sabato 21 febbraio 2009

L'occasione per recuperare...

Come di consueto alle 10 in sede si è tenuta la conferenza stampa del Catania '46. Archiviata la brutta sconfitta contro la capolista Valastro pensa alla sfida contro la squadra di Mr. Sciuto, F.C. Shpalman2. L'allenatore della squadra etnea è molto carico per questa partita, da come dimostrano le sue parole:
"Quella di oggi è una partita importantissima per la mia squadra perchè una vittoria significherebbe accorciare le distanze appunto verso Shpalman. Ogni partita ha la sua storia e in questo campionato ogni partita è molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale. Catania '46 e F.C. Shpalman2 non stanno attraversando un buon periodo di forma, ma sono convinto e vi posso assicurare dopo questa settimana di allenamento che il nostro morale è alto, molto di più rispetto a quello del nostro avversario e sfrutteremo questo fattore per fare nostra la partita e portare a casa i tre punti. Ma dobbiamo stare molto attenti perchè gli avversari hanno molti giocatori di qualità che in qualsiasi momento possono cambiare il corso della gara. Comunque sarà una bellissima partita, molto combattuta, ma sono ottimista e prevedo una buona prova da parte dei miei ragazzi."
I giornalisti hanno poi chiesto un parere sulle zone alte e basse della classifica:
"In alto ovviamente c'è la squadra di Di Salvo che è sempre di più la favorita per la vittoria del campionato, anche se come ho sempre detto dall'inizio della stagione, l'unica squadra che può intralciare il cammino della capolista è Ciccipaciucci, ma prevedo anche una sorpresa da No Mi Stao Tento, infatti la partita tra le squadre di Marino e Bongiovanni sarà una delle più importanti della stagione.
In basso non c'è niente di nuovo, si trovano la nostra squadra e Ska-P, molto sfortunate sotto tutti i punti di vista... Ma una nostra vittoria forse significherebbe l'inizio di un recupero, la speranza di iniziare un cammino verso il 6° posto..."
Alla fine il Presidente-Allenatore del Catania '46 annuncia la formazione che scenderà in campo questa giornata:
"Per me è molto difficile scegliere gli undici che giocheranno, dato che ho visto bene tutti in settimana, soprattutto a centrocampo dove per la prima volta dall'inizio della stagione ho tutti disponibili tranne Aquilani, infortunatosi nelle ultime battute d'allenamento. Comunque questa sarà la probabile formazione, un 3-4-3: Handanovic, Grygera Stovini Portanova, Camoranesi Pirlo Seedorf Figo, Makinwa Cassano Iaquinta."

Nessun commento: