martedì 17 febbraio 2009

Il punto sulla 22^ giornata


I veri protagonisti della 22^ giornata, sono senza dubbio i tanto attesi nuovi innesti del mercato di riparazione; Tutte le società hanno subito dato spazio ai loro rinforzi, e i vittoriosi di questa "scommessa" di mercato sono senza dubbio Il Ciccipaciucci e il Dark Side.
La prima si è candidata come grande protagonista della seconda fase di campionato, motivo, un allenatore vivace che non ha paura di mettersi in gioco.Marino ha dato grande spolvero alla società Ciccipaciucci, merito di un carattere forte e ricco di iniziativa, battendo per 2 a 1 lo Ska-p di Massimino.
Il Dark Side continua a tenersi attaccata alla coda del Ciccipaciucci, distaccata da quel sottile unico punto che la tiene al terzo posto.
Rapisarda compie l'impresa di sconfiggere l'armata di mister Scordo battendola con lo stretto risultato di 1 a 0; Il mister trova la quarta vittoria consecutiva e ringrazia la scelta tecnica di Scordo che trasforma in puro oro i tre punti del Dark, " un errore che si trasforma in regalo".
La nota positiva và a queste due squadre che azzeccano l'acquisto del momento da un Lato Dejan Stankovic dall'altra Michele Fini (entrambi a rete).
Di Salvo batte per 2 a 0 mister Valastro; Poche parole per una squadra cosi compatta che non trova rivali nel suo percorso solitario verso lo scudetto;
Bongiovanni ritrova il suo imperatore Adriano, l'ottimismo del mister nei confronti dell'attaccante è stato ripagato a pieno dal brasiliano che gli regala una succosa vittoria per 2 a 1 contro lo Shpalman2 di mister Sciuto; Questi non sà pù a quale santo appellarsi, le risorse della società sono da ultimo in classifica, i giocatori deludono, i leader restano in ombra.
In coda troviamo sempre Lo Ska-p e il Catania 46, le società pagano molto le scelte tecinche,(Il nuovo acquisto Tiago Motta, lasciato in panchina da Massimino, poteva fare la differenza) e restano circondati da un aurea negativa dovuta anche alla mancata dose di fortuna che impedisce alle società di racimolare punti vitali.
Chiudiamo con la società The Special one, Scordo paga la troppa sicurezza nelle scelte tecniche, che può essere giustificata dalla scelta di attaccanti di grande livello , ma non viene perdonata dalla classifica che catapulta la società dal secondo al quinto posto, che botta quel Mutu lasciato in panchina ( tripletta bruciata)



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si sapevano i giocatori che avrebbero segnato....sicuramente avrei schierato essi no???

walter ha detto...

La solita fortuna di Ciccipaciucci e DarkSide....

Anonimo ha detto...

MACS:

Di Salvo incommentabile.

La "fortuna" (dannato insospettabilmente ricco gianluca!) è quella che ho speso per Stankovic; a quest'ora pigliavo pure Thiago Motta (dannato invasato stefano!) e me l'annacavate tutti quanti :D

Juri ha detto...

si naturalmente...ma cmq ho messo che hai avuto troppa sicurezza nella scelta tecnica dei tuoi attaccanti, sl xchè secondo me nn dovevi lasciare in panca uno come mutu, che rigorista batte le punizioni ecc ecc...

Walter ogran caca... :D la fortuna che hai avuto tu nella prima parte, adesso gira anche x noi
senza nulla togliere alla tua armata:D

m a c s ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
m a c s ha detto...

uno come mutu non si può lasciare in panca, è un fuoriclasse, rigorista, deputato ai calci da fermo... è come se io lasciassi fuori hamsik, per dire, privando il centrocampo di un semi-attaccante; il gol ci può scappare sempre, anche se in trasferta

[sta regola della trasferta per me è molte volte un bluff; ve lo dice uno a cui gli hanno segnato a tinchitè i vari Di Vaio, Pazzini, Cavani, Pandev...]