lo Ska-p affronta il Dark Side!!!!!!!!

Lo Ska-p quest'oggi entra in campo con la seguente formazione


                                          Buffon

              Mexes               Samuel              Jankulovsky


     Palombo         Palladino        Thiago Motta             Brighi          
 
                                    
                      Corradi                          Bianchi
                                           Pato

Un Saluto al mio avversario con la speranza di portargli un po di sfortuna :-)

L'occasione per recuperare...

Come di consueto alle 10 in sede si è tenuta la conferenza stampa del Catania '46. Archiviata la brutta sconfitta contro la capolista Valastro pensa alla sfida contro la squadra di Mr. Sciuto, F.C. Shpalman2. L'allenatore della squadra etnea è molto carico per questa partita, da come dimostrano le sue parole:
"Quella di oggi è una partita importantissima per la mia squadra perchè una vittoria significherebbe accorciare le distanze appunto verso Shpalman. Ogni partita ha la sua storia e in questo campionato ogni partita è molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale. Catania '46 e F.C. Shpalman2 non stanno attraversando un buon periodo di forma, ma sono convinto e vi posso assicurare dopo questa settimana di allenamento che il nostro morale è alto, molto di più rispetto a quello del nostro avversario e sfrutteremo questo fattore per fare nostra la partita e portare a casa i tre punti. Ma dobbiamo stare molto attenti perchè gli avversari hanno molti giocatori di qualità che in qualsiasi momento possono cambiare il corso della gara. Comunque sarà una bellissima partita, molto combattuta, ma sono ottimista e prevedo una buona prova da parte dei miei ragazzi."
I giornalisti hanno poi chiesto un parere sulle zone alte e basse della classifica:
"In alto ovviamente c'è la squadra di Di Salvo che è sempre di più la favorita per la vittoria del campionato, anche se come ho sempre detto dall'inizio della stagione, l'unica squadra che può intralciare il cammino della capolista è Ciccipaciucci, ma prevedo anche una sorpresa da No Mi Stao Tento, infatti la partita tra le squadre di Marino e Bongiovanni sarà una delle più importanti della stagione.
In basso non c'è niente di nuovo, si trovano la nostra squadra e Ska-P, molto sfortunate sotto tutti i punti di vista... Ma una nostra vittoria forse significherebbe l'inizio di un recupero, la speranza di iniziare un cammino verso il 6° posto..."
Alla fine il Presidente-Allenatore del Catania '46 annuncia la formazione che scenderà in campo questa giornata:
"Per me è molto difficile scegliere gli undici che giocheranno, dato che ho visto bene tutti in settimana, soprattutto a centrocampo dove per la prima volta dall'inizio della stagione ho tutti disponibili tranne Aquilani, infortunatosi nelle ultime battute d'allenamento. Comunque questa sarà la probabile formazione, un 3-4-3: Handanovic, Grygera Stovini Portanova, Camoranesi Pirlo Seedorf Figo, Makinwa Cassano Iaquinta."

giovedì 19 febbraio 2009

N.M.S.T. aumenta la "tensione", ecco il nuovo Stadio

Il nuovo stadio di N.M.S.T: CR7 Stadium Arena


Dal prossimo anno, i tifosi di No Mi Stao Tento, potranno fare baldoria grazie al nuovo stadio: il CR7 Stadium Arena. La Società, ha ufficializzato l'apertura per la prossima stagione con tanto d'inaugurazione(ovviamente)e giro del campo dei giocatori sotto le curve assieme ai propri tifosi. Il Presidente Bongiovanni, esprime cosi il proprio entusiasmo nel trasmettere questa notizia:"Dalla prossima stagione, No Mi Stao Tento diventerà ancora più grande. L'apertura del nuovo stadio stà a significare quanto questa società punti in alto e vuole più tifosi possibili a vederci". Questo nuovo stadio sarà molto capiente e all'interno si troverà di tutto. A partire dal "N.M.S.T. Store" ed il "N.M.S.T. Museum", dove i tifosi potranno rivevere dal vivo la storia di questa squadra ammirando trofei, foto, video e tanto altro. Bongiovanni, pieno d'orgoglio per questo evento, spiega come e perchè venne progettato il nuovo stadio:"Ci siamo ispirati all'Old Trafford di Manchester. Strutturalmente, lo stadio di Manchester è diviso a "ponti" e non ci sono protezioni tra le curve. Noi, abbiamo preso spunto da questo stadio dal punto di vista della struttura interna ma, da buon'italiani, manteniamo le curve. La capienza del "CR7 Stadium Arena", è molto più vasta dello stadio attuale e raggiunge gli 85.000 posti a sedere". Poi, il Presidente, accenna come sarà all'interno:"All'interno dello stadio ci sarà il nostro Store dove si potrà acquistare le scarpe, le maglie, le tute e tanto altro della nostra Società; poi ci sarà il Museo che rappresenta la nostra storia. Ci saranno immagini e video in modo da poter rivivere l'emozioni provate durante le partite più importanti della stagione; Infine, ci sarà un grandissimo Bar dove tutto sarà col nostro scudetto, ma proprio tutto. Bicchieri, posate, tazze, sedie, tavoli...insomma, tutto". In poche parole, dalla prossima stagione, i tifosi potranno entrare nel "mondo dei sogni". Gioire, soffrire, esultare, cori, striscioni. Tutto nel "CR7 Stadium Arena". Dove la partita non la vedi solamente...ma la vivi assieme ai tuoi campioni.

martedì 17 febbraio 2009

Bongiovanni:"Grande Prova di Carattere"

Adriano torna ad essere decisivo. Ansa.

Dopo aver sconfitto Shpalman, il Presidente Bongiovanni, ai microfoni di "Radio Anch'io", rilascia alcune dichiarazioni riguardante la vittoria proprio contro la squadra di Sciuto:"Abbiamo giocato una buonissima gara. Siamo scesi in campo con la giusta determinazione e alla fine, credo, abbia vinto la squadra migliore in campo. Abbiamo dato una grande prova di carattere. Dobbiamo continuare per questa strada e otterremo grandi risultati". Dopo tre turni di stop, torna ad essere decisivo Adriano. "L'Imperatore", ha dimostrato di essere in gran forma giocando su tutto il fronte offensivo ed essere sempre partecipe del gioco:"Sono molto soddisfatto di lui. In settimana l'ho visto benissimo, ha lavorato bene e con impegno. Se continuerà per questa strada, il posto da titolare non glielo toglie nessuno ma deve dare continuità al proprio lavoro, sacrificandosi per la squadra e per tutta la società". Poi, continua:"Quest'anno non è stato un anno molto fortunato per lui. Tra problemi personali e gestione difficile del ragazzo, ha avuto poco spazio. Cosi ho preferito far giocare altri attaccanti. Ora sta tornando quello di un tempo. Mi auguro per il bene suo e della squadra che possa continuare cosi". Domenica prossima, No Mi Stao Tento, troverà nel suo cammino un'altra grande squadra e qui si giocherà il secondo posto: Ciccipaciucci. La squadra di Marino, sembra una macchina inarrestabile "incapace" di perdere. E di questo, Bongiovanni, nè è pienamente consapevole:"Domenica ci giocheremo tutto. Affronteremo una delle contendenti al titolo. Ma noi, come sempre, non ci faremo trovare impreparati. Ciccipaciucci è una squadra temibile e gioca molto bene. Sopratutto per le vie centrali, dove Stankovic e Simplicio possono inserirsi e dare maggior contributo alla manovra d'attacco. Ma come staremo attenti noi, dovranno stare attenti anche loro". Per la serie: Vinca il Migliore.

Il punto sulla 22^ giornata


I veri protagonisti della 22^ giornata, sono senza dubbio i tanto attesi nuovi innesti del mercato di riparazione; Tutte le società hanno subito dato spazio ai loro rinforzi, e i vittoriosi di questa "scommessa" di mercato sono senza dubbio Il Ciccipaciucci e il Dark Side.
La prima si è candidata come grande protagonista della seconda fase di campionato, motivo, un allenatore vivace che non ha paura di mettersi in gioco.Marino ha dato grande spolvero alla società Ciccipaciucci, merito di un carattere forte e ricco di iniziativa, battendo per 2 a 1 lo Ska-p di Massimino.
Il Dark Side continua a tenersi attaccata alla coda del Ciccipaciucci, distaccata da quel sottile unico punto che la tiene al terzo posto.
Rapisarda compie l'impresa di sconfiggere l'armata di mister Scordo battendola con lo stretto risultato di 1 a 0; Il mister trova la quarta vittoria consecutiva e ringrazia la scelta tecnica di Scordo che trasforma in puro oro i tre punti del Dark, " un errore che si trasforma in regalo".
La nota positiva và a queste due squadre che azzeccano l'acquisto del momento da un Lato Dejan Stankovic dall'altra Michele Fini (entrambi a rete).
Di Salvo batte per 2 a 0 mister Valastro; Poche parole per una squadra cosi compatta che non trova rivali nel suo percorso solitario verso lo scudetto;
Bongiovanni ritrova il suo imperatore Adriano, l'ottimismo del mister nei confronti dell'attaccante è stato ripagato a pieno dal brasiliano che gli regala una succosa vittoria per 2 a 1 contro lo Shpalman2 di mister Sciuto; Questi non sà pù a quale santo appellarsi, le risorse della società sono da ultimo in classifica, i giocatori deludono, i leader restano in ombra.
In coda troviamo sempre Lo Ska-p e il Catania 46, le società pagano molto le scelte tecinche,(Il nuovo acquisto Tiago Motta, lasciato in panchina da Massimino, poteva fare la differenza) e restano circondati da un aurea negativa dovuta anche alla mancata dose di fortuna che impedisce alle società di racimolare punti vitali.
Chiudiamo con la società The Special one, Scordo paga la troppa sicurezza nelle scelte tecniche, che può essere giustificata dalla scelta di attaccanti di grande livello , ma non viene perdonata dalla classifica che catapulta la società dal secondo al quinto posto, che botta quel Mutu lasciato in panchina ( tripletta bruciata)



lunedì 16 febbraio 2009

Intervista speciale con Mr Massimino


Quest'oggi alle ore 22:00 è avvenuto nella sede degli Aiooooo l'intervista con l'allenatore dello SKA-P Mr Massimino ecco le domande fatte:
Come si sente dopo una scoffitta così inaspettata???
Dice a malincuore:Purtroppo è difficile ammettere la sconfitta,abbiamo disputato sicuramente una buona partita,la squadra per tutta la settimana a svolto un buon allenamento, eravamo cosi sicuri di vincere!!!!ma le cose sono andate diversamente,il pallone è tondo a volte può fare brutti scherzi (sorridendo dice) capita anche ai migliori
Adesso che prospettive avete le prossime partite???a cosa punterete??
Le prospettive purtroppo son cambiate,ci troviamo troppo distanti dal gruppo,da un paio di mesi a questa parte per come si erano messe le cose,per i problemi causati dai gravi infortuni,abbiamo sicuramente preso in considerazione il fatto di non poter più raggiungere i primi 3 posti,ed adesso è piu che mai certo che non ci riusciremo.Infatti è per questo che punteremo a non retrocedere a non esser ultimi o penultimi almeno un 5° posto darebbe tanta soddisfazione,sarà sicuramente difficile ma ci proveremo.....Non abbiamo niente da perdere
C'e' qualcosa che vuole dire ai suoi concorrenti??? Qualcuno in particolare??
No nessuno in particolare,però volevo dichiarera una cosa più che dichiarare,voglio fare una promessa a tutti i miei avversari...Anche se il nostro campionato è finito,anche se non possiamo più puntare allo scudetto,intralceremo la strada a chiunque verrà contro.....
(Poi ridendo saluta e va via verso la macchina)

Intervista a Mr Di Salvo

Dopo l'ottima prestazione dell' F.C. Lapo Boys contro il Catania '46 Mr Di Salvo si concede ai microfoni di Fantafottuti tv sport


Salve Mr Di Salvo come reputa la prestazione della sua squadra?


" Salve a voi..beh è stata una bella partita. I miei giocatori sono stati concentrati per tutti i 90 minuti della gara. Abbiamo messo in campo grinta e qualità prendendo in mano le redini del gioco. Mi sono piaciuti molto i nuovi innesti che sono adattati sin da subito nei nostri schemi di gioco"

A proposito dei nuovi arrivati. Qualche commento in più?

Garics ha fatto benissimo, ha tutte le qualità per diventare un campione. Sono contento di averlo in squadra.. Cossu deve ancora entrare appieno negli schemi di gioco ma sono soddisfatto, la sua fantasia può essere la nostra arma in più."

L'esclusione di Jankovic e Bellucci?

"Jankovic è stato fermato da un fastidio al quadricipide destro durante il riscaldamento. Bellucci invece è restato fuori perchè non è al 100%. Comunque spero di poterli avere a disposizione il prima possibile."


Mr Di Salvo vuole spendere qualche parola per i suoi avversari?

"Non posso che fare i complimenti a Mr Valastro ed ai suoi giocatori.Spero tanto che riescano ad uscire il prima possibile dalla zona calda della classifica.Del resto hanno una bella rosa però sono stati vittime di numerosi infortuni che hanno condizionato il loro campionato ma la bravura di Valastro abbinata con i rinforzi arrivati nel mercato di riparazione possono risollevare le sorti di questa squadra."



Dopo questa giornata il vantaggio sul secondo in classifica è di nuovo aumentato. L'F.C. Lapo Boys sta provando l'ennesima fuga?

"Beh noi ci proviamo, però non è così' semplice. Nelle prime fasi del campionato avevamo un vantaggio notevole ma poi un nostro leggero calo di forma abbinato ad un po di sfortuna ha annullato il distacco.Dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati sino alla fine e mettere più punti possibili tra noi e gli inseguitori."


Bene questa era l'ultima domanda,arrivederci ed in bocca al lupo per il campionato

"Crepi il lupo
. Arrivederci."

F.C. SHPALMAN2 IN RITIRO

Anche se non è stata ancora ufficializzata la sconfitta contro No mi stao tento, la società F.C. Shpalman2 si recherà dal primo pomeriggio a Centuripe (EN) in ritiro.
<La squadra ha bisogno di ritrovarsi e quindi bisogna guardarsi negli occhi e capire cosa non va>
Queste le parole del presidente Sciuto che partirà insieme al gruppo per stare vicino ai giocatori.
La squadra rimarrà in ritiro fino a sabato pomeriggio dove l'aspetterà il pullman che la porterà sul campo per la sfida contro il Catania '46.
Il programma:

- Lunedi: 1 seduta d allenamento prevista per le ora 18.05, defaticante per chi è
sceso in campo.

- Martedì e mercoledi: 3 sedute di allenamento previste per le ore 10.05, 15.05, 21.05

-Giovedì: 2 sedute di allenamento alle ore 10.05 e alle 16.05. Poi serata libera
con visita guidata al carnevale di Adrano dove è concesso incontrare le proprie famiglie

-Venerdì: 2 sedute di allenamento alle 10.05 e 18.05

-Sabato rifinitura alle ore 10.05 e partenza alle ore 14.05 dalla piazza centrale.

A chi andranno i 3 punti?????


Si è conclusa la 22° giornata,lo SKA-P che quest'oggi ha affrontato il CICCIPACIUCCI non sa come andrà a finire se finirà in pareggio,se perderà o se la fortuna sarà dalla sua parte è vincera conquistando i 3 punti che lo aiuterebbe per risalire in classifica è potersi mettersi in corsa nuovamente...Le due squadre sono andate a segno con i seguenti giocatori schierati SKA-P: Palladino(Genoa) Maccarone(Siena) Pato(Milan) mentre la squadra avversaria e andata a segno con gli altrettanti giocatori CICCIPACIUCCI: Di Vaio(Bologna) Siviglia(Lazio) Stankovic(Inter)...Le due squadre hanno disputato una bella partita a chi andranno i 3 punti????

domenica 15 febbraio 2009

Forza Ska-p!!!!!!!!!!


Ebbene si siamo gia sotto di 2 goal,il CICCIPACIUCCI è gia andato a segno con Siviglia e Di Vaio,dovremmo far i salti morta in modo che la nostra sia una vittoria meritatà ed e per questo che affido tutto al mio miglior giocatore,Alexadre Pato pur disputando una partita difficile so che non mi deluderà...Aspettiamo e vedrammo :-) FORZA SKA-P..........

sabato 14 febbraio 2009

Le sommesse scommesse di Ciccipaciucci

"Strategia? Naaa, pura idiozia". Questa è la sincera risposta di Mr Marino alle domande dei giornalisti di Cocorito Poshiposhi Internescional riguardanti la politica attuata per rinforzare la rosa ciccipaciucciosa durante l'ultima asta. C'è tanta autocritica nelle parole del manager, il quale avrebbe voluto centrare almeno un altro obiettivo di mercato (Cozza o Datolo o Thiago Motta) oltre ad uno Stankovic (nella foto qui a lato, mentre fa "italia-uno!") pagato praticamente in occhi e reni umani. Data l'incapacità di realizzare tale scopo, si è deciso di puntare su una potenziale sorpresa: Semioli; qualora la Fiorentina impostasse un tridente "zemaniano", l'ala potrebbe ritagliarsi un importante spicchio in quella che è una formazione che ambisce alla qualificazione in Champions League; vedremo a quanto ammonterà perciò l'eredità dello sfortunato Santana.
Note positive si riscontrano però in difesa: finalmente si può assaporare un reparto rinvigorito da innesti di prestigio (Santon, Kjaer) dopo che l'allenatore ha visto progressivamente evaporare i suoi campioni storici, i vari Panucci, Cordoba, Maxwell.
"La prossima gara sarà veramente ardua" dichiara il bel Marino. "Purtroppo non ci presentiamo al meglio a questo incontro per un paio di defezioni che ci penalizzano moltissimo, affrontando tralaltro una formazione rinata dalle proprie ceneri grazie ad un buon mercato e a importantissimi rientri".
Defezioni, sì, anch'esse importantissime. Quelle di Hamsik e Trezeguet (nella foto a lato, mentre si ravàna gli zebedei secondo antica consuetudine del buon auspicio). "Marek, durante la sua partita in nazionale, è entrato, ha segnato, e si è stirato. Cetto". Mentre per il francese: "Quella della Juventus è stata una tattica superba, che merita il mio plauso. Di cosa parlo? S'è ventilata tutta la settimana del rientro certo di David in campo. Bene. 24 ore prima della partita viene dichiarata la sua non-convocazione. Cetto!".
Marino prende col sorriso il tutto. Ma in realtà la squadra piange 2/3 defezioni che potrebbero risultare fatali all'economia della prestazione, dato il prestigio e il peso potenziale degli atleti indisponibili (si ricordi pure la degenza di Delvecchio, già autore di 5 goal e un assist quest'anno).

Il mister ha poi diramato convocati e formazione da schierare contro lo Ska-P:

3-4-3
Julio Cesar
Siviglia | Gamberini |Kjaer
Semioli | Simplicio | Baiocco | Stankovic
Pandev | Cavani | Di Vaio

(Panchina: Toldo; Brandao Cordoba; Donadel; Pazzini Ronaldinho)

Quindi fiducia al capocannoniere della serie A, Marco Di Vaio, il quale deve ritrovare lo spietato fiuto del gol che lo ha contraddistinto per tutta la prima parte del campionato.
La foca monaca Ronaldinho (nella foto a destra, mentre fa appunto il già citato mammifero con un pallone d'oro e quindi teoricamente e praticamente inutilizzabile) invece siederà in panchina, perchè, qualora segnasse, si verrebbe ad avere la penalità di Julio Cesar. I maligni invece parlano di rapporti tesi tra giocatore e allenatore: a quanto si sa, Marino vorrebbe di più dal brasiliano reo dunque di scarso impegno, e che, appena approdato al Ciccipaciucci, sembra essersi preoccupantemente eclissato.


Il ritorno di Sciuto

Dopo venti giorni di squalifica per i pesanti insulti e la bottiglietta d'acqua minerale lanciata contro l'arbitro dopo la sconfitta contro Lapo Boys ( finita 1 a 0 cn 4 ammonizioni e 2 espulsioni per Shpalman) ritorna a seguire dal campo la sua squadra mister Sciuto. La squadra si è distaccata dal gruppo di testa e oggi affronta una partita molto importante contro una delle pretendenti al titolo, il No mi stao tento. Questa l'intervista:

Bentornato Mr..come vede la sua squadra quest'oggi?
"Salve a voi.. E' inutile dire che oggi affronteremo una grande squadra.. perchè di squadre scarse non ne esistono. Sono e siamo molto motivati. Vogliamo portare a casa i 3 punti e dare una continuità ai nostri risultati caratterizzati sempre da alti e bassi. Oggi dobbiamo tirare fuori gli artigli e sputare sangue fino all'ultimo secondo. Non possiamo più permetterci errori.


L'obiettivo resta puntare allo scudetto?
Non ho mai parlato di scudetto e non ne parlerò mai nemmeno ora che il campionato ha preso la sua piega. Di certo non posso accontentarmi del sesto posto. La nostra società è nata per raggiungere obiettivi più importanti.. Prometto ai tifosi che la società si impegnerà per costruire una squadra vincente e dichiaro a tutti che noi eiusciremo a vincere lo scudetto nel giro di 3 anni.
Comunque dobbiamo pensare al presente. E il presenti si chiama No mi stao tento; squadra molto temibile con un grande valore offensivo e in gran forma. Il pareggio contro il Catania non è un passo falso in quanto il Catania si è ripreso alla grande e sta facendo grandi passi in avanti.


Chi vincerà?
Vinceremo noi. Perchè non possiamo permetterci di perdere altri punti. Ovviamente per fare questo avremo bisogno di una partita perfetta. Ho visto molto bene in allenamento Pellissier che vuole fare il primo gol con Shpalman e Doni che torna dopo la squalifica.
Sulla formazione diciamo che ho ancora qualche dubbio. Di certo farò debuttare il nuovo arrivo Datolo. E forse ci sarà spazio anche per Materazzi e Ghezzal. Peccato per la squalifica di Zarate. (In compenso a loro mancherà Kakà).



A Bongiovanni cosa dice?

Quello che dico a tutti i miei avversari prima del fischio d'inizio. Cioè che m auguro che gli giri tutto male.. (sorride)
Comunque voglio negare ciò che hanno scritto i giornali riguardo un mio litigio proprio con Bongiovanni. Tra noi c'è una stima fraterna anche se lui qualche punzecchiata me la tira sempre.

N.M.S.T. Bongiovanni:"Affronteremo un'Animale Inferocito"

Pensieroso, perplesso e, forse, anche un pò preoccupato. Cosi l'allenatore, Bongiovanni Diego, si è prestentato alla conferenza stampa di No Mi Stao Tento di stamattina. Il tecnico castellese, sembra abbastanza preoccupato per la sfida di domani contro Shpalman, che considera come "una delle tante finali". Parla a 360 gradi, come sempre. Ma, su questa "finale", pensa che c'è molto più di una semplice sfida di campionato:"Shpalman non sta passando un buon periodo, è vero. Ma, a volte, le apparenze ingannano. Saranno colmi di rabbia e vorranno rifarsi, vogliono risalire la china. Dobbiamo fare molta attenzione perchè sicuramente saranno aggressivi a tutto campo, senza darci la possibilità di ragionare. Stiamo per affrontare un animale inferocito". Il C.T. castellese, vuole, e deve, riscattarsi dopo il mezzo passo falso col Catania e non vuole ricadere nella stessa trappola:"Col Catania non abbiamo giocato bene, affatto. Ho fatto capire ai ragazzi dove avevano sbagliato e adesso hanno capito. Però non bisogna escludere i meriti dell'avversario. Il Catania è stato bravissimo nelle ripartenze, facendoci soffrire non poco in fase di recupero". Continua:"Contro Shpalman non sarà affatto facile. Sciuto è un ottimo tecnico e un grande motivatore. Riesce sempre a trasmettere il suo carattere alla squadra in modo eccezionale. La posizione che occupa in classifica Shpalman, a mio modo di vedere, è bugiarda. La rosa che possiede questa società è di tutto rispetto e lo sanno tutti. Ha solo avuto una crisi di risultati ma la squadra è viva..e come!Infatti, sono sicuro che vorranno fare il pieno di punti proprio a partire da noi". Bongiovanni, però, rimane fiducioso e crede che la squadra mostrerà una grande prova di carattere. Questa fiducia, deriva anche dal fatto che in settimana ci sono stati recuperi e acquisti di giocatori importanti, a partire da Adriano e Beckham:"I ragazzi scenderanno in campo con la solita voglia di vincere come hanno sempre fatto. In settimana abbiamo fatto acquisti di qualità come Asamoah, Beckham e Zalayeta. Ci daranno in contributo importante alla nostra causa e, in particolar modo, Beckham. Perchè a lui ho affidato le chiavi del gioco e con le qualità che possiede darà più sostanza a centrocampo". Poi, un pensiero sul brasiliano:"Adriano sta bene. In settimana ha lavorato col gruppo e l'ho visto molto motivato. Ha tanta voglia di tornare in campo e aiutarci a vincere questa battaglia. Lui, come tutta la squadra".

SPERANZA - Oggi si pensa possa, anche, recuperare in extremis Jovetic. Il promettente 19enne serbo, due settimane fa, ebbe una ricaduta in allenamento ma sembra stia recuperando prima del previsto. Se cosi fosse, Bongiovanni, potrebbe ritornare al "suo" 3-4-3, dando maggior supporto al tridente offensivo formato da Adriano, Di Natale e Miccoli:"Più tardi faremo degli accertamenti su Jovetic, spero nella sua disponibilità e nel suo impiego. Anche se non sarà al 100%, è un grande talento e potrebbe fare la differenza in mezzo al campo grazie anche alla collaborazione di Beckham". Infine:"In settimana, oltre Adriano, ho visto bene anche Miccoli e Di Natale. Penso che farò scendere in campo questi tre per affrontare questa partita. Ho bisogno di maggior fantasia là davanti e grazie a loro potrò sfruttarla. Per finalizzarla...ci penserà Adriano".

FORMAZIONE - Come ha accennato in precedenza, il tecnico è attualmente orientato più verso il 3-4-3 se Jovetic ce la dovesse fare. Se cosi sarà, si prevede questo schieramento in campo: (3-4-3) Muslera; Criscito, Zapata, Zuniga; Asamoah, Beckham, Jovetic, Maggio; Adriano, Di Natale, Miccoli.

Il punto del "F.C. Lapo Boys"

Siamo molto soddisfatti per gli acquisti di riparazione conclusi nei giorni scorsi. Siamo riusciti a raggiungiere tutti i nostri obiettivi e questo non può che renderci contenti. Giocatori come Jankovic,Cossu,Garcis e Bellucci completano la nostra rosa e danno la possibiltà a mister Di Salvo di poter usufruire dei giusti ricambi specie in un periodo in cui la squadra è apparsa fuori forma ed a corto di fiato. La classifica si è ristretta però l'importante è essere inseguiti piuttosto che inseguire. Le altre squadre hanno sicuramente rafforzato i loro reparti ma abbiamo tutte le carte in regola per ristabilire un netto distacco alle inseguitrici a partire da questa giornata. La sfida contro il Catania 46 è tutt'altro che facile. Loro sono in ottima forma e la squadra di Valastro ha compiuto una buona campagna acquisti durante il mercato di riparazione. Per questo sin da subito verranno quasi sicuramente impiegati i nuovi acquisti Jankovic ,Cossu e Garcis.
La probabile formazione dell' F.C. Lapoboys per la 22 esmia giornata di campionato è:

3-4-3
:
Amelia

Garics____Zambrotta___Balzaretti

Jankovic___Nedved___Montolivo___Cossu

Milito__Gilardino___Del Piero

Panchina:
Castellazzi, Chiellini,Biava,Liverani,Melo,Bellucci,Mascara

venerdì 13 febbraio 2009

Lo Ska-p ed i suoi migliori giocatori.......


Eccoci qui la rosa come o gia detto è finalmente completata,domenica disputeremo una grande partita contro il Ciccipaciucci,non dico che sarà facile ma finalmente abbiamo tutte le carte in regola,per scendere in campo è vincere.Adesso come non mai abbiamo l'imbarazzo della scelta per far scendere in campo ogni giocatore,infatti annuncia Mr Massimino che forse questa settimana farà a meno del suo miglior giocatore Alexadre Pato per lasciare spazio agli altri giocatori.....Questa settimana lo SKA-P entrerà in campo col 3-4-3 con i seguenti giocatori 
Buffon-Mexes-Samuel-Maldini-Conti-Palladino-Giacomazzi-Vergassola-Acquafresca-Corradi-Maccarone....sperando di poter conquistare i 3 punti con facilità lo sapremo solo domenica....aspettiamo ansiosi il risultato



Dopo l'asta Mr Massimino:La squadra adesso è finalmente al completo

Mr Massimino dichiarazione speciale dopo l'asta:Adesso la mia squadra è finalmente al completo,ogni reparto sembra che abbi le competenze per sfidare i suoi avversari,ci mancano solo le prove per saper se questa grande squadra riuscira ad avere un equlibrio.Sicuramente avremmo anche bisogno di un pò di fortuna quella che sin dall'inizio del campionato ci a voltato le spalle ma siamo fiduciosi arriverà presto....I miei più cordiali saluti

Conferenza stampa Mister Rapisarda

Mister è soddisfatto riguardo ai nuovi arrivi? << Si, devo dire che i nuovi innesti possono solo soddisfare la società, con questi acquisti abbiamo dato maggiore qualità a ogni singolo reparto...siamo più competitivi.

Il vostro posto in classifica? lo accettate?? << sappiamo che la squadra ha delle capacità, e per adesso il quarto posto ci soddisfa pienamente, davanti a noi ci sono delle squadre che sulla carta sono più potenti e ambiscono a traguardi più importanti. Noi lottiamo per il terzo-quarto posto, perchè abbiamo le doti per poterci arrivare, si sà, la fortuna è quella che conta e se questa non si presenta ogni domenica in campo, influirebbe molto sul rendimento.

Come giudica i commenti di Marino sulla vostra società? Marino è un chiaccherone che ha sempre qualcosa da lamentare, io dalla mia, contrariamente a quello che afferma mister Marino, non ho mai osato intendere che la mia squadra è al di sopra delle altre, cosa che invece il mister ha sempre fatto, ritenendo la posizione in classifica della mia società "Bugiarda";
E' vero che tra le due società scorre un piccante dissidio, ma non siamo stati di certo noi a diffamare lamentele continue e critiche inopportune.
Poi non capisco la presa di mira di questo allenatore su Ibrahomovic, Zlatan per noi è un simbolo, un trascinatore, non vedo perchè Marino debba intendere che la nostra squadra tiene il passo solo grazie a lui; io sono del parere che attorno a Marino nuoti una fastidiosa invidia nei riguardi dell'attaccante, dovuta alla mancanza di un vero leader, cosa che a noi non manca.
Chiudo il discorso facendo notare che il "polemico" Marino ha sempre fatto vanto del propri centrocampisti, ritenendoli fra i più prolifici, cosa al quanto buffa, dato che all'asta ne ha svincolati più della metà, bah...

Chi pensa che vincerà il campionato? Le due contendenti al titolo restano Lo special one e L'F.C. lapo Boys, hanno messo su delle squadre ottime almeno un passo avanti rispetto alle altre. Ma il futuro è ricco di sorprese, la fortuna apre sempre nuovi scenari, chissà forse ne aprirà uno anche a nostro favore.

Conferenza stampa del Catania '46 dopo l'asta di riparazione

Oggi 13/02/2009 alle ore 10 si è tenuta la conferenza stampa del Presidente-Allenatore del Catania '46, Mister Valastro, dopo l'asta di riparazione avvenuta ieri. Dopo moltissime trattative, svolte fino a tarda nottata, la società annuncia di aver svincolato alcuni giocatori, a cominciare dal portiere Koprivec (mai utilizzato), i centrocampisti Mesto e Mauri, poco utilizzati visto le numerose panchine e l'attaccante Martinez (utilizzato a tratti visto la scadente forma fisica). In sostituzione hanno firmato il portiere Marchetti, i centrocampisti Pirlo e Di Gennaro e l'attaccante Makinwa.
Ai microfoni di Sky, Mr. Valastro si è ritenuto molto soddisfatto dei colpi messi a segno, visto la qualità della rosa i vari reparti potevano essere solo migliorati. Il mister ha poi aggiunto qualcosa su ogni nuovo acquisto, queste le sue parole:
"Marchetti è un buon portiere, in forma in questo periodo, e le sue prestazioni sono state sottolineate da alcuni rigori parati e soprattutto la buona media voto dimostrata. Adesso sicuramente Handanovic non sarà il solo titolare..."
"In mezzo al campo uomini come Di Gennaro e Pirlo servono sempre. Il primo è molto in forma e ha anche segnato; il secondo, bel colpo e assolutamente inaspettato essendo svincolato da Mr. Marino che secondo me ha sbagliato. Pirlo è un ottimo giocatore, e anche se non ha una brillante media voto in qualsiasi momento può regalarti assist e anche qualche gol. Io ci credo a differenza di Marino..."
"In attacco serviva qualcuno da affiancare a Cassano e Vucinic. Non dico che questo è Makinwa, ma lui può darci un valido contributo fino alla fine del campionato. Sono ancora in attesa del "risveglio" di Amoruso, anche se non ci crede nessuno sono convinto che potrà guadagnarsi il posto da titolare e assicurare alcuni gol importanti. Vedremo..."
Valastro ha inoltre aggiunto che gli acquisti sono dovuti anche al bisogno di avere titolari fissi in campo.
In conclusione il Mister ha parlato della sfida di Domenica prossima contro la capolista, F.C. Lapo Boys: "Sarà una gara durissima, contro una squadra forte in tutti i reparti, e adesso lo è ancora di più dopo i vari innesti di ieri... Ma non partiamo già sconfitti, gli avversari non stanno passando un buon periodo di forma da come dimostrano gli ultimi risultati, e nn abbasseremo la guardia neanche per un secondo perchè da un momento all'altro possono rendersi pericolosissimi. In questa partita chi ha da perdere è solo Di Salvo perchè adesso più che mai il primo posto non è più sicuro visto il riavvicinarsi delle squadre dietro. Dirò ai ragazzi di giocare come sanno e di fare la nostra partita, spero in qualche punto. Comunque auguro ai colleghi di fare un buon lavoro cn le rispettive squadre e che vinca il migliore".

giovedì 12 febbraio 2009

Lo Ska-p!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ed eccoci qua arrivati all'12/02/2009 oggi ci sarà finalmente l'aspetta asta di riparazione,cosi tutti i concorrenti di questo "FANTA FOTTUTI" così potranno modificare la propria rosa,con la possibilità di migliorare è far cio che la propria squadra abbia le capacità di affrontare i propri avversari!!!!!L'allenatore Mr Massimino commenta sulla sua prossima partita,"Non sarà facile,abbiamo davanti un avversario molto competente,ma noi saremo superiori perchè partiremo a testa alta"Si spera in una svolta per questa grande squadra.......

Asta di Riparazione, le analisi

Acicastello, 12 Febbraio 2009: Oggi, presso la sede e residenza del Presidente del Fantacalcio Sciuto Mauro, si terrà l'asta di riparazione del campionato. Molte squadre avranno la possibilità di rafforzare la propria rosa facendo qualche innesto un pò qua e là. Sarà una bolgia. Sulla carta, ci sarà grande lotta sul centrocampo. Ma facciamo un'analisi completa sulle squadre, dove si possa dedurre che ci possano essere degli acquisti necessari o meno. Cominciamo:

F.C LAPO BOYS - Sostanzialmente la rosa c'è tutta ed è al completo(s'intende dal punto di vista della qualità). Non ha bisogno di particolari acquisti, forse un pensierino lo farà a centrocampo acquistando un centrocampista offensivo e decisivo, cosi facendo, potrà anche completare il reparto. Probabilmente l'unico dubbio, riguardante l'attacco, sarà quello di risolvere il "problema" dei due attaccanti "doppioni". Ovvero Mascara e Paolucci. Il Presidente Di Salvo, sicuramente, starà già studiando una manovra per "ampliare" il fronte d'attacco.

DARK SIDE - Il Presidente Rapisarda deve trovare un terzo portiere per poi cosi aver completato il reparto, visto che Fontana è stato "sedotto e abbandonato". In difesa, non si pensa che si necessita di grandi innesti. Cicinho, Cassani e Stankevicius danno già molte garanzie. Forse i sostituti non saranno all'altezza ma hanno una discreta media alle spalle; cosa che, invece, non ha il centrocampo. Questo reparto necessita almeno di un giocatore che possa segnare o fare la differenza. Per vincere le partite, a volte, non basta raggiungere una sufficiente media ma richiede una forza maggiore per essere più competitivi, anche e sopratutto in questo ruolo. Sul fronte offensivo, può stare abbastanza tranquillo grazie a giocatori come Ibra, "El Pocho" e Floccari. Bisogna intervenire sui sostituti. Purtroppo non esistono giocatori che possano sostituire Ibrahimovic, ma avere tre attaccanti dell'Inter
(Ibra, Cruz e Balotelli)può rivelarsi sconveniente dal momento che Cruz sta giocando solo perchè deve sostituire Adriano o Balotelli stesso. Quindi, si pensa, che possa "scartare" uno tra SuperMario ed "El Jardinero". In teoria, è più in pericolo il giovane attaccante dell'Under 21 rispetto all'argentino. Langella è stato impiegato solo un paio di volte, ma solo ed esclusivamente per cause di forze maggiori(assenze importanti). Ma sostanzialmente è risultato un pessimo acquisto.

SKA-P - A dire il vero, facendo un'analisi totale della rosa, si fa un pò fatica a credere che si possa trovare nei bassifondi di classifica. Perchè, sempre sulla carta, poteva ambire a qualcosa di più vista la rosa. Tra Portieri e Difensori, non c'è niente da commentare:è perfetto. Purtroppo, a centrocampo non possiede un "giocatore chiave". Quel ruolo lo doveva ricoprire Mancini ma, inspiegabilmente, s'è eclissato. Giocatori come Ambrosini, Vergassola, Palombo e Diana sono discreti, è vero. Ma possiede un centrocampo troppo "muscoloso". C'è bisogno di più fantasia e finalizzazione per perfezionare la squadra. Stesso discorso, vale anche per l'attacco:Pato non è l'angelo Gabriele. Non può essere sempre il salvatore della patria. Corradi è un buon attaccante ma è discontinuo, non sempre(se non quasi mai)decisivo. Idem per Acquafresca e Maccarone. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno di questo reparto...è che sono tutti titolari(e non è poco).

THE SPECIAL ONE - Diciamo che questa squadra è il "clone" di Lapo Boys dal punto di vista qualitativo. Anche qui, non si prevedono particolari innesti. Forse farà un pensierino a centrocampo. Si pensa che possa lasciar andare via Galloppa e al suo posto subentri un giocatore di pari(ma più prolifico),se non di livello superiore. In attacco, è più che ok: è tra i migliori. Deve solo prendere un attaccante per completare il reparto.

SHPALMAN - Shpalman, ha subito lo stesso fato del "cugino" Ska-P. Anche qui, è impensabile che si possa trovare cosi in fondo, diciamo...in apnea. Eppure, questa è la dura realtà. In questo momento è la squadra più in crisi. Sia nel gioco e, sopratutto, nei risultati. I Portieri sono ok, idem per la difesa. Per quanto riguarda il centrocampo, i soli Rosina, Doni, Kharja e Pizarro(3 su 4 sono rigoristi ma, mediamente, non arrivano alla sufficienza)non possono fare sempre gli straordinari e non sempre, anche qui, se non quasi mai, fanno la differenza. Si richiede maggior attenzione in questo "settore" perchè non saranno eterni. Taddei, ormai, è più Out che In; Gasbarroni è ok ma deve cercare di conquistarsi un posto da titolare nel Torino; Sammarco è un fantasma: ha la media del 5,15. Insomma, buon lavoro...

CICCIPACIUCCI - A dir la verità, non c'è quasi niente da cambiare: la rosa è più che competitiva. Quasi sicuramente "caccierà" Vieira dal momento che se l'è passata più in infermeria che sui campi da gioco. In dubbio, invece, è Brocchi. Il centrocampista della Lazio è un titolare certo. Quindi potrebbe tenerselo ma viene impegato molto poco se non quasi mai(escludendo l'ultimo periodo). Probabilmente farà un ritocco proprio su questi due giocatori oltre che acquistarne un'altro per completare il reparto. Sul fronte offensivo, si pensa, che non toccherà nulla dal momento che possiede uno dei migliori "attacchi". Se dovesse andare a sostituire qualcuno, quel qualcuno sarà sicuramente Di Vaio.

NO MI STAO TENTO - Più o meno, viaggi sulla stessa lunghezza d'onda di Dark Side e Ciccipaciucci. Praticamente, ha carenze in tutti i reparti o quasi. Deve risolvere "l'incubo" portiere. In difesa, ha bisogno di qualche innesto perchè molto spesso ha giocato in dieci uomini, non trovando "sostituti titolari" nel reparto difensivo. A centrocampo, ha poco da lamentarsi. L'unica delusione è Quaresma. Deve solo ricoprire quei due buchi che sono stati lasciati dallo stesso portoghese e dalla partenza di Muntari. Sul Fronte d'attacco, Adriano sembra(ormai è d'obbligo accostarlo sempre a questa parola)stia per ritrovare la sua forma ideale. E quindi è un potenziale titolare; Di Natale, come Miccoli, sono ok. Baptista, non segna molto ma, mediamente, viaggia sempre sulla sufficienza. Calaiò, come Borriello, sono le uniche "macchie" dell'attacco. Bisogna trovare dei sostituti ideali.

CATANIA '46 - Per far esprimere il reale potenziale della squadra ci vorrà un miracolo. Ma la sostanza c'è, bisogna solo farla "esplodere". Il vero problema di questa squadra è che segna poco o niente. Dai portieri alla difesa ci siamo; a centrocampo, Mauri, Aquilani e Figo sono dei buonissimi giocatori ma stanno più in panca che in campo(escludendo Figo in quest'ultimo periodo). Seedorf, Mesto e Inler sono ok però c'è bisogno di maggiori certezze centrocampo. Sia sui sostituti che sulla qualità. E sopratutto, anche qui, bisogna prendere un giocatore che possa finalizzare o fare il salto di qualità alla squadra(dopo il Dark Side, è l'unica squadra dove non gli segnano quasi mai i centrocampisti). In attacco, i nomi ci sono...e come! Giocatori come Cassano e Vucinic sono unici ma molto discontinui. "FantAntonio" non segna più come lo scorso anno e Vucinic a volte è un Dio, altre volte, invece, è un cadavere(fatta eccezione nell'ultimo periodo). Amoruso e Frick sono dei discreti giocatori. Anche perchè, se non dovesse giocare uno, giocherà l'altro. Iaquinta è ok, ma vede i campi da gioco una volta ogni morte di Papa. Martinez, si crede, che sia il possibile "partente". Raramente si è saputo mostrare utile alla squadra, ma non è un giocatore su cui si possa fare affidamento dal momento che gioca pochissimo e non segna quasi mai. Buon lavoro anche al Presidente Valastro...

martedì 10 febbraio 2009

No Mi Stao Tento, Bongiovanni:"Piango da un Occhio Solo"

Adriano Leite Ribeiro, 26 anni, torna a disposizione di No Mi Stao Tento


Acicastello, 10 Febbraio 2009: Un pò deluso ed abbattuto. Cosi, stamane, abbiamo trovato il viso del Presidente Bongiovanni dopo il pareggio col Catania '46 per 1-1. O almeno ha dato questa impressione all'inizio. Ma poi, appena pensa che gli sono arrivate buone notizie dall'infermeria, si rinvigorisce e mostra un ghigno di stizza. Come se volesse sdrammatizzare l'attuale situazione per il post-partita col Catania '46.

LA DELUSIONE - Come consueto appuntamento, ogni fine ed inizio settimana, il Presidente Bongiovanni si presenta alla Lega verso le 9.00 circa. Puntuale, come un orologio svizzero. E, sempre puntualmente, ha rilasciato alcune dichiarazione in proposito alla partita di due giorni fa contro il Catania:"E' stata una partita difficile e combattuta. Sapevamo delle difficoltà a cui andavamo incontro. Loro hanno fatto la loro partita, erano ben messi in campo e ci lasciavano pochi spazi e abbiamo fatto fatica a fare il nostro gioco. Pazienza, dalla prossima partita ci rifaremo". Il Presidente, rammaricato dall'ennesimo recupero nei confronti della sua squadra, cerca di analizzare un pò la situazione attuale del suo team:"C'è qualcosa che non va a livello mentale e fisico. Ho anche notato un pò di stanchezza nel reparto difensivo, i nostri difensori stanno facendo un pò fatica a seguire l'uomo. Tatticamente, la linea difensiva è troppo bassa. Cosi facendo ci facciamo schiacciare troppo. Significa che in qualche reparto c'è qualcosa che non va". No Mi Stao Tento, ha difficoltà a livello difensivo. E si vede. Ma ciò che preoccupa particolarmente è il dilemma "portiere". Nelle ultime sei gare di campionato, No Mi Stao Tento, ha subito la bellezza di ben 13 reti. Con una media di due gol a partita. E per una squadra che punta allo scudetto...non può permettersi di essere cosi fragile là dietro.

"OCCHIO PIANGENTE" - Oltre al pareggio con il Catania '46, ciò che preoccupa seriamente, al di là delle lacune difensive e della stanchezza, è l'infortunio di Ricardo Kakà. Il fantasista, infortunatosi durante il match, è uscito al 71' del secondo tempo, zoppicando vistosamente. Al "No Mi Stao Tento Lab" hanno fatto una diagnosi al giocatore con questo esito: Forte distorsione alla caviglia.
Si prevedono almeno tre settimane di stop. Insomma, come si dice in questi casi: Piove sul bagnato.

"OCCHIO SORRIDENTE" - In compenso, dall'infermeria, arrivano buone notizie: Nesta ha recuparato. Già dalla scorsa settimana, stava seguendo il programma di recupero allenandosi anche col gruppo e ha fatto prima del previsto. Il forte difensore centrale, ovviamente, non è al 100% ma Bongiovanni crede che "già possa avere circa 60 minuti nelle gambe". Un altra buona notizia è il ritorno dalla squalifica di Adriano. Finalmente, Bongiovanni, potrà tornare al tridente d'attacco assieme a Di Natale e Miccoli:"Adriano darà un contributo importante alla causa. La sua forza fisica e la sua potenza, ci permetterà di sfondare e raggirare più facilmente le difese avversarie. Erano circa cinque giornate che siamo stato costretti a giocare con una punta o due punte. Finalmente un pò di luce...".

