venerdì 27 agosto 2010

Sciuto: Sbagliata la preparazione all'asta ma diremo la nostra. Derby castellese? Perchè ad Acicastello c'è un altra squadra oltre Transformers?!?

Intervistato in tarda nottata Mr Sciuto dopo l'asta che dà il via ufficialmente alla stagione 2010/2011.

Mr Sciuto, dia un voto alla sua asta:

" Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosina nel prepararla, perchè ci siamo ritrovati a dover rinunciare a quasi tutti i giocatori scritti visti i prezzi ai quali l'asta arrivava. Per molti di essi ho rinunciato perchè ritenevo eccessiva la spesa per i giocatori in questione. Un ottimo acquisto l'abbiamo fatto e si chiama Simone Pepe; ottimo visto il prezzo al quale è stato pagato cioè 8 volte in meno di Hernenes, Abbiamo rafforzato la difesa con buoni giocatori e completato il centrocampo cn il ritorno di Conti e le scommesse Gomez e Appiah che dovranno farci sentire il meno possibile l'assenza di Jovetic. In attacco sono arrivati due capitani, Del Piero e Mascara che diranno la loro. Vediamo anche come si comporteranno Meggiorini e Moscardelli in attesa del mercato di novembre."

Appunto il mercato di novembre.. Non è che le voci che vogliono Ibrahimovic l'hanno portata a rinunciare a giocatori importanti come Quagliarella e Acquafresca?

" Beh sinceramente il mercato in se mi ha portato a titubare un pò su molti giocatori. La questione Ibra sicuramente ha influto, ma non solo. Volevo puntare anche su Pandev ero dubbioso perchè questi ultimi giorni di mercato potrebbero portare molte sorprese. Potrebbe cambiare qualcosa nei reparti offensivi di Milan, Inter e Juventus per esempio. Di Salvo oggi stesso ha perso Diego, mentre Quagliarella è passato alla Juve e questo è un colpo favoloso per Catania 46. Ecco, Quagliarelle è il mio rammarico più grande. A 272 milioni ho preferito lasciare vista la concorrenza che poteva esserci a Napoli. Sono stato sfortunato, ma a Novembre faremo sicuramente uno o più buoni acquisti. Intanto riusciremo a dire la nostra, così come fecimo l'anno scorso dove partimmo sempre da squadretta."

Come vede questa stagione?

"Equilibrata più che mai. Più dell'anno scorso che già è stata molto equilibrata. Servirà molta fortuna e visto che un pò tutti hanno completato le rose in maniera egregia, sarà molto difficile riuscire a fare le scelte giuste su chi mandare in campo."

Il suo rivale Bongiovanni ha sottovalutato la vostra squadra:

" Perchè.. Bongiovanni allena ancora? L'anno scorso riuscì a guadagnare molti record che credo rimarranno per tanto tempo nei manuali del nostro fantacalcio: Punteggio più basso, minor punti in un campionato, maggior sconfitte in un campionato! Gli auguro di fare meglio quest'anno ma gli consiglio di iniziare a pensare ad un altro nome per la sua società, visto che le ultime due retrocedono. Il derby? a senso unico sponda Transformers".

Domani debutterete contro Ciccipaciucci:

" Già prima dell'asta la ritenevo la favorita. Devo dire che Marino ha un centrocampo incredibilmente forte. Spero in qualche sua scelta sbagliata. Noi però dobbiamo pensare a casa nostra e dobbiamo provare a partire subito col piede giusto. In campo Abbiati-Silva-Juan-Bonucci-Marchionni-Giovinco-Pepe-Marcolini(Gomez)-Totti-Zarate-Del Piero."

2 commenti:

m a c s ha detto...

fecimo, no facemmo ah :D

Anonimo ha detto...

A SkySport24, il cittì castellese Bongiovanni,ribatte a Sciuto alle sue recenti dichiarazioni con molta ironia:"Bè se Sciuto vuole vederla nell'ottica statistiche e punti...perchè non dice anche che,due anni fa,io sono arrivato terzo e lui quinto?questo non mi pare lo abbia detto o sbaglio?Sciuto,se deve parlare di statistiche e punti,lo faccia bene e in piena coerenza.Dice se alleno ancora?bè direi di si...se non ricordo male è stato sconfitto in uno dei tanti derby per 3-0...ma non ricordo da chi...ah si!ero io.Si si, ora ricordo,l'anno scorso ho allenato io quella squadra che lo ha umiliato".