venerdì 6 febbraio 2009

Bongiovanni:"Partita con Catania '46 potrebbe decidere il nostro campionato..."

Ricardo Kakà, 26 anni, l'uomo in più di No Mi Stao Tento


Stamattina, davanti la Sede della Lega, abbiamo incontrato il Presidente di No Mi Stao Tento, Bongiovanni Diego. Il massimo dirigente, ai microfoni di "Rai Sport", ha lasciato alcune dichiarazioni riguardante la partita con Catania '46 dicendo che potrebbe decidere le sorti del suo campionato.

FIDUCIOSO -
Nonostante le numerose assenze per infortuni e squalifiche, il Presidente Bongiovanni rimane fiducioso sull'esito della partita, promettendo una prestazione all'altezza della situazione:"Abbiamo diversi infortunati, l'infermeria è quasi piena ma fino adesso la squadra si è comportata egregiamente, non potrei essere soddisfatto più di cosi. Cercheremo di dare il meglio anche stavolta, daremo prova della nostra forza". Galvanizzata dalla vittoria sulla capolista(contro The Lapo Boys per 3-2 n.d.r.), il massimo dirigente carica il suo team:"E' una partita di vitale importanza. L'esito di questo match potrebbe decidere il nostro campionato perchè stiamo lottando per i vertici di classifica e non possiamo permetterci di sbagliare. Altrimenti le nostre avversarie potrebbero approfittarne e saremo costretti di nuovo a fare gli "straordinari". Il Catania '46 è un avversario di sgradita presenza in questo momento perchè deve vincere a tutti i costi per allontanarsi dai bassifondi di classifica...saranno affamati di punti. Ma noi non saremo da meno, dobbiamo confermare la nostra posizione e dimostrare di essere una grande squadra dando continuità dal punto di vista del gioco e dei risultati".

LA DIFFERENZA - Quello che rende, in particolar modo, fiducioso il Presidente è la presenza di Ricardo Kakà. Il fantasista è l'uomo in più della squadra facendo gol e assist a raffica accompagnati, come sempre, da grandi prestazioni:"Kakà è un giocatore straordinario, ci ha fatto fare un salto di qualità a centrocampo. La sua presenza mi tranquillizza sempre perchè sò che, in un modo o nell'altro, riesce sempre a fare la differenza facendo gol o assist. Penso che negli ultimi 16 metri sia il giocatore più forte e decisivo del campionato oltre che del mondo. Sempre nel suo ruolo s'intende..."

IL TIMORE - L'unica preoccupazione che potrebbe dargli al Presidente è il fronte d'attacco dell'avversario: Vucinic e Cassano. Entrambi, sono giocatori che, Bongiovanni, considera "letali":"In questo campionato si sono dimostrati due attaccanti un pò dissociati. Nel senso che uno, cioè Cassano, dovrebbe fare molti assist e dare vita al reparto offensivo;mentre l'altro, andando ad esclusione è Vucinic, dovrebbe fare tanti gol. Ma fortunatamente, per il primo, fino adesso non è successo praticamente quasi mai. Speriamo non succeda proprio contro di noi. Invece, Vucinic, adesso sta riprendendo a segnare e questo mi preoccupa moltissimo. Sono due grandissimi giocatori, dobbiamo fare estremamente attenzione a non perderli d'occhio e cercare di non farli giocare come solo loro sanno fare."

FORMAZIONE - No Mi Stao Tento, come abbiamo detto pocanzi, tra infortuni e squalifiche ha la rosa ridotta e quindi ha i giocatori contati. Ma può contare sul recupero di Fabrizio Miccoli:"Fabrizio in settimana ha ripreso ad allenarsi col gruppo, dovrebbe partire titolare assieme a Di Natale. Certo, non è al 100%, però è un giocatore importante là davanti e per fargli riprendere la forma fisica ha bisogno di giocare. Credo, comunque, che ci presenteremo con un 3-5-2. Anche perchè non abbiamo altra scelta che presentare la squadra con questo modulo."

Quindi, questa, dovrebbe essere la probabile formazione che schiererà in campo, salvo imprevisti: (3-5-2) Muslera; Criscito, Zapata, Gastaldello; Ledesma, Maggio, Kakà, Sissoko, Matuzalem; Di Natale, Miccoli.

1 commento:

sici-ste ha detto...

Penso proprio che per il No mi stao tento saranno 3 punti facili facili :-)