ORGOGLIO - Nonostante la "maledizione" caduta nella sua squadra per via di questa serie d'infortuni a catena, il Massimo Dirigente manifesta un certo orgoglio nei confronti della sua squadra: nelle ultime cinque partite di campionato, è l'unica squadra ad essere rimasta imbattuta a differenza delle altre. Ottenendo due vittorie e tre pareggi, portando a casa nove punti con una rosa praticamente decimata. Il Presidente, commenta cosi questo dato statistico:"
Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Nell'arco di questo campionato fino ad oggi, raramente abbiamo potuto far scendere in campo la vera squadra titolare. Ma nonostante ciò, abbiamo dimostrato a tutti di essere una grande squadra, dimostrando di essere compatta e di saper soffrire. Bravi i miei ragazzi". Poi, commenta la situazione del campionato e della sconfitta della capolista Lapo Boys:"Siamo tutti lì. Ormai il gruppetto è quello. Noi vogliamo esserci fino alla fine. Andremo su ogni campo per cercare d'imporre il nostro gioco e di vincere. La sconfitta di Lapo Boys?Ci può stare. Dark Side ultimamente è in forma. Rapisarda sta facendo un buon lavoro. Ma occhio anche a Ciccipaciucci. Ha sconfitto The Special One giocando un buon calcio e trascinata da giocatori come Hamsik e Simplicio. Ma non mi sento di escludere nemmeno Shpalman...prima o poi uscirà dalla crisi."

lunedì 9 febbraio 2009

Il punto sulla 21^ giornata


Go Dark Side...Goo!!!!
L'F.C. Lapo Boys non fà paura più a nessuno, Mister Rapisarda si ripete come all'andata ( finita 4 a 3 per il Dark) vincendo con un secco 3 a 1.
Le continue critiche della stampa, su un centrocampo troppo debole, e su una campagna acquisti del tutto erronea, ha dato solo forza agli uomini di Rapisarda che trascinati dal solito Ibra raccolgono una grinta e una forza dai toni ecclettici; Mister Di Salvo trova solo un punto in tre giornate...La forza della squadra che si affidava alla poderosa filiazione dei tre attaccanti (Milito,Gilardino,Del Piero) sembra essersi inclinata pesantemente.
Tra le note, vediamo il ritorno al goal di Gilardino e la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Rapisarda.
Lo Special One mostra un impressionante incostanza di risultati, 2 sconfitte, 2 vittorie, e nuovamente una ricaduta davanti alla squadra più in forma del campionato; Mister Marino vince di prepotenza 3 a 1, sono 10 punti in 5 partite esemplare il reparto di centrocampo (simplicio e hamsik pilastri insostituibili) in goal anche il ritrovato Pazzini.
Le previsioni e le speranze di mister BonGiovanni, in campo, non si sono avverate.
No mi stao tento e Catania 46 si fermano sull'1 a 1, doccia fredda per entrambe le squadre, da un lato BonGiovanni (nonostante i 5 risultati positivi in 5 partite) viene raggiunto dalle concorrenti Ciccipaciucci e Dark Side; D'altro canto Valastro ritrova l'ultimo posto( per differenza reti), regalando due punti vitali a mister Massimino che con il suo Ska-p trova i 3 punti ai danni dello Shpalman2 secco il 2 a 0
Per Sciuto la crisi sembrava essere un lontano ricordo con l'ultima vittoria, ma l'ultima sconfitta sembra farla incombere alle spalle, a quanto pare l'asta di riparazione sembra l'unica ancora di salvezza...Forza e coraggio.

venerdì 6 febbraio 2009

Bongiovanni:"Partita con Catania '46 potrebbe decidere il nostro campionato..."

Ricardo Kakà, 26 anni, l'uomo in più di No Mi Stao Tento


Stamattina, davanti la Sede della Lega, abbiamo incontrato il Presidente di No Mi Stao Tento, Bongiovanni Diego. Il massimo dirigente, ai microfoni di "Rai Sport", ha lasciato alcune dichiarazioni riguardante la partita con Catania '46 dicendo che potrebbe decidere le sorti del suo campionato.

FIDUCIOSO -
Nonostante le numerose assenze per infortuni e squalifiche, il Presidente Bongiovanni rimane fiducioso sull'esito della partita, promettendo una prestazione all'altezza della situazione:"Abbiamo diversi infortunati, l'infermeria è quasi piena ma fino adesso la squadra si è comportata egregiamente, non potrei essere soddisfatto più di cosi. Cercheremo di dare il meglio anche stavolta, daremo prova della nostra forza". Galvanizzata dalla vittoria sulla capolista(contro The Lapo Boys per 3-2 n.d.r.), il massimo dirigente carica il suo team:"E' una partita di vitale importanza. L'esito di questo match potrebbe decidere il nostro campionato perchè stiamo lottando per i vertici di classifica e non possiamo permetterci di sbagliare. Altrimenti le nostre avversarie potrebbero approfittarne e saremo costretti di nuovo a fare gli "straordinari". Il Catania '46 è un avversario di sgradita presenza in questo momento perchè deve vincere a tutti i costi per allontanarsi dai bassifondi di classifica...saranno affamati di punti. Ma noi non saremo da meno, dobbiamo confermare la nostra posizione e dimostrare di essere una grande squadra dando continuità dal punto di vista del gioco e dei risultati".

LA DIFFERENZA - Quello che rende, in particolar modo, fiducioso il Presidente è la presenza di Ricardo Kakà. Il fantasista è l'uomo in più della squadra facendo gol e assist a raffica accompagnati, come sempre, da grandi prestazioni:"Kakà è un giocatore straordinario, ci ha fatto fare un salto di qualità a centrocampo. La sua presenza mi tranquillizza sempre perchè sò che, in un modo o nell'altro, riesce sempre a fare la differenza facendo gol o assist. Penso che negli ultimi 16 metri sia il giocatore più forte e decisivo del campionato oltre che del mondo. Sempre nel suo ruolo s'intende..."

IL TIMORE - L'unica preoccupazione che potrebbe dargli al Presidente è il fronte d'attacco dell'avversario: Vucinic e Cassano. Entrambi, sono giocatori che, Bongiovanni, considera "letali":"In questo campionato si sono dimostrati due attaccanti un pò dissociati. Nel senso che uno, cioè Cassano, dovrebbe fare molti assist e dare vita al reparto offensivo;mentre l'altro, andando ad esclusione è Vucinic, dovrebbe fare tanti gol. Ma fortunatamente, per il primo, fino adesso non è successo praticamente quasi mai. Speriamo non succeda proprio contro di noi. Invece, Vucinic, adesso sta riprendendo a segnare e questo mi preoccupa moltissimo. Sono due grandissimi giocatori, dobbiamo fare estremamente attenzione a non perderli d'occhio e cercare di non farli giocare come solo loro sanno fare."

FORMAZIONE - No Mi Stao Tento, come abbiamo detto pocanzi, tra infortuni e squalifiche ha la rosa ridotta e quindi ha i giocatori contati. Ma può contare sul recupero di Fabrizio Miccoli:"Fabrizio in settimana ha ripreso ad allenarsi col gruppo, dovrebbe partire titolare assieme a Di Natale. Certo, non è al 100%, però è un giocatore importante là davanti e per fargli riprendere la forma fisica ha bisogno di giocare. Credo, comunque, che ci presenteremo con un 3-5-2. Anche perchè non abbiamo altra scelta che presentare la squadra con questo modulo."

Quindi, questa, dovrebbe essere la probabile formazione che schiererà in campo, salvo imprevisti: (3-5-2) Muslera; Criscito, Zapata, Gastaldello; Ledesma, Maggio, Kakà, Sissoko, Matuzalem; Di Natale, Miccoli.