Oggi 13/02/2009 alle ore 10 si è tenuta la conferenza stampa del Presidente-Allenatore del Catania '46, Mister Valastro, dopo l'asta di riparazione avvenuta ieri. Dopo moltissime trattative, svolte fino a tarda nottata, la società annuncia di aver svincolato alcuni giocatori, a cominciare dal portiere Koprivec (mai utilizzato), i centrocampisti Mesto e Mauri, poco utilizzati visto le numerose panchine e l'attaccante Martinez (utilizzato a tratti visto la scadente forma fisica). In sostituzione hanno firmato il portiere Marchetti, i centrocampisti Pirlo e Di Gennaro e l'attaccante Makinwa.
Ai microfoni di Sky, Mr. Valastro si è ritenuto molto soddisfatto dei colpi messi a segno, visto la qualità della rosa i vari reparti potevano essere solo migliorati. Il mister ha poi aggiunto qualcosa su ogni nuovo acquisto, queste le sue parole:
"Marchetti è un buon portiere, in forma in questo periodo, e le sue prestazioni sono state sottolineate da alcuni rigori parati e soprattutto la buona media voto dimostrata. Adesso sicuramente Handanovic non sarà il solo titolare..."
"In mezzo al campo uomini come Di Gennaro e Pirlo servono sempre. Il primo è molto in forma e ha anche segnato; il secondo, bel colpo e assolutamente inaspettato essendo svincolato da Mr. Marino che secondo me ha sbagliato. Pirlo è un ottimo giocatore, e anche se non ha una brillante media voto in qualsiasi momento può regalarti assist e anche qualche gol. Io ci credo a differenza di Marino..."
"In attacco serviva qualcuno da affiancare a Cassano e Vucinic. Non dico che questo è Makinwa, ma lui può darci un valido contributo fino alla fine del campionato. Sono ancora in attesa del "risveglio" di Amoruso, anche se non ci crede nessuno sono convinto che potrà guadagnarsi il posto da titolare e assicurare alcuni gol importanti. Vedremo..."
Valastro ha inoltre aggiunto che gli acquisti sono dovuti anche al bisogno di avere titolari fissi in campo.
In conclusione il Mister ha parlato della sfida di Domenica prossima contro la capolista, F.C. Lapo Boys: "Sarà una gara durissima, contro una squadra forte in tutti i reparti, e adesso lo è ancora di più dopo i vari innesti di ieri... Ma non partiamo già sconfitti, gli avversari non stanno passando un buon periodo di forma da come dimostrano gli ultimi risultati, e nn abbasseremo la guardia neanche per un secondo perchè da un momento all'altro possono rendersi pericolosissimi. In questa partita chi ha da perdere è solo Di Salvo perchè adesso più che mai il primo posto non è più sicuro visto il riavvicinarsi delle squadre dietro. Dirò ai ragazzi di giocare come sanno e di fare la nostra partita, spero in qualche punto. Comunque auguro ai colleghi di fare un buon lavoro cn le rispettive squadre e che vinca il migliore".
2 commenti:
Ai microfoni di "Studio Sport" Bongiovanni commenta cosi la campagna acquisti di Catania'46:"Penso che il Presidente Valastro abbia rafforzato, e non di poco, la sua rosa. Giocatori come Pirlo e Di Gennaro sono degli ottimi acquisti, credo che adesso sia diventata più competitiva di prima. Bisogna stare davvero attenti adesso". Infine, esprime un pensiero sul piccolo "dibattito" tra Rapisarda e Marino, dove il primo critica il team del Presidente 3° in classifica ma con frecciatina finale:"Non voglio entrare nelle questioni degli altri. Io guardo a casa mia. Dico solamente che la classifica parla sola. Dark Side è lassù, a due punti dalla seconda. Quindi non c'è molto da dire. Rapisarda si accontenta del 4° posto?Affari suoi. Ma a questo punto, penso che che ormai possa puntare più in alto visto che si è formato quel gruppeto. Ma se si accontenta del 4° posto è meglio per noi...vuol dire che a fine campionato staremo più in alto di loro arrivando almeno terzi in classifica".
Vai Valastro siamo tutti con te...smonta la capolista...io ci credo.
in risp al commento di Bongiovanni...Noi non abbiamo criticato la società Ciccipaciucci nè il presidente, risp solo alle lamentele e alle diffamazioni di quest'ultimo che ha la lingua lunga...
Posta un commento