sabato 14 febbraio 2009

N.M.S.T. Bongiovanni:"Affronteremo un'Animale Inferocito"

Pensieroso, perplesso e, forse, anche un pò preoccupato. Cosi l'allenatore, Bongiovanni Diego, si è prestentato alla conferenza stampa di No Mi Stao Tento di stamattina. Il tecnico castellese, sembra abbastanza preoccupato per la sfida di domani contro Shpalman, che considera come "una delle tante finali". Parla a 360 gradi, come sempre. Ma, su questa "finale", pensa che c'è molto più di una semplice sfida di campionato:"Shpalman non sta passando un buon periodo, è vero. Ma, a volte, le apparenze ingannano. Saranno colmi di rabbia e vorranno rifarsi, vogliono risalire la china. Dobbiamo fare molta attenzione perchè sicuramente saranno aggressivi a tutto campo, senza darci la possibilità di ragionare. Stiamo per affrontare un animale inferocito". Il C.T. castellese, vuole, e deve, riscattarsi dopo il mezzo passo falso col Catania e non vuole ricadere nella stessa trappola:"Col Catania non abbiamo giocato bene, affatto. Ho fatto capire ai ragazzi dove avevano sbagliato e adesso hanno capito. Però non bisogna escludere i meriti dell'avversario. Il Catania è stato bravissimo nelle ripartenze, facendoci soffrire non poco in fase di recupero". Continua:"Contro Shpalman non sarà affatto facile. Sciuto è un ottimo tecnico e un grande motivatore. Riesce sempre a trasmettere il suo carattere alla squadra in modo eccezionale. La posizione che occupa in classifica Shpalman, a mio modo di vedere, è bugiarda. La rosa che possiede questa società è di tutto rispetto e lo sanno tutti. Ha solo avuto una crisi di risultati ma la squadra è viva..e come!Infatti, sono sicuro che vorranno fare il pieno di punti proprio a partire da noi". Bongiovanni, però, rimane fiducioso e crede che la squadra mostrerà una grande prova di carattere. Questa fiducia, deriva anche dal fatto che in settimana ci sono stati recuperi e acquisti di giocatori importanti, a partire da Adriano e Beckham:"I ragazzi scenderanno in campo con la solita voglia di vincere come hanno sempre fatto. In settimana abbiamo fatto acquisti di qualità come Asamoah, Beckham e Zalayeta. Ci daranno in contributo importante alla nostra causa e, in particolar modo, Beckham. Perchè a lui ho affidato le chiavi del gioco e con le qualità che possiede darà più sostanza a centrocampo". Poi, un pensiero sul brasiliano:"Adriano sta bene. In settimana ha lavorato col gruppo e l'ho visto molto motivato. Ha tanta voglia di tornare in campo e aiutarci a vincere questa battaglia. Lui, come tutta la squadra".

SPERANZA - Oggi si pensa possa, anche, recuperare in extremis Jovetic. Il promettente 19enne serbo, due settimane fa, ebbe una ricaduta in allenamento ma sembra stia recuperando prima del previsto. Se cosi fosse, Bongiovanni, potrebbe ritornare al "suo" 3-4-3, dando maggior supporto al tridente offensivo formato da Adriano, Di Natale e Miccoli:"Più tardi faremo degli accertamenti su Jovetic, spero nella sua disponibilità e nel suo impiego. Anche se non sarà al 100%, è un grande talento e potrebbe fare la differenza in mezzo al campo grazie anche alla collaborazione di Beckham". Infine:"In settimana, oltre Adriano, ho visto bene anche Miccoli e Di Natale. Penso che farò scendere in campo questi tre per affrontare questa partita. Ho bisogno di maggior fantasia là davanti e grazie a loro potrò sfruttarla. Per finalizzarla...ci penserà Adriano".

FORMAZIONE - Come ha accennato in precedenza, il tecnico è attualmente orientato più verso il 3-4-3 se Jovetic ce la dovesse fare. Se cosi sarà, si prevede questo schieramento in campo: (3-4-3) Muslera; Criscito, Zapata, Zuniga; Asamoah, Beckham, Jovetic, Maggio; Adriano, Di Natale, Miccoli.

Nessun commento: